Anche io ho lo stesso bug.
Ma di sicuro il bug più grande è quello della batteria. Anche col telefono in standby mi ritrovo un calo di batteria eccessivo, non riesco più ad arrivare a fine giornata. E' molto frustante!
Grazie del resoconto. Mi preoccupa un po' il discorso della RAM in più destinata alla parte grafica, che magari è su misura per il Galaxy Nexus ma manda in crisi il Nexus S lasciando poca memoria per le app e causando magari le chiusure improvvise?
Sent from my Nexus S using Tapatalk
andrea, nonostante i bugs e le immaturità evidenti di ics (la gestione del call log, l'assenza di viber compatibile per ora, la luminosità e il consumo batteria, sono le peggiori, almeno per me, ma tollerabili senza problemi), non sono tornato dietro alla mia "superconfigurata e moddata GB rom" su i9023: ics, è "n'ata storia" !
La questione della memoria, per ora non mi par dare problemi, anzi è una gestione molto pulita delle applicazioni e non uso task manager, ne' ho configurato il manager nativo di ics per i processi in background!
Se usi GO launcher EX in luogo del launcher nativo e Ex-Dialer (c'è anche un tema ICS like, decisamente integrato nello stile del SO) al posto del dialer (entrambi free sul market), è decisamente più agevole e performante!
Ultima modifica di liberalinea; 26-12-11 alle 11:43
Vorrei segnalare un problema di cui non si è discusso (almeno non nel riepilogo). Il mio Nexus dà i numeri quando apro applicazioni pesanti come giochi o fotocamera ad esempio. Con le applicazioni più grosse, pesanti rallentamenti sfociano nell'inevitabile crash, cosa che rende il terminale inutilizzabile. Volevo sapere se qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema e se si hanno notizie di un intervento di google. Non ne posso più.
Originariamente inviato da dazzolo
Hai già provato a fare un ripristino di fabbrica?
Avevo anche io problemi alcune app.. dopo reset tutto ok.
Inviato dal mio Nexus S
ICS 4.0.3 Rom Stock
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie
non so se è successo a qualcuno, ma da quando ho ics, se ricarico la batteria tutta la notte, alle volte non raggiunge nemmeno il 94 % e questa tende a scendere più velocemente, cosa che non accade se, appena terminata la ricarica, stacco l'alimentatore... sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Per quanto riguarda il consumo anomalo della batteria, che nei primi giorni era molto evidente, ora sembra stabilizzatosi, nel senso che io avevo fatto un formati di tutto, cartella system e boot compresi, e credo che avendo cancellato il filebatterystat (quello della calibrazione bateria) per le prime ricarica sembrava durare un cavolo la batteria!! Magari quelli che hanno fatto l'aggiornamento manuale lamentano lo stesso problema per via del format
Guida Ripristino Corretto Funzionamento NFC
Galaxy S3
Jelly Bean 4.2.1 Stock
Nexus S i9023
Rom Jelly Bean 4.1.2 Stock
Nexus 7
Rom Jelly Bean 4.2.1 Stock
La batteria non arriva mai al 100 questo succede in qualsiasi Rom stock dei samsung dicono per salvaguardare la batteria.
Per la differenza dei consumi in base a quando stacchi il caricatore questo mi spiace ma non ci ho mai fatto caso...effettivamente scende velocemente all'inizio ma poi la batteria dura un sacco e ci faccio la giornata...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
per ora dopo una settimana di utilizzo mi sto trovando veramente bene. sarò fortunato ma per l'utilizzo che ne faccio non sta riscontrando problemi.
l'unica cosa che non capisco perché continuino a lasciare l'indicazione 3g anche quando si è in hsdpa e non abbiano impostato la H... bohh....
Io ho appena installato la 4.0.3:
+il sistema è fluido e veloce, sembra anche stabile, per ora nessun crash
+gli sfondi animati non mi rallentano più il sistema
-minore autonomia
-luminosità insufficiente se impostata su automatico
-lag nell'applicazione sms