CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 20 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Sto pensando di vendere il mio Pixel 6 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Ti posso assicurare che se avessi anche dei telefoni recenti e di alto livello(galaxy s21/22-iphone 12/13-oppo find x3-xiaomi 11/12) noteresti subito il fatto che il pixel 6 pro è troppo inferiore a livello di ottimizzazione e di rapidità dello sblocco con le impronte, di fluidità e di esperienza d'uso quotidiana.
    Ovvio che con un telefono inferiore potrai solo notare miglioramenti.
    Non capisco perchè, se reputi solo i telefoni che hai elencato top di gamma, hai comprato il Pixel 6 pro e continui a smadonnarci dietro. Lo sblocco con impronta non lo uso ma so che in alcuni casi non funziona bene. Per la rapidità e fluidità nel uso quotidiano non sono assolutamente d'accordo. Se sapevi che non era, come dici tu, così performante perchè l'hai comprato?

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Non capisco perchè, se reputi solo i telefoni che hai elencato top di gamma, hai comprato il Pixel 6 pro e continui a smadonnarci dietro. Lo sblocco con impronta non lo uso ma so che in alcuni casi non funziona bene. Per la rapidità e fluidità nel uso quotidiano non sono assolutamente d'accordo. Se sapevi che non era, come dici tu, così performante perchè l'hai comprato?
    Generalmente ogni anno prendo 3/4 top di gamma per divertimento o passione o voglia di buttare i soldi, ognuno ha il suo punto di vista su questo.
    Ovviamente, cambiando spesso telefono e comprandone diversi ogni anno, ho modo di vedere quale azienda lavora meglio non tanto per quanto riguarda le novità ma per l'ottimizzazione.
    Ovviamente da Google, che si occupa di software, ci si aspetta che sia avanti da questo punto di vista e non tremendamenre indietro.
    Ovviamente anche io mi aspettavo di più dal Pixel 6 Pro da questo punto di vista.
    Anche perchè 10/15 anni fa uscivano telefoni incompleti, quasi beta, e il consumatore faceva da tester.
    Oggi diversi marchi proprongono telefoni già ottimizzati al 90% o di più all'uscita.
    Il Pixel 6 Pro sembra un telefono che rispecchia la filosofia dei telefoni che uscivano 10/15 anni fa:"te paga tutto il prezzo che noi con i mesi e gli anni te lo rendiamo decente".
    Fosse uscito in quegli anni sarebbe stato uno dei tanti ma oggi, con tutta la concorrenza che c'è e le sempre più maggiori richieste ed esigenze del consumatore, risulta ingiustificabile commercializzare un prodotto così immaturo.
    Spesso penso:"ma se fossero samsung ed apple a commercializzare i loro top di gamma con queste pecche come verrebbero accolti dal mercato?".
    Sarebbe una carneficina per l'immagine.
    Il livello si è talmente alzato che qualche bug nei telefoni xiaomi fanno gridare allo scandalo quando il pixel ne ha 10 volte di più.
    Povera xiaomi, dopo il pixel 6 penso che nessuno potrà minimamente criticarla.
    Me compreso.
    Ho talmente criticato xiaomi per qualche bug che dopo l'uscita del pixel 6 mi devo rimangiare tutto.
    In confronto sono la perfezione.
    Dico anche che non sono messo male con il Pixel 6 Pro come Galeazzi che gli dura 2 ore di display acceso, io quelle 4,5/5 ore ce le faccio ma ovviamente da un SoC proprietario mi sarei aspetto ben altro anche considerando la batteria da 5000mah.
    Non mi aspettavo 10 ore di display acceso come nell'iPhone 13 Pro Max che ha una batteria da 4300mah ed un SoC più potente ma neanche una gestione dell'energia pessima.
    Display a frequenza variabile da 10hz a 120hz e sta quasi sempre fisso a 120hz, perchè?
    A 10hz non ci va mai, ma come è possibile?
    Ultima modifica di gianpassa; 14-02-22 alle 23:17 - Motivo: Uniti 2 post consecutivi

  4. #23
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Generalmente ogni anno prendo 3/4 top di gamma per divertimento o passione o voglia di buttare i soldi, ognuno ha il suo punto di vista su questo.
    Ovviamente, cambiando spesso telefono e comprandone diversi ogni anno, ho modo di vedere quale azienda lavora meglio non tanto per quanto riguarda le novità ma per l'ottimizzazione.
    Ovviamente da Google, che si occupa di software, ci si aspetta che sia avanti da questo punto di vista e non tremendamenre indietro.
    Ovviamente anche io mi aspettavo di più dal Pixel 6 Pro da questo punto di vista.
    Anche perchè 10/15 anni fa uscivano telefoni incompleti, quasi beta, e il consumatore faceva da tester.
    Oggi diversi marchi proprongono telefoni già ottimizzati al 90% o di più all'uscita.
    Il Pixel 6 Pro sembra un telefono che rispecchia la filosofia dei telefoni che uscivano 10/15 anni fa:"te paga tutto il prezzo che noi con i mesi e gli anni te lo rendiamo decente".
    Fosse uscito in quegli anni sarebbe stato uno dei tanti ma oggi, con tutta la concorrenza che c'è e le sempre più maggiori richieste ed esigenze del consumatore, risulta ingiustificabile commercializzare un prodotto così immaturo.
    Spesso penso:"ma se fossero samsung ed apple a commercializzare i loro top di gamma con queste pecche come verrebbero accolti dal mercato?".
    Sarebbe una carneficina per l'immagine.
    Il livello si è talmente alzato che qualche bug nei telefoni xiaomi fanno gridare allo scandalo quando il pixel ne ha 10 volte di più.
    Povera xiaomi, dopo il pixel 6 penso che nessuno potrà minimamente criticarla.
    Me compreso.
    Ho talmente criticato xiaomi per qualche bug che dopo l'uscita del pixel 6 mi devo rimangiare tutto.
    In confronto sono la perfezione.
    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Dico anche che non sono messo male con il Pixel 6 Pro come Galeazzi che gli dura 2 ore di display acceso, io quelle 4,5/5 ore ce le faccio ma ovviamente da un SoC proprietario mi sarei aspetto ben altro anche considerando la batteria da 5000mah.
    Non mi aspettavo 10 ore di display acceso come nell'iPhone 13 Pro Max che ha una batteria da 4300mah ed un SoC più potente ma neanche una gestione dell'energia pessima.
    Display a frequenza variabile da 10hz a 120hz e sta quasi sempre fisso a 120hz, perchè?
    A 10hz non ci va mai, ma come è possibile?
    Non sapevo che il display del Pixel e anche di altri scendesse a 10hz. Per quanto riguarda il Pixel 6 so che va da 60 a 90hz e il pro da 60 a 120hz. Perchè il tuo rimane sempre a 120hz non saprei dirtelo. Iphone per me non esiste. Se fosse l'ultima casa al mondo a produrre telefoni io chiamerei dalla cabina telefonica. Purtroppo gli ho lasciato dei soldi perchè i miei due figli mi hanno detto che se non hanno iphone non sono alla moda... Parlando di cose serie spiegami quale è il tuo uso quotidiano che voglio capire perchè il 6 Pro non risponde alle tue esigenze.

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,491
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,758
    Ringraziato 7,994 volte in 6,127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Di giorno le foto vengono bene anche se in alcuni contesti la sfocatura artificiale va a tagliare nale i contorni delle persone, problema di intelligenza artificiale, ma al di là di quello, come ho detto, il problema sono le foto notturne con molto rumore e la gestione dei controluce.
    Rumore che non posso diminuire in nessun modo.
    A tal proposito, ti consiglio di guardare il test che doxmark ha condotto e come ha guadagnato quel punteggio.
    Non ti limitare a guardare la "scatola", guarda anche cosa c'è dentro.


    Per curiosità, prima del pixel 6 che telefono avevi?


    Si, il problema è hardware.
    Ovvio che se usi componenti datati e quindi obaoleti/lenti non puoi pretendere che un aggiornamento software risolva il problema.
    La cosa sembra peggiorare all'aperto, quando c'è più luce.
    Il sensore diventa più impreciso.
    Non oso immaginare d'estate e con le mani sudate.
    Ci sarà da bestemmiare.
    Io ho l'impressione che il telefono che desideri non l'abbiano ancora inventato...


    E mi sto riferendo solo alla fotocamera.

    Ho letto in varie recensioni che l'HDR+ risulta un pochino troppo aggressivo al punto che le zone d'ombra, siccome il software tende a schiarire oltre il necessario, a volte presentano un po' di rumore.
    Questo nelle foto ad illuminazione diurna.
    Forse in questi casi è meglio togliere l'HDR+.

    Ma siccome l'argomento foto mi appassiona molto, potrebbe essere utile un confronto reale degli scatti.

    Che ne dici di postare i tuoi scatti così li commentiamo ?

    Meglio non qui ma in una discussione specifica dedicata alla fotocamera.

    PS
    Ho unito diversi tuoi post consecutivi. Per cortesia la prossima volta edita il tuo ultimo post aggiungendo ciò che desideri invece di fare post consecutivi.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (15-02-22),solocchi (15-02-22)

  7. #25
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io ho l'impressione che il telefono che desideri non l'abbiano ancora inventato...


    E mi sto riferendo solo alla fotocamera.

    Ho letto in varie recensioni che l'HDR+ risulta un pochino troppo aggressivo al punto che le zone d'ombra, siccome il software tende a schiarire oltre il necessario, a volte presentano un po' di rumore.
    Questo nelle foto ad illuminazione diurna.
    Forse in questi casi è meglio togliere l'HDR+.

    Ma siccome l'argomento foto mi appassiona molto, potrebbe essere utile un confronto reale degli scatti.

    Che ne dici di postare i tuoi scatti così li commentiamo ?

    Meglio non qui ma in una discussione specifica dedicata alla fotocamera.

    PS
    Ho unito diversi tuoi post consecutivi. Per cortesia la prossima volta edita il tuo ultimo post aggiungendo ciò che desideri invece di fare post consecutivi.


    inviato da Mi
    Si, sonop moooolto curioso di vedere gli scatti in originale così possiamo "compararli" con un "vecchio" cameraphone che lo scorso anno era nella top ten di Dxomark (Oppo). Non è affatto una sfida ma mera curiosità.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (15-02-22),solocchi (15-02-22)

  9. #26
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Da fotografo sportivo, con attrezzatura professionale Nikon, se c'è una cosa che funziona stra bene nei Pixel è il comparto fotografico. Non lo dico solo io ma chiunque. Vogliamo trovare una pecca nel Pixel 6 Pro, bene la foto in zoom sgrana un pò ma stiamo parlando di un telefono non di una macchina fotografica. Per quanto riguarda le foto al buio a me vengono bene, ripeto è un cellulare. Poi io personalmente ho fatto le mie prove e il comparto fotografico lo uso solo per scattare foto ravvicinate e di poco interesse perchè è quasi contro la mia "natura" usare il telefono e non la mia reflex da 6000€!!!
    @SamsungTab Aspetto ancora di sapere il tuo uso quotidiano.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato solocchi per il post:

    DreamReaper (15-02-22),gianpassa (15-02-22)

  11. #27
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Forse qualcuno che si è accorto che non è un problema software ma hardware come dicevo.
    https://www.hdblog.it/smartphone/art...tore-impronte/

    Il problema è che non hanno mai risolto questa problematica.
    https://www.telefonino.net/notizie/g...-impronte/?amp

  12. #28
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Forse qualcuno che si è accorto che non è un problema software ma hardware come dicevo.
    https://www.hdblog.it/smartphone/art...tore-impronte/

    Il problema è che non hanno mai risolto questa problematica.
    https://www.telefonino.net/notizie/g...-impronte/?amp
    Sul sensore di impronte si leggono molte opinioni negative e anche opinioni positive. Premetto che non sono un fan dei telefoni Google e se esistessero gli attaccapanni della Samsung comprerei anche quelli. Ma sul Pixel 6/6Pro è stato fatto veramente un lavorone. Ok, il sensore non sarà fulmineo e ci devi pigiare forte il dito sopra. Qualche volta a qualcuno non legge l'impronta ma sono problemi già visti in altri dispositivi. Certo, visto il prezzo magari un po più di attenzione a quel lato sarebbe gradita ma tutto il resto, ora, comincia ad andare veramente bene. Scrivo questo pur restando della convinzione di non acquistarlo mai.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #29
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,231

    Ringraziamenti
    247
    Ringraziato 999 volte in 862 Posts
    Predefinito

    Sul sensore di impronte su schermo, per quanto fine sia la tecnologia, continuo a pensare che non sostituisce appieno il sensore fisico... E se sei abituato a quello la vedo dura. Certo tenendo premuto di più magari risolvi, ma la differenza resta. Se è per quello anche sul portatile, che ha il sensore fisico, fa partire le bestemmie perché quello del telefono e migliore... Dipende dalle abitudini. Continuo a pensare che al netto di offerte megagalattiche il 6 liscio resti una buona alternativa a 600€, che almeno per me sono comunque tanti, altrimenti no. Che poi mamma Samsung stia facendo ottime cose è un altro discorso

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (18-02-22)

  15. #30
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Mah, io ho avuto problemi con rete mobile non con il wi fi.
    Speriamo che mettano una pezza anche sotto quell'aspetto e non solo sul wi fi.
    https://www.tecnoandroid.it/2022/02/...vo-1035800/amp

  16. Il seguente Utente ha ringraziato SamsungTab per il post:

    DreamReaper (25-02-22)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy