Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Ma se hai Wind, perché scrivi sempre in questa discussione per cercare in ogni modo di mettere in cattiva luce questa promozione?!
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Ho TIM, quello che dico e forse sbagliato? E poi che vuoi da me, ti dispiace che trovo difetti nella tua amata TRE? Io pure volevo fare questa opzione, ma ha piu contro che pro e li metto in risalto in una conversazione dedicata proprio a questo. Non posso farci nulla se l'unica competitor diretta di TRE e Wind.
Inviato dal mio GT-P7510
-
A me non dispiace proprio nulla, puoi trovare tutti i difetti che vuoi, quello che non capisco è perché cerchi di far passare delle tue osservazioni assolutamente soggettive come delle verità incontrovertibili ed oggettivamente assolute.
La ripartizione su base settimanale è ben chiara a chiunque intenda attivare questa offerta e non mi sembra questo gran limite, soprattutto per chi ha un utilizzo costante del cellulare.
Se poi uno lo usa un giorno si ed uno no, una settimana si ed una no, la ripartizione su base mensile delle soglie diventa forse la soluzione migliore, ma Trovo che sia errato affermare questo in modo assoluto. Sembri volerla demonizzare ad ogni costo!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
miseusegau
Il costo del passaggio e' 5 €....mandali a fxxxxxo....;)
inviato dallo zio....
io non ho speso nulla per passare da wind a 3..
ricarica minima.. 10€.. passaggio credito da sim wind a 3.. e 3 euro di sim che però ho trovato come credito dentro alla scheda..
-
Quote:
AleHaw
io non ho speso nulla per passare da wind a 3..
ricarica minima.. 10€.. passaggio credito da sim wind a 3.. e 3 euro di sim che però ho trovato come credito dentro alla scheda..
Interessante, hai fatto il passaggio in un negozio tre o in un negozio dove sono presenti tutti gli operatori?
Inviato dal mio GT-P7510
-
Calma calma!
Oggi sono stato ad un punto 3 di un centro commerciale (Corti Venete di S.Martino provincia VR) e mi ha detto che il passaggio da Vodafone a Tre costa 30 EURO ma trovandomi poi 30 euro di ricarica cmq quindi il costo è zero ma ti impongono di sganciargli subito 30 euro.
Ditemi se hanno cercato di gabbarmi, cmq non ho potuto attivare perchè la tizia voleva contanti e non il bancomat (è normale per la Tre una castroneria simile?).
-
A me hanno fatto pagare 20: 10 di ricarica,10 di costo della scheda e alla fine mi sono trovato 23 euro di credito..forse si è dimenticata di farmi pagare qualcosa :-)
Pagato tutto con postamat.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Boh, io il postamat le ho dato e mha detto o contanti o niente e mi ha detto che costava 30 e 30 trovavo di ricarica. A sto punto andrò in un altro punto 3 certo che non è una buona presentazione sta confusione.
-
Quote:
teioh
Nel weekend ho intenzione di abbandonare definitivamente la Vodafone per una fra Wind e H3G.
La mia ragazza ha Wind, da poco, e lamenta problemi di ricezione, ma a parte questo ero già direzionato verso H3G con in mente la combo ALL-IN SMALL + Super Internet per avere 30minuti/sms a settimana più i 4GB di traffico a "soli" 9 euro.
So che la ripartizione del traffico mi darebbe: 100MB al giorno + 250MB a settimana e non è un problema.
Il vero problema è questa storia del "Sotto rete Tre" che mi preoccupa non poco. Di fatto non ho nessuna intenzione di pagare 1 centesimo oltre i 9 euro che pagherei con la combo che ho in mente quindi chiedo: la copertura della rete H3G è sufficiente a rendere l'utilizzo del telefono per navigare non esasperante o spesso e volentieri si finisce "fuori rete" dovendo spendere soldi extra?
So che si può disabilitare il roaming ma per farlo dovrei pure brandizzare il firmware del mio Galaxy Next e la cosa diventerebbe già di per se un disturbo...
Chiedo consigli, grazie in anticipo! :cool:
Non c'è bisogno di brandizzare il telefono...nel mio S2,originario brand tim e ora no brand con rom moddata, ho disattivato il roaming e funziona correttamente. finora nessun errore nel gestire l'uscita da rete tre, nessun addebito per connessione in roaming, nonostante a lavoro sono più le volte che finisco sotto rete tim.
solo nel caso di problemi da parte del cel nel gestire il roaming, si consiglia un firmware brandizzato.io mi sono limitato nell'installare un modem nativo della tre, perché dovrebbe ricevere meglio,in teoria...e magari riesce a gestire al meglio lo switch del roaming
-
Quote:
Originariamente inviato da teioh
Calma calma!
Oggi sono stato ad un punto 3 di un centro commerciale (Corti Venete di S.Martino provincia VR) e mi ha detto che il passaggio da Vodafone a Tre costa 30 EURO ma trovandomi poi 30 euro di ricarica cmq quindi il costo è zero ma ti impongono di sganciargli subito 30 euro.
Ditemi se hanno cercato di gabbarmi, cmq non ho potuto attivare perchè la tizia voleva contanti e non il bancomat (è normale per la Tre una castroneria simile?).
Si, hanno provato a fare i furbi!
La ricarica contestuale alla portabilità non è indispensabile per la portabilità, in quanto per effettuarla, l'unica cosa necessaria è l'acquisto di una sim della tre:
- 5 euro con 3 euro di traffico incluso in caso di sim normale;
- 3 euro con 3 euro di traffico incluso in caso di micro sim.
In un centro Tre, richiedendomi una ricarica contestuale da 30 euro si erano giustificati dicendo che la Tre aveva dato loro disposizione di far fare queste ricariche da 20 o 30 euro in modo che il cliente si sarebbe poi trovato sulla scheda 23 o 33 euro, per cui non avrebbe sostenuto alcuna spesa a fondo perduto, facendo quindi passare questa politica come un "favore" o un "servizio" offerto ai clienti.
Nel secondo centro Tre in cui sono stato, invece, hanno risposto in modo chiaro a tutte le mie domande:
- il costo della portabilità è dato semplicemente il costo della nuova sim, con i prezzi di cui sopra (5 e 3 euro);
- la ricarica contestuale in fase di portabilità è assolutamente facoltativa e non va ad incidere in alcun modo sulla fattibilità della portabilità e neppure sulla possibilità di richiedere in seguito la card grande cinema.
Quest'ultimo dubbio mi era sorto perché a leggere le condizioni della promozione sul sito grande cinema tre sembrava quasi che condizione indispensabile per la partecipazione alla promozione fosse una ricarica fatta in fase di attivazione o portabilità della sim, oltre alla ricarica da 10 euro mensili da fare per tenerla attiva.
Considerata la pratica diffusa di molti dealer di imporre ricariche non necessarie, chiedo ai moderatori se si potrebbe mettere questa informazione ben in risalto in prima pagina, magari inserendo alcune FAQ, per esempio sul roaming, sulle pagine a pagamento del portale 3 e sull'indirizzamento automatico a queste pagine ed eventuali contromosse.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Sono andato in un altro centro 3.. 15 euro con 13 dentro e l'ho fatto il passaggio xD speriamo che non me ne penta..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Io mi sono fatto un idea in proposito. Io cambio spesso operatore e se si va in uno store sell'operatore cercano sempre di inserire una ricarica o una offerta, passandola come obbligatoria, mentre nei grandi supermercati, spesso, non paghi neanche la sim.
Io consiglio, a tutti coloro che cambiano operatore, di cercare un centro (tipo mediaworld) per fare i passaggi di operatore, perché loro non hanno nessun motivo per inserire offerte in quanto hanno un fisso e non le provvigioni come uno store.
Inviato dal mio HTC One X
-
Vabbe ma secondo me finché chiedono 10-15 euro ci può stare tanto comunque un 10 euro di ricarica lo devi fare per usufruire delle promo però i centri che chiedono 30-50 euro sono dei ladroni
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Io sono andato in un negozio 3 e mi hanno chiesto 20 €, pagamento solo contanti. Ma adesso ho capito che mi hanno fatto una ricarica a mia insaputa
-
Ciao ragazzi vorrei attivare la all-in, da 4€ al mese.
Si prendono davvero 1€ a settimana oppure prendono di più per colpa della attivazione?
-
Se passi a tre non hai costi di attivazione, ma solo il costo del passaggio (che a quanto hai capito varia da negozio a negozio), e se passi il credito devi contare il costo del passaggio dello stesso.
La tre scala 1euro a settimana, al massimo capita che la prima settimana scalano 2 euro per i tempi di portabilità (a quanto pare succede solo per sim spedite e non per quelle acquistate in negozio)
-
Ho attivato la portabilità a 3 con opzione all-in large questa mattina e già funziona con numero provvisorio, il passaggio completo è per il 28/03. Ho 2 domande:
Ho notato che non funziona il "ti ho cercato" quando l'ho attivato con la stringa *111#INVIO mi da errore "NETWORK ERROR"(ho provato a chiamarmi con tl spento parte segreteria poi riaccendo ma nessun messaggio) come fare?
Ho ricevuto anche questo messaggio: "all-in large è stata attivata gratis fino al 26/03/2013 l'opzione su rinnova automaticamente ogni 7 giorni con addebito su credito." Cosa significa che domani 26/03 mi scalano €. 2,50 è ho l'opzione fino a sabato, perdendo però 2 giorni?
Grazie per le vostre risposte.
-
Ok allora proverò a fare il passaggio a Mediaworld sperando siano chiari e poco furboni.
-
Quote:
CESARE1971
Ho attivato la portabilità a 3 con opzione all-in large questa mattina e già funziona con numero provvisorio, il passaggio completo è per il 28/03. Ho 2 domande:
Ho notato che non funziona il "ti ho cercato" quando l'ho attivato con la stringa *111#INVIO mi da errore "NETWORK ERROR"(ho provato a chiamarmi con tl spento parte segreteria poi riaccendo ma nessun messaggio) come fare?
Ho ricevuto anche questo messaggio: "all-in large è stata attivata gratis fino al 26/03/2013 l'opzione su rinnova automaticamente ogni 7 giorni con addebito su credito." Cosa significa che domani 26/03 mi scalano €. 2,50 è ho l'opzione fino a sabato, perdendo però 2 giorni?
Grazie per le vostre risposte.
ti scaleranno i soldi ma varrà per un periodo tempo che va da questa domenica fino al prossimo sabato, i soldi del rinnovo te li scaleranno sempre il martedì ma l'opzione ti sarà rinnovata sempre per un periodo che va da sabato a domenica, quindi tu paghi oggi l'opzione che ti parte da sabato, detrazione soldi e opzione saranno sfasate, invece fino a sabato la tre di offre l opzione, i soldi che ti scalano oggi valgono per la settimana che va dalla prossima domenica a sabato
-
Ieri sera ho chiamato il 133 per il problema "ti ho cercato" ho consultato anche il 4030. Questa mattina mi ritrovo con 97 minuti al mio attivo. Ma non ho fatto nessun'altra chiamata. Dall'area clienti 3 nel dettaglio non mi da chiamate a parte quelle citate sopra.
E' vero che si tratta solo di 3 minuti....ma almeno per capire!!!
Un altro piccolo quesito:
tra le opzioni attive c'è "oggi 3" (servizio che ti tiene sempre aggiornato su tutte le novità del portale App&Store) non si può disattivare.
-
segnalo a tutti che:
WIND ha attivato la "all inclusive digital" che costa 5 euro e da:
-2 gigabit di navigazione internet (dopo i quali la velocità diminuisce, e non fa pagare il sorpasso della soglia come fa la TRE)
-60 min
-60 sms
VODAFONE
a napoli e dintorni (altrove non so) fa pagare 9.90 euro per 500 minuti
quindi con uno smartphone dual sim si telefona e naviga con 15 euro per sempre
-
Quote:
andrealenzi
segnalo a tutti che:
WIND ha attivato la "all inclusive digital" che costa 5 euro e da:
-2 gigabit di navigazione internet (dopo i quali la velocità diminuisce, e non fa pagare il sorpasso della soglia come fa la TRE)
-60 min
-60 sms
VODAFONE
a napoli e dintorni (altrove non so) fa pagare 9.90 euro per 500 minuti
quindi con uno smartphone dual sim si telefona e naviga con 15 euro per sempre
Con tre fai lo stesso e hai più internet.
All-in large 400min+400sms+1GB aggiungendo 5 euro al mese ti danno 3GB aggiuntivi. Il tutto con una sim sola.
-
Sto monitorando il consumo di internet con la mia all in con 3g watchdog e chissà perché il consumo rilevato da 3 è sempre più alto. Non c'è niente da fare, non si smentiscono mai.
Inviato dal mio Note II Titanium Grey usando Androidiani App
-
Quote:
rioxma
Sto monitorando il consumo di internet con la mia all in con 3g watchdog e chissà perché il consumo rilevato da 3 è sempre più alto. Non c'è niente da fare, non si smentiscono mai.
Inviato dal mio Note II Titanium Grey usando
Androidiani App
Anche a me non si trovavano i consumi fra sito tre e 3g watchdog...
Però poi attivato sul programma, nel menu impostazioni l'ultima voce: use pre Froyo traffing counting interface e ora lo scarto massimo a fine giornata arriva a 1 mega (ho la super Internet oltre alla all-in-one medium)
-
Quote:
13ciccio87
Interessante, hai fatto il passaggio in un negozio tre o in un negozio dove sono presenti tutti gli operatori?
Inviato dal mio GT-P7510
ho fatto il passaggio all'interno del reparto tech di un centro commerciale.. c'era un totem con il tizio della 3, un promoter, e ho fatto tutto con lui.. i soldi che ho speso me li sn ritrovati TUTTI in ricarica.. 0€
-
Quote:
13ciccio87
Con tre fai lo stesso e hai più internet.
All-in large 400min+400sms+1GB aggiungendo 5 euro al mese ti danno 3GB aggiuntivi. Il tutto con una sim sola.
per valutare bene occorrerebbe però sapere:
-il costo dell'offerta (da sommare poi ai 5 euro per internet)?
-se i 3 giga internet hanno una soglia giornaliera (io da poco sono andato via da tre perché la soglia mi stava stretta ed ogni tanto pagavo l'extrasoglia: avevo 3 giga al mese, ma max 100 mega la giorno)
se il prezzo finale dell'offerta tre da te riportata dovesse aggirarsi sui 15, allora sarebbe Svantaggiosa perché i minuti sarebbero solo 400 (con la mia ipotesi sono 560, che per 15 euro totali, fanno 2.67 cent a minuto di conversazione, con 2 giga di internet senza soglie)
ciao
-
Hai 560 minuti, ma non tieni conto del fatto che devi avere un dual sim, invece con tre hai 400min+400sms+4GB a 15 euro al mese.
Io ora ho la Wind che hai proposto tu e la navigazione e pessima per non parlare del consumo della batteria per la linea debole. Con tre hai la connessione migliore sul mercato, e con 140-150mb al giorno se ne fanno di cose.
Anche io ero scettico come te sulle soglie e stupidamente ho fatto la Wind ingolosito dai 2GB, ma alla velocità a cui si naviga non si raggiungerà neanche 1GB in un mese intero.
-
Quote:
13ciccio87
Hai 560 minuti, ma non tieni conto del fatto che devi avere un dual sim, invece con tre hai 400min+400sms+4GB a 15 euro al mese.
Io ora ho la Wind che hai proposto tu e la navigazione e pessima per non parlare del consumo della batteria per la linea debole. Con tre hai la connessione migliore sul mercato, e con 140-150mb al giorno se ne fanno di cose.
Anche io ero scettico come te sulle soglie e stupidamente ho fatto la Wind ingolosito dai 2GB, ma alla velocità a cui si naviga non si raggiungerà neanche 1GB in un mese intero.
L'offerta della wind ha dalla sua solo il fattore soglie, hai 60minuti e 60sms da gestire come vuoi in un mese. Pero a conti fatti hai il doppio con tre, ad un euro in meno con la small.
-
Quote:
mk3000
L'offerta della wind ha dalla sua solo il fattore soglie, hai 60minuti e 60sms da gestire come vuoi in un mese. Pero a conti fatti hai il doppio con tre, ad un euro in meno con la small.
Per me pagare un euro in più per non avere soglie era una ottima cosa, soprattutto con i 2GB che mi davano una certa sicurezza dato che a volte sforo di poco. I minuti e gli sms erano proprio fatti per me, ma data la connessione preferisco passare a tre, anche se ho le soglie almeno navigo dignitosamente.
-
Io Avevo allinclusive di wind a 8 euro al mese, ho deciso di passare ad All-in Large solo per avere una connessione dignitosa, alla fine per 2 euro mi è convenuto fare il passaggio, per il resto era molto buona come offerta.
-
Quote:
13ciccio87
Per me pagare un euro in più per non avere soglie era una ottima cosa, soprattutto con i 2GB che mi davano una certa sicurezza dato che a volte sforo di poco. I minuti e gli sms erano proprio fatti per me, ma data la connessione preferisco passare a tre, anche se ho le soglie almeno navigo dignitosamente.
Io con tre mi trovo da Dio. Copertura un po alla stregua, ma per 4 euro non posso che esserne soddisfatto. Ho tutto ad un prezzo stracciato. Inoltre mi stravanzano sia sms che mb che minuti di chiamata :)
-
Domanda, all-in con super internet, come si erode il monte dei MB avendo 250MB settimanali della all-in e 100MB giorno della super internet?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
skeletor
Domanda, all-in con super internet, come si erode il monte dei MB avendo 250MB settimanali della all-in e 100MB giorno della super internet?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vengono prima utilizzati i 100 mega della superinternet.se durante giornata sfori i 100 mega inizia ad utilizzare i 250
-
Ripeto una volta per tutti: io ho fatto il passaggio a tre e non ho tirato niente fuori dal portafoglio, ho fatto una ricarica io di mia spontanea volontà, quindi volendo la usim costa zero.
Concludo informando del passaggio del credito, dopo il mio sollecito telefonico ci hanno messo un paio di giorni ma finalmente è arrivato. Questa Tre è un po' da smanettoni, ma alla fine funziona tutto: ad es. l'altra sera non era possibile informarmi del credito residuo e delle soglie, niente problema, ho chiamato l'operatore che con accento albanese mi ha informato in tempo reale.
-
Aiuto please: vorrei passare da vodafone a 3 x questa promozione. Ecco i miei dubbi:
1) come funziona x passare a 3 con l'opzione del sito? Io ordino la sim ke mi arriva a casa già utilizzabile col vecchio numero?
2) dove abito io (grottaferrata (RM)) e più in generale nella mia zona, molti si lamentano della copertura e del fatto di essere quasi sempre in roaming... in caso mi trovassi male cn 3 potró tornare tranquillamente a vodafone cn lo stesso numero o dovró pagare qualcosa tipo una penale? Ció ke voglio dire: passando a 3 cn questa offerta sono vincolato x un tot di tempo a restare cn questo operatore? Grazie
Inviato dal mio GT-P7510 usando Androidiani App
-
Passare a tre dal sito viene troppo lunga, meglio un punto store tre.
Non ci sono vincoli di tempo, se dopo 1 mese vuoi cambiare operatore lo puoi fare.
Se vai in roaming per sms e chiamate nessun costo, se nevaghi in roaming paghi.
-
Quote:
alexbiz
Aiuto please: vorrei passare da vodafone a 3 x questa promozione. Ecco i miei dubbi:
1) come funziona x passare a 3 con l'opzione del sito? Io ordino la sim ke mi arriva a casa già utilizzabile col vecchio numero?
[/URL]
No, la storia è un po' più lunghetta...qui trovi le tempistiche nell'esperienza mia e di un altro utente con la procedura on line (non consigliata se non a chi è scomodo ai 3store):
https://www.androidiani.com/forum/h3...ml#post3539339
Nel frattempo tutto ok, confermo le prime impressioni positive del passaggio da vodafone a 3: nessun addebito imprevisto, nessun roaming indesiderato, nessum sms di spam...
Tariffa applicata in promozione subito dopo che è avvenuta la portabilità (per me 1€ a settimana, scalato il giovedì).
NB: solo la copertura internet è leggermente inferiore (testata lo scorso weekend sui colli euganei, in certe zone Vodafone e Wind prendevano, Tre no...).
-
Per caso sapete se è inclusa la navigazione BlackBerry? Sul sito mi dice di no, ma se vd nella mia pagina personale mi dice di si...come anke alcuni operatori dicono no altri si...esperienze in merito?
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
-
3 store o anke quei tizi ai banconi dei centri comm???
Inviato dal mio GT-P7510 usando Androidiani App
-
Ok, finalmente ho anch'io una all-in media scontata:)
Per i nuovi che vogliono attivare quest'offerta, sconsiglio vivamente di farlo online, perchè:
- tempi di attesa molto lunghi; da quando si effettua l'ordine fino alla completa portabilità del numero possono passare oltre 20 giorniXP
- la sim e la promozione vengono attivate ancor prima di ricevere a casa la schedina (ad esempio, a me il 16 sono stati scalati i soldi e ho ricevuto la sim il 21XP)
Per tutto il resto si sono dimostrati seri e mi hanno anche restituito l'1,5 euro che mi avevano tolto inutilmenteXP
-
Ragazzi, a voi quanti giorni ci sono voluti per completare la portabilità del vostro numero?? Intanto che aspetto posso usufruire dell'offerta che ho attivato (All-in Large), andando su internet senza pagare ulteriori costi?