Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, purtroppo il mio Nexus 5 ha riscontrato questo problema circa 2 orette fa. Un odioso bootloop che mi impediva di applicare qualsiasi rimedio software. Sono arrivato alla conclusione che è al 99% un problema del tasto POWER che rimane incastrato o ha qualche problema di circuiti interni alla scheda madre. Dopo svariati tentativi di fix quali aprire il dispositivo per pulire il tasto power o l'inutile metodo di premere il tasto power all'impazzata ho trovato il metodo definitivo: sbattere il Nexus contro il tavolo cercando di colpire il tasto POWER.
ATTENZIONE: non prendete questo metodo in considerazione se tenete alla salute del vostro dispositvo. Infatti utilizzatelo solo in condizioni drastiche. In questo modo, però, guadagnerete tempo necessario per un backup completo o un factory reset. In ogni caso vi consiglio di portarlo in assistenza ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
morgana84
Ciao a tutti..da ieri nche il mio n5 ha iniziato ad avere problemi con il tasto d'accensione...e ho ancora 10 giorni residui di garanzia playstore (che bel tempismo :unamused:)
Ora ho un dubbio..davvero la gran parte di rigenerati è così piena di problemi? perché se sono veramente così scarsi addio garanzia residua e lo faccio sistemare dal mio compagno che è tecnico elettronico.. non vorrei ricevere un rigenerato peggio del mio attuale n5....voi che dite?
Mi autoquoto per dire che (non gridiamo troppo forte eheh) il problema sembra risolto.. il mio compagno ha smontato n5 e abbiamo verificato che il pulsante d'accensione non era rotto.. una pulita con uno spazzolino e un minimo getto d'aria e ora sono 15 giorni che il tasto è tornato come nuovo.. probabilmente, non so come, dello sporco era riuscito ad entrare nel pulsante :unamused2:
Nel caso si ripresentasse il problema proveremo ancora ad aprirlo e pulire, non mi è sembrata un'operazione difficoltosa, a parte la rottura di un gancino della cover posteriore
-
Salve,
anche io ho un Nexus 5 e da 2 settimane,ho cominciato anche io a riscontrare lo stesso problema (riavvio infinito con la comparsa della scritta GOOGLE),dato che non è più in garanzia,l'ho portato ad un negozio di elettronica del mio paese,costui ha smontato il device e ha sostituito/riparato il tasto di accensione e controllato la scheda madre confermandomi che il problema persiste, ma che comunque i componenti sono tutti apposto... Oggi l'ho ripreso dal negozio e se provo a premere il tasto volume down,entra in bootloader e di conseguenza se ne esce subito perchè il tasto power in un modo o nell'altro risulta premuto... cosa posso fare dato che non posso mandarlo in garanzia?
P.S. Il device è totalmente STOCK
-
Io ho risolto smontando la scheda madre e spruzzando una INFINITESIMA quantità di sbloccante universale (tipo Svitol o WD40) con la cannuccia infilata nel bottone. Ho lasciato agire qualche minuto, quindi ho sciacquato tutto con etanolo (molto volatile, non lascia tracce), assicurandomi che non ci fossero tracce nemmeno sulla MB e ho richiuso. Da svariati mesi funziona alla grande. (ora mi sto toccando le parti basse :D)
-
Quote:
mat738
Io ho risolto smontando la scheda madre e spruzzando una INFINITESIMA quantità di sbloccante universale (tipo Svitol o WD40) con la cannuccia infilata nel bottone. Ho lasciato agire qualche minuto, quindi ho sciacquato tutto con etanolo (molto volatile, non lascia tracce), assicurandomi che non ci fossero tracce nemmeno sulla MB e ho richiuso. Da svariati mesi funziona alla grande. (ora mi sto toccando le parti basse :D)
il problema è che il tecnico dove ho portato il device,mi ha assicurato che il tasto è stato riparato e che dovrebbe funzionare perfettamente
-
Quote:
tonii992
Salve,
anche io ho un Nexus 5 e da 2 settimane,ho cominciato anche io a riscontrare lo stesso problema (riavvio infinito con la comparsa della scritta GOOGLE),dato che non è più in garanzia,l'ho portato ad un negozio di elettronica del mio paese,costui ha smontato il device e ha sostituito/riparato il tasto di accensione e controllato la scheda madre confermandomi che il problema persiste, ma che comunque i componenti sono tutti apposto... Oggi l'ho ripreso dal negozio e se provo a premere il tasto volume down,entra in bootloader e di conseguenza se ne esce subito perchè il tasto power in un modo o nell'altro risulta premuto... cosa posso fare dato che non posso mandarlo in garanzia?
P.S. Il device è totalmente STOCK
ah un'altra osservazione,se do colpetti al device si accende come se stessi premendo il tasto
-
allora forse hai un'altro problema...il mio ha avuto il problema dopo l'incontro (anche se brevissimo) con un po' d'acqua.
-
Quote:
mat738
allora forse hai un'altro problema...il mio ha avuto il problema dopo l'incontro (anche se brevissimo) con un po' d'acqua.
ti posso solo assicurare che non ha mai avuto contatto con acqua e che ha cominciato a dare questo problema durante il normale uso
-
È il tasto, dando per scontato il fatto che il tuo tecnico l'abbia sostituto, è probabile che anche quello nuovo sia difettato.
Ne cambio molti, anche su s3, s4, s3 mini... È proprio il tastino che si ossida.
Se hai dubbi chiedi pure.
-
Quote:
cicci0
È il tasto, dando per scontato il fatto che il tuo tecnico l'abbia sostituto, è probabile che anche quello nuovo sia difettato.
Ne cambio molti, anche su s3, s4, s3 mini... È proprio il tastino che si ossida.
Se hai dubbi chiedi pure.
Ho chiesto più volte al mio tecnico che mi ha confermato di aver cercato soltanto di ripararlo... 2 giorni fa ho cercato su internet e ho comprato da solo lo switch d'accensione da sostituire sulla scheda madre... essendo però di un d820 penso che monti ugualmente benesuun d821 giusto?