Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chamaruco
Speriamo che - seppure in ritardo - anche in Europa procedano all'aggiornamento! Piuttosto hai visto che, come da te pronosticato, è stato annunciato il 5X?
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti , sono possessore di questo cel da qualche mese, nessun problema fino a quando qualche settimana fa mi è comparsa una macchia gialla sull'angolo sinistro dello schermo, macchia che con il passare dei giorni si sta allargando. E' molto evidente negli sfondi chiari , ma inizia a darmi davvero fastidio. Considerando che l'ho preso su Amazon non credo ci siano problemi a sostituirlo, ma mi era venuto il dubbio visto che leggo che è presente un proteggi schermo invisibile che sia solo quello il problema. Non vorrei però toglierlo per evitare eventuali problemi di restituzione, nel caso qualcuno lo ha fatto? E soprattutto a qualcun 'altro è successa una cosa simile?Allegato 153196
-
Ciao, a me ed un mio amico ha fatto la macchia lo huawei g700...
mi hanno detto che è stata colpa del surriscaldamento
la macchia tende ad allargarsi sempre di piu'
-
Quote:
cescof
Ciao a tutti , sono possessore di questo cel da qualche mese, nessun problema fino a quando qualche settimana fa mi è comparsa una macchia gialla sull'angolo sinistro dello schermo, macchia che con il passare dei giorni si sta allargando. E' molto evidente negli sfondi chiari , ma inizia a darmi davvero fastidio. Considerando che l'ho preso su Amazon non credo ci siano problemi a sostituirlo, ma mi era venuto il dubbio visto che leggo che è presente un proteggi schermo invisibile che sia solo quello il problema. Non vorrei però toglierlo per evitare eventuali problemi di restituzione, nel caso qualcuno lo ha fatto? E soprattutto a qualcun 'altro è successa una cosa simile?
Allegato 153196
tohli quella pellicola, nessun problema per la restituzione
amazon è seria.
-
Uso il 4X da un mese abbondante e sono soddisfatto, a volte però durante la scrittura ho notato che la tastiera si "blocca" e dia segni di poca reattività. Anche a qualcun altro capita?
-
Quote:
matrics
Uso il 4X da un mese abbondante e sono soddisfatto, a volte però durante la scrittura ho notato che la tastiera si "blocca" e dia segni di poca reattività. Anche a qualcun altro capita?
A me no, però uso la SwiftKey. Piuttosto su questo come sul G700 speso mi compare la schermaata in cui devo scegliere la tastiera da utilizzare. E' normale secondo voi?
-
Idem...la scelta della tastiera è fissa nelle notifiche quando uso un app x scrivere...
-
Novità sull'aggiornamento a Lollipop?
-
Quote:
shock70
Idem...la scelta della tastiera è fissa nelle notifiche quando uso un app x scrivere...
Ma anche col G700 mi accadeva. Succede solo con gli Huawei o con tutti gli android?
-
Credo tutti i più recenti huawei... anche il 3c fa lo stesso (anche prima dell'aggiornamento a kitkat), mentre l'Y300 non lo faceva
-
Scusate, ho anche io l'honor 4x CHE2-L11.. L'ho sostituito credendo dipendesse dal telefono ma questo ha gli stessi problemi:
- ho installato una micro SD Samsung Classe 10 da 32 Gb.
- ho, da Memoria, impostato come memoria principale la Scheda SD.
- ho spostato solo le app che lo permettono su SD e che uso raramente.
- ho RAM completamente vuota (il più delle volte)
- ho 1.4 Gb liberi nella memoria interna.
Le app tipo WhatsApp, Telegram, a volte galleria (che sono su memoria interna) fanno fatica a caricare, lo schermo diventa nero e poi crashano.. così sempre e devo costantemente riavviare il cellulare.
Da cosa dipende e come pensate di poter risolvere?
Nel precedente ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica 3 volte e sempre stesso problema.
Questo è arrivato ieri e fa la stessa ed identica cosa..
-
Quote:
ermyskat
Fammi capire, hai sostituito il telefono con uno nuovo ed ha gli stessi problemi? Le cose sono 2, o ti hanno rimandato lo stesso 4X oppure hai usato la stessa micro SD fallata su entrambi i terminali... Prova con un altra SD poi facci sapere...
Il terminale è sicuramente diverso perché l'altro ce l'ho ancora qui a casa.. l'SD è nuova e riformattata..
Stessi problemi.. in più con questo non mi parte neanche il player musicale dalla schermata di blocco..stesse impostazioni..
so sfigato io..
-
Quote:
ermyskat
Mi sa di sì... Prova a togliere la sd metti la memoria interna come principale, controlla che versione di ROM hai eventualmente prova ad aggiornare... Altrimenti fattene mandare un'altro e incrocia le dita... Ma scusa come fai ad avere ancora in casa il terminale da sostituire? A prescindere comunque se capita a me una cosa del genere restituisco il prodotto e mi faccio rimborsare poi mi oriento su un altro modello, come ho appena fatto con uno smartwatch che presentava delle righe nere sul display.
L'ho acquistato da Amazon, quindi per la sostituzione c'è tempo 30 giorni per restituire il precedente..
Comunque, per il momento, sembra funzionare.. meglio rispetto all'altro che doveva essere riavviato 15 volte al giorno almeno..
-
Ragazzi quale è l'ultima versione del firmware. ..? Io sono ancora alla 4.4.2. ..
-
Quote:
antonioman86
L'ho acquistato da Amazon, quindi per la sostituzione c'è tempo 30 giorni per restituire il precedente..
Comunque, per il momento, sembra funzionare.. meglio rispetto all'altro che doveva essere riavviato 15 volte al giorno almeno..
Io purtroppo non so aiutarti, neanche per dirti se a me funziona, poichè la microsd l'ho comprata da pochi giorni ed è arrivata non funzionante. Piuttosto ho io da chiederti una cosa: hai potuto per ora non consegnare ancora il precedente 4X perchè ne hai acquisto un altro e hai 30 giorni per la restituzione del precedente, oppure te lo hanno sostituito il telefono, cioè non hai ripagato 200 euro e anche in questo caso hai 30 giorni per restituirlo? Spero di essere stato chiaro nel porre la domanda.
-
Quote:
micheleross
Io purtroppo non so aiutarti, neanche per dirti se a me funziona, poichè la microsd l'ho comprata da pochi giorni ed è arrivata non funzionante. Piuttosto ho io da chiederti una cosa: hai potuto per ora non consegnare ancora il precedente 4X perchè ne hai acquisto un altro e hai 30 giorni per la restituzione del precedente, oppure te lo hanno sostituito il telefono, cioè non hai ripagato 200 euro e anche in questo caso hai 30 giorni per restituirlo? Spero di essere stato chiaro nel porre la domanda.
Amazon ti da 30 giorni per restituire il prodotto guasto, ma nel frattempo ti spedisce immediatamente il sostitutivo senza richiedere il corrispettivo
solo nel caso in cui il bene venga resituito in ritardo lo vai a ripagare
-
Quote:
merlino165
Amazon ti da 30 giorni per restituire il prodotto guasto, ma nel frattempo ti spedisce immediatamente il sostitutivo senza richiedere il corrispettivo
solo nel caso in cui il bene venga resituito in ritardo lo vai a ripagare
OT - Pensavo lo scambio dovesse avvenire contestualmente. Grazie mille, merlino.
-
Ho esaurito gli 8 GB di memoria interna (memoria interna: totale 3.65 GB, liberi 190 MB) e non mi fa manco più aggiornare le app. Ho inserito una microsd e l'ho impostata come memoria da utilizzare, ma continua a dirmi che lo spazio è insufficiente.
1. Le app forse vanno per forza sulla memoria interna?
2. Adesso se scatto una foto viene memorizzata sulla microsd che ho impostato come memoria predefinita, giusto?
3. Come posso spostare le foto precedentemente scattate sulla microsd?
4. Ci sono applicazioni che consentono di fare pulizia di file inutili e liberare spazio?
5. Se vado in pulizia archiviazione==>scansione intelligente trova solo 5.89 MB di spazzatura: non risolvo nulla se li cancello, giusto?
6. Se vado in file==>categorie in basso trovo due dischi:
A. uno è quello della memoria interna occupata al 94% e se ci clicco su posso scegliere cancella cache: a cosa serve?
B. l'altro è quello della microsd: come memoria occupata mi indica 0%, ma poi c'è scritto 17.16 di 29.94: come si spiega?
