oltre al wipe completo dopo l'update come dicevo l'altro giorno e' necessario cmq seguire altre semplici norme che mi hanno portato cosi ad avere oggi i seguenti consumi:
sistema operativo android 17%
sistema android 9%
il primo e' la auto-disattivazione del wifi quando in standby, il secondo abilitare il 3G (tramite la comodissima app oneclick 3G DATA ENABLER) soltanto quando serve. terzo luminosita del display settata su automatico e possibilmente disattivare l'auto-rotazione del display(porta via molto) ed impostare l'auto-spegnimento del display a 30secondi max, tenere spento il BT(accenderlo all'occorrenza anchesso tramite widget) ed infine molto importante evitate di installarci su app di dubbia provenienza che a tradimento bevono giu energia(verificate nel caso...) ed impostate i vari widget/app tipo twitter/facebook & co di auto-aggiornarsi tipo di ora in ora (e non ogni 3/5minuti!) anzi meglio ancora che l'aggiornamento lo fate manuale soltanto all'occorrenza.... se seguite questi consigli vi assicuro che la batteria vi dura 3giorni pieni con un buon utilizzo (moltissimi sms/svariate chiamate e internet) difatti io ho staccato la spina giorno sabato 14 alle ore 10:00 (rileggete qualche mio post addietro) e si e' spento soltanto stamane alle 8:00 (durante la giornata di domenica l'ho soltanto collegato al pc per trasferire un po di musica, ma 10minuti e basta di ricarica da pc e nulla di piu!)
ICS4 e' fantastico sinceramente con lo stesso identico utilizzo il 2.3.6 di prima non mi durava cosi tanto! peccato solo per la recovery che si f0tte ma aspettero il prossimo auto OTA che risolva
NO#