CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 116
Discussione:

[SOS SOFTWARE]Problemi di genere software [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolven Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, su due 6p (presi in tempi diversi in store differenti, utilizzati da persone differenti) ho riscontrato dei freeze randomici (anche di minuti) dopo l'aggiornamento a 7.1.1: prima di reinstallare la ROM mi piacerebbe sapere se è un problema noto di questo aggiornamento e/o come è stato risolto.

    Vi ringrazio per ogni info che potrete darmi.
    La mia ragazza ha un NEXUS 6P 64 GB WHITE preso da "GliStockisti". Ha dei freeze random come quelli citati da te e sembra che il problema sia nato proprio dopo l'aggiornamento ad andorid 7.1.1.

    C'è chi dice si tratti di problema HW e chi di problema SW...

    Se qualcuno sa qualcosa di più certo, lo scriva. Grazie.

  2.  
  3. #82
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da narlo Visualizza il messaggio
    La mia ragazza ha un NEXUS 6P 64 GB WHITE preso da "GliStockisti". Ha dei freeze random come quelli citati da te e sembra che il problema sia nato proprio dopo l'aggiornamento ad andorid 7.1.1.

    C'è chi dice si tratti di problema HW e chi di problema SW...

    Se qualcuno sa qualcosa di più certo, lo scriva. Grazie.
    Secondo me è un problema software della rom originale.
    Ho una rom modificata 7.1.1 e non hai mai notato nessun freeze, né ora né da marzo scorso

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

  4. #83
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi,ho un problema con il telefono,in pratica la fotocamera non mette a fuoco quella anteriore funziona a meraviglia mentre la posteriore non riesce a mettere a fuoco,consigli?
    Memento audere semper

  5. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,ho un problema con il telefono,in pratica la fotocamera non mette a fuoco quella anteriore funziona a meraviglia mentre la posteriore non riesce a mettere a fuoco,consigli?
    Provato con qualche app alternativa?
    Rom stock?
    Hai installato e disinstallato gli aggiornamenti dell'app fotocamera?
    Il led del sensore a infrarossi si illumina?

  6. #85
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da narlo Visualizza il messaggio
    Provato con qualche app alternativa?
    Rom stock?
    Hai installato e disinstallato gli aggiornamenti dell'app fotocamera?
    Il led del sensore a infrarossi si illumina?
    Apparentemente funziona tutto,non mette a fuoco,led funziona,di che aggiornamenti parli della fotocamera?che sia un problema di vendor?
    Memento audere semper

  7. #86
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    620

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Apparentemente funziona tutto,non mette a fuoco,led funziona,di che aggiornamenti parli della fotocamera?che sia un problema di vendor?
    Penso che sia un problema delle fotocamera...mi era successo con un s6 mandato in assistenza mi hanno cambiato il modulo cam

  8. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Nexus 6P 64 GB con FREEZE -> HARD RESET -> E' trascorso circa un mese e non ha più avuto blocchi o riavvi.
    Nexus 6P 32 GB senza FREEZE per qualche settimana -> poi molti freeze -> HARD RESET -> Risolto per 1-2 settimane -> Faccio l'aggiornamento di sicurezza di Android di Febbraio. Rifaccio un altro HARD RESET per scrupolo DOPO l'aggiornamento e.... dopo 2 gg ho una valanga di Freeze. Il telefono era pressochè inusabile. Ora da quasi mezza giornata è tornato a funzionare perfettamente.

    Mi stanno facendo impazzire questi nexus 6P.

    Ho contattato sia GOOGLE, sia HUAWEI ed entrambi mi hanno dato come soluzione dapprima una pulizia di CACHE, poi un ripristino "normale" e poi un "hard reset". Ho chiesto espressamente se il problema sia HARDWARE o SOFTWARE e mi hanno ribadito come soluzione l'hard reset (che nel telefono da 64 GB, paaaaaaare, stia funzionando).

    E' stranissimo. Non riesco a trovare la causa.

    Sono le memorie guaste? OK, e perché non lo fa SEMPRE?
    E' la GPU? OK, e perché non si blocca quando il telefono riscalda molto (es. durante i videogiochi?)
    E' un problema Software? Colpa di Android 7? Ok, come mai anche prima di Nougat c'erano utenti che si lamentavano? E soprattutto: con un problema così gigante, come è possibile che Google non abbia individuato il problema?
    Nel nexus 5X di mia sorella è accaduto pure che si bloccasse per 1-2 min... ma più raramente. Pochi giorni fa ha iniziato ad aprire le app da solo. Impazzito. Ho fatto un reset e riuscivo a malapena a pigiare il PIN di avvio. Dopodiché... blocco totale del touch. Adesso è in garanzia.

