
Originariamente inviato da
13ciccio87
Scusami eh, ma vorrei capire cosa stai dicendo, come se volessi convincerti a fare qualcosa. Bah, eppure l'italiano è semplice, ma te la metto nella chiave di lettura giusta.
Io non voglio convincerti che hai sbagliato, anche perché ammesso (ipotesi pura) che riuscissi a convincerti che hai sbagliato non potresti tornare indietro.
Con questo cosa voglio dire? Voglio far capire a chi cercherà utilità in questo post, che prendere un cellulare a rate ha un solo vantaggio, pagare il cellulare a piccoli pezzi. Coloro che credono di guadagnarci o di aver trovato l'affare della vita potrà vedere come nessuno regala nulla.
Tu hai trovato il guadagno, pagare il cellulare 20 euro in meno del prezzo di mercato e rimanere vincolato ad usare tre per 30 mesi. Ognuno sceglie quel che vuole, ma se in questo post qualcuno ha chiesto pro e contro delle scegli deve saperla tutta la verita e non solo la bella storiella "paghi 15 e puoi spendere 15".
Molti pensano "ah, sono solo pochi euro in più al mese" ma non pensano al fatto che 30 mesi sono tanti, ne succedono di cose in 30 mesi.
Il fatto è che molti sono assetati di tecnologia e devono cambiare cellulare spesso, la storia delle rate e una cosa bella, perché puoi prenderti un top gamma senza spendere tutti i soldi subito, però non è così, funziona come con tutte le finanziarie, finisci sempre per spendere più di quanto in realtà avresti speso in quei 30 mesi. Che so, magari per qualche mese non vuoi più le chiamate che vai all'estero, o perché semplicemente non ti servono, lo ripeto, 30 mesi sono tanti.
Poi, ripeto, ognuno fa come vuole, magari si trova anche bene con i contratti a lunga scadenza. A me personalmente danno fastidio, perché non sei padrone del telefono che stai usando finche non finisci di pagarlo.