Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sleepingcreep
a prescindere dalle polemiche (quelle sì, sterili) vorrei capire qual è il senso di fare un aggiornamento solo per gli USA che dura 6 giorni, mentre il resto del mondo aspetta invano da un mese.
So che non puoi rispondere tu a questo, ma l'esistenza o meno di questo aggiornamento non mi sembra tanto chiara, neanche leggendo il forum di xda-developers.
Hanno ricevuto l'aggiornamento 6 9020T in California ed 1 in Italia!!!! Ma pensa...quindi abbiamo trovato l'unico che ha ricevuto l'OTA 6 giorni fa, questa è una notizia utile al forum di un intervento no comment (EDIT: non parlo di te sleep ;) ).
Quindi chi non ha ricevuto nulla è solo sfortunato; in questi 6 giorni e 25 pagine di discussione, in quanti confermano di aver ricevuto l'OTA?
EDIT: e mi ero pure dimenticato che ha aperto lui la discussione!!! :cool: E pure quella su xda l'ha aperta lui...ah benon!
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk dalla friggitoria.
-
Quote:
maped
Hanno ricevuto l'aggiornamento 6 9020T in California ed 1 in Italia!!!! Ma pensa...quindi abbiamo trovato l'unico che ha ricevuto l'OTA 6 giorni fa, questa è una notizia utile al forum di un intervento no comment (EDIT: non parlo di te sleep ;) ).
Quindi chi non ha ricevuto nulla è solo sfortunato; in questi 6 giorni e 25 pagine di discussione, in quanti confermano di aver ricevuto l'OTA?
EDIT: e mi ero pure dimenticato che ha aperto lui la discussione!!! :cool: E pure quella su xda l'ha aperta lui...ah benon!
ma si sto 1024 ha bleffato alla grande e ci sono caduti tutti! cmq io mi sto godendo il mio ics da un po di giorni tramite ota manuale e va tutto alla grande prestazioni e batteria! voi altri continuate pure ad aspettate l'aggiornamento .0.4 fra qualche mese! LOL
-
Quote:
maped
Per fortuna che ci sei te che conti e scrivi post utili rotflrotflrotflrotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da rewrew
Quote:
Originariamente inviato da maped
ma si sto 1024 ha bleffato alla grande e ci sono caduti tutti! cmq io mi sto godendo il mio ics da un po di giorni tramite ota manuale e va tutto alla grande prestazioni e batteria! voi altri continuate pure ad aspettate l'aggiornamento .0.4 fra qualche mese! LOL
In tutto questo, qualcuno mi può linkare una guida per effettuare l'OTA manuale?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
sleepingcreep
In tutto questo, qualcuno mi può linkare una guida per effettuare l'OTA manuale?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
prova a vedere qui sleep ;)
-
modalità sfogo on: StoSeriamentePensandoDiFareL'AggiornamentoManualme nteNonostanteMiaMoglieMiMinacciDiDivorzioNelCasoIo CambiTelefonoNuovamenteNeiProssimiMesiMannaggiaAGo ogleChePrimaCiIlludeEPoiCiLasciaConUnPugnoDiMosche :QuestaE'Istigazione
modalità sfogo off: news?
-
Quote:
amicog
modalità sfogo on: StoSeriamentePensandoDiFareL'AggiornamentoManualme nteNonostanteMiaMoglieMiMinacciDiDivorzioNelCasoIo CambiTelefonoNuovamenteNeiProssimiMesiMannaggiaAGo ogleChePrimaCiIlludeEPoiCiLasciaConUnPugnoDiMosche :QuestaE'Istigazione
modalità sfogo off: news?
:D:D:D bellissima!!! No non è stata google ad illudere molti di noi ;).
Sicuramente il roll-out riprenderà non ti preoccupare, il quando purtroppo lo capirai solo quando o ti arriverà una notifica a forma di freccina nella statusbar...o leggerai altre 25 pagine di questa discussione di utenti felici che stanno ricevendo l'OTA in Italia e non in Califoggia con sim aliena ;)...e li sarà veramente poi solo questione di ore anche per te :)
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
maped
:D:D:D bellissima!!! No non è stata google ad illudere molti di noi ;).
Sicuramente il roll-out riprenderà non ti preoccupare, il quando purtroppo lo capirai solo quando o ti arriverà una notifica a forma di freccina nella statusbar...o leggerai altre 25 pagine di questa discussione di utenti felici che stanno ricevendo l'OTA in Italia e non in Califoggia con sim aliena ;)...e li sarà veramente poi solo questione di ore anche per te :)
Ciao!
Grazie per la comprensione :)
Ho già' avuto modo di fare un primo aggiornamento OTA: appena acquistato il NS, a luglio, alla 2.3.6...
Mi piacerebbe almeno che Google comunicasse qualcosa in merito, almeno... in fin dei conti ho acquistato il Nexus poiché PURE GOOGLE nonostante non fosse più nuovissimo... questa politica non la comprendo e quindi non la condivido... ;)
-
Il dubbio assale molti di noi... aggiornare manualmente o attendere?
-
Quote:
Ranza
il mio consiglio è (parlo di aggiornare manualmente):
se sai quello che stai facendo...perchè aspettare ancora dato che ics è stupendo e non ha nessun problema?
se non sai quello che stai facendo...aspetta tranquillamente perchè per arrivare arriva ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Ranza
Mamma mia, davvero.. xD
-
Quote:
maped
il mio consiglio è (parlo di aggiornare manualmente):
se sai quello che stai facendo...perchè aspettare ancora dato che ics è stupendo e non ha nessun problema?
se non sai quello che stai facendo...aspetta tranquillamente perchè per arrivare arriva ;)
ti dirò... di queste cose mastico qualcosa, quindi il problema non dovrebbe sussistere :) ad ogni modo non riesco più a ritrovare una guida da gingerbrad stock con il file zip... chi mi aiuta? :)
-
Quote:
Ranza
ti dirò... di queste cose mastico qualcosa, quindi il problema non dovrebbe sussistere :) ad ogni modo non riesco più a ritrovare una guida da gingerbrad stock con il file zip... chi mi aiuta? :)
leggi questa ;)
-
Quote:
maped
Grazie del disturbo :)
Questa l'ho già vista... infatti ne cercavo un'altra... ma mi accontenterò :)
-
Quote:
Ranza
Grazie del disturbo :)
Questa l'ho già vista... infatti ne cercavo un'altra... ma mi accontenterò :)
tieni presente anche questo sito ;)
-
ciao ragazzi... sono nuovo possessore di nexus s... sono fermo alla 2.3.3 e non vedo l'ora che arrivi via ota ics... chiedo a voi che siete esperti... quanto pensante ci sia da aspettare più o meno perche riprendano il rollout ?
so che la domanda è da un milione di euro ma sono fermo alla 2.3.3. e non riesco piu ad aspettare :D
per ora ho sbloccato il cell ma non me la sento di flasharlo subito con una rom basata su ics... considerando il fatto che sono moooolto niubbo... :)
-
Direi che se te la senti potresti aggiornarlo manualmente ad ICS (visto che la 2.3.3 è vecchiotta...ormai prima di ICS c'era la 2.3.6)... altrimenti dovrai aspettare perchè non c'è nessuna data o periodo confermato per il momento.
P.s si spera sempre che la cosa sia breve visto che l'aggiornamento era uscito a metà dicembre se non erro :)
-
grazie per la risposta...
domanda da niubbo...
se ci metto la rom ufficiale uscita a dicembre poi mi arrivano via ota i prossimi aggiornamenti di google ?
non vorrei mettere una rom cucinata per non disabilitare gli aggiornamenti ota...
cosa nello specifico blocca gli aggiornamenti ota ?
-
Quote:
ben4
grazie per la risposta...
domanda da niubbo...
se ci metto la rom ufficiale uscita a dicembre poi mi arrivano via ota i prossimi aggiornamenti di google ?
non vorrei mettere una rom cucinata per non disabilitare gli aggiornamenti ota...
cosa nello specifico blocca gli aggiornamenti ota ?
si, se fai l'installazione manuale di ics 4.0.3 appena esce una OTA (differente dalla 4.0.3 di dicembre) riceverai la notifica e quindi aggiornerai come tutti ;)
-
non c'e' differenza tra l'installazione via ota o quella manuale.
se fai in manuale,che tra l'altro e' una procedura ufficiale infatti non si invalida la garanzia, riceverai i prossimi aggiornamenti tranquillamente.
i due file ( ota o zip) sono identici
io ho flashato il 17 dicembre,ho fatto un reset di fabbrica e funziona tutto a meraviglia! bye
-
scusatemi, ma qual'è il topic con il metodo per l'aggiornamento manuale a ICS? l'unico che ho trovato è questo, ma richiede un dispositivo rooted che se non ho capito male invalida la garanzia!
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s-rooted.html
-
Quote:
EadWard
I satelliti spia dell'assistenza samsung ti stanno controllando, attento a quello che fai...:D:D:D scherzo ovviamente ;)
L'aggiornamento manuale non invalida la garanzia; sinceramente adesso non ho ben capito la tua situazione ma se anche ottieni i permessi di root, cambi recovery, sblocchi tutto o fai qualsiasi cosa...appena flashi l'upgrade ufficiale google OTA ics 4.0.3, ti riporta il dispositivo solo con ics vergine (quindi senza root e con recovery illeggibile)...ripeto...manco i ris di Parma potrebbero "beccarti" che sei stato superuser :D
-
ahmbè ecco... dopo l'aggiornamento, viene ristabilita la situazione originale. non avevo capito questo dettaglio. grazie
-
ringrazio tutti per la risposta...
io ho seppur niubbo con un po di coraggio ho seguito la guida :"[ESCLUSIVO PER I NIUBBI] guida unlock bootloader, flash recovery clockwork da Windows"... non ho fatto nessun wipe visto che il mio cell è nuovo e senza nulla caricato...
ho messo la rom stock e per ora nessun problema... la batteria mi sembra lavorare bene...
da ignorante penso di aver fatto tutto senza avere rootato il cell...
-
Ora come ora penso non abbia senso aspettare l'aggiornamento OTA se può essere di aiuto riporto la mia esperienza!
Ho aggiornato manualmente circa una settimana fa senza nessun reset ne wipe l'unico accorgimento che ho adottato è stato quello di non aggiornare ad ics dopo aver dato un po di tempo agli sviluppatori di aggiornare i loro software anke perchè immaginavo che il problema del battery drain fosse in misura maggiore legato a software non compatibile che costringeva la CPU a lavorare anke in idle! detto questo vi dico come ho proceduto:
P.S premetto che Partivo da GB 2.3.6 stock ma con permessi di root
1) Ho come detto aggiornato prima tutte le mie 40 applicazioni all'ultima versione tramite il market;
2) ho installato manualmente da revovery ics 4.0.3 stock versione da 160 mb che installa correttamente la versione di banda base per nexus s modello i9023 (i9023xxkl1);
3) riavviato il telefono;
4) ics al primo riavvio configura le applicazioni installate;
tutto qui! semplicissimo! non ho riscontrato nessun bug ne il problema del battery drain ne crash sul browser stock ne sfarfallii vari del display, l'unico bug è quello della recovery invisibile ma confermo funzionante - quindi nessun problema per futuri OTA!
Logicamente avrete perso il root e il bootloader sarà bloccato!
X maped con recovery stock il face unlock non si installa non verifica la signature del pacchetto zip! Per il resto posso solo consigliare di installare CPUspy e verificare l'effettivo funzionamento del processore in Deep Sleep!
-
Quote:
Kikkos
...
X maped con recovery stock il face unlock non si installa non verifica la signature del pacchetto zip! Per il resto posso solo consigliare di installare CPUspy e verificare l'effettivo funzionamento del processore in Deep Sleep!
OT :) dove ho scritto la baggianata che il face funziona con recovery stock??..bisogna avere recovery funzionante (ed intendo CWM o altra).../OT
Colgo l'occasione per farvi riflettere (chi ha ancora dei dubbi??) su chi ha aperto questa discussione :cool:
Quote:
1024k
Sto scaricando via OTA ICS 4.0.3.
Credo che per il momento sia solo per il mercato USA.
ti trovavi in America? Oppure google o la lega stellare/armata di Kodan ti hanno selezionato come unico vincitore di qualche sconosciuto concorso, e raggiunto con l'OTA (solo tu??) in Italia??? Il solito fortunato mannaggia :cool:
Quote:
1024k
Ho inserito la SIM T-mobile che c'era nella custodia quando ho preso il telefono e la notifica è apparsa subito al riavvio, 128Mb, download molto lento.
Potresti spiegarci brevemente ma con cognizione di causa il nesso sim T-mobile-OTA google? Non sapevo che T-mobile avesse BTS in Italia...in roaming hai ricevuto l'OTA? Quindi che c'entra la sim usata?
Lasciamo perdere dai :cool:...ragazzi comunque secondo me a breve riparte sul serio...e non sarà la 4.0.3 di dicembre ma saranno aggiornati tutti i dispositivi (spero di beccarci :D )
-
Nessuna critica eh! Era una precisazione perchè per molti leggere recovery funzionante può significare anche recovery stock funzionante! quindi a scampo di equivoci ho solo precisato!
-
io installai la stock da 130mb che differenza c'è con quella da 160?
-
Quote:
Kikkos
Nessuna critica eh! Era una precisazione perchè per molti leggere recovery funzionante può significare anche recovery stock funzionante! quindi a scampo di equivoci ho solo precisato!
Hai fatto benissimo ;)
-
quindi per riepilogare il tutto l'aggiornamento ufficiale a ICS nel nexus S non è ancora stato ri- rilasciato? perchè quando vado su aggiorna software mi dice che il sistema è aggiornato!
-
Quote:
19venom89
io installai la stock da 130mb che differenza c'è con quella da 160?
Androidiani App
Adesso ho cercato io la prima delle 100 risposte presenti sul forum alla tua domanda...la prossima volta eh :cool:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=923614
-
Quote:
waoling
quindi per riepilogare il tutto l'aggiornamento ufficiale a ICS nel nexus S non è ancora stato ri- rilasciato? perchè quando vado su aggiorna software mi dice che il sistema è aggiornato!
Esatto, ad oggi non c'è nessun aggiornamento. Chi sa cosa sta facendo può aggiornare manualmente oppure, con pazienza, attendere ;)
-
però l'attesa così prolungata per questo roll out è strana...
-
Meglio aspettare che avere ICS con molti bug!!!!
-
ancora tutto tace... che nervoso!:(
-
Quote:
Giro67
Meglio aspettare che avere ICS con molti bug!!!!
Androidiani App
ma io ho aggiornato da 2 giorni soltanto ma di bugs neanche l'ombra, niente battery drain (anzi la durata è aumentata rispetto a gb) e la luminosità automatica secondo me è perfetta, la sensazione inoltre è che il wi-fi sia migliorato. che altri bags sono stati rilevati?
-
Quote:
romapao
ma io ho aggiornato da 2 giorni soltanto ma di bugs neanche l'ombra, niente battery drain (anzi la durata è aumentata rispetto a gb) e la luminosità automatica secondo me è perfetta, la sensazione inoltre è che il wi-fi sia migliorato. che altri bags sono stati rilevati?
recovery
rotfl
-
supertommino ti ha risposto in modo sintetico ... ma ti ha risposto, hanno bloccato l'aggiornamento OTA a ICS 4.0.3 perchè si sono resi conto di non aver testato a sufficienza il nuovo sistema operativo . Io personalmente ho problemi di consumo battria e blocco chiamate solo emergenza risolto grazie all'aiuto di Maped facendo un reset di fabbrica.
-
ma entro marzo ce la faranno a rilasciarlo per tutti? -.- aspettassimo loro diventeremo vecchi (e anzi noi siamo fortunati :D)
-
io non ho resistito...sono andato di manuale con ICS e poi ci ho anche schiaffato ROM Kangy9 + Kernel ICUP7...
si fa tutto in 10 minuti tramite l'ottimo TOOL automatizzato del nostro amico QUI
a dir poco SPETTACOLARE!!!