Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, scusate, qualcuno sa risolvermi questo dubbio?
Sabato ho parlato con un venditore Tre e mi ha detto che se passo a Tre con la All In da un altro operatore la prima settimana non ho l'offerta in promozione e pago il prezzo pieno (cioè 2 euro per la small, 3 per la medium e 5 per la Large), poi dalla seconda settimana ho il prezzo dimezzato in promozione per sempre. Questo perché, ha detto il venditore, lo sconto viene applicato da quando è completata correttamente la portabilità del numero, quindi 2/3 giorni lavorativi dopo la richiesta di passaggio. Siccome mi sembra un po' una cavolata se fosse vero, volevo chiedere se qualcuno ne sa qualcosa.
-
finita esperienza in 3. dopo 1 settimana vado in tim. troppo ballerina la linea...2g/3g.... internet solo in 3g..non fa per me....
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gasparezz
Ragazzi, scusate, qualcuno sa risolvermi questo dubbio?
Sabato ho parlato con un venditore Tre e mi ha detto che se passo a Tre con la All In da un altro operatore la prima settimana non ho l'offerta in promozione e pago il prezzo pieno (cioè 2 euro per la small, 3 per la medium e 5 per la Large), poi dalla seconda settimana ho il prezzo dimezzato in promozione per sempre. Questo perché, ha detto il venditore, lo sconto viene applicato da quando è completata correttamente la portabilità del numero, quindi 2/3 giorni lavorativi dopo la richiesta di passaggio. Siccome mi sembra un po' una cavolata se fosse vero, volevo chiedere se qualcuno ne sa qualcosa.
Assolutamente falso.
Non si paga il prezzo pieno in attesa del completamento della portabilità.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
cobra2012
finita esperienza in 3. dopo 1 settimana vado in tim. troppo ballerina la linea...2g/3g.... internet solo in 3g..non fa per me....
Inviato dal mio GT-I9001
Idem... Ane perché del giga che mi dava la Tim a fine mese avevi sempre qualcosa disponibile.. Adesso con all in più super internet vado ogni giorno in limit con lo stesso utilizzo... Assurdo.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Questa è la più grande pecca di h3g, avranno anche ottime tariffe, ma in roaming ti passano solo chiamate ed sms, la connessione dati devi pagarla a parte e nelle zone dove non prende a sto punto non ne vale la pena.
-
Sono cliente Tre ed ho preso da poco una sim di altro operatore per fare a breve la portabilita' alla ALL-IN. Vorrei sapere se, facendo la portabilita' interna dal nuovo numero al vecchio numero Tre posso passare anche il credito. Ora ho una ventina di euro sulla vecchia scheda che vorrei passare sulla nuova scheda se possibile. Grazie
-
Quote:
MrKappa
Sono cliente Tre ed ho preso da poco una sim di altro operatore per fare a breve la portabilita' alla ALL-IN. Vorrei sapere se, facendo la portabilita' interna dal nuovo numero al vecchio numero Tre posso passare anche il credito. Ora ho una ventina di euro sulla vecchia scheda che vorrei passare sulla nuova scheda se possibile. Grazie
Si, il passaggio interno del credito e possibile, però non ricordo quanto costa alla tre, in tim mi chiesero 1euro.
Inviato dal mio HTC One X
-
Quote:
13ciccio87
Si, il passaggio interno del credito e possibile, però non ricordo quanto costa alla tre, in tim mi chiesero 1euro.
Grazie 13Ciccio87, in un negozio mi hanno chiesto 1,6 euro per il passaggio del credito dall'altro operatore mentre mi avevano detto che non era possibile fare il passaggio del credito con la portabilita' interna. Al solito o ne sappiamo di piu' nei forum oppure i negozianti o non sono informati o fanno solo quello che gli conviene.....
-
Si può fare tranquillamente...ricordati di chiedere al negoziante anche il modulo per il trasferimento del credito.
-
Quote:
cobra2012
Inviato dal mio GT-I9001
non ti va bene perchè si appoggia solo su 3G??!
cioè preferisci tim che ti sbatte sempre su 2G e servono delle ore per caricare una pagina web?!?! contento te
-
Ricordati che peró l'offerta tre da un limite settimanale
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
-
Quote:
13ciccio87
Tempo fa lessi di alcuni utenti che avevano questo problema dei 10mb fantasma, ma poi dicevano che venivano riaccreditati.
