Originariamente inviato da
Nux
In questo post, vorrei raccontarvi la mia dis-avventura con gli sms

fortunatamente risolto

quindi faccio questo post se qualcun altro come me abbia bisogno di risettare il numero del centro messaggi del proprio operatore...
La mia sfortuna in particolare è che ho Tim e nel web non si trovavo soluzioni per questo operatore, mentre per altri si...ma passiamo al sodo...Io avevo accidentalmente cancellato il numero nelle impostazioni e non riuscivo a rimetterlo, ora vi spiego come sono arrivato a rimettere il numero giusto nello spazio giusto
Per inserire/modificare i settaggi del numero del centro messaggi, che serve a poter inviare sms, del nostro Nexus S bisogna accedere ad un menù "nascosto" digitando sul tastierino che usate per chiamare, questo codice ---> *#*#4636#*#*
Ora da questo menù selezionate "Informazioni telefono", dopodichè scorrete fino in fondo e avrete una casella con scritto "SMSC" in questa casella va messo il vostro numero del centro messaggi :
per TIM--->0791933395066900
per WIND--->0791932350585800
per TRE--->0791939361623333
per VODAFONE--->0791934329002000 (non testato, ma seguendo le regole dovrebbe essere questo)
Una volta inserito il numero, cliccate sul primo pulsante "aggiorna" e poi sul secondo pulsante "aggiorna"(quello più lontano dalla casella)
Ora potete uscire da questo menù e avrete gli sms configurati
ps:i numeri che vi ho dati non li ho presi a casaccio...sono i numeri che forniscono i vari operatori, solo "trattati" in uno strano modo per il nostro Nexus S(e credo anche Nexus One), infatti tutti i numeri hanno un prefisso "079193" e poi i restanti numeri sono quelli dei centri messaggi degli operatori, senza il +39 e invertiti 2 a 2, infatti come potete vedere i numeri originali dei centri messaggi sono :
TIM: +393359609600
WIND:+393205858500
TRE:+393916263333
VODAFONE:+393492000200
Questo solo per spiegarvi come ho preso i numeri, altrimenti mi prendete per pazzo
pps:da notare che quello che ho scritto nel primo ps non l'ho trovato scritto da nessuna parte...per fortuna che ho notato quello scambio di numeri altrimenti un poveraccio come diavolo faceva a riconfigurare il suo Nexus? Quelli del proprio operatore credete lo sappiano?Boh