Dipende che ci devi fare col root se l obiettivo è mettere fuori uso il telefono perché non si sa cosa che danni può fare meglio allora non farlo
Visualizzazione stampabile
Dipende che ci devi fare col root se l obiettivo è mettere fuori uso il telefono perché non si sa cosa che danni può fare meglio allora non farlo
Grazie per le info Corto, se ti interessa ancora ho risolto il problema del launcher grazie ad un post letto sulla discussione generale sull'aggiornamento ufficiale 3.0. In pratica basta andare in gestione applicazioni, in basso noterai la rotellina con scritto "imp. app pred." Li dentro vedrai che la prima voce sarà avvio app. Da li ti basterà selezionare il launcher che hai installato ed il gioco è fatto. Spero di esserti stato utile.
Ok, quindi mi conviene fare il root e poi se dovesse arrivare un aggiornamento rimetto la ricovery stock (non ho capito se poi riperderei il root).
Tutto questo lo faccio grazie al programma con il .bat postato nella sezione mod.
So a cosa serve, e tra l'altro lo utilizzerei anche per il xposed framework (per spotify ed altro).
Con il telefono rootato non si perdono gli aggiornamenti OTA. Però, considerato che per fare il root bisogna installare la recovery CWM e per aggiornare il telefono (sia via OTA che manualmente) è indispensabile la recovery stock, resta inteso che prima di aggiornare bisognerà ripristinare quest'ultima. Con il tool apposito si può agevolmente fare tutto questo. Infine va anche detto che se si ripristina la recovery stock dopo aver rootato il telefono, il root resta..... Il root però si perde dopo ogni aggiornamento della rom. Spero di essere stato chiaro (anche se ho seri dubbi in tal senso :p )
Per il resto concordo con palasix: se non si hanno le idee chiare e non si sa nè come né perché si fanno certe operazioni, conviene lasciar perdere altrimenti è facile far danni
Niente da fare, ho installato diversi programmi tipo full call id o altri ma niente dal percorso non riesco impostare come predefinito.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qkIQP.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_vbjv3.jpg
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Uno che sa a cosa serve il root a mio avviso queste domande non dovrebbe proprio farle perchè sa anche che si fa tranquillamente il root come unroot e quindi si può sempre ritornare nella situazione di ricevere gli aggiornamenti.
Cmq sei libero di fare quello che vuoi....poi tanti qua ci si mette poco a scrivere un post piangiendo che il telefono si è bloccato e serve aiuto e c'è sempre qualcuno con la santa pazienza che ridice le stesse cose per la 10000 volta rotfl
PS: attento col xposed
Fuori uso non significa che un utente esperto non sa come rimetterlo apposto ma che un novizio non lo sa fare.
Persone che in questo forum fanno guai col root ce ne sono almeno una al giorno.
Ovviamente nel momento che hanno problemi la prima cosa che fanno è aprire un thread di aiuto perchè leggersi la procedura per recuperare da un sw brick detta almeno 100.000 non ci pensano proprio.
Se ti puo essere utile a me oggi fino a poco fa(riguardo batteria e schermo)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sOWvP.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9M1V0.jpg
Mentre l.altro gg mi ha fatto:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Dh1pd.jpg
Calcola che io ho 2 account mail più gmail,navigo,chatto,chiamo e uso il gps.
ragazzi ho notato una cosa strana........alcune applicazioni che mi danno problemi di compatibilità col mio honor (whatsapp..facebook..photo lab ecc)scaricate dalla app center cinese vanno da dio!!dal playstore danno problemi di bug o non funzionano
Ho aggiornato il terminale alla emui 3 non ce piu popup dei messaggi sms come nella 2.3...poi riuscite voi a registrare un id huawei per il cloud o vi dice anche voi non disponibile per il tuo paese?
Grazie
Ok pazienza pensavo vi fosse una soluzione meno laboriosa. Grazie cmq
ragazzi ho un H60-L02 e leggo emotionUi 2.3. negli aggiornamenti mi dice che è aggiornato. c'è qualcosa che non capisco, ma gli aggiornamenti arrivano o devo andare alla pagina emui.huawei....scaricarlo direttamente ed installarlo ? meglio attendere che arriva via ota ? consigliatemi grazie
....oppure puoi fare come me, che gli aggiornamenti li faccio quasi sempre manualmente perché non ho la pazienza di aspettare che mi arrivino quelli ota (che sono discontinui, imprevedibili e francamente un po' caotici in quanto non arrivano contemporaneamente per tutti i terminali dello stesso tipo ma a seconda del seriale del telefono).
Comunque, scusa se mi intrometto, vorrei farti notare che @palasix, oltre a quello che hai rimarcato, ti ha scritto anche un'altra cosa piuttosto importante che mi sembra tu non abbia debitamente considerato. Ti ha detto che per fare gli aggiornamenti ota non (ripeto, non) bisogna avere il root e che per far sì che vadano a buon fine bisogna prima fare l'unroot. Personalmente, pur non essendo d'accordo con questa sua affermazione (infatti nel mio post ho affermato l'esatto contrario di ciò), fossi in te apprezzerei un po' di più il fatto che sia intervenuto per aiutarti ed eviterei di dire che "non ti serviva". In fondo, considerato che ti ho appena detto che io faccio quasi sempre gli aggiornamenti a mano, potrebbe (ripeto, potrebbe) avere ragione lui e non io... :) A questo aggiungi anche il fatto che si tratta di un utente che in questa sezione si sbatte non poco per dare una mano a tutti...
Quindi, aldilà di tutte queste mie considerazioni, il suo intervento è stato utile... Infatti, a questo punto sarebbe opportuno che intervenisse qualcuno che ha avuto esperienze dirette e, soprattutto, recenti di aggiornamenti ota su telefoni con il root, e ci dicesse, una volta per tutte, se sono falliti o andati a buon fine. Per quanto riguarda, invece, gli aggiornamenti manuali della rom su telefoni rootati, ribadisco che al 100% non c'è alcun problema
Allora, provato a riconfigurare l'app stock, ma come temevo è cambiato nulla...
Provato a configurare myMail, l'ho trovata molto carina, ma o non sono stato in grado di trovare io i parametri, o si autoconfigura e non c'è possibilità di verificare le corrette impostazioni di imap ed smtp.
Infatti, con la mail aziendale (gestita dal nostro sistemista su server interno) mi fa vedere tutte le mail presenti fino al momento della configurazione, tutte le decine di sottocartelle in cui ho organizzato la mia posta, ma da lì in avanti nè riceve nè invia più nulla!
Non so come mai, ma non potendo verificare quali parametri si è preso non posso sapere dove stia il problema
Avendo già escluso anche K-9, sono passato quindi ad Aqua Mail, che devo dire mi sta facendo una buona impressione
Le mail arrivano, le notifiche push funzionano, ha una marea di impostazioni (addirittura troppe, oserei dire...).
La versione free permette la configurazione di 2 soli account, ma se vedo che è la mia 3,77 li posso anche spendere per passare alla pro...
Unica cosa che non ho ancora capito come risolvere (se si può risolvere) è che permane nella barra di notifica un messaggio di AquaMail che indica che le notifiche push sono attive... Farò qualche ricerca in merito
Ciao
io non ho problemi con gli SMS, e ho le anteprime normalmente
H60-L02 con EMui 3.0
Vai a vedere in Impostazioni (Tutti) -> Altro (sezione App) -> Messaggi ->
Anteprima Mess.
e
Messaggi a comparsa
sono abilitati?
Id Huawei io ho provato un paio di volte e mi diceva "Servizio al momento non disponibile" (non parlava di paese)
Ho provato un po', ma poi alla fine dei 5GB di Huawei, avendo Dropbox e 60GB su Copy, me ne facevo poco e ho lasciato perdere...
mmmhh a me quanto dici non è mai successo...
Ho solo visto che alcune applicazioni (vedi whatsapp) ricevono aggiornamenti dall'App Center cinese quando il play store dice che sono aggiornati
E poi ho sempre il problema delle impostazioni di Facebook, ma li ho provato ad installare da PlayStore, AppCenter, apk ma è sempre la stessa cosa
@aposao con la versione cinese puoi fare gli aggiornamenti con il root ma da quello che ho letto in giro non vale per quella europea di cui stiamo parlando quindi in questo caso avremmo ragione entrambi :). Oltre ai post ufficiale aiuto a recuperare tramite mp un paio di telefoni a settimana a causa del fatto che le persone che fanno il root non hanno una conoscenza adeguata per usarlo in modo corretto. Detto questo l utente in questione sa come usare il root quindi non sarà necessario nessun aiuto e di questo posso solo esserne felice. ;)
MyMail si autoconfigura in base al dominio del server mail ma hai provato con una posta normale per vedere se ricevi le notifiche?
Alla fine ti é cambiato qualcosa con pnf?
