quindi i passaggi dovrebbero essere:
1- reset alle condizioni di fabbrica
2- installare nuova rom lollipop
3- installare nuovamente le app dal play store e spostare sulla sd quelle che si possono spostare.
Tu quanto spazio libero hai ora?
Visualizzazione stampabile
Allora non è necessario un reset ma cosi facendo hai la possibilita di fare una installazione "pulita"!!! Con 60 app installate tra cui Fifa15, Asphalt8 e Real racing3 ho ancora cica 1GB di memoria interna!!!
Inviato dal mio Che2-L11 usando Androidiani App
Ho un problema urgente
Mia moglie ha restituito il suo Honor 3c ad Amazon e si é fatta rimborsare perché aveva problemi con la batteria è si é presa l'Honor 4x. Avevo fatto il backup di tutto su pc. Il problema é che lei non ha mai salvato i contatti su Google e ora non so come ripristinarli. Esiste un modo per aprire il file di backup ed estrarre i contatti?
Ciao,
allora... dopo aver resettato due o tre volte adesso ho trovato un compromesso.
Quoto Kionzz anche se ancora non ho capito come spostare "manualmente" le app su scheda. :eek:
Sicuramente è meglio reinstallare le applicazioni invece che riesumarle da backup.
Anche perchè la cosa che la card sia una "estensione" della memoria interna è vera (anche se con alcune limitazioni, visto che viber, whatapp, skype, meteo, molte google app ecc... voglio per forza la memoria interna reale per funzionare correttamente) quindi facendo un reset completo e reinstallando manualmente le varie app l'honor gestisce meglio questo aspetto.
Ora ho addirittura 300-450 mb liberi... non è un gran chè ma meglio dei 33 mb di prima che non mi permettevano di fare più nulla!
Una cosa che credo aver capito è quella che conviene fare l'update delle apk di google PRIMA delle altre app personali.
Questo perché google ha fatto un update di massa alle sue apk (Goole service, Google Keep, Gmail ecc...) e se non hai memoria sufficiente... ti intasa tutto!
Certo, ho timore che al prossimo update delle Google apps si ripresenta il messaggio di memoria interna piena... ma per adesso vado avanti.
Confermo che, nonostante sia ancora anni luce dietro a iOS e al mondo Apple, Lollipop sembra un buon passo avanti per snellezza e velocità.
Ciao
Cip
Ciao a tutti, gentilmente volevo sapere, da chi ha già aggiornato a lollipop, se la batteria, dopo aggiornamento, ha avuto benefici oppure la durata è diminuita.
Atra cosa: la ram libera all'accensione è sempre uguale o anche questa è aumentata o diminuita ?
Il link ufficiale x l'aggiornamento dove posso trovarlo ?
Ultima cosa, se io non aggiornassi a lollipop, posso aggiornare direttamente a marshmallow quando sarà disponibile (da kitkat a marshmallow) ?
Il mio honor 4x è il modello Che-2L11.
Ringrazio tutti x un' eventuale risposta.
È possible aggiornare via OTA? e dopo aver aggiornato, ci sono procedure sicure per fare il root?
Grazie Ermiskat x la risposta, approfitto e ti chiedo inoltre, io ho 3gb liberi disponibili di memoria interna del tel quindi non dovrei avere problemi di esaurimento memoria dopo l'aggiornamento ? (orientativamente quanti me ne resterebbero liberi dopo aggiornamento ?)
Ultima cosa, io non uso giochi quindi non metto mai in difficoltà il processore e di conseguenza non ho mai visto in funzione gli 8 core contemporaneamente, con l'aggiornamento che dovrebbe sfruttare i 64 bit si sbloccano e magari stressando il tel si mettono in funzione tutti 8 ?
Grazie, gentilissiomo ciao.
ti riferisci al 5x di cui si sa da un mese e forse più?
credo sia normale turnover di modelli..
sarà una versione per altri mercati, ma per l'europa arriva direttamernte il 5x. puoi scommetterci
inutile confrontarli a parità di prezzo huawei batte tutti perche può contare sui fondi statali. quindi ti offre il livello di fasce di prezzo maggiore.
Per ermyskat. Non pensò sia un bug, se il telefono è con lo schermo bloccato o sulla home lollipop propone la schermata di risposta classica, se stai utilizzando una app o altro propone la schermata di risposta ridotta in cui basta pigiare verde per rispondere. Ieri sera ho desistito nell'aggiornamento a lollipop per questo terminale. Ho provato 6/7 volte la procedura è sempre andata in errore. Non ho parole.
Il telefono è nuovo. Monta la versione giusta per l'upload di lollipop. Ho scaricato il file, trasferito nella sd, (vecchia 8 GB di un nokia 5800) decompresso, creato la cartella dload, messo il file nella cartella. Lancio l'aggiornamento ed al 10% va in errore.
hai fatto i wipe dalla recovery?
Ciao a tutti, guardando i video su yotube riguardanti l'honor 4x e il relativo aggiornamento a lollipop ho trovato questo https://youtu.be/Xl5w_nuSaqM
Nel video si vede che dopo l'aggiornamento a lollipop restano liberi + di 3 gb di memoria !!!
Come può essere possibile visto che chi ha già aggiornato si lamenta della poca memoria che resta (anche meno di 1 gb). Ciao.
tu hai aggiornato?
e allora aggiorna e poi ci dici come è messa la tua memoria.
io ti consiglio un wipe completo dopo l'aggiornamento.
a me restano 1,3 giga...e sinceramente per come uso il telefono (che deve restare la prerogativa principale quando uno compra un telefono) sono più che sufficienti
Il wipe sarebbe il ripristino dei dati di fabbrica? Questa procedura non "cancella" Lollipop?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
no lollipop rimane.
Anche io avevo quasi 3gb, ma poi coi soli aggiornamenti delle app integrate si attiva a circa 1gb....
Bastano poche app e si finisce la memoria
c'è solo da sperare che esca presto il 6 marshmallow che da come dicono permette di imposta la sd come memoria interna, rinunciando a quest'ultima.
io non sapevo, tra l'altro, che anche spostando le applicazioni su sd (con lollipop), quando si fanno gli aggiornamenti tornano sul telefono.
Hai fatto un reset dopo aver aggiornato?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Per chi è a corto di memoria, la soluzione è procurarsi una rom di Android 6 marshmallow:
https://www.reddit.com/r/Android/com...rs_formatting/
https://www.androidiani.com/google-2...-contro-260609
Aspetto root e link2sd.
Oppure una rom aosp
Per chi avesse problemi di memoria dopo l'aggiornamento,è utile avviare la pulizia del disco...
grazie mille merlino165.
x chi serve qui
http://forum.xda-developers.com/andr...3100429/page32
al post 319 la procedura x il root.
Ma perché ha così poca memoria libera sto telefono? Non c'è una soluzione senza fare il Root?
Grxmix Inviato dal mio Honor6
Il telefono é di mia moglie e ha circa 15 giorni. Ovviamente lei non vuole metterci mano quindi non se ne parla che mi lasci fare il Root. Trovo strano però che un telefono da 8 giga lasci a disposizione dell'utente solamente 1,5 giga. Un po' troppo pochi secondo me
forse non sono proprio 1,5Gb, ma comunque pochi in effetti
ma la schedina micro SD l'avete messa sul Cell, impostandola come memoria predefinita ?
perchè alcune app pesanti, ad esempio Word, Excel e altre ancora, vi si possono trasferire
purtroppo questo è lo scotto da pagare per avere smartphone, che pur essendo di buona qualità, sono di fascia bassa
Il problema sono i Social Network, le app con widget che si aggiornano in diretta e le varie chat, che devono risiedere sulla memoria interna per funzionare al meglio.
Per quanto riguarda la batteria, dopo diverse settimane di utilizzo, noto un consumo maggiore.
Prima arrivavo a sera con il 40-70 per cento della carica, ora - con Lollipop - ho raggiunto addirittura soglie vicine all'auto spegnimento... il record è stato la settimana scorsa quando sono arrivato al 5-6 per cento e l'honor mi avvertiva con i suoi bip bip... :O
Non tutti i giorni, ma spesso mi ritrovo la batteria al 20-25 per cento, cosa che mai era accaduta prima!
Insomma: la giornata la svanghi ugualmente ma la riduzione di durata della batteria mi sembra evidente, come anche - viceversa - la maggior fuidità... eh, non c'è rosa senza spina! ;)