Per contratto i mb sono 250 a settimana.
confermo il problema rilevato per la prima volta domenica mattina all'accensione dello smarthphone
ho scritto alla TRE ed aspetto risposta
-
Ma ancora con questo fantomatico problema dei c. d. 10 mb fantasma?! Non avete capito che la Tre non ruba nulla a nessuno e che se vengono visualizzati quei 10mb in meno è solo per esigenze tecniche di conteggio ed in realtà il bonus settimanale rimane sempre di 250 mb?
Sono tre mesi che sono con la Tre ed ogni settimana confronto quanto conteggiato dall'app della Tre, da 3g watchdog e dal contatore stock di Android ed ogni settimana tutte le App segnano sempre lo stesso consumo, con un difetto pari a neppure l'1%.
Ho capito non voler essere presi in giro, ma almeno non far la figura dei tonti che vedono il marcio dappertutto!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
se ce l'hai con me ti consiglio di darti una calmata
a me mancano quasi 10 mega e di questo voglio averne contezza da Tre
-
Quote:
glvhp4
se ce l'hai con me ti consiglio di darti una calmata
a me mancano quasi 10 mega e di questo voglio averne contezza da Tre
Sono calmissimo.
Chiedi pure conto alla Tre e vedrai che otterrai la stessa risposta.
Questo dei 10 mb fantasma è un argomento già trito e ritrito.
-
visto che sei così saccente saprai linkarmi la discussione trita e ritrita
grazie
-
Quote:
cervuz
non ti va bene perchè si appoggia solo su 3G??!
cioè preferisci tim che ti sbatte sempre su 2G e servono delle ore per caricare una pagina web?!?! contento te
Se si appoggia solo su 3G...significa che quando non c'è campo 3G non ci si può connettere per niente (quindi non arrivano neppure le notifiche whatsapp-viber-ecc.). A me per esempio -purtroppo- capita di frequente al lavoro (e non lavoro in estrema periferia bensì a venezia centro!).
Quindi non mi sento di dare torto a cobra2012.
Per ora l'unica cosa che mi trattiene a restare con TRE è il suo costo ad oggi imbattibile (4€/mese con la small!).
Nei prossimi giorni cmq mi farò prestare una sim nuova della TIM per testarne la copertura 2G/3G nei miei luoghi e vedere se vale la pena approfittare della promozione per il Veneto (400+400+1GB a 8€/mese*).
*se era 6€/mese non ci pensavo 2 volte...per pagare il doppio dovrà ovviamente DAVVERO valerne la pena :P
-
Pensa a me, non vivrei senza 2g, per il risparmio energetico sto sempre in 2g (d'altronde a che serve stare in 3g senza usarlo?), lo passo in 3g solo quando devo fare navigazione pesante.
Scarto la tre a priori proprio per questo fatto, altrimenti la small e regalata.
-
ad oggi non ho ancora tessera tim per provare...sono alle porte di milano...quindi non in alta montagna, e fatto prova in ufficio con cell colleghi, al massimo una tacca o 2g con tim, ma se si appoggia a tim probabilmente avrà lacune. tim o vodafone viaggiano per loro rete. non critico e non valuto alcuni. nel mio caso se anche va in 2g qualche volta, consumo meno batteria del cell, sono sempre avvisato di notifiche e con androidiani e tapatalk rimango aggiornato quando sono in giro...per il resto tablet o computer a casa...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
13ciccio87
Wind dipende dalle zone, io la ho e i problemi sono dimensionati al prezzo, pago poco e la velocità non è il massimo.
Tim e il miglior operatore, secondo a nessuno (tre va in roaming su tim) ho avuto questo operatore per 6 mesi e se non fosse che non ho bisogno della Young e di tanti minuti avrei tim. La allin large e madium vengono schiacciate dalla tariffa tim, ti danno 100+100+250 a settimana pagando 2 euro. In sostanza costa 8 euro al mese, cioè due il più della medium, ma con 400 minuti invece che 240 e due in meno della large, ma con gli stessi minuti SMS e internet. Unico difetto? Se superi la soglia internet paghi di più.
Innanzitutto ciao a tutti!
13ciccio87 ho deciso di dedicarti il mio primo messaggio ;-) Dopo aver letto buona parte del topic, non tutte le 103 pagine XD ma una buona parte, volevo chiederti un consiglio. Cambio il titolo del topic "OFFERTA ALL IN -TRE, sono indecisa", aggiungerei anche un moooolto indecisa, volendo effettuare un passaggio ad un altro operatore mi consiglieresti più la All-in medium di 3 oppure l'offerta di Tim che hai menzionato? Hai scritto che l'unico difetto che ha quest'ultima è che se si supera la soglia internet si paga di più, quanto di più? Pensavo che con Tim una volta esaurito il traffico dati di 250 MB/settimana automaticamente la velocità di navigazione si riducesse a 32Kbps senza costi aggiuntivi, sicuro che si paghi l'extra? Grazie mille, ciao ^.^
-
Quote:
Wered
Innanzitutto ciao a tutti!
13ciccio87 ho deciso di dedicarti il mio primo messaggio ;-) Dopo aver letto buona parte del topic, non tutte le 103 pagine XD ma una buona parte, volevo chiederti un consiglio. Cambio il titolo del topic "OFFERTA ALL IN -TRE, sono indecisa", aggiungerei anche un moooolto indecisa, volendo effettuare un passaggio ad un altro operatore mi consiglieresti più la All-in medium di 3 oppure l'offerta di Tim che hai menzionato? Hai scritto che l'unico difetto che ha quest'ultima è che se si supera la soglia internet si paga di più, quanto di più? Pensavo che con Tim una volta esaurito il traffico dati di 250 MB/settimana automaticamente la velocità di navigazione si riducesse a 32Kbps senza costi aggiuntivi, sicuro che si paghi l'extra? Grazie mille, ciao ^.^
Cerca nella sezione Tim c'è una discussione 400 min/sms 1gb 2€ settimana
-
Quote:
cobra2012
Inviato dal mio GT-I9001
richiesto dal sito 3 disattivazione opzione all in medium, lunedi e martedi (rinnovo dal 1) e puntualmente mi addebitano 1,5 euro. mandato due segnalazioni al servizio tre...tutto tace....venerdi mi arriva tessere tim e speriamo di andarcene il prima possibile. anche questa mattina accendo cellulare, tessera disabilitata e numero non 3 (da app 3 e portale 3). levo e rimetto tessera nel cell, sono di nuovo loro utente....
-
L'offerta dei 400 min, 400sms ed 1Gb pare sia riservata alla provincia di Palermo :-S... Sul sito infatti non ve ne è traccia, l'unica che più si avvicina a tale promozione è la "Tutto a Secondi Full XL con passaggio a Tim" --> 400 min, 400 sms e 2Gb ma alla modica somma di 5€ a settimana con i 7€ d'attivazione al momento scontati.
La 3 ha proposte più che concorrenziali, guardando le semplici offerte non c'è paragone. Le beghe possono uscire solo dopo, questo è il problema.
-
è in prima pagina del sito ed è per tutti
Inviato dal mio GT-I9001 Androidiani
-
Ho letto anche tutte le 6 pagine del topic nella sezione Tim e.............. sono al punto di prima XD. Ho capito che con 3 se superi la soglia dei 250MB paghi meno rispetto a Tim, ma per navigare chi offre prestazioni migliori a parità di copertura, è più veloce 3 o Tim?
Ho letto in questo topic che alcuni utenti 3 si sono trovati degli addebiti extra per cui non era stata chiesta un'autorizzazione preventiva per l'addebito, succede anche con Tim?
Grazie mille a chi mi risponderà ;-)
-
3 solo in 3g, tim 2g/3g. dove 3 non ha copertura va sotto tim solo per voce e sms, niente internet. sul fuori quota settimanale, dipende l'uso, per il mio caso non sforo mai...valuta per la tua zona chiedendo a chi conosci che ha 3 e tim
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
cobra2012
è in prima pagina del sito ed è per tutti
Inviato dal mio GT-I9001 Androidiani
Quella di cui parli tu non specifica il prezzo ma semplicemente COSA fornisce, a meno che non ci si faccia chiamare da un operatore. Quella di cui parlo io, che è praticamente identica, è visionabile a questa pagina Offerta Tim ma viene concessa a 5€ a settimana. Fosse possibile avere l'offerta dei 400 min, 400sms e 1/2Gb domattina correrei a prendere una sim vodafone/wind per poi fare il passaggio.
