Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zemos
beh, conta che molto spesso purtroppo quando vai ad attivare offerte parli con persone che ne sanno meno di te(non per colpa loro ma per colpa di chi li informa) io ho avuto la fortuna di trovare quello che se ne intendeva, nel tuo caso gli è stato detto "offri N sms N minuti e 6gb di internet" e lui quello ha offerto... per il fatto che a te risultano 3gb ed a loro 4... questo è strano... ma tutto è possibile, dovresti provare ad indagare...
ps: forse la mia opzione non era 3gb normale o 4gb con vincolo... ma 3gb normale e 4gb con addebito su c/c... è passato del tempo ormai... non ricordo bene...
sottoscrivo quanto dici.
Dopo un anno e mezzo, sono ripassata al punto di (del resto è un banchetto)attivazione.
Ho ritrovata una delle due persone. Alla quale ho raccontato gli sviluppi che sto patendo. Facendo un breve sunto, quando ero sul punto di dire che pagando €49 di penale della 'super internet plus', la persona stava completando la frase come a ottobre del 2015, cioè che €49 erano per togliere l opzione e non, appunto, come ho scoperto a mie spese che nonostante il pagamento avrei dovuto migrare o disattivare l intera utenza.
Avrei dovuto registrare la conversazione, ma è stato tutto molto spontaneo.
Se anche l avessi fatto, non sono becera, da mettere nei guai la persona che lavora.
E soprattutto il problema sta a monte, a chi li forma.
E' ovvio, che però ad andarci di mezzo sarebbe quel lavoratore
-
Io ho minuti illimitati e 10vsms/1 giga al giorno e mi è arrivato il messaggio che però non menziona per nulla il roaming gratis, vi risulta? I 3 euro in più sono presenti invece
-
io ho la stessa tua (all-in vip) ed anche a me il messaggio non parla di roaming ma solo dei 2.99 euro aggiuntivi.
Ma non ho capito teoricamente da fine maggio posso andare in roaming dati su tim e wind senza costi aggiuntivi o non ho capito bene?
Ma se vado in roaming con un altro operatore che non sia tim o wind?
-
Quote:
axilot
io ho la stessa tua (all-in vip) ed anche a me il messaggio non parla di roaming ma solo dei 2.99 euro aggiuntivi.
Ma non ho capito teoricamente da fine maggio posso andare in roaming dati su tim e wind senza costi aggiuntivi o non ho capito bene?
Ma se vado in roaming con un altro operatore che non sia tim o wind?
mi sembra strano non abilitino il roaming per tutti, ma difficile
Wind e tim saranno gratuiti, se provi altri tipo vodafone semplicemente non riuscirà a connettersi
-
Ok grazie per il chiarimento.
-
A proposito, ma non doveva arrivare l'sms che diceva appunto che si sarebbe potuto attivare il roaming ecc e anche il fatto delle 4 settimane?
Io ho la all in 400...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
passato a TIM oggi dopo la rimodulazione ad trombam della Tre, non senza qualche problema : non si era attivato una beata cippa in automatico della promo, ho dovuto chiamare il 119....iniziamo ben, ma LOL
Apppppppproposito 10 € primo canone più 3 euri di attivazione della promo ( apperò, questa non la sapevo, doppio LOL)
-
Quote:
Stonexmini46
A proposito, ma non doveva arrivare l'sms che diceva appunto che si sarebbe potuto attivare il roaming ecc e anche il fatto delle 4 settimane?
Io ho la all in 400...
Inviato dal mio thor 7.0 usando
Androidiani App
Online si parla di abilitazione al roaming un paio di regioni alla volta, ci sono dei calendari veri e propri..
Ma non è chiaro se chi aveva un abbonamento (come me) e non ha quindi ricevuto alcun messaggio potrà sfruttarlo o meno..
-
Quote:
bgm96
Quote:
Stonexmini46
Io ho la all in 400...
Androidiani App
Online si parla di abilitazione al roaming un paio di regioni alla volta, ci sono dei calendari veri e propri..
Ma non è chiaro se chi aveva un abbonamento (come me) e non ha quindi ricevuto alcun messaggio potrà sfruttarlo o meno..
