Io recovery e root le ho installati tramite nrt, secondo me hai sbagliato qualcosa prima
Può darsi che qualcosa l'ho sbagliata. Il fatto è che tu @dracul probabilmente hai la 6.0.1 (MHC19I) o precedente...io ho montato 6.0.1 (MHC19Q) uscita oggi stesso e flashato successivamente recovery modificata (il root non l'avevo ancora fatto).
Ci può essere benissimo una incompatibilità della TWRP con l'ultima 19Q.
Ricordati che i Nexus sono comunque inaffondabili, recuperabili da qualsiasi brick.
Il fatto che resti un po' lo schermo nero dopo il riavvio da aggiornamento può essere normale, anche il fatto che resti il logo Google a girare 20 minuti prima di avviarsi. Mai perdersi d'animo, ci sono passato prima di te e ho smadonnato a mille prima di capirci qualcosa XD
Puoi comunque flashare da NRT la factory precedente e installare TWRP e boot se ti va
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
Non è che magari non sia ancora rootabile il nuovo fw?
Huawei nexus 6p con multirom
Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood
Ma io il root ancora non lo avevo fatto. Secondo me hanno inserito qualche controllo in più nella nuova factory. Ma allo stato attuale, col solo boooader sbloccato, dovrebbe entrare nella recovery stock? O ci entra solo ribloccando il bootloader?
No, è rootabile anche Android N!? XD
O hai fatto qualche errore o è possibile ci sia qualche incompatibilità con la release di Aprile ma ne dubito, vedremo gli sviluppi.
Per ora io aspetto l'aggiornamento della Pure e consiglio questo anche a voi: non abbiate fretta ad aggiornare sempre tutto all'ultima versione, soprattutto se vi funziona tutto bene. Abbiate pazienza e seguite le scene della vostra rom sui social. Io seguo sempre XDA o Google+ sulla community della Pure.
Ultima modifica di Pasqui1978; 05-04-16 alle 21:23
Ma ogni volta che esce un aggiornamento, come dovrei procedere ad aggiornare, in ipotesi di twrp+root+kernel elementalx + rom stock o custom?
@papys una volta sbloccato il bootloader lascialo sempre così, non ha nessun senso ribloccarlo perché puoi fare tutto. Ti garantisco che i metodi che ti ho detto funzionano. Power e volume+ ti rimandano alla recovery, power e volume- al bootloader.
Per il resto, se flashi tutto nel modo giusto, tutto funziona correttamente.
Stai correndo un po' tanto XD impara a flashare per bene e capire come funzionano le cose. Una rom stock (se hai sbloccato e fatto root systemless) la si aggiorna solo mano da fastboot.
Le rom custom si aggiornano quando gli sviluppatori rilasciano la versione nuova.
TWRP non la tocchi mai, idem il root systemless.
Il kernel (se lo cambi con uno a tuo piacere) nel caso vai ad aggiornare la rom custom te lo rimette con quello compreso nella rom. Poi devi rifare il flash del kernel che vuoi tu.
PS: nel caso di custom rom, il root è già integrato nella rom stessa durante l'installazione
Ultima modifica di Promez; 06-04-16 alle 19:05
Sì sì lo lascio sbloccato. Ti ringrazio per le celeri risposte e mi fido di quello che dici. Volevo solo capire per pura curiosità perché se ora faccio home + tasto su appare robottino con triangolo rosso, e non va in recovery.