Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Eyedema
Ok, ho provato ad installare una recovery usando il tool e mi dice error: device not found. Va avanti ma poi non c'è la recovery (ovviamente..) Come devo fare?
Prima di partire con l'installazione, accendi il telefono premendo il tasto per alzare il volume + il tasto di accensione.. Così entrerai in modalità fastboot... adesso, col telefono collegato, esegui l'installazione dal tool.. :)
-
Quote:
Eyedema
Ok, ho provato ad installare una recovery usando il tool e mi dice error: device not found. Va avanti ma poi non c'è la recovery (ovviamente..) Come devo fare?
hai installato i driver che trovi nel tool per far riconoscere il dispositivo?
-
Sì l'ho fatto anche perchè altrimenti non avrei potuto unlockare e fare il resto no? xP Ok ho messo la recovery e ora cerco di installare la kangy11..comunque le cose funzionano anche se continua a dirmi device not found..boh
-
Quote:
Eyedema
Sì l'ho fatto anche perchè altrimenti non avrei potuto unlockare e fare il resto no? xP Ok ho messo la recovery e ora cerco di installare la kangy11..comunque le cose funzionano anche se continua a dirmi device not found..boh
Scusa, intanto che ci sei io ti consiglierei di mettere la KANGY12, ovvero l'ultima versione.. :)
-
E' sorto un altro problema..ovvero: quando il tool cerca di copiare il file rom.zip continua a dirmi device not found e non me lo copia, però quando ho installato la recovery 5 minuti fa lo faceva anche se mi dava lo stesso errore..ora guardo se provando a mettere ics stock sempre dal tool cambia qualcosa..comunque grazie del consiglio, prima però preferisco vedere il device acceso e poi guardo che rom mettere xP
-
Quote:
Eyedema
E' sorto un altro problema..ovvero: quando il tool cerca di copiare il file rom.zip continua a dirmi device not found e non me lo copia, però quando ho installato la recovery 5 minuti fa lo faceva anche se mi dava lo stesso errore..ora guardo se provando a mettere ics stock sempre dal tool cambia qualcosa..comunque grazie del consiglio, prima però preferisco vedere il device acceso e poi guardo che rom mettere xP
non cambia niente neanche con la rom stock..il tool non riesce a connettersi al telefono anche se lo vede evidentemente visto che ho installato la recovery..non so come fare.
-
Quote:
Eyedema
non cambia niente neanche con la rom stock..il tool non riesce a connettersi al telefono anche se lo vede evidentemente visto che ho installato la recovery..non so come fare.
Eppure se do fastboot devices dal cmd il cellulare me lo trova..
-
Quote:
Eyedema
Ok, allora, se la recovery ce l'hai aprila, seleziona l'opzione "mount and storage" e poi seleziona l'opzione "mount USB storage".. a questo punto lasciando il cell nel menu che si apre senza toccare niente collegalo al PC.. ti comparirà la memory card del cell nell'esplora risorse del PC.. Adesso copia il file rom.zip dalla cartella del tool (copia quello scaricato dal tool di ICS Stock) nella memory card ... fatto questo rinomina il file in "update.zip"...
Ora dal cell seleziona più volte "Go back" fino a tornare al menu principale della recovery e seleziona "Install zip from sdcard" ed infine "apply update from sdcard".. Finito l'aggiornamento riavvia il cell..
-
Quote:
CescoMn
Ok, allora, se la recovery ce l'hai aprila, seleziona l'opzione "mount and storage" e poi seleziona l'opzione "mount USB storage".. a questo punto lasciando il cell nel menu che si apre senza toccare niente collegalo al PC.. ti comparirà la memory card del cell nell'esplora risorse del PC.. Adesso copia il file rom.zip dalla cartella del tool (copia quello scaricato dal tool di ICS Stock) nella memory card ... fatto questo rinomina il file in "update.zip"...
Ora dal cell seleziona più volte "Go back" fino a tornare al menu principale della recovery e seleziona "Install zip from sdcard" ed infine "apply update from sdcard".. Finito l'aggiornamento riavvia il cell..
Ce l'ho fatta..Ti devo un favore! :) Grazie mille :)
-
Quote:
Eyedema
Ce l'ho fatta..Ti devo un favore! :) Grazie mille :)
Figurati, mi dispiace per l'inconveniente!! :)
-
Quote:
scorpiux88
purtroppo la stock continuava a darmi problemi! ho risolto mettendo una rom cooked (in attesa della kangy 4.0.4 ho messo la cyanomod) !
idem...ho provato la leaked del 4g con ics 4.0.4 e la mui stable..devo solo decidere quale usare eheh
-
ehmm... :-[ .. Cesco... kangy13...rotfl ... sicché... :*
-
ma ogni volta per rimettere la kangy o il kernel bisogna per forza perdere tutto giusto?
-
Quote:
Dom182
ma ogni volta per rimettere la kangy o il kernel bisogna per forza perdere tutto giusto?
sul topic di xda il creatore, HAKA, conferma che per passare da una versione all'altra si può anche evitare di fare i wipe..
per quanto riguarda il kernel invece credo (e lo penso) sia obbligatorio fare perlomeno il wipe dalvik cache...
ora se tu (come me) hai la kangy e un kernel diverso dal Matr1x che equipaggia di serie la rom, credo debba ugualmente fare i wipe di rito anche per aggiornare la sola versione della rom.
-
Quote:
Pakobis
sul topic di xda il creatore, HAKA, conferma che per passare da una versione all'altra si può anche evitare di fare i wipe..
per quanto riguarda il kernel invece credo (e lo penso) sia obbligatorio fare perlomeno il wipe dalvik cache...
ora se tu (come me) hai la kangy e un kernel diverso dal Matr1x che equipaggia di serie la rom, credo debba ugualmente fare i wipe di rito anche per aggiornare la sola versione della rom.
grazie mille per la risp...vorrei aggiornare ma ogni volta reinstallare tutti i programmi non mi va...e poi con la kangy è un continuo senza che in realtà vi siano grandi cambiamenti
-
Quote:
Dom182
grazie mille per la risp...vorrei aggiornare ma ogni volta reinstallare tutti i programmi non mi va...e poi con la kangy è un continuo senza che in realtà vi siano grandi cambiamenti
proprio per ovviare a questo problema e non perdermi tutte le news degli update della kangy ho speso i 5€ per la versione completa della titanium backup... a di poco eccezionale! .. ripristini tutte le app con un click e ogni volta che scarichi o aggiorni una nuova app con un altro click aggiorna anche il backup..
praticamente utilissima per il nostro scopo ;)
-
io mi sento stupido. ho la versione lite di titanium ma non ho capito come funziona e cosa dovrebbe materialmente farmi...
-
Quote:
NickNitro
io mi sento stupido. ho la versione lite di titanium ma non ho capito come funziona e cosa dovrebbe materialmente farmi...
segui questa GUIDA ;)
-
Quote:
Pakobis
ehmm... :-[ .. Cesco... kangy13...rotfl ... sicché... :*
Cesco sono dispiaciuto di romperti ennesimamente gli zebedei, ma alla kangy13 le icone fanno più pena della versione precedente in quanto anche se l'opzione è disattivata, l'icona rimane attiva...
con la tua solita ed immensa bontà, al solito tempo libero, non è che niente niente mi sforneresti la 6.0 delle icone?... GRAZIE ovviamente in anticipo ;)
p.s.: ma solo io le flasho queste icone oppure sono solo io che mi faccio avanti tanto gli altri poi ciucciano il file tranquillamente?.. eheh
-
Quote:
Pakobis
Cesco sono dispiaciuto di romperti ennesimamente gli zebedei, ma alla kangy13 le icone fanno più pena della versione precedente in quanto anche se l'opzione è disattivata, l'icona rimane attiva...
con la tua solita ed immensa bontà, al solito tempo libero, non è che niente niente mi sforneresti la 6.0 delle icone?... GRAZIE ovviamente in anticipo ;)
p.s.: ma solo io le flasho queste icone oppure sono solo io che mi faccio avanti tanto gli altri poi ciucciano il file tranquillamente?.. eheh
grazie per il link pako. cmq io le ho usate alla versione 2.0 quando misi la kangi8... quando passerò alla 13 (o alla ventordici nel frattempo) credo le userei...
-
mmm non lo so perché ad ogni versione Cesco me ne ha sempre sfornata una delle icone... e la stessa domanda gliela feci già... ora non so...
di nulla per il link :)
-
Quote:
Pakobis
mmm non lo so perché ad ogni versione Cesco me ne ha sempre sfornata una delle icone... e la stessa domanda gliela feci già... ora non so...
di nulla per il link :)
Scusami, ma in questi due giorni ero davvero impegnato!! Comunque tra una cosa e l'altra ecco le nuove icone v6.0, come da te richiesto... :) :) Spero che vadano bene...
