CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 94
Discussione:

Confermato: ICS arriverà al Nexus S nelle prossime settimane

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da worldandroid Visualizza il messaggio
    Scusate ma che state a dire?

Il Nexus S è uno smartphone Google destinato all'utente finale?

Si, punto.

Ogni possibile discorso su cosa sia o non sia nella "presunta" realtà dei fatti è solo aria fritta.

Anzi, a mio avviso, ne aggraverebbe pure la posizione.
    Certo, il Nexus è per gli utenti finali, in quanto non richiede nemmeno un account per sviluppatore per essere comprato.
    Come tale deve funzionare bene stock, senza problemi di sorta o Google è moralmente tenuta a rilasciare patch per correggerli quanto prima.
    D'accordissimo su questo aspetto.

Ripeto, se facciamo i tifosi ci facciamo prendere in giro se invece siamo utenti finali abbiamo tutto il diritto di incazzarci
    Assolutamente, l'utente ha tutto il diritto di incazzarsi per problemi al terminale, se chi lo commercializza non rispetta gli accordi presi con l'acquirente e quanto promesso in via ufficiale.

e Google ha sicuramente fatto la figura di chi a) non sa gestire la situazione, b) trasparenza zero.

Almeno a questo giro è andata così, magari dal prossimo imparerà la lezione e sarà il top. Ma ciò non toglie che quello che ha fatto ora è stato tutto uno sbaglio.
    E in cosa, esattamente, avrebbe sbagliato Google, e chi avrebbe il diritto di lamentarsi?
    Non è scritto da nessuna parte in via ufficiale che il Nexus S avrebbe ricevuto Ice Cream Sandwich per primo, né che sarebbe stato tra i primi device a riceverlo.
    A valergli questa fama è il suo nome, non quanto scritto/detto da Google.

Mi ripeto, secondo me Google ha sbagliato ed è in torto solamente nei confronti delle - pochissime - persone che hanno ricevuto l'aggiornamento OTA a ICS.

Tutti gli altri di cosa si lamentano?

Del fatto che la versione flashata a mano dell'aggiornamento ha un bug di consumo della batteria?
    Nessuno vi ha puntato la pistola alla testa dicendovi di installarla, e se l'avete fatto l'avete fatto a vostro rischio e pericolo, mettendovi al pari di chi installa una ROM.
    Tra l'altro avete flashato un file passato da chissà chi (XDA community, ragionevolmente, e sbucato su Androidiani), su cui non avete garanzie di contenuto.
    Difficilmente questo è il caso, ma poteva benissimo esserci dentro un virus per intercettarvi chiamate / messaggi / carta di credito, esattamente come può avvenire per qualsiasi ROM.
    Questo non accade a chi sa muoversi e controlla anche tramite packet sniffer e tool vari dopo aver installato una ROM, ma quanti utenti sanno di cosa sto parlando?

Del fatto che ancora una versione di ICS ufficiale e perfetta non è uscita?
    Ma nessuno ha mai detto (sempre in via ufficiale) che ci sarebbe stata una data di rilascio poco dopo l'uscita, e Google non ha continuato (giustamente, IMHO) la distribuzione di una versione buggata.
    Hanno fatto di fretta le cose prima, ora è quantomeno giusto che le facciano con calma e trovino bug invalidanti per l'utente. E, credetemi, il beta testing e il bug fixing, quando hai a che fare con una cosa terribilmente complessa come Android, richiede tanto - TANTO - tempo.
    Molto più dello sviluppo o dell'aggiunta di interfacce personalizzate come quelle dei produttori.

Del fatto di non comunicare all'utente informazioni sulla data di rilascio?
    Loro sviluppano il codice da zero, magari in questo momento stanno affrontando problematiche a un livello molto più profondo di quanto si riesca a immaginare e stanno riscrivendo parecchio sulla gestione dei processi, molto più di quanto un utente immagini.

Ora, passando al discorso personale:
    Essendo utente smanettone, sono ben felice di ICS, nonostante il consumo della batteria.
    Non ho problemi a cambiare di ROM in ROM, e qualcuna ne è meno afflitta da altre, ma prima o poi spunta fuori su tutte.
    Ciònonostante ICS ha portato una ventata di novità nel mondo Android, e mi ha confermato che Google sta andando nella direzione giusta, o almeno sempre più verso le mie - personalissime e opinabilissime - esigenze.
    Avrei semplicemente preferito che i sorgenti di questa rom arrivassero non tramite canali OTA ma come repository (e.g. GIT) di modo da non dover sacrificare qualche povero utente per ottenerli, ma non ho altri rimpianti su questa versione.

Ho provato *tanti* terminali Android, e sinceramente il Nexus è l'unico a non aver presentato il minimo problema con la rom stock, tanto che il modding è arrivato molto dopo il suo acquisto, e solo per implementare nuove funzionalità.
    Altri terminali risultano afflitti da bug - obiettivamente - più gravi dello stesso bug della batteria, emblema di tutti l'Optimus Dual, a suo tempo concorrente di pari fascia di prezzo del nostro terminale.
    La stessa Samsung ha rilasciato e tenuto su per parecchio tempo una ROM per Galaxy S che faceva acqua da tutte le parti.

Tirando le somme: abbiamo Gingerbread semplicemente perfetto, e una ICS perfetta in lavorazione.
    Tutti i terminali per cui ICS sta per venire rilasciato, in ogni sua forma, hanno e avranno il bug del consumo batteria, probabilmente persino accentuato rispetto al NS.
    Gran parte dei terminali che ora hanno Gingerbread hanno bachi o rallentamenti, a prescindere dall'hardware.
    Il nostro è uno dei pochi terminali di questo livello di hardware che vedrà ICS ufficiale, e probabilmente rimarrà anche uno di quelli su cui girerà meglio.
    Chi ha flashato ICS a mano l'ha fatto a suo rischio, pericolo e responsabilità. Google non ha, nella maggior parte dei casi, fatto niente per farglielo flashare. TUTTI quelli che hanno ricevuto l'OTA hanno tutto il diritto di lamentarsi, premesso che l'unico bug noto è comunque quello della batteria, che dura comunque da buggata quanto quella di molti terminali con rom stock.

Volete cambiare produttore perché Google non vi soddisfa? Apple, e lasciate perdere Android, IMHO, perché tra i Nexus e gli altri terminali l'abisso rimane.

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma5t3r per il post:

festeringGAB (20-03-12),RcrdBrt (20-03-12)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    E in cosa, esattamente, avrebbe sbagliato Google, e chi avrebbe il diritto di lamentarsi?
    Non è scritto da nessuna parte in via ufficiale che il Nexus S avrebbe ricevuto Ice Cream Sandwich per primo, né che sarebbe stato tra i primi device a riceverlo.
    A valergli questa fama è il suo nome, non quanto scritto/detto da Google.

Mi ripeto, secondo me Google ha sbagliato ed è in torto solamente nei confronti delle - pochissime - persone che hanno ricevuto l'aggiornamento OTA a ICS.

Tutti gli altri di cosa si lamentano?

Del fatto che la versione flashata a mano dell'aggiornamento ha un bug di consumo della batteria?
    Nessuno vi ha puntato la pistola alla testa dicendovi di installarla, e se l'avete fatto l'avete fatto a vostro rischio e pericolo, mettendovi al pari di chi installa una ROM.
    Tra l'altro avete flashato un file passato da chissà chi (XDA community, ragionevolmente, e sbucato su Androidiani), su cui non avete garanzie di contenuto.
    Difficilmente questo è il caso, ma poteva benissimo esserci dentro un virus per intercettarvi chiamate / messaggi / carta di credito, esattamente come può avvenire per qualsiasi ROM.
    Questo non accade a chi sa muoversi e controlla anche tramite packet sniffer e tool vari dopo aver installato una ROM, ma quanti utenti sanno di cosa sto parlando?

Del fatto che ancora una versione di ICS ufficiale e perfetta non è uscita?
    Ma nessuno ha mai detto (sempre in via ufficiale) che ci sarebbe stata una data di rilascio poco dopo l'uscita, e Google non ha continuato (giustamente, IMHO) la distribuzione di una versione buggata.
    Hanno fatto di fretta le cose prima, ora è quantomeno giusto che le facciano con calma e trovino bug invalidanti per l'utente. E, credetemi, il beta testing e il bug fixing, quando hai a che fare con una cosa terribilmente complessa come Android, richiede tanto - TANTO - tempo.
    Molto più dello sviluppo o dell'aggiunta di interfacce personalizzate come quelle dei produttori.

Del fatto di non comunicare all'utente informazioni sulla data di rilascio?
    Loro sviluppano il codice da zero, magari in questo momento stanno affrontando problematiche a un livello molto più profondo di quanto si riesca a immaginare e stanno riscrivendo parecchio sulla gestione dei processi, molto più di quanto un utente immagini.

.....bah, se si continua a ragionare così, fa bene google a trattare gli utenti in modo così, per usare un eufemismo,
    "noncurante", tanto lo sa che ci sono in giro sempre "fanboy" che giustificano sempre un pò tutto.....
    ...ma un corretto rapporto produttore-consumatore, con qualche comunicato ogni tanto,così per far sapere qualchecosa,
    no eh....?
    Ultima modifica di screen1; 20-03-12 alle 10:55

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Guardate l'Asus che serietà! Subito dopo il rilascio di Android ICS buggato per il TF101 nemmeno una settimana e ha rilasciato una nuova versione chiedendo scusa a tutti gli utenti. Google? E' morta da Dicembre...

Senior Droid L'avatar di Ti-gro

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stealthita
    Guardate l'Asus che serietà! Subito dopo il rilascio di Android ICS buggato per il TF101 nemmeno una settimana e ha rilasciato una nuova versione chiedendo scusa a tutti gli utenti. Google? E' morta da Dicembre...

Veramente io che ho anche il tf101 ti assicuro che è buggato anche l'ultimo aggiornamento, credimi il nexus funziona molto meglio, asus sarà anche seria ma io che ho provato praticamente tutte le marche ti assicuro che i nexus sono i migliori

Inviato dal mio Nexus S con ics 4.0.3 ufficiale

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma perché si passa sempre a discorsi che non c'entrano con il titolo?

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Però l'Asus almeno si fa "sentire"! Google? sparito da mesi...

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Piscoborn Visualizza il messaggio
    Ma perché si passa sempre a discorsi che non c'entrano con il titolo?
    Boccuccia mia stai zitta! è che dovrebbero bannare certi personaggi.

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

ognuno di noi ha il proprio pensiero ( almeno ci si confronta ) per me :

UTENTE NORMALE

OTA aspetti nuovi update
    NO OTA tieni la 2.3.6

UTENTE NORMALE SMANETTOTE

OTA aspetti nuovi update, aggiorni in manuale o moddi a tuo rischio ( bug compresi )
    NO OTA aggiorni in manuale o moddi a tuo rischio ( bug compresi )

UTENTE SMANETTONE

Fa quello che vuole.

L'unica cosa strana è perché Google abbia rilasciato codici sorgente ancora prima di avere una stock funzionante..? Bho..

Di solito prima fai una ottima base poi permetti modding.. anche perché rom cucinate sono basate sulla stock.

:-P

Inviato dal mio Nexus S
    ICS 4.0.3 Rom Stock GT-I9023

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Boccuccia mia stai zitta! è che dovrebbero bannare certi personaggi.
    Parole pesanti

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ragazzi io ho il Nexus S come voi con il battery drain da dicembre visto che sono stato uno dei pochi a ricevere l'OTA! ed è da Dicembre che Google è "sparita". La stock non solo ha problemi di battery drain ma anche gli mms non funzionanti e la recovery che non parte! Dai dovevamo essere i primi a ricevere questo aggiornamento e invece siamo stati i primi a prenderlo nel di dietro. Poi la notizia di un nuovo possibile aggiornamento non sò fino a che punto è vera. Ho solo fatto un paragone tra Asus e Google sul punto di vista della comunicazione! Asus ha sempre comunicato gli update e possibili aggiornamenti mentre Google è sparita da dicembre!

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio