Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misu
ci hai comprato il nexus? lo stai aspettando avendo pagato 257 euro? se non stai rischiando di persona è facile parlare e dire cosa sarebbe meglio fare...
Scusa ci siamo capiti male forse.. non era niente di male contro voi acquirenti, volevo solo sottolineare il fatto che sta cercando di mettere come si dice dalle mie parti una pezza a colore cercando di rimediare così alla buona, capisco che alcuni di voi dopo oltre un mese non ce la fanno più e preferiscono lasciar perdere anzi io x certe cose sono molto meno paziente di voi credo lo avrei fatto già da tempo il rimborso :)
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro e mi sono appena iscritto sul forum.
Dopo anni di wm ho deciso di "pensionare" il mio Omnia i900 e passare ad android (il mio livello di preparazione e meno di zero), e mi sono orientato verso il Nexus S.
Girovagando sul web mi sono imbattuto sul sito di telefonia bltelefonia.it che vendeva l'oggetto del mio desiderio a € 275,00 + €7,50 di spedizione.
Il telefono era disponibile e mi sarebbe stato inviato il 12/01/2012, quindi il 03/01/2012 ho proceduto all'acquisto con bonifico bancario online.
Ad oggi, 20/12/2012, non mi è ancora stato spedito, ho provato più volte a contattarli telefonicamente ma c'era sempre la segreteria telefonica ma però mi hanno sempre risposto via mail.
Il 12/01/2012 non è stato spedito, ma lo avrebbero fatto al più presto, poi ad inizio di questa settimana, poi alla fine di questa settimana (oggi è venerdi....), ma non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione.
Ho notato però una NOTEVOLE somiglianza tra il sito bltelefonia.it e marygame.it che sta facendo penare numerosi acquirenti del Nexus S...... devo preoccuparmi??????
-
Quote:
s3r4le
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro e mi sono appena iscritto sul forum.
Dopo anni di wm ho deciso di "pensionare" il mio Omnia i900 e passare ad android (il mio livello di preparazione e meno di zero), e mi sono orientato verso il Nexus S.
Girovagando sul web mi sono imbattuto sul sito di telefonia bltelefonia.it che vendeva l'oggetto del mio desiderio a € 275,00 + €7,50 di spedizione.
Il telefono era disponibile e mi sarebbe stato inviato il 12/01/2012, quindi il 03/01/2012 ho proceduto all'acquisto con bonifico bancario online.
Ad oggi, 20/12/2012, non mi è ancora stato spedito, ho provato più volte a contattarli telefonicamente ma c'era sempre la segreteria telefonica ma però mi hanno sempre risposto via mail.
Il 12/01/2012 non è stato spedito, ma lo avrebbero fatto al più presto, poi ad inizio di questa settimana, poi alla fine di questa settimana (oggi è venerdi....), ma non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione.
Ho notato però una NOTEVOLE somiglianza tra il sito bltelefonia.it e marygame.it che sta facendo penare numerosi acquirenti del Nexus S...... devo preoccuparmi??????
Non vorrei dire delle cavolate, ma credo proprio che siano lo stesso sito....
Se fossi in te gli manderei un e-mail con scritto che vorresti parlare con loro al telefono e che ti vuoi far rimborsare, perchè è troppo che aspetti!
-
Se leggi su ciao.it Bltelefonia.net - Leggi le opinioni ci sono parecchie situazioni come la tua...non credo abbiano a che fare con marygame comunque
-
Guarda, ho controllato la partita iva è diversa, ma hanno la sede legale tutti e due in provincia di Roviga, uno ad Occhiobello l'altro a Santa Maria Maddalena che è una frazione di Occhibello.
Sento puzza di fregatura.....
-
Quote:
s3r4le
Guarda, ho controllato la partita iva è diversa, ma hanno la sede legale tutti e due in provincia di Roviga, uno ad Occhiobello l'altro a Santa Maria Maddalena che è una frazione di Occhibello.
Sento puzza di fregatura.....
Non so, magari prova a chiamare Marygame e a chiedere se hanno qualcosa a che vedere con loro. Anche se ti ripeto, ne dubito!
-
Ho controllato su google maps, i due negozi distano 500 mt. uno dall'altro.................
-
Sono stato contattato dal titolare di bltelefonia.it, mi ha spiegato che marygame e bltelefonia NON SONO LEGATE UNA CON L'ALTRA MA SONO DITTE CONCORRENTI.
Mi ha riferito che i problemi di spedizione che ha lui sono diversi da quelli di marygame, lui i telefoni li ha ma la ditta che si occupa degli imballi e delle spedizioni ha avuto dei contrattempi, mentre marygame i Nexus S non li ha e fatica a reperirli.
Mi ha anche assicurato che la prossima settimana avrò il sospirato Nexus S.
to be continued........
-
Quote:
s3r4le
Sono stato contattato dal titolare di bltelefonia.it, mi ha spiegato che marygame e bltelefonia NON SONO LEGATE UNA CON L'ALTRA MA SONO DITTE CONCORRENTI.
Mi ha riferito che i problemi di spedizione che ha lui sono diversi da quelli di marygame, lui i telefoni li ha ma la ditta che si occupa degli imballi e delle spedizioni ha avuto dei contrattempi, mentre marygame i Nexus S non li ha e fatica a reperirli.
Mi ha anche assicurato che la prossima settimana avrò il sospirato Nexus S.
to be continued........
Ma ti ha contattato dopo aver letto qui? o.O
-
-
E' ufficiale quindi: ci osservano!!! XD
-
Mediashop2 mi ha risposto a una mail che ho mandato ieri e ha detto che, se per martedì non gli mandano l'ordine i rifornitori, avvierà la richiesta di rimborso.
-
Quote:
Stargazer
E' ufficiale quindi: ci osservano!!! XD
Quindi adesso non è più un forum libero...bisogna sempre stare attenti a chi scrive...ad esempio quello che ha scritto, come primo e unico messaggio, tutto quel papiro su cosa dice la legge (pag. 81) credo che sia legato a Marygame, perchè non ho mai visto in un forum, e di forum ne ho visti tanti, scrivere in un modo del genere.
Sembra quasi una lettera scritta da un avvocato!
Non ne sono sicuro, ma credo che sia stata la stessa Marygame a far scrivere da un loro legale, o qualcuno che si intende di diritto, per cercare di far spaventare la gente che scrive su di loro. Così da non aver brutta pubblicità.
A questo punto non fidatevi di chi scrive, come suo 1° o 2° messaggio, che ha comprato nel negozio tal-dei-tali e ve lo consiglia.
Il grande fratello, o in questo caso Marygame, ci osserva! ;)
-
In ogni caso no, non è un forum libero.
-
Io do fiducia a Merygame e ho deciso di aspettare quest'altra settimana.
-
Quote:
valeSplus
Io do fiducia a Merygame e ho deciso di aspettare quest'altra settimana.
Ma tu non eri il primo che li voleva far denunciare da suo zio?!
Mah vabbè; per quanto mi riguarda di Marygame non ne voglio più parlare, non vorrei che arrivassero a minacciare anche me, solamente perchè dò il mio punto di vista!
Chi si è fatto rimborsare ha fatto bene, chi ancora aspetta spero che gli arrivi presto!
-
E tu non sei quello che non ha mai acquistato da Marygame e probabilmente non lo farà mai? Mi continuo a chiedere perchè scrivi su questa discussione, se non hai mai avuto modo di parlare con loro, e continui a giudicare.
-
Quote:
valeSplus
E tu non sei quello che non ha mai acquistato da Marygame e probabilmente non lo farà mai? Mi continuo a chiedere perchè scrivi su questa discussione, se non hai mai avuto modo di parlare con loro, e continui a giudicare.
E' sicuro che non acquistero mai da loro dopo tutto quello che ho sentito!
Quando ho una mia idea continuo su quella strada, non cambio direzione con il cambiare del vento. ;)
Cmq tranquillo, ti stavo solo chiedendo...non c'è bisogno di agitarsi tanto.
-
Se ci osservano per rendersi conto di cosa pensa la gente del loro servizio e migliorarsi, benvenga.
Se invece, oltre al disagio delle consegne non rispettate, contestano la libertà di esprimere un parere negativo hanno sbagliato tutto.
Di queste vicende, quello che mi fa girare i maroni, è la poca "trasparenza" delle informazioni riguardo i ritardi nelle consegne, mi spiego: se nel momento dell'acquisto mi dici che il giorno X mi spedisci il mio articolo, passata quella data se hai un ritardo me lo devi comunicare, mi devi spiegare come mai non mi hai consegnato ciò che ho già pagato e mi devi dire la nuova data esatta della spedizione. Non mi puoi scrivere delle mail dove dici nei prossimi gg verrà spedito l'articolo comprato.
Se uno mi informasse a dovere dui motivi del ritardo non avrei nessun problema ad aspettare, sempre che i tempi siano accettabili
Ma se uno continua ad essere vago sulla data di consegna come può pretendere che il cliente si fidi di lui e di quello che scrive.
-
Nessuno ti chiede di cambiare idea, ma ho notato che in questa conversazione sei più presente tu che i diretti interessati, continui a giudicare persone senza aver mai parlato con loro. Punto. nessuno si agita.
-
Quote:
valeSplus
Nessuno ti chiede di cambiare idea, ma ho notato che in questa conversazione sei più presente tu che i diretti interessati, continui a giudicare persone senza aver mai parlato con loro. Punto. nessuno si agita.
Ma come mai hai cambiato idea così radicalmente su di loro? Mi sembrava che un paio di giorni fà fossi della mia idea.
Quello che dico sono le stesse cose che dice nel post qui sopra s3r4le; se sei in ritardo con la consegna lo devi comunicare al cliente e dirgli la vera data della consegna; ci può stare che per 2 volte gli dici "arriva fra 4-5 giorni" , ma non per più di 1 mese; a quel punto gli dici che c'è un problema con il fornitore e che non sai effettivamente quando arriveranno e gli proponi il rimborso o il un altro telefono.
-
Dal mio punto di vista la questione si è chiarita ieri definitivamente quando ho ricevuto il telefono dal quale sto scrivendo e che MG mi ha recapitati a casa in meno di 2 giorni. Loro ai clienti riferiscono le cose sulla base di quanto gli viene riferito dai loro fornitori. Ovviamente se i fornitori non danno date che poi rispettano è poi il venditore che viene messo alla gogna. Questo è successo.. Ripeto che in fin dei conto il titolare di MG con me è stato più che corretto in quanto mi ha proposto le uniche 3 soluzioni possibili.. Mica potevo pretendere che fabbricasse lui un nexus s! Considerando che dopo avere concordato il cambio del telefono sono passati nemmeno 2 giorni prima di averlo tra le mani non posso proprio dire che M G mi volesse fregare giusto? Anzi la mia conclusione è stata quella che loro ci tengono sia al cliente sia alla loro reputazione e, almeno nel mio caso, hanno fatto del loro meglio per accontentarmi.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Cruz quanto hai pagato il galaxy s 2 e sai x caso quando bisogna aggiungere per prendere l's plus ??? rispondetemi pls... comunque io aspetto questa settimana se il cell non mi arriva chiamo e me ne compro un altro RISPONDETEEEEEEEEEEEEEEEEEE
-
Quote:
young16
Cruz quanto hai pagato il galaxy s 2 e sai x caso quando bisogna aggiungere per prendere l's plus ??? rispondetemi pls... comunque io aspetto questa settimana se il cell non mi arriva chiamo e me ne compro un altro RISPONDETEEEEEEEEEEEEEEEEEE
L'S2 l'ho avuto ad un prezzo ottimo direi ma non posso dire altro.. Per l'S PLUS non so dirti dovresti sentire loro. Io ho avuto la fortuna di parlare con il titolare il quale mi ha elencato i modelli di telefono che aveva e che avevano caratteristiche simili al Nexus s e poi, per scusarsi del mese di ritardo, mi ha fatto uno sconticino sul loro prezzo di catalogo. La cosa che mi ha stupito di più è invece la rapidità con la quale il telefono mi è arrivato a casa.. cosa che ha smontato tutte le mie ipotesi precedenti.
Comunque, se hai ordinato da poco il nexus ti consiglio di aspettare MG non scappa di certo.. Se invece hai fretta di ricevere qualcosa chiedi lo scambio con altro telefono e valuta il prezzo che ti fanno. Se non ti vanno bene i telefoni che ti propongono o i loro prezzi segui la via del rimborso e cambia negozio (altre opzioni non esistono). Per quanto riguarda le opzioni "scambio" e "rimborso" posso affermare che MG è efficiente in quanto sono azioni che dipendono direttamente da loro e non da terzi.
-
Ho acquistato il 15/12 e non ce la faccio più ad aspettare io aspetto una solo altravsettimana massimo poi chiedo un altro telefono o il rimborso comunque non conviene più acquistare terminali della famiglia galaxy xk gli aggiornamenti sono fermati infatti l'ICS Non lo fanno ma xk non puoi dire il prezzo?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Bubies
Quindi adesso non è più un forum libero...bisogna sempre stare attenti a chi scrive...ad esempio quello che ha scritto, come primo e unico messaggio, tutto quel papiro su cosa dice la legge (pag. 81) credo che sia legato a Marygame, perchè non ho mai visto in un forum, e di forum ne ho visti tanti, scrivere in un modo del genere.
Sembra quasi una lettera scritta da un avvocato!
Non ne sono sicuro, ma credo che sia stata la stessa Marygame a far scrivere da un loro legale, o qualcuno che si intende di diritto, per cercare di far spaventare la gente che scrive su di loro. Così da non aver brutta pubblicità.
A questo punto non fidatevi di chi scrive, come suo 1° o 2° messaggio, che ha comprato nel negozio tal-dei-tali e ve lo consiglia.
Il grande fratello, o in questo caso Marygame, ci osserva! ;)
Guarda che il mio intervento nella discussione non era mica finalizzato a spaventare nessuno, semmai, al contrario, era diretto a rassicurare chi ha acquistato il nexus s, soprattutto sgomberando il campo da fantomatiche minacce di denunce per diffamazione!
Se mi son permesso di esprimere la mia opinione su tutta questa faccenda, di certo non l'ho fatto in virtù di chissà quale interesse!
Di modding e di kernel ammetto di non saperne mezza (non a caso penso di essere ancora uno dei pochi con il nexus s con su GB in attesa della OTA per ICS), ma il diritto un pochino lo mastico.
E' vero che a pensar male il più delle volte ci si azzecca, ma di certo non in questo caso.
Quanto al fatto che quello fosse solo il mio primo messaggio (e questo è il secondo) è solo perchè sono entrato da poco nel mondo android e non avendo avuto mai necessità particolari circa consigli ed assistenza mi son sempre e solo limitato a consultare il forum senza parteciparvi attivamente!
Mi dispiace davvero esser stato frainteso!
-
Bha, io aspetto ancora la prossima settimana... sei poi non cambia nulla sarò costretto al rimborso.
Comunque chiedendo il rimborso ho diritto a chiedere dei danni? Altrimenti continueranno a fare questo "trattamento" ad altri
-
Quote:
continua.mente
Guarda che il mio intervento nella discussione non era mica finalizzato a spaventare nessuno, semmai, al contrario, era diretto a rassicurare chi ha acquistato il nexus s, soprattutto sgomberando il campo da fantomatiche minacce di denunce per diffamazione!
Se mi son permesso di esprimere la mia opinione su tutta questa faccenda, di certo non l'ho fatto in virtù di chissà quale interesse!
Di modding e di kernel ammetto di non saperne mezza (non a caso penso di essere ancora uno dei pochi con il nexus s con su GB in attesa della OTA per ICS), ma il diritto un pochino lo mastico.
E' vero che a pensar male il più delle volte ci si azzecca, ma di certo non in questo caso.
Quanto al fatto che quello fosse solo il mio primo messaggio (e questo è il secondo) è solo perchè sono entrato da poco nel mondo android e non avendo avuto mai necessità particolari circa consigli ed assistenza mi son sempre e solo limitato a consultare il forum senza parteciparvi attivamente!
Mi dispiace davvero esser stato frainteso!
Sono io che allora ho anche capito male...è che ultimamente succedono un pò di cose strane.
Cmq solitamente il primo messaggio si usa per presentarsi nella sezione apposita.
Nel forum potrai trovare tutto quello che ti serve. ;)
Qui Modding Google Nexus S - Forum Android Italiano puoi trovare tutto quello che rigurada il modding per il tuo Nexus S.
-
Cose strane è dire poco...a me vengono in mente aggettivi ben più negativi!
Non è che riusciresti a linkarmi anche la sezione per le presentazioni? quella per il modding l'avevo già spulciata, ma il terrore di trasformare il mio cel in un sontuoso fermacarte ha preso il sopravvento!
Giusto per non scrivere l'ennesimo OT, volevo segnalare che non più di una settimana fa, presso il negozio di telefonia del centro commerciale Il Giulia di Trieste avevano ancora dei nexus s a disposizione, se non ricordo male sui 270 euro, ed il commesso ha detto che gliene sarebbero arrivati altri a breve.
-
Quote:
continua.mente
Cose strane è dire poco...a me vengono in mente aggettivi ben più negativi!
Non è che riusciresti a linkarmi anche la sezione per le presentazioni? quella per il modding l'avevo già spulciata, ma il terrore di trasformare il mio cel in un sontuoso fermacarte ha preso il sopravvento!
