CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 147
Discussione:

Scegli 10/15/20, dov'è la fregatura?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da celmania Visualizza il messaggio
    Penso che ognuno sia libero di fare le proprie scelte senza dover attaccare, se uno trova il proprio risparmio in questo modo ben venga, non pensa che tu sia la persona che deve giudicare su cosa sia più o meno conveniente!
    Magari sarai anche tu vincolato e ti brucia questo perchè adesso ci sono offerte migliori o lo eri, ma io sono sempre stato vincolato dal 2006 ad oggi e ho sempre avuto i miei risparmi anche di qualche centinaio di €.

    Qui chiudo anche io
    Non ho mai preso neanche una caramella a rate e mai lo farò. Ma mi fa piacere che mi vedi come uno sfigato che sta qua a dire fesserie perché gli brucia chissà cosa.
    Certo ognuno è libero di farsi la tariffa che meglio crede, mica decido io per voi e neanche mi permetterei di farlo, figuratevi quanto mi frega a me dei vostri soldi, buttateli come meglio credete.
    La cosa che non sopporto è che veniate qua a dire che si risparmia, quando ci sono pagine e pagine dove dai calcoli si evince che si spende lo stesso o se si risparmia sono gli spiccioli.
    Se siete qua per farvi vedere che avete fatto una scelta furba benvenga, il post serve a questo, ma limitiamoci a dire il vero.
    Nel caso di s4 si risparmiano 9 euro e nel caso di s3 si risparmiano 20 euro, ora se non siete dei clown non cercate di farmi ridere che 20 euro in 42 mesi sono poco meno di 50 centesimi al mese risparmiati, quindi a parte che ridere non so che dirvi.
    Se poi siete qua per dire che la convenienza sta nel fatto che non si spendono tutti i soldi in una volta, sono il primo che ammette che questo è vero (lo ho fatto nei post precedenti).
    Hai risparmiato centinaia di euro? Vorrei proprio vedere queste "centinaia", semmai un centinaio in tutti gli anni, ma non sottilizziamo su queste cose.
    Certo fino a qualche tempo fa gli abbonamenti erano davvero convenienti (detto parecchi post fa se leggi), ma con l'avvento degli acquisti online i cellulari si trovano spesso a prezzi molto bassi. Ad oggi non si risparmiano più di 20-30 massimo 50 euro. Se poi non conosci internet o non sai acquistare online (o semplicemnte non ti fidi) i contratti sono una buona scelta.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Mi raccomando, datti alla bella vita con i 20 euro "risparmiati"!!!
    Fortunatamente faccio gia' una bella vita.....
    Sabato ho giusto giusto 20 persone a cena nella mia modesta dimora.... non manchera' occasione per un brindisi in tuo onore !!!
    Saluti....

    New entry : SAMSUNG GALAXY S3 I9300
    ROM Vanilla Rootbox 4.2.2

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Non ho mai preso neanche una caramella a rate e mai lo farò. Ma mi fa piacere che mi vedi come uno sfigato che sta qua a dire fesserie perché gli brucia chissà cosa.
    Certo ognuno è libero di farsi la tariffa che meglio crede, mica decido io per voi e neanche mi permetterei di farlo, figuratevi quanto mi frega a me dei vostri soldi, buttateli come meglio credete.
    La cosa che non sopporto è che veniate qua a dire che si risparmia, quando ci sono pagine e pagine dove dai calcoli si evince che si spende lo stesso o se si risparmia sono gli spiccioli.
    Se siete qua per farvi vedere che avete fatto una scelta furba benvenga, il post serve a questo, ma limitiamoci a dire il vero.
    Nel caso di s4 si risparmiano 9 euro e nel caso di s3 si risparmiano 20 euro, ora se non siete dei clown non cercate di farmi ridere che 20 euro in 42 mesi sono poco meno di 50 centesimi al mese risparmiati, quindi a parte che ridere non so che dirvi.
    Se poi siete qua per dire che la convenienza sta nel fatto che non si spendono tutti i soldi in una volta, sono il primo che ammette che questo è vero (lo ho fatto nei post precedenti).
    Hai risparmiato centinaia di euro? Vorrei proprio vedere queste "centinaia", semmai un centinaio in tutti gli anni, ma non sottilizziamo su queste cose.
    Certo fino a qualche tempo fa gli abbonamenti erano davvero convenienti (detto parecchi post fa se leggi), ma con l'avvento degli acquisti online i cellulari si trovano spesso a prezzi molto bassi. Ad oggi non si risparmiano più di 20-30 massimo 50 euro. Se poi non conosci internet o non sai acquistare online (o semplicemnte non ti fidi) i contratti sono una buona scelta.
    Condivido entrambi i punti di vista esposti in questa discussione io personalmente vi riporto la mia esperienza personale, ho la Tre da quando è arrivata in italia con i primi videofonini della NEC tanto per capirsi, sono un cliente piuttosto fedele... Nel corso degli anni ho avuto 3 contratti con la Tre, Traffico + Telefono, alternati a brevi momenti di "esco e rientro" per poter accedere alle offerte del momento e un breve periodo come ricaricabile...
    Al momento ho un contratto in scadenza e ho deciso di non rinnovarlo, senza polemizzare vi spiego il perché, oggi come oggi (come ha già esposto da 13ciccio87) è dimostrato calcoli alla mano che non esiste alcun vantaggio nel vincolarsi per anni e anni (oramai tutti vanno verso i 30 mesi) se non il dilazionare il pagamento del terminale nel tempo (terminale che comunque pagate tanto quanto un acquisto on-line).
    Però esistono molti svantaggi, dovuti proprio al vincolo diventato troppo lungo, che oltre obbligarti ad una spesa fissa di almeno 20 euro (per terminali di fascia alta), non ti permette di seguire le offerte del momento e credetemi in questi 30 mesi del mio ultimo vincolo sono uscite una marea di offerte estremamente più vantaggiose della mia e io non ho potuto farci nulla. Senza considerare che un telefono potrebbe molto facilmente durare meno di 3 anni, vedi ipotetici guasti o danni accidentali se non furti, che ti lascerebbero senza telefono ma con un vincolo da continuare a pagare...
    Per capirsi meglio, io presi un iPhone 4 con Top 400 e in quel momento era estremamente conveniente e per 30 mesi ho speso: 29€ + 5,16€ = 34,16€ al mese per un totale di 1024,80€
    adesso per avere circa gli stessi traffici mi basterebbe una ricaricabile con AllIn Estate Medium al costo di 6€ al mese che ipotizzando di tenere per 30 mesi avrei una spesa totale di 180,00€ un risparmio nel mio caso di 844,80€.
    Questo solo per dimostrare che i contratti con vincolo erano molto convenienti 3-4 anni fa, ma adesso con la concorrenza spietata che c'è fra le compagnie telefoniche, sono un grosso impedimento che può costare caro all'utente finale che per 3 anni non è più libero di scegliere ciò che è meglio per lui, il tutto solo per un illusorio risparmio sull'acquisto del terminale...
    Tanto per la cronaca, io il mio iPhone 4 che acquistai con il contratto ormai quasi 3 anni fa, l'ho tenuto per un pò di mesi e poi lo vendetti poco prima dell'uscita del 4S a ben 500€ e l'ho sostituito con un telefono standard (non smartphone) fino al mese scorso, adesso sono contento di possedere uno smartphone android cinese Cubot GT99 pagato 160€ tutto compreso e che come performance non ha niente da invidiare ne al Galaxy, ne al Nexus ne tanto meno all'iPhone...
    Ognuno è libero di fare ciò che crede meglio per se stesso, io personalmente al termine dell'attuale vincolo terrò il mio nuovo smartphone cinese con una delle tante offerte ricaricabili super vantaggiose del momento, che cambierò ad ogni nuova offerta più vantaggiosa, senza preoccuparmi di penali e vincoli.

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icq85 Visualizza il messaggio
    Condivido entrambi i punti di vista esposti in questa discussione io personalmente vi riporto la mia esperienza personale, ho la Tre da quando è arrivata in italia con i primi videofonini della NEC tanto per capirsi, sono un cliente piuttosto fedele... cut cut
    Ognuno gestisce i propri interessi come crede, io ribadisco il fatto che e' da 10 anni (almeno) che spendo attorno ai 18/20 euro al mese.... Nei prossimi 30 mesi ne spendero' 15 : sono felice così fregandomene di nuove offerte o di cellulari megagalattici......

    New entry : SAMSUNG GALAXY S3 I9300
    ROM Vanilla Rootbox 4.2.2

  6. #55
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cronoman76 Visualizza il messaggio
    Fortunatamente faccio gia' una bella vita.....
    Sabato ho giusto giusto 20 persone a cena nella mia modesta dimora.... non manchera' occasione per un brindisi in tuo onore !!!
    Saluti....
    Voglio una foto\video del brindisi a Ciccio, ci tengo eh XD

    Quote Originariamente inviato da cronoman76 Visualizza il messaggio
    Ognuno gestisce i propri interessi come crede, io ribadisco il fatto che e' da 10 anni (almeno) che spendo attorno ai 18/20 euro al mese.... Nei prossimi 30 mesi ne spendero' 15 : sono felice così fregandomene di nuove offerte o di cellulari megagalattici......
    Quoto solo questa risposta, perché se quotassi entrambe uscirebbe una risposta chilometrica.
    Io ho sempre pensato che le top fossero le tariffe più care mai viste e rispetto a quelle che girano oggi si nota l'immenso divario, perché con 6 euro hai lo stesso e prendendo la sim sciolta si guadagna parecchio.
    Il secondo ragionamento non fa una piega, prima pagavo tot e oggi pago tot, questo perché le tariffe hanno subito un brusco calo, però non ci rendiamo con del con/senza cellulare quanto pagheremmo. Ribadisco, l'importante e che tu sei contento, alla fine il vincolo piace e non piace e persone un po meno pazienti potrebbero preferire spendere 20 euro in più e non avere il vincolo. I miei calcoli e ragionamenti puntano a quello, non a farti sembrare uno scemo che ha sbagliato a scegliere la tariffa.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    stavo giusto vedendo le offerte "Scegli" della 3. Prendendo ad esempio in considerazione l'Ascend P1 con Scegli 15 dovrei dare un contributo iniziale di 30€ più 15€ per trenta mesi? Giusto?
    Ultima modifica di Androidreamer; 29-07-13 alle 12:36

  8. #57
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidreamer Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    stavo giusto vedendo le offerte "Scegli" della 3. Prendendo ad esempio in considerazione l'Ascend 1 con Scegli 15 dovrei dare un contributo iniziale di 30€ più 15€ per trenta mesi? Giusto?
    Intendi ascend p1?
    Comunque, se è citato nelle offerte scegli e nei dettagli la tassa iniziale e quella, si le cose stanno come hai detto
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si, ho saltato la "p"

    Cioè andrei a pagare 480€ per un cellulare che costa 250€, avendo però del credito da utilizzare mese per mese?

  10. #59
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidreamer Visualizza il messaggio
    Si, ho saltato la "p"

    Cioè andrei a pagare 480€ per un cellulare che costa 250€, avendo però del credito da utilizzare mese per mese?
    Ripeto, se sul sito e scritto che il cellulare che andresti a prendere ha 30 rate e puo essere preso con la scegli 15, si il tuo calcolo e giusto.
    Lo sto dicendo da circa 10000 post che la cosa delle scegli non e conveniente, a parte se prendi le nuove uscite, in quel caso si potrebbe trovare comodita nel pagarlo a rate.
    Se devi spendere tutti quei soldi, tanto vale che prendi un s3 o un s4 che sono certamente migliori di p1
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sarei intenzionato a comprare tramite l'offerta scegli10 un samsung s3 attivando poi con quei 10 € di ricarica automatica l'offerta all-in large (così anche se l'autoricarica scadesse ogni mese solare l'avrei già utilizzata).Da quanto ho capito al solo prezzo del telefono riuscirei ad ottenere anche l'offerta (certo sarei vincolato per 30 mesi ma non sono solito a cambiare telefoni spesso), tuttavia la sua convenienza mi sembra abbastanza improbabile e sospetto che ci sia qualche fregatura ben nascosta.Qualche anima pia con più esperienza potrebbe aiutarmi a trovarla?

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy