@nucatolo
Se hai una ROM su base 4.3 o + non si possono modificare i DNS della connessione dati 3G...
Visualizzazione stampabile
@nucatolo
Se hai una ROM su base 4.3 o + non si possono modificare i DNS della connessione dati 3G...
sto vedendo che esiste un app per settare i DNS senza robot e anche su android superiori al 4.2: DnSet.
qualcuno l ha provata?
SYPocket crea un tunnel VPN non serve per modificare i DNS.
Opera Mini è una soluzione, altrimenti prova ad usare un browser esterno che ti permetta di impostate la visualizzazione desktop in modo permanente.
Inoltre vi consiglio di svuotare spesso la cache e cookies del browser stock. Sopratutto quando avete navigato senza nessuna precauzione...
ma quidni i dns della connessione dati/3g su 4.4.2 non si possono cambiare in nessun modo? neanche con root o modificando qualche file di sistema?
Per ora non si possono modificare i DNS su rete 3G.. Però credo di aver trovato la soluzione per evitare addebiti per navigazione sulle pagine a pagamento. Come spiegato in altri post l'operatore per addebitare il costo della navigazione intercetta automaticamente l'URL e redirige il traffico su un proxy interno. Per bloccare il redirect è possibile mettere in blacklist gli indirizzi dei proxy della 3..io ho usato Adaway (che già usavo per bloccare la pubblicità ). Prima di tutto assicuratevi di avere il root.. Poi installate Adaway.. Andate sulle opzioni e cliccare su "Le mie liste " e poi su "Nera".. A questo punto Cliccate su "aggiungi "..
Aggiungete i seguenti URL :
portal.tre.it
mobile.tre.it
sdc.tre.it
sdcf.tre.it
Riavviare il telefono e provare a navigare...all'apertura di pagine del portale 3 dovreste visualizzare un messaggio di errore o una pagina vuota..
Ho provato personalmente e non ho riscontrato addebiti..
Grazie mille Andrea per il supporto, ho aggiornato la mia guida. ;)
Saluti