Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pietro18m
Scusa, io ho comprato il nexus s che ho e l'ex proprietario lo ha aggiornato a dicembre a ics. Non so se ha fatto un re set di fabbrica, ma quando mi èarrivato il cellulare era già pronto per mettere le impostazioni, account e altro come se fosse la prima volta.
Secondo voi faccio un reset completo? O è meglio se metto la gingerbread e ritorno a ics facendo subito un re set?
P.s. il reset si fa da impostazioni, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica?
......Si esatto,si fa da impostazioni... etc etc....
dopo aggiornamento fate reset e tutto andra' benissimo! ( tranne gli mms x il momento)
-
Quote:
sleepingcreep
È un po' tanto. Io, sul mio i9023, con le operazioni che dici tu (ma senza modalità aereo durante la notte) non supero il 50% al giorno. Ho notato che i consumi più corposi della batteria li fa quando il telefono non è connesso alla rete e va in "Ricerca Rete".
beh, in casa non prende quasi mai il cell, quindi, essendo che sto molto a casa sta in ricerca rete...tuttavia, mentre è in modalità aereo mi consuma in totale 2%...
per ilresto, il mio sistema operativo consuma ben 32% contro il tuo 19 %, e lo schermo invece mi consuma il 27 % contro il tuo 20%...
come fai ad avere questo consumo così basso?
da dove hai scaricato l'aggiornamento?
io feci il factory reset prima e dopo l'aggiornamento...boooh
illuminami!
-
Quote:
rewrew
solo una cosa molto IMPORTANTE ,gia ampiamente ribadita su questo ed altri forum importanti che seguo, subito -dopo- l'aggiornamento manuale ad ICS ho effettuato un reset di fabbrica (comunemente da impostazioni) se non eseguite il reset avrete un ICS assolutamente con problemi del tipo lags a destra e manca e -probabili- consumi in piu di batteria, quindi mi raccomando per avere un ICS performante immediatamente un bel reset... ;)
Quote:
Gianpypat
beh, in casa non prende quasi mai il cell, quindi, essendo che sto molto a casa sta in ricerca rete...tuttavia, mentre è in modalità aereo mi consuma in totale 2%...
per ilresto, il mio sistema operativo consuma ben 32% contro il tuo 19 %, e lo schermo invece mi consuma il 27 % contro il tuo 20%...
come fai ad avere questo consumo così basso?
da dove hai scaricato l'aggiornamento?
io feci il factory reset prima e dopo l'aggiornamento...boooh
illuminami!
Questa storia si fa sempre più incomprensibile o_O
PS: spero arrivi l'OTA altrimenti qua diventiamo pazzi rotflrotfl
-
Quote:
sleepingcreep
Se fai un Hard Reset non so quanto ci guadagni in batteria, ma l'OTA ti arriverà lo stesso. A questo punto, però, sono passati già tre giorni dall'annuncio del (presunto?) rollout. A mia memoria (uso android da un anno e qualche mese) non c'è mai stato un rollout che richiedesse più di due-tre giorni per arrivare sulla maggioranza dei dispositivi. Qui, invece, sembra che qualcuno sia stato benedetto da Google, ma la maggioranza (la stragrande maggioranza) degli utenti brancoli nel buio.
Non voglio dire che ci troviamo di fronte a un Troll, ma sicuramente è strano.
Non vorrei andare Off Topic, ma ribadisco che mi sento preso in giro da Google per il fatto che prodotti non ufficiali (come il Transformer Prime) abbiano ricevuto ICS una settimana prima di un prodotto ufficiale Google. A questo punto mi spingete a moddare.
a me è stato aggiornato a dicembre, mi devo ritenere un possessore di nexus s fortunato?
cmq i miei consumi mi sembrano alti:
schermo = 38%
sistema operativo and. = 27%
cellulare in standby = 25%
telefono inattivo = 5%
sistema android = 4%
soluzioni? regolando lo schermo, non mi appare un miglioramento in termini percentuali!
-
Mi sono quasi convinto anch io che questo nuovo roll out sia un fake ma qui Nexus S 4.0.3: trucco della data per forzare l'aggiornamento OTA - TecnoAndroidTecnoAndroid leggo una cosa risaputa,ma quello che mi piace è l'unico commento in basso ma pare che l utente sia soddisfatto che ne pensate?
-
Quote:
gennarod87
Mi sono quasi convinto anch io che questo nuovo roll out sia un fake ma qui leggo una cosa risaputa,ma quello che mi piace è l'unico commento in basso ma pare che l utente sia soddisfatto che ne pensate?
Provaci ;) se funziona ti seguo a ruota :P
-
Quote:
gennarod87
Sul forum di XDA-Developers c'è un pochino di gente (un canadese e qualche italiano) che sostiene che la notizia sia falsa, ma molti altri utenti (per lo più americani) sostengono che il rollout sia effettivamente ripartito. Boh, staremo a vedere.