Giusto per non scrivere l'ennesimo OT, volevo segnalare che non più di una settimana fa, presso il negozio di telefonia del centro commerciale Il Giulia di Trieste avevano ancora dei nexus s a disposizione, se non ricordo male sui 270 euro, ed il commesso ha detto che gliene sarebbero arrivati altri a breve.
La sezione è questa: Benvenuto - Forum Android Italiano
Bhè, non è che mi riesci a spiegare in parole "umane" quello che hai scritto l'altra volta??!
Quando vuoi rispondere a qualcuno allegando anche il suo messaggio clicca su "Rispondi quotando", così è più facile capire a chi stai rispondendo.
Se vuoi ringraziare qualcuno basta che clicchi sul "Thanks" in basso a sinistra del suo messaggio.
-
Continua.mente sei su ebay? O hai qualcuno li mi potresti inviare il tuo indirizzo di posta elettronic dovrei chiederti una cosa
-
Continua.mente sei su ebay? O hai qualcuno li mi potresti inviare il tuo indirizzo di posta elettronica dovrei chiederti una cosa urgentemente
-
Quote:
young16
Continua.mente sei su ebay? O hai qualcuno li mi potresti inviare il tuo indirizzo di posta elettronica dovrei chiederti una cosa urgentemente
mi dispiace, ma ebay nn lo uso e a trieste ero solo in vacanza!
la mail è continua.mente libero.it
Ma xke quando provo a scrivere un post dal nexus mi dice che il sistema ha generato un'eccezione e non mi fa scrivere? ogni volta mi tocca accendere il pc.. (anche x quello fino ad ora sul forum non ero stato x nulla attivo)
-
Ma che sono i "linkback" di cui mi arrivano gli avvisi via email? Comunque, in tutto questo trambusto, c'è qualcuno che ha finalmente ricevuto quello per cui ha pagato? Spero vi siate fatti rimborsare..
-
alla fine visti tutti sti casini che ho letto e la poca affidabilità mi sono deciso a prendere htc evo 3d su marcopoloshop... poi avrò 10 giorni per cercare il nexus che rimane la mia prima scelta...
-
Anche io ho fatto un acquisto il 14 gennaio, un samsung galaxy s2. Attualmente niente, mi chiedevo ma nell' account EMG tra gli ordini voi come me avete un trattino sotto "spedizione"? Io non so se è colpa dell' azienda oppure se tutto può essere dovuto a questi scioperi che si stanno verificando, c' è sciopero in Sicilia e i TIR non passano, ora la prossima settimana dovrebbero scioperare i benzinai...sono preoccupato...
-
Spero di non aspettare più il nexus anche perchè se entro fiovedì mattina non mi danno il codice di traking chiedo il rimborso o un altro cell......... Comunque ragazzi spate xosa significa un cell ricondizionato?
-
si tratta di un prodotto che ritornato indietro oppure di un prodotto ricontrollato in assistenza, di solito il prezzo quando rimessi in commercio è scontato (almeno del 10%)
-
Quote:
s3r4le
Ho fatto un ordine su bltelefonia.net l'8.01, nello status dell'ordine loro scrivono "pronto il: 11.01", un po' tanto confrontandolo con le mie numerosissime esperienze di acquisti sul web, ma ci si può credere.
Il 12 ancora nulla, gli ho scritto chiedendo lumi e mi rispondono "il suo ordine è stato convalidato, per la spedizione abbiamo bisogno di circa 5gg lavorativi", ancora? Vabbeh, aspetto. Il 18 riscrivo lamentandomi della loro lentezza e loro "abbiamo effettivamente un piccolo ritardo sull'invio a causa di un disguido logistico, [...] l’ordine verrà evaso entro la settimana con corriere SDA" ma siamo a sabato e non hanno ancora spedito. A questo punto non mi resta che... sperare.
Cmq aspetto un altro paio di giorni poi, avendo pagato con CC gli blocco il pagamento.
-
Paolo, a quanto ne so io non fanno consegne i corrieri di sabato. Io ho ordinato su EMG e nello status risulta correttamente pagato ma c' è un trattino sotto la voce spedizione.
La preoccupazione è non sapere come comportarmi, se tutto fosse nella norma aspetterei fino a mercoledì prossimo e poi contatterei, il problema è che ci sarà forse sciopero dei benzinai fino a venerdì, e quindi loro potrebbero avvalersene come scusa.