P.s. come hai detto tu, ho notato che nell'ultima versione è stato rimosso (non so se volontariamente oppure no) il cambio del colore dell'icona a seconda dello stato di attivazione del sensore.. Boh..
-
Quote:
CescoMn
Scusami, ma in questi due giorni ero davvero impegnato!! Comunque tra una cosa e l'altra ecco le
nuove icone v6.0, come da te richiesto... :) :) Spero che vadano bene...
P.s. come hai detto tu, ho notato che nell'ultima versione è stato rimosso (non so se volontariamente oppure no) il cambio del colore dell'icona a seconda dello stato di attivazione del sensore.. Boh..
innanzitutto grazie per la tua infinita bontà...
poi volevo dirti che ho tolto la kangy13 per mettere QUESTA , anche se credo siano la stessa rom solo con qualche ritocco da parte di HAKA.
Ora, dato che anche questa soffre del problema delle icone attive anche se spente, secondo te posso flashare il tuo ultimo zip per farle funzionare bene?
ancora grazie ;)
-
Quote:
Pakobis
innanzitutto grazie per la tua infinita bontà...
poi volevo dirti che ho tolto la kangy13 per mettere
QUESTA , anche se credo siano la stessa rom solo con qualche ritocco da parte di HAKA.
Ora, dato che anche questa soffre del problema delle icone attive anche se spente, secondo te posso flashare il tuo ultimo zip per farle funzionare bene?
ancora grazie ;)
No.. se la ROM non è predisposta, pur flashando la mia MOD, anche se tecnicamente le icone vengono inserite, non vengono comunque gestite dal sistema che visualizza sempre quelle azzurre.. Comunque personalmente preferisco la KANGY all'OPEN KANG PROJECT.. :)
-
Quote:
CescoMn
No.. se la ROM non è predisposta, pur flashando la mia MOD, anche se tecnicamente le icone vengono inserite, non vengono comunque gestite dal sistema che visualizza sempre quelle azzurre.. Comunque personalmente preferisco la KANGY all'OPEN KANG PROJECT.. :)
:'( ... maremma che brutta notizia che mi hai dato... ho praticamente perso il tuo supporto cambiando rom... sigh sigh...
vorrei testare questa per un po', magari alla kangy15/16 torno da Haka... tanto, per quanto ci mettono a rilasciare aggiornamenti, la settimana prossima siamo già alla 18.. eheh..
-
Quote:
Pakobis
:'( ... maremma che brutta notizia che mi hai dato... ho praticamente perso il tuo supporto cambiando rom... sigh sigh...
vorrei testare questa per un po', magari alla kangy15/16 torno da Haka... tanto, per quanto ci mettono a rilasciare aggiornamenti, la settimana prossima siamo già alla 18.. eheh..
Ma sì infatti.. comunque al di la di tutto queste due ROM sono molto simili, quindi vedi tu con quale ti trovi meglio..
P.s. avvisami se eventualmente ritorni sulla KANGY che ricomincio a rilasciare la MOD delle icone.. ;)
-
tornando alle tue parole "se la rom non è predisposta".. per predisposta cosa intendi?
-
Quote:
Pakobis
tornando alle tue parole "se la rom non è predisposta".. per predisposta cosa intendi?
Intendo che deve essere inserita una variabile nel codice del sistema tale per cui "se x è attivo, allora colore1; sennò colore2".. Una cosa di questo genere che gestisca il cambiamento del colore... :)
-
risposta che non posso darti...
l'unica cosa che so per certo è che a primo impatto visivo non c'è nulla di diverso tra le due rom..
aggiungo che ho anche flashato la mod theme amoled blue ( questa ) che include anche la modifica delle icone, ma anche con questa mod, oltre all'estetica delle icone, non è cambiato il discorso di on off...
quindi è da intendersi un discorso prettamente di build23 che non fa funzionare il tutto, o è una questione di settaggi icone?...
scusa se rompo tanto su questo discorso, è giusto per capire... se vuoi dimmi pure "no e statti fermo"... l'accetto ;)
-
Quote:
Pakobis
risposta che non posso darti...
l'unica cosa che so per certo è che a primo impatto visivo non c'è nulla di diverso tra le due rom..
aggiungo che ho anche flashato la mod theme amoled blue (
questa ) che include anche la modifica delle icone, ma anche con questa mod, oltre all'estetica delle icone, non è cambiato il discorso di on off...
quindi è da intendersi un discorso prettamente di build23 che non fa funzionare il tutto, o è una questione di settaggi icone?...
scusa se rompo tanto su questo discorso, è giusto per capire... se vuoi dimmi pure "no e statti fermo"... l'accetto ;)
Guarda.. io penso sia un problema proprio di codice di questa ultime versione.. poi ti dico subito che posso sbagliarmi ma non penso proprio che questo parametro sia settabile dall'utente... ovviamente resta il fatto che non si capisce perchè ogni tanto con gli aggiornamenti si perda qualche funzione per strada... boh..
-
ok perfetto... aspettiamo la build24 allora in stanta pace con le scritte e non le icone... ;)
Grazie ancora :)
-
C'è un modo per rootare il nexus senza perdere tutti i dati?
-
Ciao a tutti vorrei effettuare il root del mio nexus s con ICS 4.0.3 stock, ma avevo alcune domande prima di procedere:
1- posso effettuare quest'operazione avendo tutto stock, compresa la recovery "invisibile"?
2- facendo il root riceverò i futuri aggiornamenti OTA? anche se installo la rom stock di ICS 4.0.3?
3- vorrei overcloccare il cellulare, di cosa ho bisogno, a parte un'applicazione che me lo faccia fare?
Perdonate le troppe domande, vi ringrazio anticipatamente per le risposte ;-)
-
Quote:
Nugatch
C'è un modo per rootare il nexus senza perdere tutti i dati?
no perché è sbloccando il bootloader che si perde tutto... basta che ti copi foto musica e dati personali sul pc... per le app se le hai sincronizzate con google poi le recupere dal market... diciamo comunque che la prima volta è doloroso... poi è tutta goduria ;)
Quote:
19venom89
Ciao a tutti vorrei effettuare il root del mio nexus s con ICS 4.0.3 stock, ma avevo alcune domande prima di procedere:
1- posso effettuare quest'operazione avendo tutto stock, compresa la recovery "invisibile"?
2- facendo il root riceverò i futuri aggiornamenti OTA? anche se installo la rom stock di ICS 4.0.3?
3- vorrei overcloccare il cellulare, di cosa ho bisogno, a parte un'applicazione che me lo faccia fare?
Perdonate le troppe domande, vi ringrazio anticipatamente per le risposte ;-)
1. sì
2. no perché hai il bootloader sbloccato dopo i vari procedimenti (ma non è un problema... poi inizi a flashare di tutto... )
3. hai bisogno di una rom ed un kernel modificati ottenibili dopo aver avuto i permessi di root... per il programma normalmente si usa NSTools scaricabile dal market ;)
Ciao Pako
-
Grazie, volevo sapere un altro paio di cose:
1-quale rom/kernel mi consigli?
2-ad ogni aggiornamento della custom rom che installo dovrò sempre backuppare tutto?
-
Quote:
19venom89
Grazie, volevo sapere un altro paio di cose:
1-quale rom/kernel mi consigli?
2-ad ogni aggiornamento della custom rom che installo dovrò sempre backuppare tutto?
io ne ho provate 3 per ora e mi sto trovando bene con QUESTA e con questa modifica al tema Clicca
e come kernel ho Air Kernel 3.0
dopo che fai il root puoi installare titanium backup... eccellente
-
Dopo aver sbloccato il bootloader ho fatto il root, ed è rimasto fermo con la scritta Google e con il lucchetto... dato che proprio non potevo neppure riavviarlo ho staccato la batteria e ora ad ogni riavvio c'è quel lucchetto sotto la scritta Google, sono riuscito a rootarlo o ho fatto un'emerita porcata? D:
-
ma si possono fare anche le operazioni inverse e rimettere tutto come la prima accensione??
-
Quote:
Nugatch
Dopo aver sbloccato il bootloader ho fatto il root, ed è rimasto fermo con la scritta Google e con il lucchetto... dato che proprio non potevo neppure riavviarlo ho staccato la batteria e ora ad ogni riavvio c'è quel lucchetto sotto la scritta Google, sono riuscito a rootarlo o ho fatto un'emerita porcata? D:
No non hai fatto una cavolata hai fatto il root...ma ti rimane bloccato alla scritta google o è tutto ok?
-
Quote:
Danny97
ma si possono fare anche le operazioni inverse e rimettere tutto come la prima accensione??
certo che puoi...è possibile farlo direttamente dal tool con le operazioni dalla 8 alla 11!