    CHIUNQUE ne sappia di più, lo scriva. CHIUNQUE abbia problematiche, lo scriva.

    Grazie per la collaborazione.

  9. #88
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da narlo Visualizza il messaggio
    Nexus 6P 64 GB con FREEZE -> HARD RESET -> E' trascorso circa un mese e non ha più avuto blocchi o riavvi.
    Nexus 6P 32 GB senza FREEZE per qualche settimana -> poi molti freeze -> HARD RESET -> Risolto per 1-2 settimane -> Faccio l'aggiornamento di sicurezza di Android di Febbraio. Rifaccio un altro HARD RESET per scrupolo DOPO l'aggiornamento e.... dopo 2 gg ho una valanga di Freeze. Il telefono era pressochè inusabile. Ora da quasi mezza giornata è tornato a funzionare perfettamente.

    Mi stanno facendo impazzire questi nexus 6P.

    Ho contattato sia GOOGLE, sia HUAWEI ed entrambi mi hanno dato come soluzione dapprima una pulizia di CACHE, poi un ripristino "normale" e poi un "hard reset". Ho chiesto espressamente se il problema sia HARDWARE o SOFTWARE e mi hanno ribadito come soluzione l'hard reset (che nel telefono da 64 GB, paaaaaaare, stia funzionando).

    E' stranissimo. Non riesco a trovare la causa.

    Sono le memorie guaste? OK, e perché non lo fa SEMPRE?
    E' la GPU? OK, e perché non si blocca quando il telefono riscalda molto (es. durante i videogiochi?)
    E' un problema Software? Colpa di Android 7? Ok, come mai anche prima di Nougat c'erano utenti che si lamentavano? E soprattutto: con un problema così gigante, come è possibile che Google non abbia individuato il problema?
    Nel nexus 5X di mia sorella è accaduto pure che si bloccasse per 1-2 min... ma più raramente. Pochi giorni fa ha iniziato ad aprire le app da solo. Impazzito. Ho fatto un reset e riuscivo a malapena a pigiare il PIN di avvio. Dopodiché... blocco totale del touch. Adesso è in garanzia.

    CHIUNQUE ne sappia di più, lo scriva. CHIUNQUE abbia problematiche, lo scriva.

    Grazie per la collaborazione.
    Ho un nexus 6p da 32 gb da quasi un anno e non ho mai, mai, mai riscontrato un freeze.
    Che cosa intendono per ripristino normale a differenza dell'hard reset?!
    Se non lo hai ancora fatto, io al posto tuo decripterei la memoria di entrambi i telefoni.
    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di continua.mente; 10-02-17 alle 07:54

  10. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Ho un nexus 6p da 32 gb da quasi un anno e non ho mai, mai, mai riscontrato un freeze.
    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Io pure, le prime settimane di vita. Mentre la mia ragazza quasi da subito ha avuto problemi. Infatti pensavo che fosse il suo difettoso e il mio "perfetto".

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Che cosa intendono per ripristino normale a differenza dell'hard reset?!
    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Ripristino normale = da menù impostazioni.
    Hard reset = da telefono spento, recovery mode, wipe data/factory reset.

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Se non lo hai ancora fatto, io al posto tuo decripterei la memoria di entrambi i telefoni.
    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Cioè? Potresti spiegarti meglio?

    Io non riesco a capacitarmi del perché si possa bloccare 10 volte in un giorno e zero volte in due-tre giorni ! Oppure, come nel caso del nexus 6p 64 GB della mia ragazza, passare dal bloccarsi tantissime volte a zero volte per 1 mese consecutivo (dopo un wipe data /factory reset da recovery mode).

  11. #90
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da narlo Visualizza il messaggio
    Io pure, le prime settimane di vita. Mentre la mia ragazza quasi da subito ha avuto problemi. Infatti pensavo che fosse il suo difettoso e il mio "perfetto".



    Ripristino normale = da menù impostazioni.
    Hard reset = da telefono spento, recovery mode, wipe data/factory reset.



    Cioè? Potresti spiegarti meglio?

    Io non riesco a capacitarmi del perché si possa bloccare 10 volte in un giorno e zero volte in due-tre giorni ! Oppure, come nel caso del nexus 6p 64 GB della mia ragazza, passare dal bloccarsi tantissime volte a zero volte per 1 mese consecutivo (dopo un wipe data /factory reset da recovery mode).
    La memoria del nexus di default è criptata per ragioni di sicurezza.
    Questo rallenta leggermente ed in modo inevitabile alcune operazioni.
    Secondo me se decripti la memoria seguendo una delle varie guide su internet, utilizzando nexus root toolkit risolvi sicuro.
    Con questa guida non puoi sbagliare:
    https://youtu.be/-n0OSz44tTc
    Ti basta fermarti allo step 2.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy