Visualizzazione stampabile
-
Grazie grazie grazie.
Simone
-
Complimenti... non riuscivo ad inviare sms con TIM mi dava sempre il segnale del "triangolo di pericolo", ho eseguito questa procedura ed ha funzionato perfettamente...
Sai come si cambia nelle info del telefono il numero della SIM? in quanto mi da il numero della TIM quello provvisorio e non quello finale.
Buone feste a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
enzo111
Complimenti... non riuscivo ad inviare sms con TIM mi dava sempre il segnale del "triangolo di pericolo", ho eseguito questa procedura ed ha funzionato perfettamente...
Sai come si cambia nelle info del telefono il numero della SIM? in quanto mi da il numero della TIM quello provvisorio e non quello finale.
Buone feste a tutti
No purtroppo quello non credo si possa cambiare, perchč anche io ho lo stesso problema in quanto ho fatto il passaggio da wind a tim con il mio numero originale, ma nelle info ho quello proprio della scheda...il problema credo sia che semplicemente il telefono legge il numero dalla "memoria fisica" (per quanto esigua) della SIM card :D quindi ci tocca tenerelo cosi roftl
-
Grazie.. stamattina mi sono ritrovato senza il numero del centro servizi..
-
non funziona
ciao nux
la procedura che hai indicato č molto chiara ma cn il mio nn funziona
forsa la causa potrebbe essere l'aggiornamento al ice cream sandwich? io non credo in quando inizialmente funzionava...
quando entro nel centro servizi sms seguendo la tua procedura, inserisco il numero, clicco il primo pulsante poi il secondo, ma poi non succede nulla di nulla... esco dalla procedura, provo ad inviare sms, ma nn funziona
io sopravvivo anche senza inviare sms... ma faccio figure di mer... nn rispondere mai a nessuno
AIUTOOOOOOOOOOOO
-
AIUTOOOOOOOOOOOOO! Non riesco a inviare MMS! Come operatore ho vodafone e l'app APN italiani mi da un errore alla creazione dell'APN!! :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
pego
AIUTOOOOOOOOOOOOO! Non riesco a inviare MMS! Come operatore ho vodafone e l'app APN italiani mi da un errore alla creazione dell'APN!! :'(
Se hai ice cream č normale che ti da errore perchč APN italiani ancora non supporta android 4.0, cmq prova ad inserire manualmente i dati nell'apn dell'mms e prova a rimandare, magari fai varie prove con wi-fi aceso, 3G acceso e con tutto spento, almeno vedi se č un problema di connessione...Cmq siamo off topic, questo thread č una guida per configurare il numero del centro messaggi, non č specifico per mms, quindi non so come aiutarti :)
Per luciobonini, dovresti provare a fare il downgrade a Gingerbread e vedere se te li manda, almeno possiamo stabilire quale sia il tuo reale problema :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nux
In questo post, vorrei raccontarvi la mia dis-avventura con gli sms :( fortunatamente risolto :) quindi faccio questo post se qualcun altro come me abbia bisogno di risettare il numero del centro messaggi del proprio operatore...
La mia sfortuna in particolare č che ho Tim e nel web non si trovavo soluzioni per questo operatore, mentre per altri si...ma passiamo al sodo...Io avevo accidentalmente cancellato il numero nelle impostazioni e non riuscivo a rimetterlo, ora vi spiego come sono arrivato a rimettere il numero giusto nello spazio giusto :D
Per inserire/modificare i settaggi del numero del centro messaggi, che serve a poter inviare sms, del nostro Nexus S bisogna accedere ad un menų "nascosto" digitando sul tastierino che usate per chiamare, questo codice ---> *#*#4636#*#*
Ora da questo menų selezionate "Informazioni telefono", dopodichč scorrete fino in fondo e avrete una casella con scritto "SMSC" in questa casella va messo il vostro numero del centro messaggi :
per TIM--->0791933395066900
per WIND--->0791932350585800
per TRE--->0791939361623333
per VODAFONE--->0791934329002000 (non testato, ma seguendo le regole dovrebbe essere questo)
Una volta inserito il numero, cliccate sul primo pulsante "aggiorna" e poi sul secondo pulsante "aggiorna"(quello pių lontano dalla casella)
Ora potete uscire da questo menų e avrete gli sms configurati :D
ps:i numeri che vi ho dati non li ho presi a casaccio...sono i numeri che forniscono i vari operatori, solo "trattati" in uno strano modo per il nostro Nexus S(e credo anche Nexus One), infatti tutti i numeri hanno un prefisso "079193" e poi i restanti numeri sono quelli dei centri messaggi degli operatori, senza il +39 e invertiti 2 a 2, infatti come potete vedere i numeri originali dei centri messaggi sono :
TIM: +393359609600
WIND:+393205858500
TRE:+393916263333
VODAFONE:+393492000200
Questo solo per spiegarvi come ho preso i numeri, altrimenti mi prendete per pazzo roftl
pps:da notare che quello che ho scritto nel primo ps non l'ho trovato scritto da nessuna parte...per fortuna che ho notato quello scambio di numeri altrimenti un poveraccio come diavolo faceva a riconfigurare il suo Nexus? Quelli del proprio operatore credete lo sappiano?Boh roftl
Ciao, grazie mille per il post, ma io sono ancora nella m..da. Ho appena cambiato la sim Noverca al mio Nexus s e gli sms hanno smesso di funzionare.
Ho seguito la tua procedura, ma senza risultati. Pių precisamente:
- quando vado ad inserire il numero di centro messaggi Noverca (+393505999050) il cell mi risponde "update error".
- quando provo ad inserire 0791935350990905 (079193 pių il centro messaggi invertito) non mi fa premere il pulsante "update"
- se premo il pulsante "refresh" mi compare "00", ma qualsiasi altro numero inserisca dopo non posso premere "update".
Che devo fare? Purtroppo non ho altre sim con cui provare.
-
Problema risolto in modo semplicissimo. Ho inserito la sim in un vecchio Nokia, salvato il nuovo numero del centro messaggi, inserito la sim nel Nexus s. Tutto funziona correttamente e non sono impazzito per codificare.
-
chi fa da sč....
Quote:
Originariamente inviato da
scottbi
Problema risolto in modo semplicissimo. Ho inserito la sim in un vecchio Nokia, salvato il nuovo numero del centro messaggi, inserito la sim nel Nexus s. Tutto funziona correttamente e non sono impazzito per codificare.
io ho semplicemente inserito una vecchia sim del gestore spento e riavviato con la nuova.
a sentire l'help di H3G avrei dovuto portare il mio S2 in assistenza..... rotfl