-
Quote:
ermyskat
Questo è il vero problema del 4X. Appena acquistato va inserita per forza una micro SD da almeno 16 gb, io ho una 32 gb di ottima qualità, poi si imposta come memoria predefinita. Io ho circa 1,60 gb liberi degli 8 disponibili, quindi necessari per scaricare qualche altra app proprio indispensabile e ulteriore spazio verrà perso con Lollipop. Praticamente dovrai pazientemente spostare tutto ciò che si può spostare dalle apposite cartelle su sd apps comprese, poi vai di file manager e pulisci il tutto... Appena esce il 5X con 3/16 gb lo prendo...
Inviato dal mio Che2-L11 usando
Androidiani App
Sì, ma se provo ad installare una nuova app mi dice che non c'è spazio. Le installa sempre sulla memoria interna e ogni volta bisogna spostarle sulla sd? Non le installa direttamente sulla sd? Chi mi spiega come si spostano le cose dalla memoria interna alla sd?
-
Quote:
micheleross
Sì, ma se provo ad installare una nuova app mi dice che non c'è spazio. Le installa sempre sulla memoria interna e ogni volta bisogna spostarle sulla sd? Non le installa direttamente sulla sd? Chi mi spiega come si spostano le cose dalla memoria interna alla sd?
le App che scarichi vanno di default sulla memoria interna, non ci si può fare nulla. devi spostarle dopo averle installate
da Impostazioni > Gestione Applicazioni metti le App in ordine di grandezza e poi aprendole una ad una, vedi quelle che si possono spostare sulla SD
a meno di non avere il Root, sono veramente poche le App che è ossibile spostare. quelle di Sistema sicuramente no
-
Grazie merlino, ermyskat non mi aveva ancora spiegato come spostarle. Io ho fatto come hai detto e le ho disposte in ordine di grandezza. Adesso come faccio a spostarle?
-
Quote:
micheleross
Grazie merlino, ermyskat non mi aveva ancora spiegato come spostarle. Io ho fatto come hai detto e le ho disposte in ordine di grandezza. Adesso come faccio a spostarle?
te l'ho scritto sopra.....devi aprirle una ad una e vedere se si possono spostare. vedi se il pulsante "Sposta su scheda" è cliccabile, altrimenti non puoi fare nulla
-
Quote:
merlino165
te l'ho scritto sopra.....devi aprirle una ad una e vedere se si possono spostare. vedi se il pulsante "Sposta su scheda" è cliccabile, altrimenti non puoi fare nulla
Di tutte le applicazioni ho potuto spostare sulla microsd solo 4 (Runtustic, Cam Scanner, Dolphin ed Enel Energia). E continua a non esserci spazio per instalalre altre applicazioni: cosa devo fare a questo punto?
PS: ho svuotato i dati del browser e di altre applicazioni (AliExpress e Maps, ad esempio) e recuperato altro spazio.
-
Quote:
micheleross
Di tutte le applicazioni ho potuto spostare sulla microsd solo 4 (Runtustic, Cam Scanner, Dolphin ed Enel Energia). E continua a non esserci spazio per instalalre altre applicazioni: cosa devo fare a questo punto?
che vuoi fare.........uno Smartphone con una memoria così limitata è adatto a chi, come me, di App ne installa poche
intanto vedi di spostare tutti i video e le foto sulla Scheda SD e poi, se ancora non basta, elimina qualche App che usi poco. non è che hai altre soluzioni
altrimenti cambia Smartphone
-
Ma l'impostazione della memoria sd come predefinita l'hai messa in un secondo momento o dall'inizio? Secondo me devi fare un reset, impostare SUBITO la memoria su sd, quindi installare le app.
Inoltre installerei 'app2sd', che ti evidenzia facilmente quali sono le app spostabili.
Ciao
-
Quote:
merlino165
che vuoi fare.........uno Smartphone con una memoria così limitata è adatto a chi, come me, di App ne installa poche
intanto vedi di spostare tutti i video e le foto sulla Scheda SD e poi, se ancora non basta, elimina qualche App che usi poco. non è che hai altre soluzioni
altrimenti cambia Smartphone
Bah... il mio honor 3c ha 8gb come il 4X: attualmente ho 2,3gb di spazio libero e 207 app installate, con l'impostazione di memoria sd come predefinita.
Ciao
-
Quote:
merlino165
Accidenti, da profano ero convinto che con una microsd si risolveva ogni problema ed invece non è così. Ma questa regola vale per tutti gli smartphone?
Quote:
merlino165
Video e foto come si spostano? Scusate se pongo domande così banali, un po' me ne vergogno.
Quote:
gigiotd
Ma l'impostazione della memoria sd come predefinita l'hai messa in un secondo momento o dall'inizio? Secondo me devi fare un reset, impostare SUBITO la memoria su sd, quindi installare le app.
Inoltre installerei 'app2sd', che ti evidenzia facilmente quali sono le app spostabili.
Ciao
Il telefono ce l'ho da agosto e solo adesso ho installato la sd perchè soltanto adesso si è posto il problema. Quindi dovrei fare comunque un reset per poter sfruttare appieno la sd? Che guaio... :(
-
Quote:
gigiotd
Ciao
non cambia nulla se l'SD viene impostata come memoria predefinita prima o dopo e fare un reset, fa solo che perdere tempo per nulla
le App, a prescindere, si installano solo sulla memoria interna
-
Quote:
micheleross
Accidenti, da profano ero convinto che con una microsd si risolveva ogni problema ed invece non è così. Ma questa regola vale per tutti gli smartphone?
Video e foto come si spostano? Scusate se pongo domande così banali, un po' me ne vergogno.
Il telefono ce l'ho da agosto e solo adesso ho installato la sd perchè soltanto adesso si è posto il problema. Quindi dovrei fare comunque un reset per poter sfruttare appieno la sd? Che guaio... :(
Sì, allora il problema è quello! Hai riempito la memoria principale, poi hai messo la sd come predefinita: in questo caso il telefono non sposata mica in automatico i dati vecchi sulla sd, l'impostazione vale solo x i nuovi, quindi non ti risolve il problema.
Se non sai spostare a mano i dati, fai un reset e riparti dall'inizio.
Ciao
-
Quote:
merlino165
non cambia nulla se l'SD viene impostata come memoria predefinita prima o dopo e fare un reset, fa solo che perdere tempo per nulla
le App, a prescindere, si installano solo sulla memoria interna
E i dati che non fanno parte delle app? Foto, video, download vari?
Lui non li sa spostare a mano
-
che discorsi sono ?!
dipende dalla grandezza delle App, mica dal numero
le App devi sempre spostarle su scheda, ma non per tutte è possubile farlo
la soluzione sarebbe Rootare il cell, in quel caso, di App sulla scheda, se ne possono spostare di più
-
ALT, ragazzi! Non li so spostare, ma posso imparare! Se sposto tutto, il reset è inutile o è comunque necessario? Merlino mi pare di capire lo ritiene inutile. Tu, gigi? Si ragiona sempre in base al presupposto che sposto tutto. Anzi ditemi cosa debbo spostare: foto, video, download e...?
-
una volta spostato tutto questo, se ancora non ha spazio, che soliuzioni ci sarebbero secondo te ? :laughing:
-
Quote:
merlino165
una volta spostato tutto questo, se ancora non ha spazio, che soliuzioni ci sarebbero secondo te ? :laughing:
Merlino, chiedevo perchè non sapevo se c'era altro da spostare, oltre a foto, video e download.
Mi dite come si spostano?
E un'altra cosa: come mai prima ancora di spostare le app sulla sd, è bastato impostarla come memoria predefinita per occuparne ben 17 GB?
-
Honor 4x
Chi ha questo dispositivo? Come vi trovate?
Aggiornamenti a Lollipop in Italia entro quando?
Inviato dal mio Che2-L11 usando Androidiani App
-
Ragazzi, non mi abbandonate, vi prego.
-
Quote:
micheleross
Ragazzi, non mi abbandonate, vi prego.
Io qualche idea te l'ho data.
Prima del reset proverei ad installare clean master: potrebbe evidenziare file di grosse dimensioni che non ti sono davvero necessari o che puoi spostare.
Ciao
-
Foto e video posso spostarli dalla memoria interna alla sd facendo tramite PC copia e incolla?
-
Quote:
micheleross
Foto e video posso spostarli dalla memoria interna alla sd facendo tramite PC copia e incolla?
Si puoi fare la stessa cosa col file manager del telefono (taglia e incolla) nella sd esterna!!!!
Inviato dal mio Che2-L11 usando Androidiani App
-
Quote:
micheleross
Figliolo, muoviti un po', dai... un po'di iniziativa! :)