Ma scusate ragazzi va benissimo il ripristino impostazioni di fabbrica, ma come faccio il backup senza Kies?
Visualizzazione stampabile
Ma scusate ragazzi va benissimo il ripristino impostazioni di fabbrica, ma come faccio il backup senza Kies?
il backup di cosa? applicazioni ed impostazioni vengono backuppate in automatico sui serve google se hai attivato l'opzione apposita.
dopo che fai il factory reset rimetti l'account google (mentre sei sotto wifi mi raccomando ;)) e tutto ritorna 'magicamente' sul tuo nexus :)
(i file multimediali su sd backuppali semplicemente copiando sul pc, se vuoi formattare anche la sd; gli sms backuppali con sms backup + che li salva nel tuo gmail ;))
Buongiorno a tutti ragazzi..anch'io ho letto della notizia del rilascio della versione ics sul Nexus, e forse anche sull'S, ma ancora non è arrivato niente..pensate che io ho addirittura la 2.3.4..quando vado ad aggiornare mi dice che è aggiornato.. :p (p.s.è normale che nn mi dà neanche l'aggiornamento al 2.3.6?! o_O)
Parto dal pressupposto che hai tutto stock.
"Abbia pazienza figliolo" :)
Finalmente!
Ma io che ho ics ufficiale, avró l'aggiornamento? Sapete di qualcuno nella mi stessa situazione?
Grazie
Io ho un Nexus S aggiornato ad Android 2.3.6 (appena acquistato, aveva la 2.3.4).... anche io sono in attesa di ICS... c'è da dire che il mio telefono non ha garanzia Italia, bensì Europa... questo protrebbe significare tempistiche diverse per gli aggiornamenti?
quindi mi sembra d'aver capito che sei l'unico fino ad ora in questa discussione ad aver ricevuto l'aggiornamento OTA?
Non devi avere nessun force close, fai il ripristino impostazioni di fabbrica.
La batteria non ha nessun problema, ormai lo sanno anche i desktop delle case di riposo che non arriva al 100% volutamente per preservare la vita della batteria Li-Ion. Se vuoi leggere 100% nella percentuale di carica, installa una rom custom...e comunque sarà solo un intervento "cosmetico" ;)
non è indicativo ma sotto copertura wifi potresti avere minimi benefici...quando arriva arriva, adesso non fatevi prendere dall'ansia :D
si è normale ;)
Se hai già ics 4.0.3 stock non riceverai nulla, la versione che "sembra" google abbia ripreso a rilasciare è identica a quella che hai adesso ;)
P.S. Lo ripeto...chi riceve l'aggiornamento DEVE fare il ripristino impostazioni di fabbrica DOPO che il dispositivo si è aggiornato ad ics...poi non lamentatevi se avete dei problemi se non lo fate.
P.S.S. la prima settimana avrete consumi leggermente aumentati rispetto a ginger (accelerazione hardware ics), la seconda si stabilizzerà. Se volete avere un leggero incremento della durata della batteria, disabilitate la rotazione automatica del display; è risaputo essere una delle cause dell'occupazione della cpu che fa aumentare i consumi.
Godetevi il vostro nuovo dispositivo :D
Fino ad ora niente ora se ho capito bene il fatto di. avere solo il wifi dovrebbe rallentare il tutto aspettero
Ricapitolando, appena arriva ICS faccio un bel reset alle impostazioni di fabbrica e poi paziento qualche giorno prima che la batteria si adatti. Se vedo che consuma troppo disabilito la rotazione dello schermo.
Una domanda sul backup.. La app installate si ripristinano?? Come verificare se google ha un backup aggiornato sul server??
esatto :D
Fidati che avrai le stesse applicazioni...è capitato che alcuni utenti non abbiano ritrovato qualche applicazione perchè proprio completamente incompatibili con ics. Altri utenti hanno comunque ritrovato applicazioni nonostante fossero incompatibili con ics...ed infatti hanno poi ammesso che erano proprio queste applicazioni a far lievitare i consumi del dispositivo.
Qindi vi consiglio di verificare (dal market o dal web) che le vostre attuali applicazioni siano ottimizzate per ics...altrimenti anche questo potrebbe causare un aumento dei consumi ;)
Il reset dopo l'aggiornamento..giusto? xD
DOPO l'aggiornamneto...prima non serve a niente ;)
Ma riuscite a capirlo bene se ci pensate...rileggete bene cos'è ics...direi che è leggermente (tanto :D )diversa come versione rispetto a ginger, e se per caso rimane qualche traccia anche minima di ginger in fase di upgrade, il sistema diciamo "impazzirebbe" (non è proprio un termine informatico ma spero d'essermi spiegato ;) ).
Piallare, pulire ecc.ecc. è assolutamente necessario per non avere anche il minimo problema o meglio, evitarne altri rispetto a quei minimi di gioventù conosciuti ;)
I tuoi post sono stati molto chiari , grazie..... ma avrei una domandina relativa alla tua affermazione che ho "quotato" qui sopra :
dove vedo sul market se l'applicazione è stata ottimizzata per ics?
NB : Io sono ancora in Gingerbred.... in attesa di OTA!!! :'(
Boh, io sono ancora fermo alla 2.3.6 (Build GRK39F/XXKF1) aggiornata manualmente come descritto qui e quindi ancora con tutto stock.
Non ho ancora ricevuto nessuna notifica, nemmeno controllando in "Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema", né con *#*#2432546#*#*
:'(
Non esiste una maniera univoca per capirlo visto che teoricamente tutto potrebbe girare su ICS.
Devi controllare sulle note di rilascio e\o eventuali commenti degli utenti.
Comunque se non è ottimizzato per ICS te ne accorgi perché o non funziona od ha comportamenti anomali.
Tra le applicazioni più diffuse so che Viber ancora non funziona su ICS. Ma vorrei essere smentito. :D
Quoto :)
Per viber potresti avere buone notizie tra qualche settimana ;) http://forum.xda-developers.com/show...4&postcount=40
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Non e' che e' successo come a dicembre che facendo il wipe si forza laggiornamento?qualcuno ha provato?
Ciao ragazzi, ho appena trovato questo, che ne dite?
Nexus S ed Ice Cream Sandwich: riprende il roll-out | Nexus Lab - We're really INTO android - News, prove, tutorial, programmazione, hacks
Ma ora che è ripreso il rollout c'è un modo di installata manualmente questa nuova release senza aspettare l'OTA?
Maped forse non hai capito la mia domanda?go capito benissimo che il wipe va fatto dopo l oggiornamento cime ci suggerisci tu.ma ricordo che a dicembre quando ci fu il primo rilascio e a molti non arrivava.ma facendo un wipe oppure wipe e cambio data magicamente compariva l ora?la mia domanda e ripetendo questa procedura e' possibile che arrivi questo be
nedetto ota
Ho letto ma quello che non capisco è questo: se questa versione di ICS è la stessa di dicembre in pratica posso aggiornare manualmente senza aspettare l'OTA o conviene comunque aspettare?
Se è la stessa di dicembre puoi aggiornare manualmente, tanto puoi fare tutto da recovery stock senza sbloccare niente e senza perdere la garanzia! Però come dice maped ricordati il reset di fabbrica, il mio nexus l'ho aggiornato con ota e non ho avuto problemi, quello della mia ragazza l'ho fatto manualmente, nello specifico: reset fabbrica, aggiornamento ics = laggava che era una meraviglia, peggio che con ginger, allora ho rifatto un alto reset e per magia si è ripreso! Quindi questa teoria del reset a mio avviso è valida e necessaria!
vuoi dirmi che in 7 pagine ti sono sfuggiti questo post, questo post, questo post, questo post... e non vado avanti :cool:
Ed il wipe l'abbiamo detto in aramaico antico CHE VA FATTO DOPO AVER RICEVUTO ICS!!
mi dispiace ma nessuno sa al mondo se non qualche dirigente google quando si avrà una versione diversa da quella rilasciata in dicembre IDENTICA a quella che hanno ripreso. Se ti piace vedere che il telefono si aggiorna da solo o non sai bene come fare io ti consiglio di aspettare ;) ...se sai cosa stai facendo...bhè cosa aspetti ad aggiornare manualmente?
Ragazzi per favore leggete le discussioni...tutti aiutano tutti ma diventa dopo un pochino antipatico ripetere decine di volte le stesse cose :cool:
EDIT: per il trucchetto del cambio data non serve il wipe ;)
Ragazzi ho un Nexus S 2.3.6 assistenza Europea. Ho un contratto Vodafone. Sto aspettando di ricevere l'OTA anche forzando l'operazione usando il codice #*#2432546#*#* . Purtroppo dopodomani devo trasferirmi in Germania dove ho un contratto con l'operatore O2 (che mi da 300Mb al MESE! per 10 Euro!!! Sic) quindi vorrei sbrigarmela qui in Italia. Potreste indicarmi un post o una qualsiasi pagina dove ci sono le istruzioni per l'aggiornamento manuale?
Grazie mille e scusate se sono uscito dal main topic.
Povero maped..sempre a rispiegare le stesse cose :-p cmq ho appena messo l'app di androidiani..molto carina ^_^ complimenti! Da parte mia cmq aspetterò l'ota..nn nego che sono un po impazziente nel vedere il mio telefono aggiornato..ma preferisco aspettare..se mi arriva lo posteró subito
. ;-)
io ragazzi anche ieri sera ho litigato per voi/me (:D ) su xda per venirne fuori da sta storia del ripristino del roll-out con la stessa versione di ics 4.0.3.
Ho appena rifatto il giro di tutte le mie chiesette (forum) xda, engadget, androidpolicy ecc......ho contato 3 (tre) persone all over the world che dicono di aver ricevuto l'ota...tra cui un italiano...sembra una barzelletta (c'era un italiano, un gallese ed un inglese :cool:...)
I miei dubbi tornano ad essere più forti di ieri che mi ero messo l'anima in pace...comunque...chiunque riceve l'OTA è pregato di urlarlo immediadamente rotfl
Io comunque ho ricevuto ICS via OTA a dicembre e non ho mai avuto problemi. Funziona tutto benissimo e addirittura a me la batteria sembra duri di piu'. Non ho fatto nessun ripristino dopo che si e' aggiornato. Ho un 9023
;)
Non mi risultano esserci delle modalità di installazione, google "spara" l'ota e ciao...non ci dice che dobbiamo fare un ripristino impostazioni di fabbrica.
Fatto è che molti (moltissimi) avevano dei problemini dopo l'aggiornamento ed hanno risolto piallando tutto.
Anch'io ho ricevuto l'ota a dicembre, non avevo problemi ma dopo un giorno ho comunque levigato il faggio :D.
Ormai a forza di consigliarlo (perchè di questo si tratta ;) ) è diventato quasi un consiglio "obbligato" per evitare di rispondere a discussioni su problemi post-installazione (che il ripristino, confermato dagli stessi, risolve)...ma rimane un consiglio.
Passano le ore ed io non vedo oltre quei tre fakeman (inizio a convincermene) non vedo nessuno che riceve l'ota :confused: :(
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
L'attesa è indubbiamente snervante... sarà poi il fatto che oggi è venerdì 13?... chissà rotfl
Io sono sempre più convinto che si tratta di un fake organizzato, non vedo altre segnalazioni. :D