Quote:
Wered
Ho letto anche tutte le 6 pagine del topic nella sezione Tim e.............. sono al punto di prima XD. Ho capito che con 3 se superi la soglia dei 250MB paghi meno rispetto a Tim, ma per navigare chi offre prestazioni migliori a parità di copertura, è più veloce 3 o Tim?
Ho letto in questo topic che alcuni utenti 3 si sono trovati degli addebiti extra per cui non era stata chiesta un'autorizzazione preventiva per l'addebito, succede anche con Tim?
Grazie mille a chi mi risponderà ;-)
Tre pare viaggi a velocità superiori rispetto a Tim, probabilmente dovuto sia ad una questione di linea più recente sia ad un traffico di utenza minore. Per la questione degli addebiti se ti riferisci agli extra sulla connessione, essi sono dovuti a connessioni al portale 3 che, come esplicitato nell'offerta, non è compreso nel traffico utilizzabile. Naturalmente la cosa non avviene in automatico, per aprile il portale devi comunque accedervi in qualche maniera, banner, link o app che sia...
-
Quote:
JohnnyXD
Quella di cui parli tu non specifica il prezzo ma semplicemente COSA fornisce, a meno che non ci si faccia chiamare da un operatore. Quella di cui parlo io, che è praticamente identica, viene concessa a 5€ a settimana. Fosse possibile avere l'offerta dei 400 min, 400sms e 1/2Gb domattina correrei a prendere una sim vodafone/wind per poi fare il passaggio.
Sinceramente ho contattato anch'io il servizio clienti di Tim e mi hanno confermato quest'offerta a € 2/settimana
-
Facciamo un po di ordine.
Perché consiglio tre:
Se si deve attivare la allin small e medium e non si vuole spendere un centesimo di più conviene, si pagano 4/6 euro e si ha un bel Po di roba.
Perché sconsiglio tre:
Se non sei caperto vai in roaming tim e non puoi usare internet. Se non si fa attenzione su perdono 9 centesimi a settimana. Per chi (come me) sta sempre in 2g e passa in 3g all'occorrenza tre e da evitare.
Perché consiglio tim:
Centro assistenza preciso e scrupoloso, mi hanno restituito persino i centesimi che mi hanno tolto senza motivo. La tariffa a 2 euro alla settimana schiaccia la allin large dando un risparmio maggiore è inoltre si naviga sempre sia in 2g che on 3g.
Perché sconsiglio tim:
Se vai extrasoglia di internet sono 3 euro ogni 300 mb, e se sfori sono dolori, almeno con tre si pagano 20 cent ogni 10mb, quindi se per sbaglio non ti accorgi e sfori sono solo 20 centesimi, con tim sono 3 euro. Tralascio il fatto che entrambi gli operatori hanno gli avvisi SMS sulle soglie.
-
Quote:
dvd7320
Ho aderito alla All in medium, la quale mi sarà attiva da domani, al prezzo di €3 a settimana in quanto già cliente H3G. Ho attiva anche la superinternet e la mia domanda riguarda a quale widget o app fate affidamento per tenere sotto controllo le soglie. Usavo Widget3 Italia ma mi pare che non si possano impostare più di 2 soglie a meno di passare alla versione a pagamento. Voi cosa usate?
:)
ma se hai superinternet a cosa ti serve all in, addirittura a prezzo pieno.
3€ a settimana per 30 minuti è quanto avresti pagato comunque con la 3 power 10, con la differenza che con all in paghi anche se non consumi.
Chiamando il 133 di solito ti offrono lo sconto del 50% per le "all" anche se sei già cliente.
-
Quote:
13ciccio87
Facciamo un po di ordine.
Perché consiglio tre:
Se si deve attivare la allin small e medium e non si vuole spendere un centesimo di più conviene, si pagano 4/6 euro e si ha un bel Po di roba.
Perché sconsiglio tre:
Se non sei caperto vai in roaming tim e non puoi usare internet. Se non si fa attenzione su perdono 9 centesimi a settimana. Per chi (come me) sta sempre in 2g e passa in 3g all'occorrenza tre e da evitare.
Perché consiglio tim:
Centro assistenza preciso e scrupoloso, mi hanno restituito persino i centesimi che mi hanno tolto senza motivo. La tariffa a 2 euro alla settimana schiaccia la allin large dando un risparmio maggiore è inoltre si naviga sempre sia in 2g che on 3g.
Perché sconsiglio tim:
Se vai extrasoglia di internet sono 3 euro ogni 300 mb, e se sfori sono dolori, almeno con tre si pagano 20 cent ogni 10mb, quindi se per sbaglio non ti accorgi e sfori sono solo 20 centesimi, con tim sono 3 euro. Tralascio il fatto che entrambi gli operatori hanno gli avvisi SMS sulle soglie.
Ciao, grazie per la risposta. Spiegami una cosa tu stai sempre in 2g per un discorso di copertura?
Oggi ho letto in un sito che l'offerta Tim a € 2/settimana è fino al 31/12/2013, non so se questa cosa sia vera, ma se lo è la storia cambia. Ti risulta questa cosa?
-
Quote:
Wered
Ciao, grazie per la risposta. Spiegami una cosa tu stai sempre in 2g per un discorso di copertura?
Oggi ho letto in un sito che l'offerta Tim a € 2/settimana è fino al 31/12/2013, non so se questa cosa sia vera, ma se lo è la storia cambia. Ti risulta questa cosa?
No sto in 2g per una questione di batteria. Io voglio stare sempre connesso ma non voglio caricare il cellulare ogni giorno, quindi lascio in 2g per whatsapp e affini e quando navigo pesantemente passo in 3g.
Per quanto riguarda il tempo per attivare l'offerta, mi pare che scadeva a metà o a fine maggio (ora non ricordo di preciso, nella discussione ne abbiamo sicuramente parlato, forse nelle prime pagine).
Comunque sia, invito tutti coloro che parlano dell'offerta tim a migrare nella discussione apposita.
EDIT: confermo, l'offerta è attivabile fino a metà maggio, poi non so se hanno esteso, ma dubito fortemente che estendono fino al 31.12
-
Quote:
13ciccio87
No sto in 2g per una questione di batteria. Io voglio stare sempre connesso ma non voglio caricare il cellulare ogni giorno, quindi lascio in 2g per whatsapp e affini e quando navigo pesantemente passo in 3g.
Ma tutto questo con tre?
Se invece hai tim, ti chiedo: ma cosa succederebbe se, avendo la Tre con la All-in, provassi a navigare o usare what's app in 2G ?
Andrebbe automaticamente in roaming o non funzionerebbe affatto visto che la Tre usa solo 3G ?
Nel caso in cui la risposta sia la seconda, è per questo che perdi i 9 cent a settimana?
-
Cosa ho perso a fare tempo per scrivere le F.A.Q. se si continuano a fare sempre le stesse domande? :p
L'ho scritto chiaramente dopo che è stato chiesto più volte:
Quote:
Jari77
Posso utilizzare la mia Usim 3 forzando la connessione in 2G sotto TIM?
Assolutamente no! La 3 opera solamente su frequenze 3G/UMTS, quindi forzando il 2G si sarebbe in roaming perenne sotto TIM e questo, alla lunga, potrebbe portare alla disattivazione della scheda.
-
Quindi immagino sia per questo motivo, ovvero rimanere in 2G e sostenere i costi di roaming, che si "perdano" i 9 cent /settimana... o no?
-
Quote:
arkantos91
Quindi immagino sia per questo motivo, ovvero rimanere in 2G e sostenere i costi di roaming, che si "perdano" i 9 cent /settimana... o no?
Assolutamente no!
Con la Tre in 2g è impossibile navigare.
I costi del roaming sono quelli che si sostengono tenendo attivo il roaming dati, ma navigando sempre e comunque in 3g.
I 9 cents di cui parli sono quelli che vengono addebitati navigando su determinate pagine, tipo corriere, gazzetta, portale Tre, ma di nuovo sempre e comunque in 3g e non in modo forfettario e settimanale, ma a singola pagina visualizzata.
-
Ho fatto una prova di roaming-dati verso Tim dalla mia sede di lavoro (venezia-centro storico), in una delle zone in cui non c'è campo H3G, giusto per vedere quanto mi scalavano e il livello di copertura di Tim.
Solo pochi minuti e kb, scalato circa 1€. Molto lenta comunque, certamente non in 3G e probabilmente neanche Edge. Dall'altra parte del palazzo sotto rete Tre viaggio a manetta...
Quindi il primo test per valutare il passaggio da all-in-small (4€) a tim-full (edizione speciale Veneto 8€) mi fa dire che pagare il doppio non varrebbe la pena...per adesso quindi mi tengo la Tre.
-
Quote:
alemar73
Ho fatto una prova di roaming-dati verso Tim dalla mia sede di lavoro (venezia-centro storico), in una delle zone in cui non c'è campo H3G, giusto per vedere quanto mi scalavano e il livello di copertura di Tim.
Solo pochi minuti e kb, scalato circa 1€. Molto lenta comunque, certamente non in 3G e probabilmente neanche Edge. Dall'altra parte del palazzo sotto rete Tre viaggio a manetta...
Quindi il primo test per valutare il passaggio da all-in-small (4€) a tim-full (edizione speciale Veneto 8€) mi fa dire che pagare il doppio non varrebbe la pena...per adesso quindi mi tengo la Tre.
Sinceramente il tuo non è un test, ma una cosa inutile, in sostanza hai buttato 1euro.
Se devi valutare la differenza tre - tim lo devi fare a parità di condizioni. Se mi vai a testare la tim dove tre non prende stai chiedendo alla tim di navigare dove altri non hanno campo. Prova tim dove la tre va a manetta e da quel momento potrai dire di aver fatto un test.
Io nella mia zona ho fatto un test tre - tim e la tre naviga al doppio della tim (13 a 6 mbps), ma la tim prende ovunque mentre la tre in alcune situazioni arranca e ti costringe a stare senza rete. Inoltre la differenza tra 13 e 6 mbps si nota solo nel download, il caricamento delle pagine e veloce in entrambi (non sottilizzo per uno o due secondi).
-
Quote:
13ciccio87
Sinceramente il tuo non è un test, ma una cosa inutile, in sostanza hai buttato 1euro.
Se devi valutare la differenza tre - tim lo devi fare a parità di condizioni. Se mi vai a testare la tim dove tre non prende stai chiedendo alla tim di navigare dove altri non hanno campo. Prova tim dove la tre va a manetta e da quel momento potrai dire di aver fatto un test.
Io nella mia zona ho fatto un test tre - tim e la tre naviga al doppio della tim (13 a 6 mbps), ma la tim prende ovunque mentre la tre in alcune situazioni arranca e ti costringe a stare senza rete. Inoltre la differenza tra 13 e 6 mbps si nota solo nel download, il caricamento delle pagine e veloce in entrambi (non sottilizzo per uno o due secondi).
Forse mi sono espresso male: il test è assolutamente a parità di condizioni. Mi sono spostato anche di stanza, e ho valutato complessivamente nelle stesse zone. Mi bastava spostarmi di qualche metro per avere copertura veloce H3G laddove TIM continuava ad andare piano (in 2G): certo quest'ultima il campo ce l'aveva sempre, è un dato di fatto. Solo che non sono sicuro che ne valga la pena pagando il doppio...ero quasi convinto di passare a Tim e questo primissimo test non mi ha incoraggiato, ecco.
Ne farò cmq altri nei prossimi giorni (ho convinto praticamente tutta la famiglia a passare da Vodafone a Tim ^^ e avrò modo di testare meglio in altri luoghi: c'è tempo fino al 12/5 :P ).
-
Ripeto, a meno che non hai fatto un test con una sim tim e con una sim tre il tuo non è un test. A quanto ho capito stai parlando di una sim tre normale e in roaming tim. La cosa non ha molto senso, perché è possibile che tim dia solo un minimo quando si va in roaming, di certo non puoi sparare di avere piena Potenza come se avessi tim.
Quando avrai provato una sim tim e una tre potrai dire di aver testato.