-
Scusa, io ho comprato il nexus s che ho e l'ex proprietario lo ha aggiornato a dicembre a ics. Non so se ha fatto un re set di fabbrica, ma quando mi èarrivato il cellulare era già pronto per mettere le impostazioni, account e altro come se fosse la prima volta.
Secondo voi faccio un reset completo? O è meglio se metto la gingerbread e ritorno a ics facendo subito un re set?
P.s. il reset si fa da impostazioni, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica?
-
Inizio a dubitare anche io..leggo solo di utenti in attesa ma nessuno che lo abbia ricevuto ..
-
Quote:
sleepingcreep
Sul forum di XDA-Developers c'è un pochino di gente (un canadese e qualche italiano) che sostiene che la notizia sia falsa, ma molti altri utenti (per lo più americani) sostengono che il rollout sia effettivamente ripartito. Boh, staremo a vedere.
Magari è ripartito solo per gli USA.
-
-
io ho provato in modo maccheronico a cambiare data al telefono e facendo un reboot senza wippare, e non è successo nulla! quindio è necessario fare il wipe oppure conviene semplicemente aspettare
-
Quote:
Enrico
io ho provato in modo maccheronico a cambiare data al telefono e facendo un reboot senza wippare, e non è successo nulla! quindio è necessario fare il wipe oppure conviene semplicemente aspettare
puoi sempre aggiornare manualmente se ti sei stancato di aspettare come hann fatto in molti
-
per una volta volevo provare l'ebrezza di un aggiornamento ota, visto che ho sempre aggiornato manualmente tramite le varie rom :) xò mi sà che anche questa volta mi tocca fare così, ormai sono molto impaziente :P
-
Quote:
Enrico
per una volta volevo provare l'ebrezza di un aggiornamento ota, visto che ho sempre aggiornato manualmente tramite le varie rom :) xò mi sà che anche questa volta mi tocca fare così, ormai sono molto impaziente :P
Eheh, un po' come me :-)
Io ho resistito, per il momento sono ancora con 2.3.6 sperando che arrivi l' OTA
Però vorrei darmi un limite: se entro..mm..venerdi di questa settimana, non esce aggiorno a mano. (anche perchè se la build via OTA è la stessa build dell' aggiornamento manuale, non ha senso aspettare anche se effettivamente vedere, almeno per una volta, l' update via OTA, non mi dispiacerebbe :)
-
Scusate, io ho comprato il nexus s che ho e l'ex proprietario lo ha aggiornato a dicembre a ics. Non so se ha fatto un re set di fabbrica, ma quando mi èarrivato il cellulare era già pronto per mettere le impostazioni, account e altro come se fosse la prima volta.
-
Io il ripristino lo farei...
poi per quanto riguarda ICS... non saprei dirti, devo ancora provare lo stock... se proprio hai tempo libero prova anche gingerbread, così fai un confronto diretto...
P.s il ripristino fallo in ogni caso (attento che su ICS lo puoi fare praticamente solo da impostazioni perchè la recovery non funziona) :)
-
Quote:
Ranza
Io il ripristino lo farei...
poi per quanto riguarda ICS... non saprei dirti, devo ancora provare lo stock... se proprio hai tempo libero prova anche gingerbread, così fai un confronto diretto...
P.s il ripristino fallo in ogni caso (attento che su ICS lo puoi fare praticamente solo da impostazioni perchè la recovery non funziona) :)
è proprio necessario il ripristino?
-
Quote:
rizand
Eheh, un po' come me :-)
Io ho resistito, per il momento sono ancora con 2.3.6 sperando che arrivi l' OTA
Però vorrei darmi un limite: se entro..mm..venerdi di questa settimana, non esce aggiorno a mano. (anche perchè se la build via OTA è la stessa build dell' aggiornamento manuale, non ha senso aspettare anche se effettivamente vedere, almeno per una volta, l' update via OTA, non mi dispiacerebbe :)
allora potevi farla direttamente 3 settimanee fa
-
ragazzi ma non vi sembra abbastanza strano che il roll out sia ripreso 3 gg fa e ancora nessuno l'ha ricevuto tramite OTA???
-
Quote:
supertommino
è proprio necessario il ripristino?
Google rilascia un upgrade sopra gingerbread senza istruzioni d'uso. Gingerbread ed Ice Cream sono completamente differenti.
Piallare il sistema dopo aver ricevuto/installato l'upgrade è solo un consiglio; c'è chi non ha fatto il ripristino e non ha mai avuto problemi e chi ha risolto i problemi con il ripristino.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
maped
Google rilascia un upgrade sopra gingerbread senza istrizioni d'uso. Gingerbread ed Ice Cream sono completamente differenti.
Piallare il sistema dopo aver ricevuto/installato l'upgrade è solo un consiglio; c'è chi non ha fatto il ripristino e non ha mai avuto problemi e chi ha risolto i problemi con il ripristino.
se fosse possibile fare il backup delle applicazioni con i dati "senxa root"
-
Quote:
maped
Google rilascia un upgrade sopra gingerbread senza istruzioni d'uso. Gingerbread ed Ice Cream sono completamente differenti.
ne parlavamo giusto ieri con @maped.... mai fatto ripristino, mai problemi, salvo il bug alla batteria (noto con ics)
-
Quote:
supertommino
se fosse possibile fare il backup delle applicazioni con i dati "senxa root"
Guarda...in effetti a dicembre quando è stato rilasciato l'ota, alcuni utenti hanno usato titanium per mantenere i dati nelle applicazioni. Risultato che una volta partito l'upgrade, questi utenti o non si sono trovati un'applicazione poichè non compatibile con ics o hanno avuto problemi di consumi anomali una volta ripristinate...e nel dubbio hanno poi fatto il ripristino impostazioni di fabbrica per piallare tutto.
C'è anche però chi non ha avuto nessun problema ;)
Diciamo che su 3 forum statisticamente chi ha fatto il ripristino ha risolto tutti quei piccoli problemi che altri non avevano ;)
-
http://www.tecnoandroid.it/nexus-s-4...ornamento-ota/ ragazzi che ne pensate funziona a dicembre funzionera anche adesso??
-
Quote:
paolinho500
Se ha funzionato a dicembre dovrebbe funzionare anche ora, ammesso e concesso che l'OTA sia realmente rollout. :D
Se non hai problemi a resettare il telefono provalo, al più non ti aggiorna nulla. :D
-
ragazzi scusate ma sono passato da 15 giorni al samsung nexus s (ex possessore di samsung wave) ; il mio telefono ha la 2.3.4 di fabbrica , come devo fare per visualizzare l OTA? dovrebbe arrivare una notifica via sms, quando mi collego al wifi o cosa? grazie mille
-
Quote:
sipputu
ragazzi scusate ma sono passato da 15 giorni al samsung nexus s (ex possessore di samsung wave) ; il mio telefono ha la 2.3.4 di fabbrica , come devo fare per visualizzare l OTA? dovrebbe arrivare una notifica via sms, quando mi collego al wifi o cosa? grazie mille
Si arriva una notifica fatta a freccina (tipo download).
Ma non aspettare nulla, ad ora non c'è nessun ripristino del roll-out ne qui ne in America, solo sul pianeta troll...potete anche usare il trucchetto della data ma...si nun c'è nun c'è :D
-
ho fatto il wipe ma non è successo nnt è un fake il roll out
-
è dall'inizio che si dice...mettetevi l'anima in pace ed aspettate quello ufficiale!!!
-
Quote:
paolinho500
ho fatto il wipe ma non è successo nnt è un fake il roll out
Wipe e cambio data?
Hai provato a scrivere la solita stringa *#*#2432546#*#* ed aspettare na mezzoretta? :D
-
Quote:
MeTriX
è dall'inizio che si dice...mettetevi l'anima in pace ed aspettate quello ufficiale!!!
Come non quotare!
-
Quote:
worldandroid
Wipe e cambio data?
Hai provato a scrivere la solita stringa *#*#2432546#*#* ed aspettare na mezzoretta? :D
tutto ma niente
-
Tutto un fake. :D
Secondo me sono stati presi in giro pure i mod di XDA visto che hanno rimosso i post del canadese che sosteneva che tutto fosse un fake. :D
-
io il wipe l ho fatto però non sono riuscito a cambiare la data. è passata un ora e non è arrivato nulla
-
Quote:
gennarod87
io il wipe l ho fatto però non sono riuscito a cambiare la data. è passata un ora e non è arrivato nulla
Impostazioni->Data e ora->Imposta data
Comunque poche speranze ragazzi, il rollout non è mai ripartito! ;)
Lieto di sbagliarmi! :D
-
Quote:
worldandroid
Impostazioni->Data e ora->Imposta data
Comunque poche speranze ragazzi, il rollout non è mai ripartito! ;)
Lieto di sbagliarmi! :D
sul articolo le persone sn riuscite.. anche dopo un 'ora dal reset
-
Quote:
supertommino
sul articolo le persone sn riuscite.. anche dopo un 'ora dal reset
Si ho letto per quello ho provato.la data la cambio ma ritorna subito quella corretta ho anche tolto usa valori dalla reteopzione di pre
-
idem con patate, cambio la data dopo il reset totale, ma lei in automatico si setta su quella giusta!
-
avete disattivato le impostazioni automatiche prima di fare il wipe?