Si è tutto abilitato .... forse dovrei fare un wipe visto che ho aggiornato dall 2.3 alla 3.0 a secco senza fare un wipe totale che dici?
come mai aggiorna quelle già agiornate dal playstore???evidentemente qualcosa di diverso avranno....
Salve, volevo sapere ha la funzione OTG??
Credo che sia questione di rollout degli aggiornamenti, probabilmente sull'App Center Huawei, per qualche motivo, determinati aggiornamenti vengono rilasciati prima
Ad esempio per whatsapp la possibilità di togliere la famosa doppia spunta blu l'abbiamo avuta quando nella versione playStore era riservata solo alla beta...
Non ti so dire di preciso...
Anche io ho fatto aggiornamento senza wipe, e a me tutto funziona senza problemi
Quello che ho capito è che per il nostro bell'Honor il discorso "notifiche" è alquanto misterioso
No, sinceramente non ho provato, anche perchè anche qualora funzionasse con un account "tradizionale" (gmail, yahoo, hotmail) se comunque non funziona con quello aziendale non posso in ogni caso utilizzarlo...
Magari faccio una prova lunedì col sistemista online per vedere che tipo di richieste arrivano da myMail, se si chiarisce dove sta il problema
Anche perchè che si autoconfiguri mi sta bene, ma che proprio non faccia metter mano ai parametri di configurazione "appresi" è la prima volta che mi capita
To ho fatto la domanda solo per capire se era un problema di telefono parametri mail aziendale o altro
Sì sì mi era chiaro.
Effettivamente se configuro una mail "normale" e non ricevo le notifiche il problema va al di là della configurazione di quella aziendale
In ogni caso myMail è un'app molto carina, che non conoscevo
Ciao,io so di si,infatti vendono il cavo da micro usb a usb ma non l.ho mai preso e manco provato,se cerchi online lo trovi per honor 6,se non sbaglio su glossmal ho visto il cavo come accessorio quando lo comprai.
Grazie ragazzi, è solo che è brutto sentirsi attaccato di non conoscere cose, quando io volevo solo capire se dopo la mod. avessi ricevuto gli OTA.
In realtà appunto, avendo la versione europea per ora non ci sono aggiornamenti ROM da fare, neanche manualmente.
Per quanto riguarda questo punto, vi dico che con un altro terminale huawei che avevo in precedenza (g615), mi sembrava che seppur molto a rilento le ROM cinesi venivano modificate da alcuni utenti, in modo da poterle installare su tutti i terminali (cinesi o europei).
Magari in settimana farò qualche prova e vi dico...
Purtroppo a questa domanda nessuno può rispondere con sicurezza per la versione europea perchè Huawei non ha rilasciato nessun OTA fino ad oggi.
Qualcuno dice che OTA non arriva con il root ma quanto sia vero lo scropriremo solo quando OTA sarà rilasciato.
Per i dual sim il root non da problemi (tranno il fatto che dopo OTA potrebbe non funzionare più).
Si e funziona benissimo con cavo e chiavetta usb max 16 gb non formattata ntfs
esatto huawei rilascia nel sul suo store le app aggiornate almeno una settimana prima rispetto al playstore,
vedi le gapps sono tutte nuovissime dall'app center
per questo una volta che uno capisce come funziona app center (veramente una cavolata al di la dei simboli cinesi) non è male usarlo per agigoranre alcune apps.
Ma come fanno a dire che non arrivano se non c'è mai stato alcun aggiornamento per i telefoni europei? Per me la gente certe volte parla un po' troppo a vanvera..... E poi a dirla tutta, l'honor 6 europeo o cinese, mono o dual sim, è fondamentalmente sempre quello.
Io, che ho la versione cinese, posso aggiungere soltanto che non è assolutamente vero che con il root gli ota non arrivano. Ti assicuro al mille per mille che gli ota arrivano lo stesso... Non mi sento invece di dire di essere sicurissimo che l'aggiornamento ota una volta arrivata vada a buon fine perché non sono in grado di dire se alcuni aggiornamenti ota che mi sono falliti erano causati dal fatto che mi ero intestardito ad usare una recovery vecchia rispetto alla rom che avevo (usavo la recovery della rom B116 sulla B118) o se il tutto era causato dal fatto che avevo il root. Tuttavia, propendo fortemente per la prima ipotesi che ho formulato.
Ciao a tutti, c'e' un modo x poter usare o registrarsi all'account huawei cloud ?