Strano.. Dai un'occhiata in "C:\Program Files\CescoMn\CescoMn Nexus Tools\Files\Root" che ci sia il file "root" (senza estensione)..
Visualizzazione stampabile
il programma non è sotto c:/program files/.... ma sotto c:/programmi (x86)/.... non so se cambia qualcosa
la cartella root contiene solo il file boot.img
Strano.. mancano dei files.. ecco perché non funziona.. ti ho creato uno zip con i file corretti che dovrebbero essere presenti nella cartella root.. scaricalo e aggiungili...
grazie mille per lo zip! sono impazzito un po perchè lo zip non me lo apriva, poi mi sono accorto che l'antivirus mi stava dando dei segnali di virus, ho verificato ed in pratica vedeva i file in questione come se fossero un trojan e li cancellava ancor prima di installarli, ho bloccato l'antivirus, reinstallato il programmino e tutto è andato come doveva, adesso il cell è rootato :)
salve visto che oramai ho perso le speranze di ricevere l'aggiornamento alla 4.0.3 via OTA ho pensato di aggiornare il telefono manualmente e questo programma mi sembra che sia il modo migliore e più semplice.
Ho dei dubbi su delle cose quindi volevo farvi alcune domande.
avendo ancora gingerbread 2.3.3 per aggiornare ad ICS devo fare aggiorna ad ICS con il tasto 6 o procedura completa con 7 (chiedo da completo ignorante.. l'unica cosa che ho capito è che per aggiornare direttamente si dovrebbe usare un pack da 161MB).
so che ICS porta migliorie rispetto a GB ma il problema della batteria e della recovery sono ancora presenti o si possono risolvere?
infine per usare il programma il telefono si deve collegare da acceso e con debug usb attivo giusto? e si deve avviare prima il programma o prima collego il telefono?
Allora, se hai l'ultima versione del tool il modo più semplice, meno rischioso e che non implica la perdita dei dati è:
1) Accendi il telefono, attiva il debug USB, attiva "Origini sconosciute" (da Impostazioni -> applicazioni) e collegalo al PC.
2) Se non lo hai ancora fatto, installa i drivers.
3) Seleziona l'opzione [0] CescoMn Instant Root per Gingerbread, premi un paio di volte INVIO, e attendi che il telefono si riavvii.
4) Ora hai i permessi di root, scaricati ROM Manager dal Market
5) Avvia Rom Manager seleziona "Installa ClockWorkMod Recovery"
6) Sempre da Rom Manager, seleziona "Download ROM" -> Stock Images -> Nexus S 4.0.3 -> Download, aspetta il completamente e poi prosegui con l'installazione.
Dimmi come va :)
facendo in questo modo invalido la garanzia del telefono? e quando aggiorno alla 4.0.3 i permessi di root sul telefono rimangono o si resettano?
Ok grazie mille :) domani appena ho una mezzoretta libera faccio tutto :)
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
appena passato a kangy 15 XD... il bootloader è carino!
Salve,avrei una domanda da porvi. Premetto che: So fare tutte le procedure di sblocco/blocco bootloader, installare recovery custom,e ovviamente rom. (Ne ho provate diverse ma per ora sono ritornato alla giner 2.3.6 sono nuovo del mondo android e quindi mi è sembrato giusto provare un pò questa, e poi magari cambiare.)
Diciamo che per esperienze personali riguardanti garanzia etc..la cosa che mi premeva di più era la reversibilità del procedimento e,di fatti ho trovato tutto ciò che mi interessava (ma soprattuto riesco a farlo ^^). Però quando tutto sembrava tranquillo...zan zan zan :p Leggo sul web che oltre a:rimettere la recovery originale,mettere la ginger,e bloccare il bootloader si dovrebbe "azzerare la memoria dei flash che tiene il processore" .
La domanda sorge spontanea: HOW TO?! a me interessa perchè (e spero vivamente di no cavoli) se mi succede qualcosa al mio cell. lo porto in assistenza e si accorgono dal processore che ho flashato e non me lo accomodano....:O la morte la morte la morte, non so se mi spiego.
EDIT: Io ho un mac,quindi magari chi conoscesse questa procedura me la dica alla vecchia maniera perchè non ho windows ok? Grazie mille e spero di aver fatto cosa gratita a chi,come me,non lo sapesse!
sto provando a fare il passaggio per root su gingerbread ( il tasto 0) dopo aver installato i driver ho collegato il telefono da acceso (con origini sconosciute e debug usb) e avviato il processo... dopo ricerca dispositivi connessi è uscito scritto daemon not running starting it now e poi daemon started succesfully.. il programma è fermo così da 5 min e il telefono non si è ancora riavviato.. c'è qualcosa che non va?
E sul cellulare cosa esce?
che schermata vedi?
mica hai attivato la connessione USB?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
no sul telefono non succede nnt se lo sblocco mi viene lo schermo normale con le 2 notifiche usb collegata e debug usb collegato..
penso sia un problema di driver
allora prima stavo sul mio computer (vista) e quando facevo installa driver iniziava l operazione e poi si chiudeva da solo.. ora sto sul computer di mio fratello con windows 7 e facendo installa driver mi è comparso un popup che diceva di accettare quindi penso che ora l operazione sia andata bene..
la connessione usb non la attivo io compare la notifica da sola quando collego l usb
ok apposto il root è andato bene =) non so perchè su vista non andava ho dovuto cambiare computer
Ciao, ho visto che questo tool permette anche di aggiornare a ics: il programma mi scarica un file di circa 160 mb per aggiornarlo automaticamente, in rete ho visto invece dei file di 128 mb per farlo manualmente. Qual é la differenza? Ho la versione 2.3.4.
Nel caso io avessi già lo zip compatibile con la mia versione, é possibile metterlo in una cartella/directory(quale?) per evitare che il programma mi riscarichi quella montagna di dati ed effettuare l'aggiornamento utilizzando il tool con quello zip? Grazie in anticipo e scusate la lunghezza del post ma non me ne intendo di queste cose e non vorrei sbagliare.
No, il file che hai tu é il file di aggiornamento ad ICS solo per chi ha Gingerbread 2.3.6 mentre quello da 160mb é la versione universale, quindi nel tuo caso é meglio riscaricarlo.. :)
mi date un link all'ultima versione del kernel icup? quello incluso nella kangi 15 non supporta il bln...
clicca QUI :)
come sempre a me manca qualche file, qualcuno potrebbe mandarmi il file root.zip per rootare il cel, ho aggiornato con il programma a ics ed ho perso i diritti di root, ora volevo riottenerli ma mi sono accorto che mi manca questo file, nella cartella del programma non c'è nonostante lo abia riscaricato (versione 7) e reinstallato, il tutto con antivirus fermo per evitare che mi cancelli qualche file come l'altra volta
ragazzi che rom e kernel usate?
Io ho la kangy 15 e l'air 3.2, ma ho dei bug...oltre al fatto che il cell si riavvia ogni tanto, ho l'orologio che si blocca e mi mostra un orario sbagliato!
io ho la aokp 27 ed air kernel 3.3 installati stamane
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Nuova versione 8.0 is OUT!!
Nuova sezione dedicata a tutti i donatori con trucchi e opzioni riservate!!
Se non avete mai fatto una donazione per il tool, anche con 0.01 cent di donazione si attiva la sezione riservata (è sufficiente mandare una mail come indicato dal tool). Ricordo che non ho messo nessun limite per la donazione perché deve essere una scelta il più libera possibile. Se non avete intenzione di farla non succederà niente e potrete continuare ad usufruire di tutte le opzioni del tool che avete sempre usato!!
Ripeto ancora: se non volete non è assolutamente necessario, e appunto per questo sono molto grato a tutti coloro che decideranno di farla ugualmente, e, sempre come ringraziamento per il gesto, cercherò di impegnarmi a garantire assistenza più rapidamente possibile sia per messaggio privato che per email (in aggiunta, chiaramente, all'attivazione della sezione extra) ;)
ciao cesco, solo una domanda: il tool in installazione nuova rom, fa anche tutti i wipe del caso prima di installarla o vanno fatti manualmente prima? e quali sono i wipe che comportano l'azzeramento della scheda sd?
perfetto come credevo.
sto passando alla cyanogen (appena titanium finisce di lavorare).
l'ultima kangy che ho installato non mi ha soddisfatto. l'ho trovata lenta e un pò piantata...
sembra molto carina... solo che non mi ha fatto la configurazione iniziale e non so da dove reimpostare il mio account google -.- mi sento un pò un idiota
proprio ricordandomi il problema sono andato a cercarlo nella lista applicazioni e non ho trovato il market...
al momento ho ripristinato un backup precedente, domani riprovo con calma =D
Sulla cyano devi flashare anche le gapps!!!
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Ultima versione scaricata e più tardi la provo.
Piccolissimo contributo effettuato.
GRAZIE per il tuo operato!