CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

com'è la google experience?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Diciamo che è base, molto base. DEVI personalizzartela te per avere le opzioni che vuoi, quindi ti tocca OBBLIGATORIAMENTE cambiare launcher e scaricarti tutte le app per avere ogni cosa che vuoi.

    Il vantaggio è che non avrai mai nulla che non vuoi in memoria, lo svantaggio è il tempo iniziale di "preparazione" del cellulare.

    Essendo uno a cui piace smanettarci su non è un problema (e non ho ancora provato la cyano)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Silvereagle per il post:

    noblex (01-09-11)

  3.  
  4. #12
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noblex Visualizza il messaggio
    quindi essenzialmente un terminale vale l'altro...
    non proprio, il vantaggio della serie nexus è che sono i terminali su cui si basa lo sviluppo del sistema android e quindi sono i primi a ricevere aggiornamenti e supporto da parte di google, che è un vantaggio non da poco indubbiamente.
    io stesso sono abbastanza convinto di rimanere "fedele" anche ai prossimi nexus quando mi toccherà mandare in pensione il NS nonostante la rom stock pensata da google non mi soddisfi.

    @Silvereagle: hai ragione anche te, ed in effetti ho provato a fare quello che dici te, ma onestamente (e personalmente ovviamente ) non ritengo che valga la pena perdere tempo e fatica in queste operazioni quando ho una rom già disponibile che soddisfa tutto, ho trovato più facile partire dalla cyano e togliere piuttosto che partire dalla stock e aggiungere


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  5. Il seguente Utente ha ringraziato SwH per il post:

    noblex (01-09-11)

  6. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noblex
    ciao ragazzi, sono possessore di un lg dual, molto soddisfatto su tutto, tranne che sullo schermo che mi sta iniziando ad essere stretto.. vorrei passare quindi a un device con schermo più grande, e ho pensato al google nexus prime in uscita (si, se ha 4.5", perchè se ne ha 5.29 come dice qualcuno col cavolo!)... tra tutti i device ho pensato a questo per 2 motivi

    1) pare non svalutarsi velocemente come gli altri (il mio pagato 450 lo rivenderò a non puù di 280.....bah, ed è nuovo)

    2) per provare quella che i fan del nexus chiamano la "google experience"...ovvero un sistema android pulitissimo, più veloce e leggero du tutte le altre versioni... è vero? che mi dite a riguardo del vostro nexus s? si verifacano lag/bug di sorta?

    Sopra i quattro pollici di schermo temo comunque che il nuovo gingillo sarà un po' ingombrante!


    Inviato dal mio Nexus S (2.3.4) usando Androidiani App
    ==== ==== ==== ==== ====
    Cerca nel forum
    | https://www.androidiani.com/forum/search.php

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di ALESSANDROTOUR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Sopra i quattro pollici di schermo temo comunque che il nuovo gingillo sarà un po' ingombrante!


    Inviato dal mio Nexus S (2.3.4) usando Androidiani App
    ==== ==== ==== ==== ====
    Cerca nel forum
    | https://www.androidiani.com/forum/search.php
    Quoto in pieno, ho maneggiato per un pò un S2 e già tenerlo in tasca sentivo la differenza, 4 pollici credo sia la misura ideale per un cell da tenere in tasca, in borsa o in un marsupio. Oltre i 4 poll. la vedo piuttosto scomoda.
    NEXUS S I9023

    GALAXY NOTE 10.1

    CLICK THANKS IF YOU HAVE BEEN USEFUL

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Esatto, e comunque è abbastanza largo per leggere e scrivere agevolmente senza tastiera fisica. Credo che anche il mio prossimo telefono resterà sulla misura di quattro pollici o comunque se ne discosterà solo di poco.





    Inviato dal mio Nexus S (2.3.4) usando Androidiani App
    ==== ==== ==== ==== ====
    Cerca nel forum
    | https://www.androidiani.com/forum/search.php

  9. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    io voglio provare i 4 e mezzo

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di ALESSANDROTOUR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SwH Visualizza il messaggio
    dico la mia, la google experience intesa come il sistema operativo così come lo ha pensato google (quindi la rom stock in parole povere) mia ha deluso abbastanza, troppo scarna, troppo poco personalizzabile sotto un sacco di aspetti, soprattutto cose di base come il numero di desktop e i tasti delle app di default, alcune mancanze nelle impostazioni come i canali wifi e altre cose più soggettive.

    se non ci fossere la cyano e altre rom equivalenti non sarei soddisfatto del cellulare e di android
    Impossibile non pensarla come te. La stock è praticamente immobile dal punto di vista delle modifiche, anche le più semplici, non dico tanto, ma mi sarei aspettato più libertà di manovra per l'utente finale almeno a livello estetico.
    NEXUS S I9023

    GALAXY NOTE 10.1

    CLICK THANKS IF YOU HAVE BEEN USEFUL

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ALESSANDROTOUR
    dico la mia, la google experience intesa come il sistema operativo così come lo ha pensato google (quindi la rom stock in parole povere) mia ha deluso abbastanza, troppo scarna, troppo poco personalizzabile sotto un sacco di aspetti, soprattutto cose di base come il numero di desktop e i tasti delle app di default, alcune mancanze nelle impostazioni come i canali wifi e altre cose più soggettive.



    se non ci fossere la cyano e altre rom equivalenti non sarei soddisfatto del cellulare e di android


    Impossibile non pensarla come te. La stock è praticamente immobile dal punto di vista delle modifiche, anche le più semplici, non dico tanto, ma mi sarei aspettato più libertà di manovra per l'utente finale almeno a livello estetico.

    Beh, anche sulla stock puoi installare il launcher che preferisci.


    Inviato dal mio Nexus S (2.3.4) usando Androidiani App
    ==== ==== ==== ==== ====
    Cerca nel forum
    | https://www.androidiani.com/forum/search.php

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Galaxy scl e iPhone 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Prenditi il galaxy nexus, la google experience la trovi sul market cercando : Gingerbread launcher . L' installi , permi il tasto home, la scegli , ed ecco fatto. Attento , se cerchi quella del galaxy nexus la trovi cercando : Ics launcher . Entrambi sono gratis
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma

  13. #20
    Androidiano L'avatar di SegFault


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Non capisco sinceramente alcune delle lamentele che ho letto fin qui.
    Cos'ha di più la Google Experience? Semplice, ti fa partire da un terminale che a livello sw è pulitissimo e ottimizzato.
    Poi, se non ti soddisfa così com'è, puoi benissimo decidere di cambiare launcher (e non necessariamente rom, che comunque è un lavoretto da poco). Io sono sempre stato un patito della customizzazione, ma da quando ho il Nexus non riesco a fare a meno della fluidità eccezionale della 2.3.6 stock, non c'è home alternativa che tenga. Il pieno supporto di ICS sarà la ciliegina (ona) sulla torta: un OS completamente rivisto, ottimizzato fino al midollo, di nuova concezione: il massimo!

    while(1)
    optimize();

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy