Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zenone
[quote name="Kain80" post=6626982]Attenzione! Posso confermare personalmente che il problema della navigazione in roaming con operatore 3 su slot 1 NON è stato risolto con la B313 per H60-L12!!
L'ho appena installata (ROM completa), fatto tutti i wipe e testata: il telefono continua a navigare in Edge sotto operatore TIM (indicando spesso nome operatore 3 ITA) :(
Sto tornando alla 5.2.16 (Developer).
Ancora non capisco perchè le developer non danno questo problema e le stable si :bd:
Purtroppo devo confermare, stavo giusto scrivendo un messaggio analogo: in assenza di segnale 3, va sotto edge Tim senza la r del roaming quindi niente di fatto
https://www.androidiani.com/forum/at...0&d=1424598703
https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1424598721[/QUOTE]
Ma tale problema resta solo sul modello h60-l12 o anche sul L02?chiedo a chi ha il modello dual sim L02 con operatore tre se ha avuto addebiti con la b313 grazie
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
Il problema del roaming sarebbe risolvibile: la developer non ha questo problema, e sul monosim europeo hanno già risolto con una rom ufficiale. Ed inoltre l'ha B307 funzionava bene [emoji17]
-
Quote:
Koleman
Leggi *cut* e vedi se risolvi...
ci provo, ma non assicuro niente :'(
e infatti sono già bloccato quando dovrei chiedere il codice per sbloccare il telefono, visto che sul sito non c'è il numero di modello dell'honor 6 o_O
EDIT: incredibile: nella guida in fondo c'era il file che ha usato il tipo per aggiornare, ho usato solo quello e ce l'ho fatta! come godo!
il problema è che non ci sono le icone delle app della fotocamera e della galleria. e neanche del play store o_Oo_Oo_O
EDIT: risolto anche quello entrando in una cartella e selezionando il tasto + per aggiungere app, e quelle mancanti erano in elenco ^^
ora dovrebbe essere davvero tutto a posto
mi manca la lock screen con gli sfondi che cambiavano
EDIT: ah no, è tornato anche quello. allora ora è tutto a posto
-
Quote:
visce1
Si, altrimenti non funziona bene.
ho fatto il ripristino allo stato di fabbrica con il mio h60-l02 ma e rimasto con la 5.2.16 , qualcuno può dirmi come mai , grazie
-
Quote:
zero61
ho fatto il ripristino allo stato di fabbrica con il mio h60-l02 ma e rimasto con la 5.2.16 , qualcuno può dirmi come mai , grazie
Se avevi la 5.2.16 rimane su quella. Installa la B313 e poi fai un reset di fabbrica da recovery.
-
Ciao, nei prossimi giorni vorrei acquistare l'honor 6 dual sim e mi chiedevo se ci sono differenze sulla frequenza di aggiornamento tra il 16GB (l02) e il 32GB (l12).
Gli aggiornamenti di queste due versioni vanno di pari passo o è aggiornato più frequentemente il 16gb ?
Grazie
-
Quote:
visce1
Se avevi la 5.2.16 rimane su quella. Installa la B313 e poi fai un reset di fabbrica da recovery.
ma dove la trovo la 313 nel link postato precedentemente mi si è scaricata solo la 5.2.16
-
Quote:
zero61
ma dove la trovo la 313 nel link postato precedentemente mi si è scaricata solo la 5.2.16
In questo link trovi le rom per tutti i modelli ?? - EMUI
Una volta selezionato il tuo modello ti ritrovi sulla destra 3 scritte cinesi selezionabili, la prima è per le versioni developer, quella centrale sono le versioni stabili, l'ultima è il kernel. Seleziona quella centrale e trovi il download della B313.
-
Quote:
nothingman
Ciao, nei prossimi giorni vorrei acquistare l'honor 6 dual sim e mi chiedevo se ci sono differenze sulla frequenza di aggiornamento tra il 16GB (l02) e il 32GB (l12).
Gli aggiornamenti di queste due versioni vanno di pari passo o è aggiornato più frequentemente il 16gb ?
Grazie
Vanno di pari passo
-
Quote:
zero61
Il sito ufficiale Emui è in cinese e rischi di non scaricare mai la rom (il download spesso è lentissimo e si stacca).
Scarica da qua [OFFICIAL] Honor 6 (L02, L12, L04) Stock ROM… | Huawei Honor 6, Honor 6x | XDA Forums
-
H60-L12, aggiornamenti
Ciao a tutti,
questa mattina mi è arrivato il telefono nuovo e mi sembra veramente una meraviglia.
Ho passato mezza giornata a districarmi tra sblocco del bootloader e root e alla fine sono riuscito ad installare Google Play, sincronizzare contatti, etc. Insomma, tutto ok.
Avevo provato a fare prima la ricerca aggiornamenti ma non aveva trovato nulla.
Questa sera ho riprovato e mi ha trovato l'aggiornamento per la V118. Quando l'ho selezionato mi è venuto fuori un avviso sul fatto che l'aggiornamento OTA non funzionerebbe su telefoni su cui è stato fatto il root e su cui sono stati rimossi pacchetti presenti di default (mio caso) e consigliava di fare l'aggiornamento via SD.
A questo punto, mi sono messo a cercare come farlo, ma non ci sto capendo niente.
Intanto vorrei capire, è veramente rischioso l'aggiornamento OTA nella mia condizione?
Seconda cosa: vedo link a immagini, anche qui nel forum, solamente nel caso di installazione di ROM custom (o per lo meno, è quello che capisco io). Io in realtà non sono interessato a niente del genere, vorrei solamente portare all'ultima versione il software del telefono, possibilmente senza perdere tutto il lavoraccio di oggi. Cosa debbo fare, esattamente?
Ultimo: la EMUI 3, si può mettere o no? Non capisco se è pianamente supportata da questo telefono o se è una cosa in beta...
Grazie a tutti quelli che mi potranno dare qualche indicazione!!
-
Premesso che sarebbe stato opportuno appena acquistato non fare subito il root visto che si può installare il playstore senza problemi ed usare come normale utente. Cmq adesso che hai fatto il root spero che ti sei ricordato di ripristinare la recover Huawei altrimenti non puoi fare nessun aggiornamento ufficiale.
-
In realtà ho provato ad installarlo prima di fare il root (perchè le due utility che avevo provato non funzionavano...) e mi diceva che non potevo installarlo senza i diritti di root.
Forse ho seguito le istruzioni sbagliate, ma mi davano tutte lo stesso risultato.
Per ora non ho fatto nessun aggiornameno né aggiornato nulla (e non ho nemmeno installato la CWM, se é per questo).
Ti rifersci a questo quando dici di mantenere la recover Huawei?
-
Il playstore si installa facilmente con App center Huawei.. hai seguito istruzioni molto obsolete. Per il resto se hai fatto il root devi per forza aver cambiato la recover Huawei quindi devi ripristinarlo prima di fare ota
-
Non ho cambiato nulla, ho usato Kingroot, ha sbloccato il root e basta.
Dopo io ho tolto le applicazioni in cinese...
Se controllo gli aggiornamenti, come ho detto, mi rileva l'aggiornamento per la V118.
-
King root? Mah hai seguito procedure diverse dagli altri di questo forum che dirti... puoi solo provare e vedere che succede. Al limite se ti va male fai una recovery da sd.
-
Sì, avevo provato a seguire le istruzioni qui però non volevo cambiare la recovery, proprio per non perdere gli aggiornamenti.
Tanto per dare retta all'avviso che mi viene fuori, hai idea di come scaricare i vari aggiornamenti per applicarli poi via SD?
-
Ok, sono riuscito a trovare. Se a qualcuno servisse, c'è l'elenco qui:
forum. xda-developers. com/honor-6/general/honor-6-stock-roms-t2963180
Nello specifico, per l'H60-L12
forum. xda-developers. com/showpost.php?p=57273395&postcount=3
-
1 allegato(i)
Giusto per capirci, questo significa che ho la versione stock del software, no?
Allegato 136872
-
Ok, l'installazione alla 119 via SD è andata bene, ora via PC mi trova l'aggiornamento per la EMUI e lo sto scaricando. Non ho perso né dati né applicazioni.
Confermo che la recovery è quella di Huawei, com'è venuto fuori sullo schermo durante l'aggiornamento.
A quanto pare, con il metodo che ho seguito, si mantiene la possibilità di ricevere gli aggiornamenti tramite i canali tradizionali. Non ho verificato cosa sia successo ai permessi di root, ma per quel che mi riguarda, se non mi rimette la roba cinese e mi tiene il pacchetto di google play, non è un problema se si disattivano.
-
Confermo l'aggiornamento corretto via PC alla 307. Ora mi dice che la versione è aggiornata e non scarica altro (però ho visto che c'è già la 310 stabile per l'L12, no?).
Per curiosità, come si fa a controllare se i permessi di root sono ancora attivi? Il mio cinese è un po' arrugginito :D e ho un po' di timore nel rilanciare di nuovo l'applicazione per il root, anche perchè non capirei nessun messaggio...
Se a qualcuno interessa il procedimento che ho seguito io, che permette di mantenere la recovery originale e tutti gli aggiornamenti OTA, la posso scrivere... anche se in realtà non è niente di nuovo, ho seguito vari procedimenti un po' di qua e un po' di là, in base a quello di cui avevo bisogno...
-
Quote:
gpaolo79
Se a qualcuno interessa il procedimento che ho seguito io, che permette di mantenere la recovery originale e tutti gli aggiornamenti OTA, la posso scrivere... anche se in realtà non è niente di nuovo, ho seguito vari procedimenti un po' di qua e un po' di là, in base a quello di cui avevo bisogno...
All'inizio provai anche io KingRoot per ottenere i diritti di root ma la procedura in realtà non funzionava: anche se l'esito (secondo il programma) era positivo in realtà il root era soltanto parziale (riuscivi a leggere i files e alcune cartelle ma non avevi diritti di scrittura). Prova ad installare dal play store una qualsiasi applicazione di Root Check e vedi cosa ti dice.
-
Grazie dell'indicazione Koleman, effettivamente ora il root check mi dice che non ho i permessi, però sono abbastanza sicuro che, prima dell'aggiornamento, avesse funzionato, perchè mentre installavo il pack di google vedevo gli avvisi a schermo che dicevano che la tal applicazione aveva preso i diritti di root.
La versione a PC non funzionava, mentre l'app per il cellulare sí.
È possibile che, avendo installato la 119 prima e la 307 poi, si siano resettati i permessi. Ora vedo, se ho necessità di fare cose particolari col telefono che richiedano i permessi di root riprovo, altrimenti per ora non ci rimetto mano... troppe emozioni forti in poco tempo :D non avevo mai fatto questo tipo di procedure...
-
Quote:
gpaolo79
È possibile che, avendo installato la 119 prima e la 307 poi, si siano resettati i permessi. Ora vedo, se ho necessità di fare cose particolari col telefono che richiedano i permessi di root riprovo, altrimenti per ora non ci rimetto mano... troppe emozioni forti in poco tempo :D non avevo mai fatto questo tipo di procedure...
L'aggiornamento di una ROM completa riscrive cartelle di sistema pertanto perdi certamente i diritti di root.
Dovrai rifarlo sicuramente.
Può anche darsi che l'Honor 6 sia stato incluso (un tempo non lo era) fra i terminali compatibili con KingRoot e che quindi ora funzioni...
-
Scusate ragazzi. Mi sono perso. Io ho la B370 su L04 ovviamente. Nessun tipo di problema. Addio leggo di una B371. Differenza? Perché é su xda e non sul sito honor? Aggiorno?
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
-
Quote:
concalma74
Scusate ragazzi. Mi sono perso. Io ho la B370 su L04 ovviamente. Nessun tipo di problema. Addio leggo di una B371. Differenza? Perché é su xda e non sul sito honor? Aggiorno?
Inviato dal mio H60-L04 usando
Androidiani App
Guarda, anche io sono nella tua stessa situazione, ma siccome non ho nessun tipo di problema, penso che rimarrò con la 370 finchè non arriverà Lollipop, preferisco non rischiare, sul sito Honor è stata rimossa la 370 perchè dopo le varie lamentele, visti i problemi di ricezione dei messaggi, avranno preferito ritirare l'update per cercare di correggere questo problema, mentre la 371 o la 380 non sono mai spuntati sul sito, si trovano solo su XDA, dovrebbero correggere entrambi il problema del roaming con la 3, ma non si sa se sono stati rilasciati in modo ufficiale per il modello Europeo, come ti ho detto, se non hai problemi ti consiglio di lasciar perdere
-
Susate una domanda ma per chi la ha provata su un dual sim 32 gb, va meglio l b313 o la 5.2.16.
-
Ma alla fine questa B371 è valida oppure no? Ha risolto il bug del roaming, ma ne ha creati di nuovi?
Io vorrei aggiornare il mio (ancora fermo alla 2.3) però non vorrei rischiar di avere piu' problemi di quanti ne posso avere ora!
A livello di fluidità, tipo apertura app, apertura galleria fotografica, apertura e scorrevolezza del menu', ha fatto miglioramenti la B370 rispetto alla B119 oppure no?
Un saluto a tutti.
-
Quote:
Battosai
[quote name="concalma74" post=6637505]Scusate ragazzi. Mi sono perso. Io ho la B370 su L04 ovviamente. Nessun tipo di problema. Addio leggo di una B371. Differenza? Perché é su xda e non sul sito honor? Aggiorno?
Androidiani App
Guarda, anche io sono nella tua stessa situazione, ma siccome non ho nessun tipo di problema, penso che rimarrò con la 370 finchè non arriverà Lollipop, preferisco non rischiare, sul sito Honor è stata rimossa la 370 perchè dopo le varie lamentele, visti i problemi di ricezione dei messaggi, avranno preferito ritirare l'update per cercare di correggere questo problema, mentre la 371 o la 380 non sono mai spuntati sul sito, si trovano solo su XDA, dovrebbero correggere entrambi il problema del roaming con la 3, ma non si sa se sono stati rilasciati in modo ufficiale per il modello Europeo, come ti ho detto, se non hai problemi ti consiglio di lasciar perdere[/QUOTE]
Anche io pensavo di aspettare perché non ho problemi. Lollipop ancora non arriva es avevano detto a Febbraio. Bho. Aspettiamo!
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
-
A quanto pare, nessuno dei programmi che ho provato ad usare funzionano più una volta messa la EMUI 3. Nemmeno KingRoot riesce più a sbloccare i permessi.
Ho provato Shuame, KingRoot -sia da PC che da telefono-, Rootgenius... niente. Il bootloader è correttamente sbloccato, però i diritti di root non si pigliano in nessun modo.
Non c'è proprio maniera di evitare di sostituire la recovery? Vorrei togliere i caratteri cinesi nei contatti, ma mi par di capire che, senza root, non si possa.
-
Quote:
concalma74
Guarda, anche io sono nella tua stessa situazione, ma siccome non ho nessun tipo di problema, penso che rimarrò con la 370 finchè non arriverà Lollipop, preferisco non rischiare, sul sito Honor è stata rimossa la 370 perchè dopo le varie lamentele, visti i problemi di ricezione dei messaggi, avranno preferito ritirare l'update per cercare di correggere questo problema, mentre la 371 o la 380 non sono mai spuntati sul sito, si trovano solo su XDA, dovrebbero correggere entrambi il problema del roaming con la 3, ma non si sa se sono stati rilasciati in modo ufficiale per il modello Europeo, come ti ho detto, se non hai problemi ti consiglio di lasciar perdere
Anche io pensavo di aspettare perché non ho problemi. Lollipop ancora non arriva es avevano detto a Febbraio. Bho. Aspettiamo!
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App[/QUOTE]
Lollipop dovrebbe arrivare entro il mese prossimo
-
Usa il multitool di virus ed installi la recovery cwm fai il root e rimetti la recovery ufficiale trovi tutto spiegato bene su xda
-
:-\ ok farò la prova, speriamo bene...
Grazie palasix intanto ;)
-
Oh, fatto tutto, ha funzionato perfettamente. Ho sistemato i prop (dopo aver fatto il backup), ora sono sparite quelle fastidiose scritte cinesi nella rubrica, e ho la versione 310 installata.
Grazie a tutti per il supporto! ;)
Continuo ad esplorare questo stupendo telefono...
-
Salve, possiedo Honor 6 versione dual sim H60-L02 . L' aggiornamento di sistema mi chiede l'upgrade da emui 2.3 b121 a EMUI 3.0 b307. Ho provato ad effettuare l'aggiornamento ma dopo averlo scaricato all' atto dell'installazione mi ha dato errore . Chiedo agli utenti del forum se posso aggiornare direttamente alla b313 usando il file full roms da 1 gb . Grazie.
-
Quote:
Battosai
Androidiani App
Lollipop dovrebbe arrivare entro il mese prossimo[/QUOTE]
Non per portare iella.... Ma secondo me lollipop non arriverà mai...
Su xda oggi hanno riportato una tabella che arriva dal forum huawei cinese dove l'upgrade ad android 5.0 risulta ancora essere in stato "still evaluating". Secondo me è troppo tardi se ci stanno ancora "pensando su": tra qualche mese avranno in vendita qualche nuovo disposivo e l'honor 6 non se lo fileranno più...
Questa è la mia visione....
-
Quote:
nothingman
Lollipop dovrebbe arrivare entro il mese prossimo
Non per portare iella.... Ma secondo me lollipop non arriverà mai...
Su xda oggi hanno riportato una tabella che arriva dal forum huawei cinese dove l'upgrade ad android 5.0 risulta ancora essere in stato "still evaluating". Secondo me è troppo tardi se ci stanno ancora "pensando su": tra qualche mese avranno in vendita qualche nuovo disposivo e l'honor 6 non se lo fileranno più...
Questa è la mia visione....[/QUOTE]
Non credo, Huawei ha cambiato politica e poi questo modello ha venduto davvero troppo per non essere aggiornato, sarebbe un suicidio
-
Quote:
Battosai
Non credo, Huawei ha cambiato politica e poi questo modello ha venduto davvero troppo per non essere aggiornato, sarebbe un suicidio
Speriamo ma non sarebbe certo la prima volta che un produttore cambia idea in corso d'opera...
La mia negatività è dovuta anche ai commenti che ha rilasciato su xda lo sviluppatore che sta provando a fare il porting della cyanogenmod 11 per l'honor 6. Ha scritto più volte che sta incontrando grosse difficoltà perché huwaei non ha seguito molto gli standard e le linee guida di android nello sviluppo del software di base. Non seguire la via standard significa avere grossi problemi in caso di update di versione... Magari huawei ci ha provato ma dopo aver visto l'effort necessario ci ha ripensato. Vedremo nelle prossime settimane dopo il WMC di barcellona se si muove qualche cosa ...
-
Quote:
nothingman
Speriamo ma non sarebbe certo la prima volta che un produttore cambia idea in corso d'opera...
La mia negatività è dovuta anche ai commenti che ha rilasciato su xda lo sviluppatore che sta provando a fare il porting della cyanogenmod 11 per l'honor 6. Ha scritto più volte che sta incontrando grosse difficoltà perché huwaei non ha seguito molto gli standard e le linee guida di android nello sviluppo del software di base. Non seguire la via standard significa avere grossi problemi in caso di update di versione... Magari huawei ci ha provato ma dopo aver visto l'effort necessario ci ha ripensato. Vedremo nelle prossime settimane dopo il WMC di barcellona se si muove qualche cosa ...
Ragazzi lollipop hanno detto che dovrebbe uscine nel primo trimestre del 2015(quindi entro fine marzo).
Non credo che huawei e Honor vogliano fare una figura di M... in cina e nel resto del mondo dopo che hanno venduto un botto di questi smartphone.
Io spero che quando lo rilascino si piu stabile delle verioni rilasciate da LG,Samsung ecc che hanno un sacco di bug.
Attendete con calma è prima di ricevere lollipop io spero in qualche nuovo aggiornamento via OTA in quanto la B310 non mi garba.
-
Quote:
fatality86
Ragazzi lollipop hanno detto che dovrebbe uscine nel primo trimestre del 2015(quindi entro fine marzo).
Fonte ? Ripeto che non voglio essere troppo pessimista, ma tutte queste presunte date di rilascio sono spesso invenzioni di qualche utente di qualche forum...
A me è già capitato in passato di acquistare un telefono per cui "si diceva" che ci sarebbe stato un update e poi questo non è mai arrivato. Succede anche con i brand e con i modelli "Più blasonati" figuriamoci se non può succedere con huawei...
Incrociamo le dita :)