Dopo aver ordinato il Nexus 16 giga via Google Play Devices, leggere i vostri commenti mi sta facendo venire più di qualche dubbio!!!
Dopo aver ordinato il Nexus 16 giga via Google Play Devices, leggere i vostri commenti mi sta facendo venire più di qualche dubbio!!!
Comprato ieri al Mediaworld e riportato subito per un bad pixel. Questo invece ha una leggera illuminazione eccessiva in alto sul display, ma ho visto che ce l'han quasi tutti, fortuna che è leggera si nota solo in rari casi.
Problemi del volume basso che gracchia, e altro problema, a volte il volume modifiche resta bloccato su muto e bisogna riavviare per aumentarlo.
Comunque parte questo è veramente un gran tablet, in confronto gli altri che ho guardato hanno un display nettamente inferiore.
Touchscreen tutti perfetti anche con 6 dita. Root già eseguito!!
Altre cose, ma non centrano col nexus, in questo sito se si aumenta la grandezza caratteri appena viene caricata la chat lo scrolling lagga, è un po' una noia perché con la definizione che ha si va male a leggere se non si aumenta (fino al 115%non lagga), ma questo riguarda tutti gli android.
Poi per il resto manca qualche personalizzazione extra che usavo sulla cyanogen ma comunque ha un ottimo software. Vediamo se più avanti scopro altre robe, per chi legge va detto che sono pignolerie e probabilmente con qualsiasi altro prodotto ne troverei altrettante senza contare la qualità inferiore.
Ciao
Ciao ragazzi, non apro un'altro topic perché capisco quanto possa essere fastidioso frammentare un discorso!
Vi scrivo perché sono eccessivamente ammaliato dal nuovo nexus 7! Come sono solito fare mi informo un po' ovunque e sul web faccio le mie maggiori ricerche.
Arrivo al dunque, leggo che in questo nuovo device sono presenti alcuni difetti che non ho ben capito se derivino dall'hw o siano problematiche sw.. il ronzio delle casse, il problema quando si va in multitouch, ed altri impuntamenti vari. Sono impaziente di prenderlo quindi vi chiedo:
1)Conviene aspettare magari una nuova produzione? aspettare che arrivino altri lotti? se si, quando più o meno (se è nelle vostre facoltà saperlo)?
2) qualora fosse troppo il tempo di attesa, e decidessi di acquistarne uno, il problema del touch è possibile verificarlo per tempo?Lo cambierebbero per una tale problematica?
Per adesso mi fermo qui, discutendo potrei agganciarmi in seguito ad altre questioni!
Vi ringrazio in anticipo
Il mio consiglio è comprarlo da negozi fisici o al massimo amazon, vedrai che se ha rogne te lo cambiano senza fare storie anche se sono difetti invisibili.
Per dirti ieri al mediaworld il pixel non si vedeva ma me l'hanno sostituito comunque di loro iniziativa.
Sisi, non avevo dubbi su di questo. Lo prenderei a prescindere da un negozio fisico anche perché preferisco fare così se non c'è una notevole differenza di prezzo!
Le distorsioni audio a basso volume mi sono informato e ho scoperto che sono dovute all'utilizzo di un potenziometro digitale anziché analogico. Per le cuffie è analogico almeno... Una scelta economica il digitale che porta alle conseguenze che tutti abbiamo visto. Almeno ha il pregio di consumare meno...
Non so se ci avete fatto caso ma google ha messo un volume minimo molto alto nelle sue app tipo YouTube, così da far in modo che non si noti il problema.
Peccato che di sera sia fastidiosamente alto anche al minimo, e se si guarda un video registrato basso o dove è presente la regolazione del volume via software, l'unica cosa che si sente è un rumore da radio mal sintonizzata.
Questo difetto è quello che trovo più fastidioso sinceramente, avrebbe anche un buon audio se non fosse per sto fatto.
Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 07-10-13 alle 08:45
Sono riuscito a trovare sul tubo diversi video che riprendono il problema del multitouch, abbastanza vistoso come bug direi. Sono possessore di iPhone e android l'ho sempre visto da lontano. Che utilizzo si fa del multitouch?
Seconda cosa, questo ronzio, che non riesco a trovare in qualche video, è quindi abbastanza fastidioso? Si può riscontrare subito al momento d'acquisto? Cambierebbero il device?
Vuoi una risposta chiara e semplice... se ti piace compralo perché è un ottimo tablet con un rapporto qualità prezzo eccezionale.
Io lo uso per giocare e per svago alla sera e sto problema del multitouch non mi è mai capitato mi desse problemi uso anche tutte e due le mani sullo schermo ma niente.
Per il ronzio che qui viene citato che è un problema hardware quindi non risolvibile a breve periodo, io per percepirlo ho dovuto chiudermi in camera con un silenzio tombale in casa, abbassare all'ultima tacca il volume e attaccarmi al device con l'orecchio sulle casse. Almeno che tu non sia abituato ad usare in questo modo il tablet non te ne accorgeresti neanche.
Il ronzio lo hanno tutti i tablet e non è così leggero secondo me, anzi è molto fastidioso di sera, sono davvero scocciato per sto fatto. Sotto tot decibel si sente praticamente solo sto schifo http://m.youtube.com/watch?v=c9aQnuO...%3Dc9aQnuOrTY8
Poi se uno non lo ascolta mai basso è un altro discorso.
Aggiungiamo che il primo aveva un bad pixel, e questo un leggero light bleed sulla parte alta del display.
I problemi al touch per fortuna non mi hanno preso, ma in giro ci sono sembra, e anche per il feedback dei tasti fisici anche se personalmente non ho notato.
Per il resto ottimo display e in generale non c'è di meglio per quei soldi altrimenti non l'avrei scelto, ma io ho pagato per un prodotto dove non viene fatto alcun cenno a questi difetti e non poter sentire decentemente audio e video a basso volume mi altera parecchio, dato che è l'utilizzo che faccio per la maggiore delle casse.
Sinceramente ho sempre avuto rogne con i prodotti Asus.
Vediamo se come qualcuno ha scritto dopo un burn in iniziale migliora la situazione, lo spero proprio.
Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 07-10-13 alle 13:50
Appena scartato dalla confezione!!! Dopo aver fatto ricaricare tutta la batteria ho iniziato a smanettare un po'.
Al momento, nessun problema...né lag, né freeze. Circa il ronzio, si sente solo dagli altoparlanti quando il volume di riproduzione è al primo livello udibile, alzando già al livello successivo passa. Se si usano gli auricolari (almeno nel mio caso, e non sono nemmeno auricolari di particolare qualità) non si sente nulla.
Per il momento io sono soddisfatto. Unica piccola pecca, provenendo da un 8'' ed avendo un S3 lo trovo un po' piccolino. Ma mi ci abituerò. Spero!