Perché dici così della memoria? Cosa cambierà con Android M?
Visualizzazione stampabile
Mi è arrivato l'Honor 4x ieri e ho fatto subito l'aggiornamento a Lollipop con il telefono ancora vergine.
Ad aggiornamento completato ho guardato quanta memoria disponibile era rimasta: 2.65GB
Resettando il telefono ora la memoria è a 3.3 GB e il telefono è pulito e aggiornato.
ciao ragazzi ho letto tutto il topic ma non riesco ad aggiornare il telefono. Ho scaricato l'aggiornamento (L11c432b310) per il mio honor 4x (che2-l11 v100r001c432b120) ma appena faccio partire l'installazione dall'app update si blocca, mi compare un'errore "aggiornamento bloccato impossibile eseguire". Ho provato a forzarlo tenendo i tasti del volume e dell'accensione ma il risultato e' lo stesso..:emo_im_frustate:
Avete idea di come fare??
Non puoi far partire l'update.app dalla memoria interna? Io ho fatto così, senza sd...
Ok ragazzi grazie per i consigli...alla fine ho risolto con un altro download del pacchetto ;) forse quello precedente era corrotto
Uso la tastiera huawei Swype e vorrei abilitare l'opzione di scrittura che quando parli al microfono il telefono scrive il messaggio... come faccio?
Inviato dal mio Che2-L11 usando Androidiani App
Infatti io clicco sul microfono che ho sulla tastiera, in basso a dx, però non funziona! Al che mi chiedevo se ci fosse qualche opzione o settaggio da fare
Ho riavviato e ora non ho più l'icona del microfono nella tastiera
Ho controllato e nel menù impostazione ho abilitato sia visualizza tasto voce che il riconoscimento grafia. Adesso nella tastiera è presente il tasto microfono ma continua a non funzionare.... può essere un bug di Lollipop?
Non ho foto, il telefono l'ho da un paio di giorni ed ho appena finito di installare le mia appena quindi per il reset.... anche no!
Pazienza....
Dove si trova la funzione trasmetti schermo nel menù? Non la riesco a trovare...
@matrics
mi viene in mente una domanda stupida.......
non è che quando cerchi di usare il vocale per inserire testo nei messaggi, hai il collegamento Dati disattivo ?
a dati disattivati quella funzione non è attiva
No no i dati sono attivi.
Mi sai dire dove posso trovare la funzione trasmette schermo nel menù del telefono?
Vorrei fare il mirroring per vedere dei filmati sulla tv. Nel vecchio telefono, Wiko Rainbow, nelle scorciatoie c'era questa funzione, qui non la trovo.
Qui sarebbe il multischermo?
che la SD la imposti prima o dopo come memoria primaria, non cambia nulla. se non hai il Root sono ben poche le App che riesci a mettere sulla SD
con il Root è veramente un altro discorso, specialmente se hai l'esigenza di metterci App corpose
@ermyskat
c'è molta perplessità sulla nuova funzione di Marshmallow, di permettere all'SD di essere trasformata di fatto in memoria Interna. non sembra tutto oro.......
po tutti dipende da quali e quante App uno abbia necessità. 8Gb senza Root, per me sono pochini e quindi ho rootato il Cell. se la memoria interna fosse da 16, nemmeno farei il Root, visto che di spazio me ne avanzerebbe a bizzeffe.........è tutto relativo
Da ignorante, con il root va poi a decadere la garanzia?
E una volta che è stato fatto si può tornare indietro?
@ermyskat
forse intendi la Stock Recovery, non la Rom
ora come ora, a parte dei tentativi non proprio riusciti, non esiste nessuna Rom alternativa e funzionante al 100% per il Che2-L11 con lo Snap Dragon
quindi in genere, come poi ho fatto io, ci si limita a sbloccare il Bootloader e installarci una Recovery alternativa
veramente il Bootloader sbloccato e la presenza di una Recovery invalidano la Garanzia, a prescindere che ci sia o meno una Rom moddata
per Marshmallow, credo che si potrà caricare anche con la Recovery non originale, ma qui forse mi potrei sbagliare
Ciao a tutti, qualcuno di voi è riuscito a tornare a kitkat dopo l'aggiornamento ufficiale a lollipop 5.1?
Io ho provato dalla "CherryPlus-L11C432B310" a reinstallare la "Che2-L11 V100R001C432B064d" ma si blocca al 90% e non va più avanti.
Ho provato ad installare anche la "V100R001C636B070" e "CherryPlus-L11C10B310C10D002-CherryPlus-L11 V100R001C10B062b(CherryPlus-L11_Transition Package (Android 5.1 rollback to 4.4)" ma si bloccano anch'essi al 90%.
Dopo tante prove mi sono accorto che anche senza cartella dload facendo l'installazione forzata partiva lo stesso e si bloccava lo stesso, al che ho pensato che tutte le prove le avevo fatte col cavo usb inserito al pc. Dopo che l'ho staccato dal pc, premendo vol up + vol down e accensione l'installazione forzata nemmeno parte, rimane bloccato alla scritta "honor powered by android", se ci vado da impostazioni-updater si riavvia e dopo mi dice che l'aggiornamento non è compatibile con la versione attuale. Che devo fare? nessuno è riuscito a tornare indietro a kitkat?
Potreste dirmi un quale sezione trovo la procedura per aumentare la memoria con la procedura robot?
Grazie.
Inviato dal mio M-PPxS531 usando Androidiani App
Correggo: con procedura root
aumentare la memoria in che senso ?
la memoria è quella che è. nessuna procedura la può far aumentare
con il Root eseguito.........tu l'hai già eseguito ?????........puoi utilizzare delle App per spostare o Linkare ad una partizione dell'SD, le App che lo permettono
ma onestamente non è chiaro quello che chiedi
Proprio quello che intendi tu,grazie.
Ragazzi domanda un po sciocca ma non riesco piú a disattivare il pin per sbloccare lo schermo. Non so perché non posso selezionare la voce "nessuna". Voi sapete qualcosa?
Ciao,
il problema della memoria insufficiente per fare gli aggiornamenti della apk è ritornato!
Uffa... dopo un mesetto dall'udate a lollipop e un paio di ripristini, la scarsa memoria interna torna a spadroneggiare e dopo le varie pulizie con Clean Master mi attesto sui 400 mega liberi ...quando va bene. :noword2:
Ok a parte questo... piccolo dettaglio, volevo chiedervi se qualcuno ha riscontrato la seguente anomalia.
Contemporaneamente all'installazione di Lollipop ho messo a casa la fibra tim.
Non so se per il primo o il secondo motivo, ma da un po di tempo, ogni volta che entro a casa, non mi connetto automaticamente al wifi ma devo farlo manualmente.
Sulle impostazioni leggo "nome wifi di casa" e poi una scritta tipo "problemi di rete o linea non disponibile", poi clicco sul nome spingo connetti e allora tutto è ok.
Nelle preferenze wifi non trovo più la spunta "collegati automaticamente alle reti conosciute" ma presumo comunque che sia settata di default so on...
In casa ho vari apparecchi (ipad, telefonini delle mie figlie ecc...) che si collegano velocemente al wifi, quindi sembrerebbe una anomalia di Lollipop...
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Cip
Guarda a me capitava la stessa cosa, ho risolto reinstallando l'aggiornamento b310, e facendo un wipe cache e factory reset dalla recovery. Poi per risolvere una volta per tutte il problema della memoria ho fatto il root e disinstallato tutti i blotware e messo link2sd per collegare le app sulla sd. Attualmente ho 2,08 GB disponibili sulla memoria interna.
Scusate ma qualcuno di voi ha problemi con il Wi-Fi con questo telefono? A mia moglie ogni volta che esce di casa e si scollega dalla rete, quando ritorna non gli si ricollega in automatico ma deve ogni volta ricordarsi lei di ricollegarsi
Io e la mia ragazza abbiamo entrambi il 4x, il mio aggiornato Lollipop e il suo no. A confronto noto una netta superiorità della fotocamera, soprattutto l'anteriore, del mio, che ha Lollipop...
Possibile che sia merito di Lollipop?