Beh potresti chiederlo direttamente alla tre
Inviato dal mio Zenfone Max usando Androidiani App
-
Quote:
Federico9422
Inviato dal mio Zenfone Max usando
Androidiani App
Già provato, ma ne sanno meno di me al punto vendita per ora :D
-
Quote:
bgm96
Quote:
Federico9422
Androidiani App
Già provato, ma ne sanno meno di me al punto vendita per ora :D
Guarda per mia esperienza nei punti vendita non sanno mai niente, io per domande mi sono sempre rivolto chiamando il servizio clienti o il 3 social
-
Secondo un articolo che ho letto, da oggi si dovrebbe poter attivare il roaming dati gratuito su wind e tim, si sa niente di ufficiale?
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Secondo un articolo che ho letto, da oggi si dovrebbe poter attivare il roaming dati gratuito su wind e tim, si sa niente di ufficiale?
Androidiani App
Da me nella app di tre c'è una informativa per quando riguarda il roaming, sia Tim e Wind sono gratuiti da oggi
-
[QUOTE=jojogio;7839011]Vorrei portate la mia testimonianza per quel che riguarda i 20 euro di penale da pagare a tim .... Dopo le rimodulazioni Tre sono passato a Tim teen Go... Tenuta per una settimana.. Poi ritornato a All in teen della Tre... Tutto il credito che avevo in Tim é stato trasferito in Tre. Quindi sti 20€ ??! Boh...
I venti euro te li hanno poi presi?
Io sono nella tua stessa (piacevole) situazione. Sono ripassato in 3 (anch'io con la "Teen") il 15 aprile, dopo una settimana di Tim Ten Go, avendo cura di lasciare nella sim Tim almeno 20 euro affinché si trattenessero la penale, ma dopo avermi trasferito sulla sim 3 tutto il credito residuo, a tutt'oggi quei 20 euro non se li sono ancora presi.
Inviato dal mio Iman Victor usando Androidiani App
-
[QUOTE=zedbest;7845836]
Quote:
jojogio
Vorrei portate la mia testimonianza per quel che riguarda i 20 euro di penale da pagare a tim .... Dopo le rimodulazioni Tre sono passato a Tim teen Go... Tenuta per una settimana.. Poi ritornato a All in teen della Tre... Tutto il credito che avevo in Tim é stato trasferito in Tre. Quindi sti 20€ ??! Boh...
I venti euro te li hanno poi presi?
Io sono nella tua stessa (piacevole) situazione. Sono ripassato in 3 il 15 aprile, dopo una settimana di Tim Ten Go, avendo cura di lasciare nella sim Tim almeno 20 euro affinché si trattenessero la penale, ma dopo avermi trasferito sulla sim 3 tutto il credito residuo, a tutt'oggi quei 20 euro non se li sono ancora presi.
Inviato dal mio Iman Victor usando
Androidiani App
Esatto, tutto il credito tim é ora in tre. Non credo possano sottrarmi i 20 euro ora.
Inviato dal mio Lenovo A936 usando Androidiani App
-
Ormai non credo neppure io. Potevano farlo allora, ora non avrebbe più senso. La triangolazione si è rivelata più vantaggiosa del previsto: meglio così! :-)
Inviato dal mio Iman Victor usando Androidiani App
-
Confermo, anche a me (contratto con vincolo, NON rimodulato) è possibile navigare su tim senza sovrapprezzo.
Niente ancora su wind.
-
Quote:
zedbest
Ormai non credo neppure io. Potevano farlo allora, ora non avrebbe più senso. La triangolazione si è rivelata più vantaggiosa del previsto: meglio così! :-)
Inviato dal mio Iman Victor usando
Androidiani App
Io invece sono stato più "cattivo" e ho svuotato il credito, ora vediamo se mi concedono la portabilità in wind ok se non me la concedono perchè mancano 20 euri di penale glieli do e morta li.
-
Salve ragazzi, anche a me è arrivato il messaggio di rimodulazione della mia offerta all in light. Andando in un centro 3 mi è stato detto che se avessi cambiato con un altra loro offerta non avrei pagato la mora, se invece avessi cambiato operatore mi avrebbero addebitato i 49 euro. Tutto ciò è vero o è stata una mossa della commessa del centro 3 per non farmi cambiare?
-
Quote:
Daven
Salve ragazzi, anche a me è arrivato il messaggio di rimodulazione della mia offerta all in light. Andando in un centro 3 mi è stato detto che se avessi cambiato con un altra loro offerta non avrei pagato la mora, se invece avessi cambiato operatore mi avrebbero addebitato i 49 euro. Tutto ciò è vero o è stata una mossa della commessa del centro 3 per non farmi cambiare?
Mi sa che ti ha detto una cavolata, c'è scritto chiaramente sul messaggio, recesso cambio operatore senza penali.
-
Quote:
Federico9422
Mi sa che ti ha detto una cavolata, c'è scritto chiaramente sul messaggio, recesso cambio operatore senza penali.
Androidiani App
Concordo se c'è una modifica unilaterale del contratto da parte del fornitore dei servizi, l'utente può contestualmente rescindere dallo stesso senza sanzioni, è lo stesso anche per i conti bancari. E ci mancherebbe!
-
Quote:
axilot
Concordo se c'è una modifica unilaterale del contratto da parte del fornitore dei servizi, l'utente può contestualmente rescindere dallo stesso senza sanzioni, è lo stesso anche per i conti bancari. E ci mancherebbe!
Buon pomeriggio, vorrei approfondire l'argomento. Nel mio caso che ho attivo un contratto attivato con addebito RID per 30 mesi "casa 3" che prevede il pocket cube a 10 € al mese scontato, più l'associazione fino a 3 sim per 5 € scontate, vale lo stesso discorso? Ossia siccome ci sono state delle modifiche al contratto, in caso di rescissione, io non dovrei pagare nessuna penale? Perchè mi è appena arrivato l'sms di rimodulazione e mi seccherebbe pagare intorno ai 100 € di penale per il pocket cube visto che sono passati circa 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Grazie e buona giornata.
-
Non sono un legale, ma in caso di modifica unilaterale di un contratto, non possono essere applicati sanzioni per rescinderlo entro i tempi previsti.
E' sancito dal articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (Sezione III Diritti degli utenti finali)
Quote:
4. Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza
penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle
condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato
preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e
sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal
contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.
http://www.gazzettaufficiale.it/atto...30giorni=false
-
Quote:
axilot
Non sono un legale, ma in caso di modifica unilaterale di un contratto, non possono essere applicati sanzioni per rescinderlo entro i tempi previsti.
E' sancito dal articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (Sezione III Diritti degli utenti finali)
http://www.gazzettaufficiale.it/atto...30giorni=false
Intanto ti ringrazio per la cortesia, immaginavo una qualcosa di simile anche se non conoscevo gli articoli che hai elencato tu. A questo punto però rivolgo una domanda più specifica. Prevedendo il contratto un comodato d'uso per il pocket cube con un anticipo di 49 € e poi un canone mensile pagato con l'addebito della fatturazione, in caso di rescissione il cubo a chi rimane? A me che ho pagato i 49 € più le rate mensile per 13 mesi? Perchè alla fine la penale di cui parlavo, se non ricordo male, riguarda il mancato pagamento delle rate del cubo che in 30 mesi vengono rateizzate equamente.
-
Da quello che leggo sul sito per il pocketcube
"Regolamento di servizio Vendita a Rate 3 "
http://www.tre.it/Assets/taxComeAver..._CAPdfFile.pdf
ti dovrebbero applicare una penale sull acquisto rateizzato dell apparecchio,
mentre non dovresti avere penali per rescindere il contratto servizi,
"Condizioni generali di contratto "
http://www.tre.it/Assets/taxComeAver..._CAPdfFile.pdf
cito
Quote:
22.2 – Qualora “3” proponga al Cliente modifiche contrattuali ed in particolare modifiche
che comportino un aumento dei corrispettivi dovuti dal Cliente stesso o, comunque, un
incremento degli oneri economici previsti a suo carico, il Cliente potrà recedere dal rapporto
inerente il servizio interessato, senza che gli venga addebitata alcuna penale, dandone
comunicazione a “3” a propria scelta mediante raccomandata a.r., posta ordinaria, posta
prioritaria entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui al precedente
comma. Trascorso tale termine, le modifiche comunicate si intenderanno accettate dal
Cliente.
però le due cose sono congiunte quindi il caso è più controverso,
io farei valere l'articolo 22.2, però credo che il pocketcube tu debba restituirlo.
-
Buondì! Ho un quesito che fatica a trovare risposta nei centri assistenza in cui sono stato in questi giorni.
Ho una all in h3g e vorrei passare ad altro operatore, ma fino a settembre dovrei pagare la penale.
In seguito alla rimodulazione delle tariffe posso avvalermi del diritto di recesso, ma ho dubbi sulla procedura: h3g dice che basta inviare una raccomandata o una comunicazione mail, anche per passare ad altro operatore. Ma la tariffa che vorrei attivare col nuovo operatore è possibile solo in caso di passaggio da altro operatore, per cui il dubbio che per ignoranza mi pongo è: una volta che ho inviato richiesta di recesso, h3g mi disattiva la scheda e quindi di fatto non potrò fare la portabilità del numero?
Grazie a tutti per l'attenzione :)
-
Quote:
kapyrossi
Buon pomeriggio, vorrei approfondire l'argomento. Nel mio caso che ho attivo un contratto attivato con addebito RID per 30 mesi "casa 3" che prevede il pocket cube a 10 € al mese scontato, più l'associazione fino a 3 sim per 5 € scontate, vale lo stesso discorso? Ossia siccome ci sono state delle modifiche al contratto, in caso di rescissione, io non dovrei pagare nessuna penale? Perchè mi è appena arrivato l'sms di rimodulazione e mi seccherebbe pagare intorno ai 100 € di penale per il pocket cube visto che sono passati circa 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Grazie e buona giornata.
Ho anche io casa 3, e vorrei chiuedere soltanto le sim voce. ho scritto al supporto e questa è la risposta
Ciao Gianmarco, ti informiamo che puoi recedere unicamente la sim voce. Per quanto riguarda la sim dati, ti informiamo che lo sconto resterà attivo. Ti informiamo che , per la sim voce, entro il 30 giugno 2017 puoi passare ad altro operatore o esercitare il Diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione: inviando una lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 - 00173 Roma Cinecittà. In alternativa puoi recedere mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it. Ti ricordiamo che dovrai aver cura di specificare la causa del recesso indicando nella comunicazione la dicitura «Modifica offerta ALL-IN». Buona giornata, Sonia
-
Basta specificare chiaramente nella pec/raccomandata di chiedere chiusura CON PORTABILITA' verso altro operatore. In tal caso dovranno attendere che la portabilità sia ultimata prima di chiudere il contratto
-
Grazie mille per la risposta!
Ultimissima domanda (spero :P ): non avendo una pec, sono obbligato a inviare una raccomandata. Esiste una procedura da seguire, con modulo da compilare, documenti da allegare, et cetera?
Grazie
-
Quote:
Fulso
Praticamente chi pagava come me 5€ ogni 4 settimane si ritrova un aumento del 60% sulla propria tariffa!!! :angry:
Possibile che non ci sia nulla che impedisca loro aumenti del genere? Spero l'Agcom intervenga
il garante ha stabilito che le variazioni sono lecite in caso di giustificato motivo. Nel mio caso ho subito un aumento del 59,9% motivato come modifiche delle condizioni strutturali del mercato e dell' offerta. Può farsi abbiano ragione, lo stabilirà il garante al quale mi rivolgerò tra una settimana qualora la tre non accoglierà la mia proposta. . .
Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
-
Salve, mia moglie ha la ALL-IN 400 con vincolo 30 mesi con pagamento addebito su c/c. Le è arrivato sms di rimodulazione passando da 5€ ogni 28gg a 7,99€ ogni 30gg. Può cambiare operatore entro il 30-06. Ma in quel caso ci son addebiti per recesso prima dei 30 mesi?
-
Quote:
stenab
Salve, mia moglie ha la ALL-IN 400 con vincolo 30 mesi con pagamento addebito su c/c. Le è arrivato sms di rimodulazione passando da 5€ ogni 28gg a 7,99€ ogni 30gg. Può cambiare operatore entro il 30-06. Ma in quel caso ci son addebiti per recesso prima dei 30 mesi?
Anche io ho una tariffa ALL IN UNLIMITED con vincolo 30mesi e pagamento con Carta di credito . Non ci dovrebbero essere addebiti se mandi una raccomandata oppure una PEC ...
Io sto facendo cosi' e mi dispiacerebbe se mi venissero a prendere 49€ . Da quanto c'è scritto su SMS nessun addebito o penale . Secondo me provano a fregarti se tu non mandi raccomandata oppure la PEC
-
Ho ricevuto anche io l'odiato sms, ho una All-in unlimited da 2,5 € settimana. Parlando con il tizio del negozio 3 che mi ha fatto la precedente portabilità, mi ha detto che la raccomandata è obbligatoria. Asserisce anche che gli aumenti riguardano solo i vecchi clienti, io lo sono da gennaio (alla faccia del vecchio cliente, dopo 6 mesi il 30% di rincaro) e sembra che invece per quelli di febbraio non ci siano problemi...
Ci sarebbe un piano da 30 GB mese per chi proviene da Tim a 9 €. Per ora vedo di passare a Tim, poi si vedrà. Qualcuno sa se con quest'ultimo operatore l'hot spot è a pagamento?
-
raccomandata o pec per recedere, altrimenti passaggio ad altro operatore. il messaggio sms è chiaro, la voce guida del 133 chiarisce ogni eventuale dubbio.
-
Quote:
woba
raccomandata o pec per recedere, altrimenti passaggio ad altro operatore. il messaggio sms è chiaro, la voce guida del 133 chiarisce ogni eventuale dubbio.
Se passo ad altro operatore allora non serve la raccomandata o la PEC? Non vorrei fare la portabilità e beccarmi degli addebiti ...
Io per sicurezza ho scritto alla 3 ed attendo la loro risposta.
-
quindi se il servizio clienti dovesse risponderti con lo stesso messaggio registrato nel 133, continueresti ad aver dubbi?
-
Quote:
woba
quindi se il servizio clienti dovesse risponderti con lo stesso messaggio registrato nel 133, continueresti ad aver dubbi?
Ho dei dubbi anche leggendo questo : Rinnovo ALL-IN PLUS dal 7-2017
Secondo me è da mandare anche in caso di portabilità perché altrimenti non avendo precisato la motivazione della mia scelta , mi possono essere applicate le penali che sono previste per la risoluzione contrattuale dovuto alla mia esclusiva volontà.
Guarda che i punti , le virgole e i due punti possono cambiare il senso della frase e pertanto farci rimanere nel torto ...
P.S. Non voglio regalare 49€ alla tre per non aver mandato una raccomandata .
Aggiornamento :
Chiamato il 133 e trovato operatrice competente e disponibile .
Anche per la portabilità è necessario mandare raccomandata oppure PEC .
Ha specificato che la PEC deve essere personale ed avere lo stesso intestatario del contratto .
Mi hanno proposto ALL IN MASTER a 14€ facendomi ripartire il vincolo , ma ora sono indeciso con TIM TEN GO + 5 che offre chiamate illimitate e 15GB ogni 28 giorni a 10€.
ALL IN MASTER 14€*12=168€---- 1GB al giorno +10sms al giorno + Chiamate illimitate
TIM TEN GO + 5 10€*13=130€ ----- 15GB al mese + Chiamate illimitate
-
ora il 133 è intasato e non parte neanche la voce guida ma non lasciava dubbi interpretativi per la portabilità senza comunicare nulla, cosa diversa per il recesso. Io non sceglierei altra tariffa Tre, anche tu temi di essere truffato x via delle penali. . . perché continuare ad essere clienti di chi cambia i contratti dopo pochi mesi e senza giustificate motivazioni? stamattina ho provato a conciliare ma hanno proposto la stessa tariffa da 14-15 euro cioè il triplo di quanto pagavo.
-
La raccomandata serve, come si legge sul sito e ribadito dal negoziante che ho interpellato. Meglio non fidarsi della voce guida.
-
Ho contattato Tre dalle pagine Area Clienti; mi han confermato che con Raccomandata o pec si può recedere senza penale!! Grazie a tutti.
Gentile Cliente,
Come previsto dall'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, entro il 30 giugno 2017 è possibile passare ad altro operatore o esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 senza penali né costi di disattivazione: inviando una comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 - 00173 Roma Cinecittà o mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it
Ti ricordiamo che dovrai aver cura di specificare la causa del recesso indicando nella comunicazione di cui sopra la dicitura «Modifica offerta ALL-IN PLUS».