Perfetto, ora so che é normale così :)
Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Anch'io pagato 20€ e credito attuale 21€ xD
Poi ho capito (credo :PP): 20€ di ricarica + 3€ di traffico già compresi nella sim (è scritto nella confezione) = 23€.
2€ in meno per la all-in small settimanale il giorno dell'attivazione (quindi prima della richiesta di portabilità) = 21€.
Vediamo adesso col rinnovo: se tengono già conto della richiesta di portabilità mi scalano solo 1 altro € e si va in pari!
p.s. mi hanno scritto una mail che la portabilità avverrà il 19/3...spererei anche prima, visto che ho fatto la richiesta il 12/3...
a me oggi è stato portato il numero in 3 , l'opzione entro quando tempo dovrebbe essere attivata?
Dovrebbe essere già attiva da quando hai fatto la richiesta in negozio...
....N4.....
l'ho fatta domenica 10 marzo, il numero è attivo ma non mi è arrivato il messaggio della promozione
Si è attiva grazie :). Ma non doveva arrivarmi un sms?
Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
A me non è arrivato...
....N4.....
Io ho attivato la medium, visto la mia brutta esperienza di oggi, vi riporto a leggere questo topic, https://www.androidiani.com/forum/h3...gamento-7.html, prima che il risparmio di questa tariffa sparisca come il credito.
Attivata questa notte linea tre sul mio numero, tutto ok!
Ho però un piccolo problema : mediante la stringa ##002# ho disattivato la sereteria e deviazioni chiamate, ma non funziona più il 'ti ho cercato', allora ho fatto la stringa *111#INVIO ma mi dice 'network error' e non si attiva, c'è qualche altra soluzione?
Ho tre domande da porvi:
1) usando l'applicazione Area Clienti 3 scaricabile gratuitamente dall'android market c'è il rischio che ci colleghi al portale3 addebitando costi aggiuntivi?
2) come mai navigando su alcune pagine, es. ansa mobile o repubblica mobile viene chieste un costo aggiuntivo di ben 9 centesimi a pagina? Con altri operatori (es. wind) non succedeva..
3) usando applicazioni come gReader pro e mettendo come fonti, repubblica,gazzetta,ansa,etc. c'è il rischio che vengano "succhiati" anche qui soldi dal credito residuo?
Grazie.
Con l'attivazione di all in sono per la prima volta cliente tre.
Ho ricevuto dei sms di notifica di messaggi vocali, presumo sia segreteria. Come li ascolto? E pago qualcosa oppure utilizzo i minuti residui della tariffa?
Ciao a tutti... Anche io vorrei passare ad allin medium di Tre ma mi è sorto un dubbio. Ho già postato sulla sezione Galaxy senza risposta e quindi (se non è vietato) ripropongo la domanda a voi che forse questa è la sez. Più corretta.
Ho preso due anni orsono il mio galaxy S con il contratto TIM. Mese prossimo mi scade il contratto. Il Galaxy sara' mio ma volevo disdire con TIM e passare al piu' conveniente (per l'uso che faccio) TRE.
Ora mi chiedo, secondo voi avro' problemi nell'inserire la SIM TRE al posto di quella TIM o il nostro telefono manco se ne accorge?
Grazie a tutti per la risposta (eventuale).
Solitamente i telefoni brandizzati in italia non sono simlock quindi puoi tranquillamente cambiare sim senza alcun problema.
Inviato dal mio HTC One X
ATTENZIONE! Mi sono capitati parecchi clienti con terminali brandizzati/marchiati TIM tutti con lo stesso problema: la Usim di un altro gestore viene tranquillamente accettata ma non permette la navigazione, nonostante il telefono sia configurato correttamente.
Il mio consiglio è di verificare sempre prima...
sono andato in diversi negozi (ad oggi 8/9) della tre per trovare più informazioni possibili e il passaggio (costi sim/ricarica/informazioni) più conveniente. è ovvio che ho ritirato tutti i volantini, modulistica, brochure delle offerte 3 (quindi non solo delle all-inn)
quanto riportato nel sito, di non immediato accesso e estremamente lacunoso nel doversi riferire a voce nei negozi, nei volantini cartacei (ho sottomano quello del mese di febbraio 2013), in nessuna voce rimanda più a quelle percentuali. quindi presumo che la tre lo mantenga non per l'offerta all-inn nello specifico, ma per altro.
l'unico uso che nelle note del sito sembrerebbe non conforme ( 3 si riserva la facoltà di disattivare le opzioni in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni), è quello riferito nel paragrafo di riferimento ovvero quello del cellulare come terminale (non sono validi per l’utilizzo del telefono 3 come modem o tramite terminali dati dotati di modem es. Chiavette Internet, router 3G, ecc.),
Ragazzi la scheda mi è arrivata martedì scorso con 18€ di traffico ancora disponibile e le soglie intatte, questa mattina controllo il traffico disponibile e ci sono solo 13€ quindi -5€ adesso io mi domando, ma no dovevano scalare solo 2,5€ per settimana?
Se ti appare la schermata TIM è sicuramente brandizzato...
Beh...semplicissimo: ci metti una sim 3 dentro se hai qualche amico che ce l'ha, altrimenti prova a chiedere la cortesia al negoziante se ha una sim per poter provare.
Non so se, magari, sbrandizzandolo e mettendoci una rom stock no brand si aggira il problema...però per questo ti conviene sentire nella sezione dedicata al tuo telefono.
Io ho un telefono brandizzato tim, con relativo logo all'accensione, e sono passato a tre senza nessun problema di navigazione e/o altro.
Oggi sono stato in un centro Tre per far la portabilità: è mai possibile che sia tutto così fumoso circa le spese da sostenere per fare la portabilità?
Un mese fa ho fatto la portabilità nello stesso centro e mi hanno fatto fare una ricarica contestuale da 20 euro per cui ho speso 20 euro e mi son ritrovato 23 euro sulla sim.
Qui sul forum si consigliava di fare la portabilità presso un centro neutro tipo Mediaworld, dove si dovrebbe spendere 5 euro per avere una nuova sim per la portabilità con 3 euro inclusi.
Oggi in questo stesso centro dell'altra volta mi hanno chiesto 30 euro di ricarica per fare la portabilità dicendo che la Tre ha dato indicazioni di imporre questa ricarica contestuale, quando invece normalmente l'operazione dovrebbe costare 10 euro per avere poi 3 euro di credito sulla sim.
Stessa operazione richiesta (un semplice MNP) e 4 diversi importi da sborsare (20, 5, 30 e 10 euro).
Oggi il titolare del centro Tre aveva appena finito di cazziare un nuovo commesso per esser stato poco trasparente con un cliente in fase di attivazione di una sim ricaricabile per chiavette, ma non mi sembra che chiarezza e trasparenza siano le linee guide della Tre, se poi ogni dealer fa un po' come crede, non trovate?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
E sempre cosi
comunque solo per confermare il fatto che ad ogni rinnovo settimanale mi scaricano in automatico 10mb nonostante abbia spento la connettività dati la sera prima del rinnovo.Non riesco a spigarmelo,per il resto confermo la bontà della scelta fatta.
Confermo anch'io questa cosa dei 10 mb subito scaricati al rinnovo settimanale. Sarebbe interessante capire se è così per tutti e perchè.
a me capita che se controllo le soglie con la connessione dati attivata mi da che ho usato 10 mb in più del dovuto, se ricontrollo dopo un paio di minuti con connessione staccata mi da le soglie veritiere
non sono ancora riuscito ad iscrivermi al sito della 3, ma da quanto ho notato alla prima attivazione mi ha scalato 20mb dalla superinternet
Questo è un problema che tutti lamentano, il problema è se questi 10mb vengono effettivamente conteggiati o se sono un errore momentaneo.
Se fosse un conteggio effettivo si perderebbero 10mb a settimana e anche altri 5-10mb perché molti per non sforare si manterranno lontani dalle soglie. In sostanza, su 250mb se ne utilizzerebbero 230.
a me succede solo se ho la connessione dati attiva, se la disattivo le soglie tornano normali, secondo me è solo un errore e non li scalano veramente
Basta settare opportunamente 3g watchdog.
Ad ogni modo quei 10 mb iniziali sono indicativi, non vengono scalati realmente.
Ho la promozione attiva da 4 settimane ormai è confrontando l'app della Tre, 3g watchdog ed il contatore stock di Android trovo sempre corrispondenza con i consumi effettuati e rilevati, con uno scarto di neppure 1-3 mb.
A questa promozione si può contestare qualcosa solo in fase di portabilità per quanto riguarda le diverse politiche di ricarica contestuale, per il resto però la trovo davvero valida e conveniente!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
è ancora valida la possibilità di fare la portabilità interna per mantenere il vecchio numero su un'altro nel mio caso vodafon+mnp con attivata la promo all-in ???
Si può fare ancora (per ora...finchè non si comincia ad esagerare :))
Colgo l'occasione per una piccola rettifica a quanto ho erroneamente detto qualche pagina fa: il traffico extrasoglia sia di minuti che SMS viene conteggiato alla tariffa di 10.08 centesimi al minuto e 10.08 centesimi per SMS e non in base al proprio piano tariffario (qualora si tratti di un piano diverso dal 3Power10).
Chiedo scusa per l'informazione inizialmente sbagliata. :)
ah bene! meglio questa comunque di quella della wind ad esempio
Ragazzi voi come avete impostato 3gwatchdog?
Io l'ho messo che si azzera ogni settimana il Sabato a mezzanotte.