Si, può succedere anche a quello (qui trovi uno dei tanti post presenti in rete). Ancora non ne è chiaro il motivo...
Si, può succedere anche a quello (qui trovi uno dei tanti post presenti in rete). Ancora non ne è chiaro il motivo...
Infatti non succede a tutti e necessariamente. Può verificarsi un instabilità del sistema che provoca il riavvio o lo spegnimento del terminale. Se non hai la richiesta pin addirittura neanche te ne accorgi del riavvio. Proprio perchè non succede a tutti è difficile capirne il motivo e trovare una soluzione. Comunque senza creare allarmismi... il telefono può essere acquistato tranquillamente senza farsi venire le paranoie preventive![]()
in che senso paranoie preventive? il cell mi sembra ottimo e se si riavvia solamente si può risolvere non richiedendo pin all'avvio, ma se si spegne è un problema perchè dovrei controllare ogni tot per vedere se il cell è acceso. a me sembra un problema abbastanza importante.
Comunque se è presente solo su alcuni telefoni potrebbe essere un problema hardware e non software, cosa ne pensate? Scusate se sto andando OT.
Tu hai la richiesta pin all'avvio?
potrebbe essere che si riavvia ma tu non te ne rendi conto perchè quando lo vai ad usare lo trovi sempre acceso[/QUOTE]
Io ho il dual sim entrambe con pin quindi se si fosse mai spento e riacceso me ne sarei reso conto
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Honor 6 H60-L02 Black
Intendevo che è inutile fasciarsi la testa e rinunciare all'acquisto. Proprio perchè non è un problema generale e riconosciuto (dal produttore).
Il problema è casuale e si può presentare in vari modi:
- telefono che si spegne e resta spento
- telefono che si riavvia dopo averlo sbloccato/toccato
- telefono che, una volta premuto il tasto power, richiede l'inserimento dei pin.
Sembra che ci siano delle condizioni di criticità che provocano un crash a livello hardware: il crash quindi non è applicativo (es: l'applicazione si è bloccata in modo anomalo") ma di sistema.
Le cause non sono chiare e potenzialmente il problema si può verificare su qualsiasi terminale ed indipendentemente dal software (di terze parti) attivo/installato.
Alla mia amica si è spento (non riavviato) dopo 15 giorni di uso continuo: la mattina ha premuto il tasto power ma il telefono era spento e per riaccenderlo si è reso necessario premere il tasto di alimentazione per una decina di secondi (quindi non era uno spegnimento classico, ma forzato). Ed aveva il launcher stock e nessuna app installata (tutto "di serie").
E la cosa strana è che il problema si presenta solamente a schermo spento (telefono in stand-by), molto raramente durante l'uso (in tal caso è un crash 'classico' di android).
Comunque chiudo l'OT, l'argomento è trattato in apposito thread.
Una domanda a fatality86: usi un app alternativa a quella stock per gli sms? Hai app attive in background che ti accendono lo schermo all'arrivo di una notifica (whatsapp ecc.)?
Ultima modifica di Koleman; 12-01-15 alle 16:27
ciao ragazzi, ho un problema enorme... ho tolto la sim, dopo aver messo la modalità offline... mi è comparsa una scritta ma nella fretta ho cliccato annulla... adesso non riesco piu' ad attivare la linea... c'è la scritta solo chiamate di emergenza e la scheda con il punto interrogativo... mi dice stato rete disconnesso e non trovo il modo di attivare la linea... qualcuno sa come si fa??![]()
ragazzi vi prego sono disperata, ho formattato il cellulare ma continua a non funzionare...aiutooooooooooooo
Vai in info telefono e vedi se imei è non zero. Se è zero hai corrotto la rom è già capitato ad un altro utente e devi reinstallarla con la procedura dei tre bottoni mettendo il sw sulla sd nella cartella dload