Originariamente inviato da
plutopaperino
Io da subito ho avuto un problema con il Nexus7 che aveva altoparlanti gracchianti (da quanto si legge in giro, una partita difettosa è in circolazione).
Il 17 luglio ho inserito un ticket a questo link:
ASUS (è vero, sono pochi i caratteri a disposizione per spiegare il problema)
Il 18 luglio mattina mi sono arrivate le 3 mail previste contenenti le istruzioni complete da seguire e la mail automatica di creazione etichetta spedizione da parte UPS che avvisava che il giorno seguente sarebbe avvenuto il ritiro. Ho imballato accuratamente il tutto con la scatola originale (senza accessori, anche se era richiesto di inserirli)
Il 19 luglio UPS è passato puntualmente, ha ritirato e spedito in Repubblica Ceca (unico luogo dove riparano fisicamente i devices del mercato europeo, l'altro è Singapore)
Il 22 luglio è arrivato in Repubblica Ceca (Seguito il tracking sul sito UPS (il miglior corriere forse al mondo))
Ho seguito poi il tracking della riparazione su questo link, inserendo ovviamente i dati richiesti:
ASUSTeK Computer Inc. -Support-
Il 26 luglio (ven) mi è arrivata una mail che mi indicava la fine della riparazione e la spedizione indietro con DHL
Il 29 luglio (lun!) consegnato il mio Nexus 7 con gli altoparlanti nuovi fiammanti.
La riparazione è avvenuta con 7 giorni di anticipo rispetto a quanto previsto dai loro sistemi e mi hanno rispedito l'oggetto perfettamente riparato senza sostenere il minimo costo.
Credo non ci siano dubbi per poter dire dire che l'esperienza personale che ho avuto è stata più che ottima!
Consiglio sempre di non rivolgersi ai vari MW, UniEuro, etc se non entro i primi 7gg dall'acquisto.