CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Google Music su ICS: non legge i file mp3??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Google Music su ICS: non legge i file mp3??

    ..è possibile che l'applicazione music non legga gli mp3? oltretutto, non carica le tracce musicali della collezione che ho sulla SD. Quali tracce legge e come si fa a caricare la musica?

    Possibile o c'è un errore sulla mia rom (ICS stock 4.0.3)?

    Con Rock Player, invece, riesco ad ascoltare correttamente la musica..

    Infine, non trovo l'applicazione MusicFX che rappresenta l'equalizzatore nativo di ICS. Nel setting dell'audio c'è la voce nel pannello controllo "effetti musicali" e la ritrovo in "gestione applicazioni", ma dove è in applicazioni?

    EDIT, ho più o meno capito come funziona:
    1) google music legge i file mp3 solo se sono nella SD "liberi", non in una cartella come erano ne mio caso (cartella Musica);
    2) MusicFX, compare solo in riproduzione del brano tappando su "effetti sonori" dal menu.

    Sarebbe decisivo capire se è possibile mettere i brani in una cartella e quale, per farli vedere da Music..idee?
    Ultima modifica di liberalinea; 23-12-11 alle 00:32

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Io gli mp3 ce li ho belli divisi per cartelle (e pure sottocartelle se è per questo) e music me li legge tranquillamente.


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Io gli mp3 ce li ho belli divisi per cartelle (e pure sottocartelle se è per questo) e music me li legge tranquillamente.
    ..ah, allora è proprio un problema mio! ma non capisco da cosa possa dipendere!?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Di solito dopo che aggiungi qualcosa nella memoria prima che le app multimediali la vedano android deve fare un rescan dell'sd.Lo si può forzare con delle app ma di solito anche solo aprire l'app galleria risolve. Altrimenti con un bel riavvio dovrebbe andare. Per comodità io la musica l'ho messa sotto la cartella "media" che probabilmente è quella che il sistema scandaglia per prima quando cerca nuovi file multimediali...quindi se la musica la metti li dentro forse migliorano le cose...


  6. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    liberalinea (23-12-11)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Di solito dopo che aggiungi qualcosa nella memoria prima che le app multimediali la vedano android deve fare un rescan dell'sd.Lo si può forzare con delle app ma di solito anche solo aprire l'app galleria risolve. Altrimenti con un bel riavvio dovrebbe andare. Per comodità io la musica l'ho messa sotto la cartella "media" che probabilmente è quella che il sistema scandaglia per prima quando cerca nuovi file multimediali...quindi se la musica la metti li dentro forse migliorano le cose...

    grazie, era proprio quello: la musica deve stare nella cartella "Media" e poi, in questa, in "music"...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    grazie, era proprio quello: la musica deve stare nella cartella "Media" e poi, in questa, in "music"...


    Ciao a tutti
    Da quando ho installato la I9100XXLSJ leaked ho anch'io un problema di scanner multimediale.
    Ossia, se scarico un MP3 nuovo lo vede, ma i miei precedenti non c'è verso di farglieli leggere.
    Eppure se vado in gestione file/musica, li legge perfettamente.
    Ho provato a formattare la scheda, a spostare i file di qua e di la, anche in una cartella nuova, ma.....nada....non li vede.
    Ho idea che lo scanner multimediale non vada. qualcuno può aiutarmi ?
    grazie

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    si è un problema noto dello scanner multimediale, ci sono dei file malformati (nel mio caro erano foto jpg fatte con camera360 che metteva dati sbagliati nella posizione gps) che bloccavano lo scanner, il risultaro è che le foto e qualsiasi dato multimediale "vecchio" non viene visto mentre quelli nuovi, caricati man mano dall'applicazione appaiono, quelli vecchi no.
    La soluzione è individuare il file (o i files) multimediali "colpevoli", per i file jpg esistono programmi che eliminano i dati aggiuntivi EXIF, per gli altri tipi di files non saprei.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, scrivo qua, a distanza di mesi dall'ultimo post, perché mi si è presentato un problema simile con il nexus 7 appena acquistato.
    Ho scaricato dei brani mp3 dal mio server ftp. Li ho salvati in locale, ma google play music non riesce a leggerli. Dopo un po' di tentativi, aggiornamenti della app e aver salvato gli mp3 praticamente in ogni cartella del tablet, l'applicazione è riuscita a rilevare solamente 3 delle circa 10 canzoni finora scaricate.
    Di questi 2 sono in una sottocartella, 1 è nella cartella "media". Tutti gli altri file niente.

    Avete qualche suggerimento?

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thealcholist Visualizza il messaggio
    Ciao, scrivo qua, a distanza di mesi dall'ultimo post, perché mi si è presentato un problema simile con il nexus 7 appena acquistato.
    Ho scaricato dei brani mp3 dal mio server ftp. Li ho salvati in locale, ma google play music non riesce a leggerli. Dopo un po' di tentativi, aggiornamenti della app e aver salvato gli mp3 praticamente in ogni cartella del tablet, l'applicazione è riuscita a rilevare solamente 3 delle circa 10 canzoni finora scaricate.
    Di questi 2 sono in una sottocartella, 1 è nella cartella "media". Tutti gli altri file niente.

    Avete qualche suggerimento?
    Controlla che non ci siano file ".nomedia" in giro, prova altri player o controlla gli mp3 con un software per vedere se sono corrotti. Comunque ti consiglio di andare a chiedere nella sezione del tuo tablet, magari li ti sanno aiutare
    Xiaomi Mi11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy