CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 147
Discussione:

Scegli 10/15/20, dov'è la fregatura?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da celmania Visualizza il messaggio
    Allora posso darvi chiarimenti in merito:

    Come detto con il GAlaxy S3 o S4 per l'offerta scegli ci vuole la carta di credito non bancaomat.

    Le all-in con le varie offerte scegli non sono scontate ma a prezzo pieno.

    Non sono valide le carte ricaricabili in quanto sono carte di debito.

    Con il bancomat potete prendere tutti gli scegli 10 e anche qualche cellulare con scegli 15, tipo il galaxy ace2, Lumia 610.

    Ricordo che le offerte All-In sono tariffe settimanali con anche il pagamento settimanale.

    13ciccio87 il tuo conto è sbagliato e ti spiego perchè con esempio di S4.

    Scegli 20 paghi per 42 mesi come detto:600 + 150= 750€ e puoi cambiare l'opzione All In quando vuoi quindi non hai vincolo di All-In.

    Ora calcolo con Cellulare più all-in medium sciolta.

    Cellulare: 489€ + 1.5 x52 settimane= 78€ che si paga ogni anno
    Ora mettiamo quindi 3 anni e mezzo, e quindi siamo a 78€ x 3 anni= 234 + 39€ per i restanti 6 mesi= 273 che sommati ai 489€ sono= 762€ e quindi ti viene 12€ in più in 42 mesi.
    A me tutti sti calcoli mi fanno un po di confusione.....
    Vi dico la mia esperienza.
    ALL IN MEDIUM con SAMSUNG S3 in portabilita'
    Acconto : 60 euro (restituito in credito dopo 30 mesi)
    Scheda 3 : 3 euro
    io ho fatto anche una ricarica da 20 euro (non obbligatoria intendiamoci..)
    Mi e' stata attivata una SCEGLI15 e ad inizio mese (per 30 mesi) mi verranno sottratti 15 euro restituiti in credito che pagheranno le opzioni settimanali (ALL IN) da 3 euro e il traffico non goduto entro il mese verra' perso.
    Spero di essere stato chiaro...

    New entry : SAMSUNG GALAXY S3 I9300
    ROM Vanilla Rootbox 4.2.2

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potrebbero fare confusione ma era per rispondere a 13ciccio87.

    Quote Originariamente inviato da cronoman76 Visualizza il messaggio
    A me tutti sti calcoli mi fanno un po di confusione.....
    Vi dico la mia esperienza.
    ALL IN MEDIUM con SAMSUNG S3 in portabilita'
    Acconto : 60 euro (restituito in credito dopo 30 mesi)
    Scheda 3 : 3 euro
    io ho fatto anche una ricarica da 20 euro (non obbligatoria intendiamoci..)
    Mi e' stata attivata una SCEGLI15 e ad inizio mese (per 30 mesi) mi verranno sottratti 15 euro restituiti in credito che pagheranno le opzioni settimanali (ALL IN) da 3 euro e il traffico non goduto entro il mese verra' perso.
    Spero di essere stato chiaro...

  4. #33
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da celmania Visualizza il messaggio
    Allora posso darvi chiarimenti in merito:

    Come detto con il GAlaxy S3 o S4 per l'offerta scegli ci vuole la carta di credito non bancaomat.

    Le all-in con le varie offerte scegli non sono scontate ma a prezzo pieno.

    Non sono valide le carte ricaricabili in quanto sono carte di debito.

    Con il bancomat potete prendere tutti gli scegli 10 e anche qualche cellulare con scegli 15, tipo il galaxy ace2, Lumia 610.

    Ricordo che le offerte All-In sono tariffe settimanali con anche il pagamento settimanale.

    13ciccio87 il tuo conto è sbagliato e ti spiego perchè con esempio di S4.

    Scegli 20 paghi per 42 mesi come detto:600 + 150= 750€ e puoi cambiare l'opzione All In quando vuoi quindi non hai vincolo di All-In.

