se non fosse per il maledetto hard disk che è collegato OTG ed ha bisogno anche dell'alimentazione esterna ti avrei seguito a ruota...maledetti cavi...
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ricevitore bluetooth arrivato, tutto ok, sto alimentando il tablet con un dc-dc a 5v e il ricevitore con un altro dc-dc a 9v... sempre 2A
Stavo pensando, siccome ho ordinato anche la presa obd2 da utilizzare con torque... il bluetooth funziona con piu cose collegate o solo con una?
Qualcuno ha avuto problemi con l'aggiornamento di tablet talk su lollipop?
qualcuno sa dirmi se la rom autodroid funziona anche su un nexus 7 2nd lte?grazie anticipatamente
Perfetto ragazzi, ho messo il ricevitore bluetooth della Philips e l' elm per l'obd!! Tutto perfetto...
Avete qualche applicazione da consigliarmi? Da usare in auto?
Per la radio
Tuneinradio
Prezzi benzina (se t interessa far carburante dove costa meno, specialmente se non sei nella tua zona)
Consumi auto(per tenere conto dei consumi (io lo uso per tenere le spese x il gasolio))
navigatore GPS
Sygic (io mi trovo abbastanza bene, è a pagamento).
Car home ultra (se non ti vuoi creare un home ad hoc. Io praticamente ho messo i programmi che mi servono su questo.)
Uhm... Altri al momento mi sfugge.
Ah dimenticavo, tablet talk utile per rispondere da tablet, alle chiamate su cellulare. (l unica cosa che da quando ho aggiornato a lollipop l n4,non mi funziona più. O meglio funzionava, solo che non riuscendo ad aggiornarlo, stupidamente l ho disinstallato credendo che poi avrei risolto reinstallando. Invece sembra non sia al momento compatibile, comunque sviluppatore ci sta lavorando. (in parole povere se non hai lollipop installalo su tablet e cell)
Bug risolto su tablet talk
Ragazzi io stavo preparando il pc per provare a compilare il kernel di autodroid e aggiornare la rom e portarla alla pari della slimkat ufficiale. Se qualcuno fosse interessato o avesse notizie a riguardo mi faccia sapere
ciao a tutti
io ho fatto installazione del tablet nexus 7 wifi
ho in stallato autodroid con f2fs
pero e diventato piu tosto lento
poi se cambio da ondemand a performans migliora di parecchio
pero spesso quando riaccendo accensione il tablet si blocca e dopo un po si riavvia dasolo
e mi ritrovo di nuovo con impostazione ondemand
qualcuno puo aiutarmi a capire il perche???
bene bene che bella discussione....ho già pronto il progetto per montare il mio nexus 7 lte sulla mia astra.
volevo solo chiedere una cosa...voi lo spegnete? volendolo montare dentro al cruscotto incassato dovrei portare l'interruttore di accensione esternamente?
ecco la mia home pronta per l'uso in auto:
Allegato 134100
Io il pulsante di accensione lo porterei da qualche parte raggiungibile.. Hai visto mai che si inchioda e devi resettarlo... Che fai smonti il cruscotto?
Io ho un montaggio "al volo", con due tetrax lo fisso sopra la autoradio, e con un cavetto usb lo connetto. Quando spengo, stacco il tutto è lo porto a casa (l'N7...)
Io idem male che vada lo posso estrarre. Anche vero, che a me quando si pianta, poi si riavvia da solo (io c ho la timurs rom). Certo che facendo l installazione fissa è utile una seconda via.
Purtroppo la mia installazione esteticamente non è ai vostri livelli, ma funziona..
Io ho fatto un'installazione super smart.
Hub dac sono dietro il cruscotto, esce solo il micro usb per l'n7 ed una prolunga usb per la pennina da 128gb per i file audio
Ciao ragazzi, sto per cimentarmi anche io nelll'impresa, ho già acquistato quasi tutto, mi manca la DVB-T (per radio FM e TV), voi cosa avete utilizzato?? quelle cinesi da 12€ vanno male?
ciao, vi volevo chiedere un consiglio.
ho un n7 2013 vorrei utilizzarlo in auto(una bravo) però in modo removibile e senza intervenire sul cruscotto. In pratica lo vorrei utilizzare come si fa con i cellulari con braccio a ventosa però non vorrei attaccarlo al vetro ma in basso in modo che non si veda da fuori..più o meno ad altezza autoradio.
Avete visto qualcosa o avete qualche idea?
altra cosa, ma il tablet può interagire con il blue&me tipo per cambiare musica?
Dovrebbero esistere dei supporti per cellulare da incastrare nello slot per i cd dell'autoradio.
Il blue & me dovrebbe funzionare per cambiare traccia via bluetooth.
Io ho comprato una cover posteriore trasparente a cui ho attaccato due rondelle di ferro,poi nelle prese d'aria della macchina ho fatto due supporti in legno a cui ho fissato due calamite diametro 25 circa....cosi riesco a trasferirlo da una macchina all'altra...appena riesco a fare una foto te la mando
Io uso due tetrax incollate sul cruscotto
E pulito e si può utilizzare anche per il telefono ciao
Allegato 139334Allegato 139335Allegato 139336Allegato 139338
Queste sono le mie installazioni macchina 1 e 2 le calamite sono da 30mm, quelle che trovi in ferramenta con il foro in centro
Ciao ragazzi,
volevo capire come risolvere il mio problema di ricarica,ho power event abilitato per il fast charge ma sembra non funzionare perchè il tablet si scarica mentre lo uso.
Uso un alimentatore da 3.1 A a 5V (non uso il dcdc anche perchè non saprei cosa usare e dove metterlo) mentre il deep sleep è fantastico.
No, uso autodroid 1.2 in cui per una serie di cose mi sono trovato meglio. Non capisco però questo consumo così alto, il cavo è un 21 awg della anker quindi riesce a sopportare tranquillamente i 3 A
Avrei qualche domanda su Autodroid :
1 Autodroid, è compatibile per un uso quotidiano, o solo per "in auto" ? Dato che non ho un installazione fissa.
2 che Android ha?
3 l usbrom è da un bel po' che ha chiuso lo sviluppo, come siete messi voi?
Ma quando colleghi il tablet si accede l'icona della ricarica?
1)si,la puoi usare normalmente tanto se non colleghi un cavo otg+charge il power event non funziona
2)USA KitKat basato su slimkat (4.4.4) a differenza della USB ROM che USA ice-cream sandwich basato su cm10.1
3) sono state abbandonate entrambe da quel che mi risulta però autodroid è più aggiornata ed è un passo in avanti
P.s se devi usare la backup camera sicuramente è più compatibile la usb ROM invece con autodroid ho riscontrato un bug risolto in parte con tasker (uso una easycap utv006 dc60)
P.S si anche nel mio caso l'icona di ricarica è presente...il consumo può essere dovuto all'hub???
Era per admulti
Cm per controllare se il tablet va in carica soprattutto se carica bene (circa 850 ma) io uso u n tester per usb preso su la baia
E una presa femmina/maschio che si mette in serie tra alimentazione e cavo e leggi tensione e corrente
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...31155a693d.jpg
Si trova pure su Amazon a pochi euro è di colore blu
Grazie per le risposte, in realtà non ho interesse per la backup camera (anche se la trovo utile, il problema che ogni tanto mi si impunta il tablet, quindi t immagini che sto per parcheggiare e il tablet si blocca mentre faccio manovra... Aspetto che torni in sé o continuo.? Eh eh
Magari avessero fatto l aggiornamento a lollipop c avrei fatto un pensierino.. O magari un pensierino ce lo faccio.. (tra l altro il primo post di commento su xda del thread ufficiale è mio..)
L'aggiornamento a lollipop non ha nessuna utilità per l'utilizzo in auto: siamo sempre abituati a ragionare sull'avere l'ultima versione di tutto ma in quel caso quello che importa è la stabilità e l'affidabilità del sistema. Capisco se avesse utilizzato android 1.6, ma ha la 4.4.4 ed è ottima :)
In realtà il fast charge dovrebbe permettere al tablet di 'succhiare' circa 1400mAh. Ricordatevi che gli alimentatori economici, pur essendo indicati come 3 o 5 A, di solito erogano molto meno. Chiaramente il DCDC-USB ha un altro costo, ma ha anche un'altra qualità. Tutti i problemi di ricarica che continuo a leggere sia qui sia su xda o prima su rootzwiki vengono risolti con un alimentazione seria.
Quindi autodroid supporta solo 1400mAh mentre la USB ROM 1800 mAh cmq a sto punto ho due domande.
1)c'è una app che mostra quanti A assorbe il dispositivo
2) chi ha una postazione fissa (come l'ho io) come ha risolto ed eventualmente che dcdc ha usato e dove l'ha preso (vorrei essere sicuro dell'acquisto per non spendere soldi inutilmente)
no, andavo a memoria dicendo 1400, se sei certo dei 1800 sono gli stessi anche per autodroid (visto che usano lo stesso software di base).
Anche io l'ho fisso e ho risolto utilizzando il dcdc-usb, quello originale che ho indicato più volte in questo thread.. in europa lo trovi da minipc.de mentre in usa da mini-itx.com
ciao ragazzi! ho un nexus 7 e un autoradio con il bluetooth, quello che voglio fare io non è usare il nexus come autoradio, ma solo come schermo di essa (per il navigatore essenzialmente, e anche perchè fa figo).
ora il mio problema è che la capacità del mio nexus è di 16 giga, considerando che già con le mappe here e il sistema me ne rimangono forse 10 sono troppo pochi, ne vorrei almeno 16 solo per la musica
c'è il modo di espandere la memoria e far si che il nexus riesca a riprodurre la musica presente in quella memoria? con l'ota è possibile?