Ma è possibile che ho un consumo esagerato di mb della superinternet? Dalla mezzanotte ad ora ho consumato 40mb senza navigare o altro...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ma è possibile che ho un consumo esagerato di mb della superinternet? Dalla mezzanotte ad ora ho consumato 40mb senza navigare o altro...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
A parte che con la ALL IN non c'entra nulla... :P
Controlla se hi qualche programma che si collega in automatico alla rete, se hai avuto aggiornamenti di qualche programma dal Play Store...
Salve. La portabilità è stata effettuata con un giorno e mezzo di ritardo rispetto al previsto. Ancora però dopo 8 gg non mi è stato accreditato il credito residuo che avevo nella vecchia sim vodafone.
Salve volevo chiedere una cosa, quando si e in roamong TIM la connessione ha un canone a parte oppure fa parte dei 250MB?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance NFC con Tapatalk
Se abiliti il roaming dati e navighi sotto rete Tim paghi a parte la connessione, non usufruendo del bonus dei 250mb.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ho capito. Grazie.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance NFC con Tapatalk
Finora buona l’esperienza con il passaggio da Vodafone a Tre. Finite le lungaggini per l'ordine on-line della sim, ho avuto la portabilità la mattina stessa della data che mi avevano indicato, e prima di sera mi avevano già portato il credito residuo.
Come copertura qualcosina di meno, più che altro perché in 2G si passa a Tim solo per chiamate/SMS e quindi non arrivano i messaggi whatsapp/viber.
E finora nessun addebito “strano” da portali/siti o da roaming indesiderato, né sms spammoni da Tre (ho comunque disattivato subito “Adesso3” tramite il 4040).
Il primo addebito della All-In Small dopo la portabilità è correttamente stato di solo 1€: e questo basterebbe già per essere soddisfatti (passare dai circa 13/14€ mensili di Vodafone ai 4€ attuali...di questi tempi è una boccata d’ossigeno! Basta pensare al risparmio in un anno....). Tornerei a Vodafone solo a parità di condizioni: quindi cosa attualmente impossibile :P
Nel weekend ho intenzione di abbandonare definitivamente la Vodafone per una fra Wind e H3G.
La mia ragazza ha Wind, da poco, e lamenta problemi di ricezione, ma a parte questo ero già direzionato verso H3G con in mente la combo ALL-IN SMALL + Super Internet per avere 30minuti/sms a settimana più i 4GB di traffico a "soli" 9 euro.
So che la ripartizione del traffico mi darebbe: 100MB al giorno + 250MB a settimana e non è un problema.
Il vero problema è questa storia del "Sotto rete Tre" che mi preoccupa non poco. Di fatto non ho nessuna intenzione di pagare 1 centesimo oltre i 9 euro che pagherei con la combo che ho in mente quindi chiedo: la copertura della rete H3G è sufficiente a rendere l'utilizzo del telefono per navigare non esasperante o spesso e volentieri si finisce "fuori rete" dovendo spendere soldi extra?
So che si può disabilitare il roaming ma per farlo dovrei pure brandizzare il firmware del mio Galaxy Next e la cosa diventerebbe già di per se un disturbo...
Chiedo consigli, grazie in anticipo! :cool:
Salve, per quelli che sono interessati aggiorno le tempistiche dell'ordine che ho effettuato online:
2 marzo: ho fatto l'ordine, inviato i moduli, eseguito il pagamento e registrato il video
9 marzo: l'ordine è stato gestito
14 marzo: ordine in spedizione
18 marzo: ordine spedito con tnt
21 marzo: finalmente ho ricevuto la sim
stamattina ho fatto la richiesta di portabilità online e spero che almeno questa avvenga in tempi normali... a parte la lunga attesa per la ricezione della sim,
devo dire che per tutto il resto si sono mostrati seri; però certo, se lo avessi saputo prima, di sicuro avrei attivato la all in in un centro tre, così avrei
evitato anche lo sbattimento di sollecitarli di continuo per telefono...
Esperienza dopo 10gg di h3g. Salvo zone d'ombra locali in zone poco abitate Tre prende dappertutto. Sono andato fino al Brennero e non credo sia mai andato in roaming. In Austria la tariffa è come l'Italia. In Germania si appoggia alla T-Mobile che prende tranquillamente in metropolitana. Qualche difficoltà nel passaggio da un gestore all'altro (diversamente dalle altre compagnie dove avviene in automatico). L'aggiornamento di credito e soglie è istantaneo.
Sì confermo: le lungaggini comunque si concentrano nella fase ordine+spedizione...ora dovrebbero attivarti tutto in 3-4 giorni lavorativi!
Queste x es. le mie date:
27/2: ordine on-line
9/3: ordine spedito
12/3: sim consegnata
13/3: richiesta portabilità
18/3: mattina: portabilità avvenuta (dopo weekend) nella data correttamente prevista dal 4040
18/3: sera: credito trasferito :)
Non ho sottolineato che a me interessa quasi solo la navigazione! ^^
Ciao a tutti,
mi sono letto questo interessantissimo topic alla ricerca di un'informazione che però non mi pare sia stata trattata (dopo 70 pagine però sono un po' frastornato, perciò chiedo scusa se mi fosse invece sfuggito clamorosamente) :):
-con l'offerta ALL-IN SMALL la tassa governativa di concessione si paga? Se si, quant'è?
-se mi dovessi trovare male e volessi tornare al mio gestore originale, quanto tempo minimo devo aspettare per poterlo fare senza penale? Eventualmente sapete quant'è?
È una ricaricabile...non c'è alcuna tassa di concessione governativa e nessun vincolo (se prendi solo la Usim)
Grazie per le ottime notizie Jari!
Per il resto e considerando le mie necessità l'offerta è ottima, stando così le cose oggi stesso io e mia moglie passeremo a 3 ma non escludo che appena lo verranno a sapere il contaggio si potrà estendere anche ad altri componenti della mia famiglia!rotfl
Ho fatto una scheda vodafone esattamente una settimana fa e il giorno successivo, dopo l'attivazione, l'ho passata a 3 (siccome la mia scheda non era intestata a me volevo averne una tutta mia xD)...ieri è stato completato definitivamente il passaggio, ma l'opzione all in medium risulta essere sospesa per traffico insufficiente nonostante abbia 6,50 euro di credito. (3 iniziali della scheda tre + 3,5 portati dalla vodafone). Prima che mi facessero il passaggio, mi era arrivato un messaggio che mi diceva che non era stato possibile attivare l'all in medium al prezzo di 3 euro settimanali per traffico insufficiente (avevo 3 euro >.>), adesso che ne ho 6,50 perchè non si attiva automaticamente come da contratto? O.o e soprattutto non dovrebbe essere 1,5 euro a settimana perché ho fatto il passaggio?
Ciao, anche io ho riscontrato qualche problema strano col credito della all-in medium acquistata online; allora ricapitolando:
14 marzo: la schedina è stata attivata, ma non ancora spedita;
18 marzo: l'ordine è stato spedito con tnt;
21 marzo: finalmente ho ricevuto la sim
22 marzo: eseguo la portabilità del numero;
23 marzo: ricevo la conferma che la portabilità del numero è stata presa in carico.
solo che stamattina controllo il credito residuo e risultano esserci 17 euro...incuriosito controllo lo stato delle spese dall'area clienti online e noto che sono stati scalati 3 euro per via della all-in medium il 16 marzo...quindi avrei due domande:
1) anche a voi sono stati sotratti i soldi ancora prima di ricevere la schedina sim a casa?
2) non dovrebbero togliermi 1,5 e non 3 euro a settimana?
a okXD...vabbè, allora aspetterò che la portabilità venga conclusa e poi vedròXP
lol almeno a te hanno fatto qualcosa ahahahhaah a me è tutto finito e non capisco perché non attivano sta promozione maledetta xD
sisi ma non ci spero molto xD
Se utilizzo lo smartphone per fare tethering Wi-Fi si utilizzano i 250 MB settimanali o viene pagato a parte?
Ragazzi volevo sapere se da euronics o saturn fanno il passaggio a 3 perché i centri 3 della mia zona vogliono o 30 o 50 per fare il passaggio -. -
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
io da 2 settimane ho fatto questa offerta.. quella da 4€..
rispetto a wind è un altro mondo.. il 3g mi va ovunque (tranne nei posti chiusi come i centri commerciali).. mentre con wind non andava praticamente mai..
niente a che vedere con vodafone è.. che prendeva anche nei centri.. ma per quello che spendo mi va benissimo..
sn rimasto soddisfattissimo..
ottima anche l'app di 3..
Quote:
Originariamente inviato da PurpleWeed
da me saturn ha l'operatore della 3 e il trony no...dipende...
Inviato dal mio GT-I9001
Euro xD
Infatti ho detto neanche morto xD oggi vedo se saturn da me li fa i passaggi a 3 se no domani cerco un altro centro 3
Raga, oggi ho ricevuto la risposta dalla treXP mi hanno solo detto che l'opzione all-in è stata attivata il 14 marzo a prezzo intero, mentre dal 23 (giorno in cui ho ricevuto la conferma che la richiesta della portabilità è stata accettata) è stato introdotto lo sconto e, quindi, dal prossimo rinnovo dovrei pagare la metà...il bello però è che:
14 marzo: la sim e l'opzione all-in medium sono state attivate
16 marzo: mi vengono scalati 3 euro per la promozione
18 marzo: l'ordine è stato spedito
21 marzo: ricevo finalmente la sim
in teoria mi hanno fregato 1,5 euro (ma sarebbero potuti essere anche di più se ci sarebbero stati problemi con la ricezione del paccoXP), a meno che non mi verranno riaccreditati in futuro; per il momento lascio fare e aspetto di vedere quanto pagherò effettivamente al prossimo rinnovo dell all-inXP
Hanno sempre il modo per fare i furbi e sfilare soldi al povero cliente. Mai successo niente di simile con tim, vodafone e wind.
Inviato dal mio GT-P7510
per carità anche io ho tre da diverso tempo e solo da qualche giorno l'opzione all-in...per il momento mi trovo bene, ho testato chiamate,sms, internet, l'applicazione 3 italia e tutto sembra funzionare alla grande, solo che non mi sembra corretto da parte loro far iniziare a pagare la promozione ancora prima di poterla utilizzare e far aspettare un sacco di tempo per chi acquista la sim online, tutto qua.
Il problema e che fa opzioni ottime, ma si perde in un bicchiere d'acqua. Puntano sul fatto che un utente medio non e continuo e quindi su 120 minuti ne usi 80-90. Gli sms tutti cercheranno di utilizzarli tutti, ma secondo me la media sta sui 100-110. Lo stesso vale per internet, che su 1gb si useranno si e no 850-900 mb. Inoltre, molti utenti inesperti finiscono per incappare nei tranelli della 3, come navigare in pagine a pagamento o sforare le soglie; se non si presta la massima attenzione si finisce per pagare di piu.
Con gli altri operatori si paga decisamente di piu, ma ha il suo vanraggio, con wind a 7 euro hai lo stesso, ma hai piu possibilita di sfruttare tutto in quanto e spalmato sul mese e non sulla settimana. Io ad esempio, non faccio 30 minuti di chiamate a settimana, ma magari una settimana ne faccio 10 ed un'altra 40, con tre la prima volta sprecherei 20 minuti e la seconda andrei fuori soglia, lo stesso vale per internet, io a giorni uso 100mb e in altri 2-3mb.
Inviato dal mio GT-P7510
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Ma se hai Wind, perché scrivi sempre in questa discussione per cercare in ogni modo di mettere in cattiva luce questa promozione?!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App