Con PC credo si faccia prima.
Figliolo, non tutti ne capiscono e i forum servono anche a questo e si perde meno tempo a scrivere 'sì' piuttosto che altro.
Visualizzazione stampabile
eccolo
5.1.1 ita
http://www.hihonor.com/it/pages/support#?view=downloads
Chama, è l'aggiornamento da 5.0 a 5.1?
quello che è scritto nella descrizione.
Pur avendo liberato memoria sufficiente, non riesco a scaricare l'aggiornamento dal cellulare: da cosa può dipendere? Lo scarico da PC e poi lo copio sulla sd?
Impressioni di questo upgrade??? Ne vale la pena???
Inviato dal mio Che2-L11 usando Androidiani App
È stato necessario il backup dei dati?
Io ho copiato la cartella zippata nella sd e quando poi tramite cellulare clicco su update.app parte la barra percentuale perchè il file si sta aprendo e arrivato al 100% compare un messaggio che avverte che è impossibile aprire il file, mah... forse perchè di memoria interna sono liberi solo 1.6 GB?
PS: ermy, non sapevo che quando si aggiorna per sicurezza è sempre bene farai una copia dei dati, meno male che l'hai scritto.
il file scaricato devi aprirlo sul computer e poi caricarlo sulla SD in una cartella denominata "Dload". se non ce l'hai la devi creare
se sei loggato con gmail e hai ibackup automatici attivi non serve fare ulteriori backup !
Grazie dell'aiuto. Nella cartella Dload copio l'intera cartella zip oppure solo il file update.app? Il back credo di averlo attivo perchè sono loggato con Gmail e vedo appuntamenti del calendario e contatti della rubrica anche su altri smartphone. Backup di foto, video e registrazioni vocali è inutile?
Ciao a tutti.
Come avevo pronosticato appena comprato (anche se mi era stato risposto che non era un problema e bastava affiancare un sd di 16-32gb, cosa che ho subito fatto) gli 8 gb di memoria interna sono ormai del tutto insufficienti...
Ho appena aggiornato a lollipop e la novità più eclatante è che... non mi fa aggiornare più nulla per "spazio di archiviazione insufficiente".
Ho cercato di cancellare o spostare più app possibili ma niente... mi rest ano liberi dai 35 ai 70 mb sui 3,65 gb che sono lasciati dal system alla memoria interna.
Delle app spostabili ho tenuto solo viber e facebook che messe su sd non funzionano molto bene e ho persino eliminato del tutto skype che in effetti non uso mai... niente: la paralisi!
Mi sa che se non mi date qualche dritta devo resettare il telefono e ricaricare tutto da google...
CIp
cippino, ci serva da lezione: mai più smartphone con memoria interna da 8 GB. Io da ignorante in materia credevo che una sd risolvesse tutti i problemi.
ermy, mi sai dire l'aggiornamento quanto va ad occupare della memoria interna?
Salve, qualcuno se se è possibile ritornare a kitkat dopo l'aggiornamento?
Ciao a tutti, sono ancora con il mio Honor e con la macchia gialla sullo schermo, in attesa di capire se sostituirlo o cambiare proprio modello. Detto questo ho fatto l'upgrade tutto a posto a parte qualche problema di spazio in memoria (ho dovuto nuovamente spostare un pò di app nella sd) direi che mi sembra buono. Mi piace il nuovo dialer e in generale sembra effettivamente tutto più fluido...
Ho una domanda ... quyalcno sa come attivare le notifiche su blocca schermo? Vedo che in automatico ogni tanto compaiono quelle di Fb che poi io disattivo xchè non mi interessano,ma ad esempio non riesco a recuperare quelle di Wahtsapp... Qualcuno sa se è possibile?
Grazie
ragazzi è possibile tornare alla versione precedente? non riesco piu ad utilizzarlo mi da sempre memoria insuff anche se praticamente ho tutto il possibile sulla scheda sd
Ma perché facendo l'aggiornamento del sistema tramite il cellulare non da nessun aggiornamento?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Confermo che aggiornando la memoria interna viene ridotta al lumicino!!! Altro che 0.3GB
Ieri ho ripristinato android ma mi ha ricaricato tutte le app (anzi non tutte perchè ad un certo punto... era finita la memoria interna!!!) da backup fatto poco prima e mi sono ritrovato al punto di partenza, anzi... peggio! :O
Ora ho provato a riazzerarlo ripristinando solo i files di sistema e AppmgrIII sperando che prima di reinstallare le mie app potevo far capire all'Honor di mettere tutto su scheda...
Una volta fatto il tutto ho adesso 3,03 gb liberi!!!
Quando apro però appmgr mi dice che questo telefono non permette di spostare le app su sd... :(
Voi che apk usate per spostare automaticamente all'installazione o in secondo momento le applicazioni su sd?
In memoria interna terrei solo quelle che non funzionano bene su sd (Viber, Whatsapp, FB e poche altre) sperando di non ingolfare di nuovo il telefono.
Forse dovrei azzerare senza poi fare ripristini da backup (neanche le configuazioni utente) e istallare per prima cosa l'apk per spostare su sd... ma quale funziona bene su Honor?
Uffa...
Cip
Da quello che ho capito questo telefono non permette di spostare automaticamente le app su sd e bisogna farlo manualmente una ad una ad ogni installazione!!!
Cioè?
Come le fai manualmente? Non credo tu possa spostare la cartella...
Quale procedura usi?
Comunque io prima dell'aggiornamento le potevo spostare con appmgrIII e ora mi dice di no.
Il mio problema era anche prima la memoria interna, visto che uso molte apk che funzionano solo su questa (come ho detto: Viber, Whatsapp e company...)
Io vieterei per legge telefoni che hanno meno di 16 gb di memoria interna... dai raccogliamo le firme!!! :tongue::laughing::huhu:
Cip
Toh, ma chi l'avrebbe mai detto che facendo un reset si recupera spazio?!? [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji14] [emoji14] [emoji14]
Comunque dalla 4.4 di Android in poi sono state applicate restrizioni sull'uso della micro sd, quindi sarà sempre più complicato usarla x le app (fra qualche anno secondo me la faranno sparire). Quindi va già bene x ora riuscire a spostarle mano.
Ciao
GigioTD
Io al momento ho 1,1gb di memoria interna libera. Facendo l'aggiornamento rischio di avere problemi di memoria come qualcuno lamenta? Grazie in anticipo
Per esempio ho copilotl tutto su sd app e dati spostati manualmente!!! Poi ovvio che ci sono alcune app che non possono essere spostare!!!
Io ho al momento 1.1gb di memoria interna libera. Facendo l'aggiornamento rischio di avere problemi di memoria come qualcuno lamenta? Grazie in anticipo
Cioè?
Come le fai manualmente? Non credo tu possa spostare la cartella...
Per esempio ho copilotl tutto su sd app e dati spostati manualmente!!! Poi ovvio che ci sono alcune app che non possono essere spostare!!!
Ma le restrizioni sono dettate da puro sadismo (buahahaaa...) o per spingere gli utenti a comprare i modelli più costosi?
... mmm me sa la seconda... :smoke: :tongue:
Peccato perchè per il resto è veramente un ottimo telefono che si potrebbe tranquillamente tenere per anni...
Cip
Le restrizioni sono dovute a motivi di sicurezza: nella memoria principale si riesce ad impedire alle app di andare fuori dalla propria cartella, mentre con la sd, siccome usa file system fat32, non si riesce. Del resto apple non ha mai avuto una sd...
Io però avrei obbligato gli utenti a formattare la sd con un filesystem diverso! [emoji20]
Ciao
Dove posso trovare il vecchio fw originale? Sul sito hawuei non lo trovo.
Domanda
Mia moglie sta per passare da Honor 3c a Honor 4x.
Se io faccio il backup tramite hisuite su pc poi lo posso ripristinare sul 4x oppure cambiando modello di telefono non é possibile farlo?
ma che cavolo, possibile che se vedono che utenti hanno problemi con questo nuovo fw non rilascino un downgrade?
domani provo a chiamare e sentire che dicono.
sul telefono non ho praticamente nulla se nn alcune app che nn mi fa spostare foto video ecc sono sulla sd
ho 500/600 mega in "vario" che non capisco che cosa sia, sapete che cosa è considerato in quel "vario" che si vede entrando nel menu della memoria?
ma con lollipop 5.1.1, qualcuno è riuscito a fare il root? o avete altre soluzioni per disinstallare app di sistema? grazie
ciao ragazzi, vorrei aggiornare anche il mio 4X a Lollipop, ma leggo pareri discordanti, soprattutto per quanto riguarda la memoria interna. Per chi ha già aggiornato, come consigliate di procedere per l'aggiornamento? Fare prima un reset alle impostazioni di fabbrica, senza re-installare niente, e poi aggiornare?
Aspetto vostri pareri e opinioni prima di mettermi all'opera.
Grazie a tutti!!
Ti consiglio di fare un reset e di reinstallare tutte le app dal play store e di spostarle una ad una nella sd (ovviamente tutte quelle che te lo permettono)!!! Cmq dopo 3 giorni di utilizzo posso confermare la maggiore fluidità generale e per quel che può valere ho ottenuto 35500 punti con antutu!!!