CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 133
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] ASSISTENZA ASUS - Esperienze, consigli, opinioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Io da subito ho avuto un problema con il Nexus7 che aveva altoparlanti gracchianti (da quanto si legge in giro, una partita difettosa è in circolazione).
    Il 17 luglio ho inserito un ticket a questo link: ASUS (è vero, sono pochi i caratteri a disposizione per spiegare il problema)
    Il 18 luglio mattina mi sono arrivate le 3 mail previste contenenti le istruzioni complete da seguire e la mail automatica di creazione etichetta spedizione da parte UPS che avvisava che il giorno seguente sarebbe avvenuto il ritiro. Ho imballato accuratamente il tutto con la scatola originale (senza accessori, anche se era richiesto di inserirli)
    Il 19 luglio UPS è passato puntualmente, ha ritirato e spedito in Repubblica Ceca (unico luogo dove riparano fisicamente i devices del mercato europeo, l'altro è Singapore)
    Il 22 luglio è arrivato in Repubblica Ceca (Seguito il tracking sul sito UPS (il miglior corriere forse al mondo))

Ho seguito poi il tracking della riparazione su questo link, inserendo ovviamente i dati richiesti: ASUSTeK Computer Inc. -Support-
    Il 26 luglio (ven) mi è arrivata una mail che mi indicava la fine della riparazione e la spedizione indietro con DHL
    Il 29 luglio (lun!) consegnato il mio Nexus 7 con gli altoparlanti nuovi fiammanti.

La riparazione è avvenuta con 7 giorni di anticipo rispetto a quanto previsto dai loro sistemi e mi hanno rispedito l'oggetto perfettamente riparato senza sostenere il minimo costo.

Credo non ci siano dubbi per poter dire dire che l'esperienza personale che ho avuto è stata più che ottima!
    Consiglio sempre di non rivolgersi ai vari MW, UniEuro, etc se non entro i primi 7gg dall'acquisto.

2. Il seguente Utente ha ringraziato plutopaperino per il post:

Kira Yamato (31-08-13)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Motorola MotoG 2014 LTE XT1072

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Chiamata adesso ASUS: Tablet morto riparato in garanzia.

Portato il 20/08 da Unieuro, oggi DHL ha ritirato il tablet riparato a BRNO.

Speriamo torni funzionante!

P.S.

Nel mio caso, a differenza di plutopaperino, consiglio di rivolgersi al negozio...tenete sempre presente che le esperienze possono cambiare anche per il semplice fatto che in quel momento il commesso può avere le palle storte...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve, ho aperto un ticket RMA e ho già ricevuto le 3 email più quella del corriere. Solo che non capisco una cosa, devo inserire il modulo RMA + Dichiarazione consegna beni + Garanzia dentro il pacco e darne una copia al corriere o cosa? Perché la mail non è molto chiara. Voi come avete fatto?

Androidiano

Smartphone
    Motorola moto g 2015 - Nexus 7

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da plutopaperino Visualizza il messaggio
    Io da subito ho avuto un problema con il Nexus7 che aveva altoparlanti gracchianti (da quanto si legge in giro, una partita difettosa è in circolazione).
    Il 17 luglio ho inserito un ticket a questo link: ASUS (è vero, sono pochi i caratteri a disposizione per spiegare il problema)
    Il 18 luglio mattina mi sono arrivate le 3 mail previste contenenti le istruzioni complete da seguire e la mail automatica di creazione etichetta spedizione da parte UPS che avvisava che il giorno seguente sarebbe avvenuto il ritiro. Ho imballato accuratamente il tutto con la scatola originale (senza accessori, anche se era richiesto di inserirli)
    Il 19 luglio UPS è passato puntualmente, ha ritirato e spedito in Repubblica Ceca (unico luogo dove riparano fisicamente i devices del mercato europeo, l'altro è Singapore)
    Il 22 luglio è arrivato in Repubblica Ceca (Seguito il tracking sul sito UPS (il miglior corriere forse al mondo))

Ho seguito poi il tracking della riparazione su questo link, inserendo ovviamente i dati richiesti: ASUSTeK Computer Inc. -Support-
    Il 26 luglio (ven) mi è arrivata una mail che mi indicava la fine della riparazione e la spedizione indietro con DHL
    Il 29 luglio (lun!) consegnato il mio Nexus 7 con gli altoparlanti nuovi fiammanti.

La riparazione è avvenuta con 7 giorni di anticipo rispetto a quanto previsto dai loro sistemi e mi hanno rispedito l'oggetto perfettamente riparato senza sostenere il minimo costo.

Credo non ci siano dubbi per poter dire dire che l'esperienza personale che ho avuto è stata più che ottima!
    Consiglio sempre di non rivolgersi ai vari MW, UniEuro, etc se non entro i primi 7gg dall'acquisto.
    il corriere è stato velocissimo, già ieri alle 9 e 35 il pacco con il nexus 7 è arrivato in repubblica ceca, ma ho provato a controllare nel link per vedere come procede la riparazione e ancora non risulta niente, forse aggiorneranno lo stato lunedì ormai...

Quote Originariamente inviato da Smagen Visualizza il messaggio
    Salve, ho aperto un ticket RMA e ho già ricevuto le 3 email più quella del corriere. Solo che non capisco una cosa, devo inserire il modulo RMA + Dichiarazione consegna beni + Garanzia dentro il pacco e darne una copia al corriere o cosa? Perché la mail non è molto chiara. Voi come avete fatto?
    io ho messo una copia dei tre documenti dentro lo scatolo del nexus 7 e poi ne ho data una copia al corriere...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Lo scrivo, magari servirà ai posteri xD
    Ho messo RMA + Dichiarazione di consegna beni + Garanzia dentro il pacco; ho chiesto al corriere se dovevo dargli una copia e mi ha detto che ci sono tutti i dati stampati nella "bolla d'accompagnamento" (documento di trasporto adesivo che si attacca sul pacco). Mi ha dato l'altra metà del documento di trasporto ed è partito.

Androidiano

Smartphone
    Motorola moto g 2015 - Nexus 7

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

hanno già riparato il mio nexus 7 stando a quando dicono, e oggi lo hanno già rispedito indietro... ma è normale che il pacco è già in viaggio e loro non mi hanno mandato nemmeno un email? cioe se io non avessi monitorato l'avanzamento della riparazione sul link passato da plutopaperino, non saprei praticamente niente...

cmq qualcuno sa quanto tempo impiega DHL a consegnare dalla repubblica ceca? io vivo a catania...

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

raga anche io ho fatto richiesta dell'assistenza, sono arrivato al punto delle 3 email
    mi sono arrivate, ma sul pacco ci devo incollare l'etichetta di trasporto? e se sì, ci incollo sia quella inglese che quella italiana? e devo far firmare qualcosa al corriere?
    rispondetemi al più prestooo xD
    Tablet: Surface pro 1
    promo: tim special

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Metti garanzia e tutti i moduli nel pacco e imballa il tutto. Non devi mettere niente sul pacco, appena arriverà il corriere dovrai firmare una bolla che lui strapperà in 2 parti. Una andrà a te e una sarà incollata sul pacco.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

quindi sul pacco non devo incollare e/o scrivere nessun indirizzo?
    sa già tutto lui?
    Tablet: Surface pro 1
    promo: tim special

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sì sì, lui ha la bolla d'accompagnamento adesiva con tutti i dati (Nome, cognome, indirizzo, n° RMA, etc.)

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio