Non mi dice i MB/s ma calcola 1 minuto e mezzo per trasferire 65 mega...
edit: Ora ho trasferito un'altra cartella da meno di 20 mega e ci ha messo un minuto...
Visualizzazione stampabile
A parte il fatto che dipende da cosa metti, dovresti provare con file più grandi... Cmq ti si blocca alla fine del processo? A me a volte quando arriva la barra alla fine passano parecchi secondi prima che sparisca... In ogni caso la velocità giusta dovrebbe essere sui 5 mb/s dato che si collega in mtp...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Avete provato con un altro cavo?
Oppure, se collegato ad un hub, collegarlo direttamente al pc?
p.s. Ricordo che le abbreviazioni sono vietate.
Il cavo è quello originale, ho un cavo samsung ma non si inserisce bene perché ha l'attacco troppo corto (Il nexus ha l'attacco in quel punto dove c'è un angolo mentre il samsung ce l'ha in un punto dove è piatto) comunque qualsiasi cosa ho trasferito, immagini o musica sempre lento è stato, alla fine non si blocca, roba pesante come film ancora non l'ho messa... Inoltre è lento anche se sposto i files all'interno del nexus tra cartelle della memoria interna
è possibile giocare titoli della Wii sul nexus 7? non super SNES o console del genere ma veri e propri titoli Wii.... grazie :-)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
No... Ci sono un sacco di emulatori ma la wii é troppo complessa per essere emulata, calcola che il Nintendo ds (che non ha chissà che hardware) non viene ancora emulato del tutto bene, figurati la wii... Ci sono degli insormontabili problemi tecnici
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
ciao a tutti...sono nuovo nel forum... vorrei sapere come ripristinare la versione 4.1.2 di android sul mio tablet, dato che la versione 4.2.1 mi sta creando un bel po di problemi...grazie in anticipo a tutti :*
Salve a tutti stavo considerando l'idea di comprare una s-pen per prendere appunti a mano con il nexus 7 all'università ma mi chiedevo: esiste un applicazione che trasforma la scrittura a mano in un documento? (come fa google traduttore quando si inserisce la scrittura a mano per intenderci) Inoltre sapete se sono precise queste penne?
per non perdere i salvataggi dei giochi devo per forza fare il root e installare titanium. backup ?? ho anche un galaxy tab 2 rootato e ogni 2 mesi va in forse close e fortunatamente ho tutti i backup che ripristino..... quindi sto iniziando a preoccuparmi per il mio nexus ....
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao ho installato VLC remote sul N7
Tutto OK (ho un po penato per permettere al PC di essere visto ma ci sono riuscito)
Riesco quindi a pilotare VLC presente sul mio PC stando seduto sulal poltrona con il tablet (ascolto musica, lancio video, esplorando el cartelle e sottocartelel del mio PC)
Una domanda: la cosa figa sarebbe che il mio PC fosse collegato alal TV ... ma purtroppo ad oggi non TV con il wi.fi
Sarebbe però uina altra figata quello che potessi vedere sul monitor di VLC server cuò che ho avviato sul PC
Insomma sarebbe bello avviare e vedere sul tablet film e musica che ho sul PC
Si può ??
Devi effettuare lo sblocco del bootloader (perdendo tutti i dati, sd compresa) e poi metti la factory image della versione di android che vuoi.
La cercavo pure io l'app, poi mi sono reso conto che scrivendo dalla tastiera facevo prima e uso vari programmi per le note...
Potresti anche usare la funzione di adb, ma con il root vai sicuro...
Il force close, in 3 mesi che ho il tablet, non si è mai presentato, ne sul mio ne su altri tablet non samsung di miei amici :)
Ciao a tutti! Vorrei sapere se é successo anche a qualcun'altro che chiudendo le app dalla schermata dove si trascinano per chiuderle poi non si ricevano piu le notifiche di quelle applicazioni...tipo chaton,mail,yahoo messenger e altre app..A me sta succedendo da qualche giorno sia sul nexus 7 che sul gs2 e non capisco a cosa é dovuto sto problema..So che trascinando le applicazioni per chiuderle queste continuano a girare in background..da sempre che lo faccio cosi e le notifiche le ho sempre ricevute ..pero da qualche giorno c'é qualcosa che non va..Grazie..spero che qualcuno mi possa dare una mano..
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Io ho provato a disabilitare il root e a fare un backup con "Carbon", di cui si è accennato anche in un'altra discussione, ed ha funzionato perfettamente, sono stati salvati anche i dati.
In assenza di root utilizza un comando ADB, quindi richiede di installare anche un programmino sul PC e collegare il tablet al PC.
Anche il "Nexus 7 toolkit" ha una funzione per il backup delle applicazioni che utilizza ADB e dovrebbe funzionare senza il root (basta avere il debug USB attivato)
Scusate se sbaglio domanda ma è la prima volta che ne pongo una :)
Ho appena comprato il Nexus 7 e mi piacerebbe leggere i miei file in .pdf senza doverli per forza leggere in orizzontale con adobe reader. Esiste un altro programma che mi legga i file .pdf? Potreste dirmi per cortesia come settare per poter leggere bene possibilmente in verticale?
Grazie a tutti e scusate se ho sbagliato sezione :D
Si lo apre ma devi ingrandire i caratteri e cosi facendo escono dallo schermo, sono visibili solo in orizzontale ....
Salve a tutti, noto una cosa un po fastidiosa e ridicola nel mio dispositivo (e penso in quello di tutti)
L'audio va una bomba con la musica e con applicazioni varie come youtube ecc, ma non appena uso il player video (BSplayer, o anche quello di sistema integrato), anche se imposto tutto al massimo lo stesso si sente BASSISSIMO, anche in cuffia...
Ho provato anche quelle applicazioni in giro poco raccomandate come Volume + o cose simile, ma niente... c'è una soluzione? QUALSIASI... grazie a chi mi risponderà! :D
Salve a tutti ho installato sul mio Nexus 7 l'app svizzera Swisscom TV poichè possiedo un abbonamento Plus per vedere i canali quando mi reco in Svizzera per lavoro. Poichè l'app non permette in teoria di far vedere i canali quando ci si trova fuori dalla Svizzera (questo segnala l app quando mi trovo in Italia) volevo sapere se esiste un modo per falsare la posizione in cui mi trovo per aggirare questo blocco quando mi trovo in Italia e poter sfruttare il mio abbonamento.
Grazie in anticipo.
Puoi usare FileExpert e creare in my tools-->Remoto il punto di mount della cartella condivisa di windows.
Ad esempio 192.168.1.2 è l'ip che hai impostato per il PC (impostazioni da fare nel router), poi se accedi a windows con nome utente e password, usi queste nella configurazione,altrimenti lasci Guest di default.
Ho provato Cifsmanager che uso sul telefono ,purtroppo il kernek stock EE quello franco r41 non hanno integrato il modulo cifs ,quindi non si può usare.
Con cifsmanager hai uno streaming perfetto,nel senso che puoi andare in qualsiasi punto del filmato/canzone senza problemi.
Con FileExpert e simili è stata introdotta la possibilità di riproduzione immediata ma è continua e non puoi saltare in avanti senza che lo streaming si chiudi.
Ci sono kernel come Faux e m che implementano il modulo,ma se non vuoi cambiare, per ora usa filexpert
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Con applicazioni come "Teamviewer" o "Splashtop streamer 2" si può avere sul tablet il desktop del PC, accedendo da LAN o anche via internet, e operare direttamente sul PC dal tablet (io ho usato qualche volta "Splashtop streamer").
Inoltre con il tablet e il PC connessi alla stessa rete (LAN) si può:
utilizzare il tablet per navigare nelle cartelle del PC, basta che sul PC le cartelle siano messe in condivisione, poi con un file manager che consenta di accedere anche alla LAN (ad esempio "ES gestore file" in modalità LAN) è possibile vedere il contenuto delle cartelle come se fossero sul tablet (quindi vedere i film o le foto o riprodurre la musica).
Conviene anche installare sul tablet un player che supporti più formati di quello standard (ad esempio "MX player", "BSplayer", ecc).
Con "BSplayer" si può anche accedere direttamente alle cartelle condivise (opzione "LAN mode") senza usare un file manager.
Un altro modo è di usare un'applicazione per il DLNA (ad esempio "Skifta"), ma sul PC occorre avere una versione recente di Windows Media player o comunque un programma che faccia da server DLNA.
Anche con VLC installato sul PC dovrebbe essere possibile ricevere in streaming sul tablet (o viceversa come hai già provato tu)
Comunque, per mettere in condivisione una cartella in Windows 7 si clicca con il tasto destro sul nome della cartella, poi "Proprietà", "Condivisione" e "Condividi", poi "Everyone" per condividerla senza specificare un utente.
In "ES gestore file" si seleziona "LAN" invece che "Locale" (in alto a sinistra), poi "nuovo" e "scansione" per trovare il PC la prima volta
Provo grazi e1000
Ovviamete il kernel di stock non ha questo modulo cifs di cui parla che permette di fare quelle operazioni non secondarie di prtare avanti lo scorrimento a piacere
Con VLC server riesco a farlo però ... solo che non vedo il video sul N7
Ho provato con 2 s3 ed il nexus 7 ,tutti si collegano al mio router solo a 54mbps (802.11g) e non in 802.11n ,solo il telefono (ideos) ed il notebook si collegano senza problemi in modalità n (65/72 oppure 150).
Sarà un problema di JB?
Ho un router di Telecom agpwi n quello bianco piccolo non voip.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Puoi provare a disabilitare "accesso alla mia posizione" dalle impostazioni del tablet come hanno già detto (questo disabilita sia il GPS che la localizzazione da wifi o rete mobile), oppure installare dal Play store un'applicazione come "Fake GPS location" che consente di ingannare le applicazioni simulando una posizione diversa da quella reale
Appena testato TeamViewer
L'accesoo alle cartelel con la sezione file transfert è immediato ma ... i file non si avviano : si può appunto solo copiare tagliare da una aprte all'altra
Se usi invec la connessionke al PC puoi avviare un film ma la visione sul tablet è estremamente laggata, qualità scadente e senza audio :(
Con VLC Remotre sono riuscito a comnadare il PC ma non avevo immagini sul Tablet (come dicevo) : si può fare il contrario ????
Provo ora con BSPlayer e poi con File expert
Sì, Teamviewer e Splashtop servono più che altro a controllare il PC a distanza, se è per vedere video, foto o ascoltare musica vanno bene i metodi che dicevamo io e Mandrake2010 :)
Salve a tutti, volevo sapere se c'era una soluzione per l'audio basso sul nexus 7. Nelle applivazione come musica e youtube va una bomba, ma con un player qualsiasi, io uso BSplayer, l'audio diventa di colpo bassissimo anche se alzato al massimo...
Non sono riuscito nenache con BS Player ma il problema in cui sono incappato è la impossiiblità di condividere una cartella sul mio PC aziendale quando setto BS in LAN mode
Credo a questo punto che si alo stesso con il File Explorer
E' una operazione che risulta bloccata sul mio PC
Devo chiedere al l'IT manager di sbloccarmi questa possibilità
Mi sa che vi state confondendo, qui non si tratta di posizione del GPS ma viene ricavata tramite l'ip della connessione...l'app riconoscendo che non è un IP locato in svizzera capisce che non sei li, non centra il GPS (almeno credo, sarebbe da stupidi programmare un'app che utilizza il GPS per limitarne l'uso).
Un metodo per aggirare il tutto è utilizzare una VPN svizzera che aggira l'app facendogli vedere un IP svizzero. Per intenderci è quello che si faceva tempo fa per registrarsi su google music dall'italia, si sfruttava una VPN americana per aggirare il problema
Quindi devi trovare una VPN svizzera da sfruttare
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ciao, non riesco ad aprire alcune pagine web. Quali sono i plug-in da installare ?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ho installato File Explorer Pro
Ho condiviso (sul PC di mia figlia non potendolo sul mio) una cartella verso tutti in solo lettura
Sotto my tools/Remoto/Condivisione Windows/Samba ho inserito l'IP del PC di mia figlia
Sotto Nome utente e password ho messo quelli di accesso a windows del PC di mia figlia ma ...non mi apre la cartella dicendomi cheè impossibile accedere alla cartella
PS
Se al posto del IP metto il nome del PC (cosa che viene data come alternativa possibile) il mancato collegamento al PC è immediato !
Scusate non posso editare ... :(
Ho ancdhe usato File Explorer in sesno contrario
Cioè dal PC ho aperto il browser ed avviato una connessione in rtemoto del tablet
Tutto OK
Vedo le cartelle, i file musicali, quelli video , etc
Ma se provo ad aprire i file media ... mi dice che occorre Quicktime e quindi non si avvia
Ma io QuickTime sul PC c'è l'ho !!
Coem mai ??
player compatibile con i video avi?
esiste un cavetto per collegare il nexus alla presa HDMI del TV?
se si, va bene quello del galaxy nexus ?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2