Jacko da come parli vedo che sai il fatto tuo!!Sono pienamente d accordo con te!!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Jacko da come parli vedo che sai il fatto tuo!!Sono pienamente d accordo con te!!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Se volete riparare lo schermo, MA NON SO SE LA GARANZIA S'INVALIDA
Pensavo fosse permesso poiché ogni giorno nella sezione del mio smartphone ho messo un paio di link esterni a questo!
La guida io non la scrivo perché non é mia :D
Stefan95 sei il mio nuovo mito!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Sicuramente perché ho il Nexus 7
Per me è indecente che su un prodotto come questo (250e --> GoogleExperience), il display, dopo 7gg di utilizzo, cominci a 'galleggiare' con tanto di sinistri scricchiolii e inquietanti aloni. Non mi lamento più di tanto se non è 'a filo' (difficile accorgersene), ma chiamare 'tolleranza' il resto...suvvia!
ASUS sinonimo di robustezza e la qualità costruttiva. Si certo.
Se il display si muove quando premi è chiaro che è un difetto, anche se mi chiedo come possa galleggiare.
Riguardo agli scricchiolii credo sia una cosa normale (per quanto sgradevole) nel caso di plastiche magari non troppo robuste. Pensa ad esempio ai cellulari samsung, anche di fascia alta.
Riguardo alla tolleranza mi riferivo al concetto ingegneristico della stessa, mi sembrava ovvio. Due linee non sono mai perfettamente parallele, due superfici non sono mai perfettamente complanari, la perfezione è un concetto ideale, e in fase di progettazione bisogna quindi introdurre un certo scarto, limitato, entro il quale una grandezza (lunghezza, rugosità, complanarità, coassialità, ecc) deve ricadere per essere accettabile. La differenza tra il valore nominale e quello reale, lo scarto, deve ricadere un un range opportuno stabilito dal produttore.
Il problema principale cmq sembra legato da quanto sento al fissaggio del display. Bisognerebbe capire in che modo è stato fissato, dovrei andare a leggermi un disassembly.
Sono d'accordo con te riguardo ad asus e al fatto che quando spendi 300e vorresti un prodotto perfetto; tu hai detto 250, ma forse hai il nexus 7 wifi? Avevo letto da qualche parte che i primi modelli, usciti ad agosto, erano affetti da una serie di problemi tipo display sollevato, schermo a macchie, ecc.Ma che con l'introduzione del modello successivo 3g quei problemi di gioventù erano stati risolti.
Ho sentito parlare molto bene dell'assistenza asus riguardo al nexus, al max 2 settimane e te lo sistemano.
Se nexus fosse un flop il danno di immagine x google sarebbe enorme: è una cosa che non possono permettersi.
A proposito, quello che ho io è un 3g.
Quindi... in parole povere, chi ha l'accelerometro sfasato ha probabilmente il "display fluttuante"!
Ieri sera ho passato una buona ora su need for speed e rayman... tutto bene (sgrat sgrat), ho un 32gb 3g. L'accelerometro segna 0.00.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
A me il problema del display é compraso mentre Accel. é andato a 0 dopo l'aggiornamento alla 4.2.1 e forse anche per la cover un po' fuori posto
Scarica GPS status (è l'app a cui fa riferimento stefan95).
l'ho scaricata anche io e "Accel. (g)" mi risulta 0.00
però con l'applicazione "Android Sensor Box", se clicco su "Accelerometer Sensor", la pallina mi va tutta in basso a sinistra.
Quindi a chi devo credere? o.O
Specifico...mi sono accorto CASUALMENTE che premendo un determinanto punto, il display 'fluttua/galleggia' :) di un millimetro e già questo basta per farmi storcere il naso. Più grave però che contestualmente si senta pure un sonoro "CLICK" proprio come se fosse fissato malamente. Premendo si generano anche degli aloni sul display, come se si toccasse direttamente un lcd.
Ormai me lo tengo, ammesso che non peggiori, anche perchè nel normale uso, questi difetti, non saltano all'occhio. Però ritengo sia del tutto legittimo restare basiti.
Si, ho il wifi 32gb da 10gg. Bel giocattolino...magagne occulte a parte.Quote:
Sono d'accordo con te riguardo ad asus e al fatto che quando spendi 300e vorresti un prodotto perfetto; tu hai detto 250, ma forse hai il nexus 7 wifi? Avevo letto da qualche parte che i primi modelli, usciti ad agosto, erano affetti da una serie di problemi tipo display sollevato, schermo a macchie, ecc.Ma che con l'introduzione del modello successivo 3g quei problemi di gioventù erano stati risolti.
Per l'accelerometro con Gps status, ho risolto cosi (per ora) mantenendo il Nexus parallelo al pavimento l'ho abbassavo di colpo e lo rialzavo, alla fine l'accelerazione si è rispristinata.
Quindi 0.00 da fermo e poi ho fatto le prove in macchina :D ,oppure muovendo in avanti di colpo.
Forse qualcosa si è smosso, ora non mi resta che riuscire ad aprire sta cover e fissare il sollevamento (se fattibile) altrimenti a gennaio assistenza.
Comunque per tutti quelli che hanno il vetro che nella parte centrale sinistra supera (oppure sta in linea) con la cornice, provate a mettere il tablet in verticale su di un tavolo (almeno una superfice liscia) e vedrete che fà gioco ai lati non aderisce perfettamente a dimostrazione che in quella zona la cornice è piegata (è leggermente bombata verso l'esterno).
Mentre nel lato destro aderisce perfettamente.
Quindi viti allentate, pezzetti di plastica in più etc etc , a me sembra proprio un difetto della cornice , quindi non potrà (almeno nel mio caso) risolversi con questi metodi.
Mi chiedo solo come faranno quelli della Asus a ripristinare la cornice , in quanto il vetro non può fuoriuscire solo nella parte centrale aletrimenti vorrebbe dire che si flette, ed strano data la solidità e la dimensione ridotta del vetro.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare la stock rom per la versione 3g ?
I problemi al display si stanno accentuando e vorrei mandarlo in assistenza. (Avendolo preso il 1dicembre credo che MW non ci pensi minimamente a sostituirmelo.)
Il mio Nexus è sulla via del ritorno e domani dovrei riceverlo: vi farò sapere se il problema è stato risolto e come si presenta...
Bisogna registrarsi sul sito Asus per attivare la richiesta rma? poi bisogna anche mandare le foto?
Puoi descrivere i pass da eseguire per attivare la richiesta, potrebbe essere utile a molti.
Comunque ho avuto conferma da molti amici che non è tanto il vetro che si solleva quanto la cornice che viene spinta all'esterno, forse il pezzettino di plastica in più è il colpevole :D.
No, nessuna registrazione.
Ho semplicemente compilato tutti i campi di questa form, allegando anche una fotografia del difetto visibile. Poi ho aspettato la loro risposta, dove appunto mi autorizzavano da aprire un RMA, ti forniscono loro il link a cui compilare la richiesta ed un codice di priorità (alla richiesta dovrai allegare una copia della fattura o dello scontrino di acquisto). Fatto questo ho ricevuto via mail tutta la documentazione per procedere, quindi come imballare il Nexus, i documenti da stampare e le informazioni sull'arrivo del corriere per il ritiro.
Tutto qua, se ti servono informazioni più dettagliate, chiedi pure! ;)
P.S.: Penso anche tu possa aprire un RMA direttamente da qua ma poi, non avendo un codice priorità, dovrai chiamare il numero che ti danno e fartelo dare. Credo. Ma a sto punto consiglio di seguire la prima strada.
Aggiorno il mio postQuote:
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare la stock rom per la versione 3g ?
I problemi al display si stanno accentuando e vorrei mandarlo in assistenza. (Avendolo preso il 1dicembre credo che MW non ci pensi minimamente a sostituirmelo.)
Ho trovato la stockrom su XDA; secondo voi installando la stock installerò anche la recovery originale ?
Aggiornamento:
Se qualcuno è stato furbo come me che non si è fatto la copia di backup si può risolvere tutto con il TOOLKIT - con tasti 9 e 3.
Applicazione- pappa pronta ma utilissima.
Arrivato, controllato e: è praticamente identico a prima, sono basito.
Te l`avevo detto. Fai da te e scassa il pezzetto di plastica.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
@enigmagame
Quanto tempo è durato tutto il giro fra spedizione e consegna ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ed io che stavo per avviare la richiesta di RMA, pensare che ho anche sul vetro una sorta di corrosione provocata dalla pellicola della confezione originale.
Delusione totale, alla fine se la qualità nell'assemblaggio è questa, vuol dire che il prezzo/prestazioni non è così tanto favorevole.
Per il sollevamento del vetro (mi convinco sempre più che le clip in plastica in quel punto spingano la cornice all'esterno) troverò una soluzione fai-da-te, se riesco posterò il tutto.
BUON ANNO A TUTTO IL FORUM.
e dove trovo il numero seriale?
Io ho il nexus 7 3g,preso a.novembre appena uscito. Il dispositivo è perfetto,nessun problema di scocca o vetro,nesun problema a livello di software,nessun problema di batteria o spegnimento improvviso a bassi livelli da carica. Ricarico sempre quando raggiungo il 10 , 12% di batteria,lo stacco pio o meno dopo una decina di minuti dal raggiungimento della carica se sono a casa,altrimenti quando posso. Sono pienamente soddisfatto del tablet,e il primo che ho e che uso, meglio di cosi :-) preso da MW a rovigo.
bene, allora adesso voto..
ma non era sulla parte sinistra il problema? Mi sbaglio?
PS: sono andato al primo post e lí é giusto e quindi deduco che si sia semplicemente confuso nel sondaggio e conció io voto: "SI - con seriale diverso da C80..."
Ciao a tutti, ho preso il 32gb WiFi da saturn in stazione centrale a milano, che per la nuova apertura lo vendono a 199. L'ho preso il 28 e oggi me lo sono fatto cambiare per il problema dello schermo rialzato, il seriale era CAOK. Spero che questo nuovo non faccia lo stesso scherzo... per il resto veramente stupendo, è il mio primo tablet e ne sono molto soddisfatto :cool:
Allora non ti resta che stressarlo a dovere e dirci che seriale hai
Ragazzi, fatemi capire. Quali sono i modelli esenti totalmente da problemi? Il 32GB? Alcuni mi dicono di prendere il 16GB versione C90 (che non dovrebbe avere problemi) ma non ho capito come faccio a capire il numero di serie senza aprire la confezione.
Grazie.
Il c90 presenta anche'esso lo stesso difetto....almeno il mio e anche quello sostituito, alla fine sono passato a Samsung....
Il seriale lo trovi sulla scatola e dietro al dispositivo
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Il numero di serie è anche sulla confezione. Generalmente sulla base corta, sul talloncino adesivo. Se vuoi avere minori possibilità di incappare in difetti strutturali, opta per il modello 32gb 3g a 299, ma deve andarti comunque di culo. Il lifting display capita un pò random su tutti i modelli.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusate il ritardo.
Spedito il 21/12 ricevuto il 31/12.
Sulle replaced part ci sono due [13050-40503100]SCREW M1.6*3L(2.8,0.3)(K)#0 ma non l'ho aperto quindi non so dirti se hanno aggiunto le famose due viti mancati o ne hanno sostituite due a random. Fatto sta che è identico a prima.
Non so bene come procedere ora, quello che so è di avere un giramento di p***e parecchio elevato: non tanto per il problema non risolto ma per essere considerato uno scemo, cioè, fai la riparazione e me lo ritorni identico a prima?!?
Tempo fa l'ho mandato in assistenza anche io, sfarfallava e i colori viravano verso il fucsia, durante il reset il robottino era di un bel rosa acceso...ho anche aggiunto il famoso display sollevato visto che c'ero. E' tornato con questa dicitura ' test OK, no trouble found', quando l'ho acceso sembrava realmente tutto OK, ma dopo un po' il problema si ripresenta, sono passata al 4.2 e per adesso, passato un mese, non ho più rivisto il viraggio dei colori, il display sollevato? Non è stato nemmeno preso in considerazione.
Il problema del display non riguarda le viti , questi devono essere incompetenti, la cornice si piega verso l'esterno (basta poggiarlo sul tavolo per notarlo) il problema è il sistema di clip con la cover, io oggi provo ad aprirlo e vedere se risolvo.
Volevo mandarlo in assistenza anche per un problema al vetro, ma dalla tua esperienza mi rivolgerò a loro solo se si presentassero altri problemi (spero di no).
Guarda fai una prova , metti il tablet sul tavolo con la cornice del lato sinistro e vedi se fà gioco sui lati.