    Ora calcolo con Cellulare più all-in medium sciolta.

    Cellulare: 489€ + 1.5 x52 settimane= 78€ che si paga ogni anno
    Ora mettiamo quindi 3 anni e mezzo, e quindi siamo a 78€ x 3 anni= 234 + 39€ per i restanti 6 mesi= 273 che sommati ai 489€ sono= 762€ e quindi ti viene 12€ in più in 42 mesi.
    A quanto mi risulta la allin la puoi cambiare fino a settembre, dopo di che non potrai più passare da una all'altra. Se poi intendi il semplice passaggio con disattivazione e attivazione devi tener conto che fra 30 mesi potrebbe non essere più attivabile la allin.
    Poi tu dici di passare da una all'altra, ma hai riflettuto sul fatto che si chiamano allin estate? Dopo settembre e possibile che tornino alle soglie di prima, quindi passare da una allin all'altra sarebbe svantaggioso.

    Si, il mio calcolo e sbagliato, ho tenuto conto della mensilità invece che della settimana (e anche così che la tre ti frega con le mensilità). Comunque con il tuo calcolo cosa vuoi dimostrare? Che vale la pena risparmiare 12 euro e stare con tre 42mesi? Dove sei obbligato a spendere 750 euro in 42 mensilità? Oppure è meglio spendere 762 euro (mi fido del tuo calcolo) e avere un cellulare TUO dal primo secondo che lo accendi con la possibilità di attivare la sim che ti pare avere gli aggiornamenti da nobrand e sapere che dopo 6 mesi puoi rivendertelo senza avere il suo ricordo delle rate.
    Eh sì, devi anche tener conto di questo, se con tre prendi un cellulare te lo devi tenere tutto il tempo, a meno che non vuoi pagare 750 euro per il puro gusto di farlo. Molti cambiano cellulare dopo 12-18-24 mesi, ma in questo modo lo vendi e devi continuare a pagarlo. Il problema è piccolo, ma molti non comprano un cellulare usato se ci sono rate da pagare dietro.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora se il tuo intento è di comprare un cellulare per poi rivenderlo dopo 12 mesi, si lo puoi fare anche se il cellulare è in abbonamento, ma se hai questo intento allora non ti abboni....questo è quello che dico io....se ti piace cambiare cellulare allora compralo in contanti e almeno te lo cambi quante volte vuoi il cellulare....Per il fatto della tre che ti frega con le mensilità non è proprio cosi perchè ti fa pagare i minuti a settimana, quindi ci sono mesi con 5 settimane in cui avrai 500 minuti e non 400...non so se rendo l'idea.

    Io per esempio ho una scegli 20 con la tre con galaxy s2 che ho venduto dopo 1 mese per passare ad iphone4, poi sono passato a galaxy s3, il cellulare dello scegli 30 si può dire che non l'ho mai usato...quindi ho fatto la stessa cosa che dici tu, cioè vendere un cellulare in abbonamento e comprarne un altro senza problemi.

    Le all-in molto probabilmente resteranno queste, all'operatore in merito non conviene tagliare le soglie visto che gli altri operatori li hanno alzate, altrimenti tutti passerebbero ad altro operatore.

    Anzi io spero solo che la migliorino portano la all-in a 2Gb di internet.

    Altra cosa, la tre non ti obbliga a tenere il cellulare con brand 3, puoi benissimo aggiornarlo con un non brand.

  6. #35
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da celmania Visualizza il messaggio
    Allora se il tuo intento è di comprare un cellulare per poi rivenderlo dopo 12 mesi, si lo puoi fare anche se il cellulare è in abbonamento, ma se hai questo intento allora non ti abboni....questo è quello che dico io....se ti piace cambiare cellulare allora compralo in contanti e almeno te lo cambi quante volte vuoi il cellulare....Per il fatto della tre che ti frega con le mensilità non è proprio cosi perchè ti fa pagare i minuti a settimana, quindi ci sono mesi con 5 settimane in cui avrai 500 minuti e non 400...non so se rendo l'idea.

    Io per esempio ho una scegli 20 con la tre con galaxy s2 che ho venduto dopo 1 mese per passare ad iphone4, poi sono passato a galaxy s3, il cellulare dello scegli 30 si può dire che non l'ho mai usato...quindi ho fatto la stessa cosa che dici tu, cioè vendere un cellulare in abbonamento e comprarne un altro senza problemi.

    Le all-in molto probabilmente resteranno queste, all'operatore in merito non conviene tagliare le soglie visto che gli altri operatori li hanno alzate, altrimenti tutti passerebbero ad altro operatore.

    Anzi io spero solo che la migliorino portano la all-in a 2Gb di internet.

    Altra cosa, la tre non ti obbliga a tenere il cellulare con brand 3, puoi benissimo aggiornarlo con un non brand.
    Io non ho detto se cambi il cellulare ogni mese. Ma dico se vuoi cambiare il cellulare non lo puoi fare. Sei sempre vincolato 42 mesi. A questo non mi rispondi? Se gli altri operatori abbassano ancora le tariffe tu sei costretto a stare in tre 42 mesi. Non stiamo parlando dei soliti 24-30 mesi, ma di 42 che mica sono pochi. Stiamo andando avanti nel tempo sperando che in questi 42 mesi non capiti nulla (offerte migliori o altre cose che possono indurci a cambiare operatore).
    E poi perché fare questo abbonamento? Per risparmiare 12 euro, azzo, dopo che ne spendi 750 perdersi per 12 euro sembra una barzelletta.
    Per modificare il firmware e passarlo in nobrand devi rootare con perdita della garanzia. Ma questo passaggio e fattibile anche a ritroso lo so, ma per chi non smanetta con rom e root come la cambia? Un nobrand e sempre migliore di un brand qualsiasi.
    Ahahahaha certo, se fai il calcolo al millesimo di centesimo di euro tutti i calcoli cambiano. Non avrai mai 500 minuti perché non esistono mesi da 35 giorni (a meno che non usi 100 minuti in due giorni per poi stare 5 giorni senza chiamate). Se volessimo fare i calcoli da bravi prof della materia potremmo dire che a febbraio hai 400 minuti a 6 euro, nei mesi da 30 giorni hai 428-429 minuti a 6,42-6,43 euro, nei mesi da 31 giorni hai 442-443 minuti a 6,64-6,65 euro. Lasciamo stare questi stupidi calcoli e parliamo di calcoli seri, 750 contro 762 è una inezia e i vantaggi sono molteplici.

    Giusto, molto probabilmente rimarranno queste, quindi ti fai un abbonamento da 750 euro con i probabilmente. Poi se probabilmente cambiano tariffe, magari te la prendi in quel posto. Non voglio essere antipatico, ma ragioniamo per favore 12 euro vale la pena evitare abbonamenti che ti legano peggio di un matrimonio.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Veramente tre non ti obbliga a tenerti il cellulare per 42 mesi ma la sim, tu del cellulare ne puoi fare quello che vuoi, come detto io il cellulare con l'offerta scegli 20 l'ho venduto, sono passato ad un iphone 4 e poi ad un s3 e ancora il vincolo mi deve scadere.

    Per quanto riguarda il discorso del vincolo dei 42 mesi sono daccordo con te, stare 42 mesi con un operatore se poi le tariffe cambiano è una rottura, ma c'è anche da dire che questo non è un piano abbonamento consumer ma ricaricabile, quindi se escono nuove opzioni stile all-in potrai essere sempre libero di farle, non sei diciamo costretto come le varie Top800-1600 a stare con quei piani per 30 mesi, non so se mi spiego.

    Per quanto riguarda l'aggiornamento basta ritornare al firmware originale, levare il root ed è tutto ok, certo se non ti piace farlo allora ti capisco, e sono daccordo con te che i firmware no brand sono migliori anche perchè gli operatori mettono sempre firmware in un certo senso molto più chiusi e con tante sorpresine tipo portale 3 e varie.

    Io ti do pienamente ragione, io avevo solo risposto ad un tuo calcolo, non ho mai detto che è più conveniente fare un abbonamento o meno....

    E' anche vero che chi fa l'abbonamento oggi o almeno la maggior parte delle persone lo fa perchè non ha 500€ in contanti per potersi permettere un cellulare come s4 e quindi per loro pagarlo a 20€ al mese è un affare.

    I vincoli contrattuali non sono mai belli, infatti a scadenza io non rinnovo e mi tengo la semplice ricaricabile.

    Per il fatto di 12€ o anche 50€ ma forse anche 100€ in 42 mesi sono briciole, parliamo di circa 2€ al mese quindi non ne vale la pena risparmiarli....

    Quindi anche io forse non prenderei mai ne scegli 15, ne scegli 20 ne altre offerte in quanto mi piace cambiare e andare dove mi conviene.

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Io non ho detto se cambi il cellulare ogni mese. Ma dico se vuoi cambiare il cellulare non lo puoi fare.
    Certo che lo puoi fare..... paghi le rate residue e sei a posto.... Nel caso dell' S3 il conteggio del telefono sarebbe 9 euro (rata mensile) x 30 (numero rate) + 60 euro di cauzione iniziale = 330 euro (ad oggi ancora un ottimo prezzo !!!!) Ovviamente piu' rate hai pagato e minore sarà il residuo per l'estinzione..... Una volta estinto non avrai piu' rate che ti perseguitano e potrai rivendere il tuo S3 in tranquillita'....

    New entry : SAMSUNG GALAXY S3 I9300
    ROM Vanilla Rootbox 4.2.2

  9. #38
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quando vendi hai provato a dire che il cellulare e preso a rate e che deve essere finito di pagare? Scappano letteralmente. E se riesci a venderlo hai trovato un bel pollo o un tuo amico o conoscente che sa che sei affidabile.
    In un mondo normale dove gli sprovveduti non esistono non riuscirai mai a vendere il cellulare in abbonamento prima dei 30 mesi. Con tutte le truffe che ci sono in giro si sta molto attenti al comprare un cellulare con rate a carico.
    Per come sono io ci penserei mille volte prima di vincolarmi per tutti quei mesi. Preferisco aspettare qualche mese e prendere un cellulare nuovo invece che pagare una cosa a rate.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #39
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cronoman76 Visualizza il messaggio
    Certo che lo puoi fare..... paghi le rate residue e sei a posto.... Nel caso dell' S3 il conteggio del telefono sarebbe 9 euro (rata mensile) x 30 (numero rate) + 60 euro di cauzione iniziale = 330 euro (ad oggi ancora un ottimo prezzo !!!!) Ovviamente piu' rate hai pagato e minore sarà il residuo per l'estinzione..... Una volta estinto non avrai piu' rate che ti perseguitano e potrai rivendere il tuo S3 in tranquillita'....
    Ottimo? Ma se s3 si prende tranquillamente a 350 euro e anche meno se cerchi bene. Poi la tre applica la penale per rescissione anticipata, quindi mica vai in negozio chiedi un s3 e dopo un mese chiedi l'estinzione come se fosse nulla.
    E poi l'estinzione non riguarda i 9 euro perché tu sei vincolato con la scegli 15 per 30 mesi, quindi sono 15 euro per 30 e non 9x30.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il conteggio te l'ho fatto sulle rate del telefono per dirti quanto ti costa il SOLO cellulare..... vuoi disdire anche la ALL IN ???????? Se volevo il solo S3 andavo dagli STOCKISTI !!!! il telefono lo vendi, chi se lo compra E' SLEGATO DAL PIANO.... mica gli prelevano i soldi dalla sua carta di credito !!!!!

    New entry : SAMSUNG GALAXY S3 I9300
    ROM Vanilla Rootbox 4.2.2

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy