Visualizzazione stampabile
-
[quote name="pazzokli" post=6892448][quote name="fatality86" post=6892433]Ciao,io ho aggiornato alla b316 e mi è andato in roaming alle 20.15 ad ora la 3 non m ha ancora tolto soldi e apero non me ne tolga :)
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App[/QUOTE]
Per ora sei l'unico che ci ha dato un feedback costruttivo. Se noti che scala il credito facci sapere.
Del resto a mio avviso è l'unica grossa pecca del terminale.[/QUOTE]
Niente costi aggiuntivi di roaming :) come da screen ho 2g R provo a connettermi ma non va quindi sembra abbiano risolto...ottima notizia per noi clienti 3 ita...ah per chi fosse interessato da ieri il 4g della tre e gratis non si paga piu 1 euro al mese viene compreso nel piano dati attivo...anche se a me oggi m ha mangiato 349 mb in 10 min :)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XbORY.jpg
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
Ma perché in 4g ti ha mangiato tutti quei mega in 10minuti? È perché l'hai usato o per quale motivo? Non riesco proprio a capire la relazione tra 4g e maggiore consumo di mega!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elektrosphere
Ma perché in 4g ti ha mangiato tutti quei mega in 10minuti? È perché l'hai usato o per quale motivo? Non riesco proprio a capire la relazione tra 4g e maggiore consumo di mega!
L'unica differenza che ho notato io è che se fai un speed test in 4g minimo si mangia 80mb.
In h+ molto meno...
-
Si confermo lo speed test, per il resto il consumo è equivalente ma andando meglio si clicca di più
-
Quote:
Elektrosphere
Ho guardato un video su youtube che durava circa 9min(hd motori)...e prima che non avevo il 4g consumavo poco e niente ma con il 4g attivo mi ha consumato un bel pó...meno male che oggi ho nuovamente i 500mb...comunque m hanno spiegato che la navigazione in 4g mangia più mb in relazione alla velocità...poi non sò non è che mi sono informato molto anche perché non pensavo di attivarlo visto che era a pagamento,poi la curiosità mi ha portato ad attivarlo visto che l.hanno messo gratis.
-
-
Una differenza può essere la qualità dei video, potrebbe essere che ne seleziona una migliore
-
YouTube a seconda della velocità dati vi fa vedere video con qualità diversa. Insomma non usate il 4g se avete solo 1gb perché ve li ciuccio subito. C'è ne vogliono almeno 3gb per iniziare a pensare di usarlo
-
Quote:
fatality86
Ciao,io ho aggiornato alla b316 e mi è andato in roaming alle 20.15 ad ora la 3 non m ha ancora tolto soldi e apero non me ne tolga :)
Inviato dal mio H60-L02 usando
Androidiani App
Confermo, anche disattivando roaming control,il problema del roaming non si pone più e credo che sia stato definitivamente risolto con la b316 :)
-
nuova b316 : notato l'esistenza della modalità provvisoria (si avvia tenendo premuto sul pulsante spegni) ( disabilita anche i widget) utile in caso diproblemi con qualche app installata che fà bailamme ... all'avvio la scritta operatore per 10 secondi è corretta subito dopo torna sbagliata (poco male però anche disabilitando mostra operatore nella schermata di blocco permane l'errore) ... (più importante,,,durata batteria aumentata tantissimo..
-
Io ho tutto originale è ho messo la developer 5.6.1 via ota. Riesco a mettere sempre via ota la b316?
-
Quote:
pazzokli
Io ho tutto originale è ho messo la developer 5.6.1 via ota. Riesco a mettere sempre via ota la b316?
Non si può più passare dalla developer alla stabile, né via ota né flashando la rom intera. C'è una procedura diversa non ufficiale che permette di installare la B316, ma ha me ha dato qualche problema e quindi sono ritornato alla 5.6.1.
-
Quote:
visce1
Non si può più passare dalla developer alla stabile, né via ota né flashando la rom intera. C'è una procedura diversa non ufficiale che permette di installare la B316, ma ha me ha dato qualche problema e quindi sono ritornato alla 5.6.1.
Se non mi sbaglio per ritornare sulle versioni stabili bisogna ripartire dalla prima versione emiui 2.3
-
Quote:
palasix
Se non mi sbaglio per ritornare sulle versioni stabili bisogna ripartire dalla prima versione emiui 2.3
Addirittura? Mamma mia.... quanto mai ho voluto provare la developer.
-
si questa era una delle alternative che dicevano su xda dovresti chiedere li o leggere da li.
Ps: a me la b316 su l12 non da nessuna modalità provvisoria
-
Quote:
palasix
si questa era una delle alternative che dicevano su xda.
Cioè? Come riparto senza root? Non penso posso flashate via ota la 2.3
-
Il root dovrai rifarlo. Cmq ti consiglio di chiedere su xda qualcuno che è ritornato indietro come te che può aiutarti dovresti trovarlo. Io personalmente per evitare questi inconvenienti vi consiglio di farvi i backup da recovery cosi facilmente andate avanti ed indietro senza problemi almeno così facevo su altri telefoni dovrebbe funzionare anche su questo
-
Quote:
palasix
Il root dovrai rifarlo. Cmq ti consiglio di chiedere su xda qualcuno che è ritornato indietro come te che può aiutarti dovresti trovarlo. Io personalmente per evitare questi inconvenienti vi consiglio di farvi i backup da recovery cosi facilmente andate avanti ed indietro senza problemi almeno così facevo su altri telefoni dovrebbe funzionare anche su questo
Hai ragione. Devo decidermi a fare il root con recovery per poter fare anche dei backup completi del sistema. Senza non saprei come fare e rischio di non per più tornare indietro
-
-
Ciao, io parto dalla B313, quali migliorie/nuove funzionalità porta la B316? Grazie in anticipo.
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
-
Quote:
borntorun
Ciao, io parto dalla B313, quali migliorie/nuove funzionalità porta la B316? Grazie in anticipo.
Inviato dal mio H60-L12 usando
Androidiani App
1' cosa: se hai 3 non paghi piu il roaming cosa che con la b313 succedeva
2' cosa: sembra migliorata la ricezione
-
Quote:
dscance
nuova b316 : notato l'esistenza della modalità provvisoria (si avvia tenendo premuto sul pulsante spegni) ( disabilita anche i widget)
Cioè oltre a 1. Power off 2. Restart 3. Flight mode hai un'altra voce nel menu che appare tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento?? Puoi allegare uno screen?
-
Quote:
zenone
[quote name="dscance" post=6893567]nuova b316 : notato l'esistenza della modalità provvisoria (si avvia tenendo premuto sul pulsante spegni) ( disabilita anche i widget)
Cioè oltre a 1. Power off 2. Restart 3. Flight mode hai un'altra voce nel menu che appare tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento?? Puoi allegare uno screen?[/QUOTE]
Io questa opzione non l.ho trovata....
-
1 allegato(i)
Quote:
fatality86
Cioè oltre a 1. Power off 2. Restart 3. Flight mode hai un'altra voce nel menu che appare tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento?? Puoi allegare uno screen?
Allegato 144734
tenendo premuto spegni appare il seguente menu che consente l'avvio della modalità provvisoria da usare solo in caso di blocchi del telefono con app problematiche...
-
Quote:
dscance
[quote name="fatality86" post=6894222]Cioè oltre a 1. Power off 2. Restart 3. Flight mode hai un'altra voce nel menu che appare tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento?? Puoi allegare uno screen?
https://www.androidiani.com/forum/at...4&d=1433709142
tenendo premuto spegni appare il seguente menu che consente l'avvio della modalità provvisoria da usare solo in caso di blocchi del telefono con app problematiche...[/QUOTE]
Ecco com.è il mio menu quando tengo premuto on-off....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YdhU8.jpg
-
Quote:
fatality86
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/at...4&d=1433709142
tenendo premuto spegni appare il seguente menu che consente l'avvio della modalità provvisoria da usare solo in caso di blocchi del telefono con app problematiche...[/QUOTE]
Ecco com.è il mio menu quando tengo premuto on-off....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YdhU8.jpg
premi e tieni premuto qualche istante sulla voce spegni... con la b316 appare ... ribadisco che elimina i widget al riavvio e reimposta le app del telefono...da usare solo in caso di problemi...
-
Ho fatto l'aggiornamento dalla developer 5.6.1 alla stabile b316 seguendo questa guida che obbliga a passare per un full wipe:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=61196220
La b316 pur essendo uscita dopo la 5.6.1 più che un upgrade mi sembra un downgrade perché le ultime funzioni (inutili) presenti sulle ultime developer non sono presenti...
Insomma visto lo sbattimento di dover reinstallare tutto non vale la pena installare la b316.
-
Quote:
Triplete66
Niente da fare non si installa, se ne esce sempre con un codice errore 7 dicendo che è abortito.
Androidiani App
Forse perchè hai il Root al telefono. Non è così?
Penso che l'aggiornamento te lo fa fare se sei un-rooted.
Spero che qualche esperto confermi o meno, (anche a me l'aggiornamento fallisce, e ho il device rooted per Titanium backup).
A.
-
Il problema non è se il telefono è rootato ma se hai cambiato il local pro o qualche altro file di sistema. Se si allora ota fallirà sempre. Io ho il root e l ota l ho installato ma prima ho dovuto ripristinare il locale pro
-
Quote:
nothingman
Ho fatto l'aggiornamento dalla developer 5.6.1 alla stabile b316 seguendo questa guida che obbliga a passare per un full wipe:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=61196220
La b316 pur essendo uscita dopo la 5.6.1 più che un upgrade mi sembra un downgrade perché le ultime funzioni (inutili) presenti sulle ultime developer non sono presenti...
Insomma visto lo sbattimento di dover reinstallare tutto non vale la pena installare la b316.
Dipende. S usi la 3 ne vale la pena eccome....
-
Quote:
pazzokli
Dipende. S usi la 3 ne vale la pena eccome....
Intendevo dire che non conviene per chi usa già una delle ultime developer...
Non si tratta di un upgrade ma di un downgrade visto che non ci sono molte delle cose aggiunte con le developer. Io pensavo invece che la b316 fosse basata su una delle ultime developer...
-
Quote:
nothingman
Intendevo dire che non conviene per chi usa già una delle ultime developer...
Non si tratta di un upgrade ma di un downgrade visto che non ci sono molte delle cose aggiunte con le developer. Io pensavo invece che la b316 fosse basata su una delle ultime developer...
Magari in molte cose torna indietro però io che ho la 5.6.1 (ultima developer) pago il roaming nonostante è bloccato
-
Quote:
palasix
No partono anche quelli che devi decidere tu ad esempio google foto l ho scelto io. Non parte gravity ma in realtà io sospetto che gravity parte perché altre app partono solo che forse va in crash per qualche motivo alla avvio e quindi fa pensare che il problema sia legato alla gestione dello startup manager. È una mia ipotesi se capisco altro ti faccio sapere ;)
ciao amico..
dopo due giorni di esperimenti x tutti questi applicationi che non vogliono partire al riavvio ho trovato una solutione...non so se e' la migliore possibile pero almeno funziona
con il LINK2SD puoi fare tutte queste problematiche application "system applications" ..riavvio..e dopo tutte va liscio come alla B313
:)
grazie x il tuo tempo!!
-
Quote:
jimmykar
ciao amico..
dopo due giorni di esperimenti x tutti questi applicationi che non vogliono partire al riavvio ho trovato una solutione...non so se e' la migliore possibile pero almeno funziona
con il LINK2SD puoi fare tutte queste problematiche application "system applications" ..riavvio..e dopo tutte va liscio come alla B313
:)
grazie x il tuo tempo!!
Ottima furbata :) per fare questo devi cmq avere i permessi di root per linkToSD.
Quindi alla fine se non si vuole usare link2sd basta che copy APK sotto /system/app dai come permessi RW-R-R e dai una riavviata :)
Certo è un po' strano che alcune app vengono bloccate ed altre no secondo me dipende dai permessi che queste app richiedono
Grazie a te per la condivisione ed il tuo tempo ;)
-
Quote:
palasix
Ottima furbata :) per fare questo devi cmq avere i permessi di root per linkToSD.
Quindi alla fine se non si vuole usare link2sd basta che copy APK sotto /system/app dai come permessi RW-R-R e dai una riavviata :)
Certo è un po' strano che alcune app vengono bloccate ed altre no secondo me dipende dai permessi che queste app richiedono
Grazie a te per la condivisione ed il tuo tempo ;)
Buonasera. Se avete letto il primo post avrete senz'altro compreso che l'argomento trattato è Off Topic. Grazie della (futura) collaborazione.
-
Scusami ma l argomento non è off topic infatti abbiamo discusso di un problema della aggiornamento b316 e come poterlo ovviare. Se ritieni che sia off topic cancella pure i messaggi non c'è la prendiamo di sicuro ma non credo che lo sia. Grazie e benvenuto :)
-
Grazie del benvenuto. I messaggi hanno portato valore aggiunto alla discussione. Quantomeno però contrari a quello che è indicato nel primo post. Inoltre suggeriscono operazioni (corrette) di modding.
Per qualsiasi altra cosa vi invito a contattarmi in Pm e non sul forum come prescritto dal Regolamento del Forum. (Sì, sono vecchio e antipatico)
-
Ragazzi ho ricevuto oggi un honor6 da amazon, in particolare: H60-L04V100R001C00B109SP1, ma quando vado su aggiornamenti, convinto di poter passare alla emui 3 (ho la 2.3) non mi appare nessun aggiornamento disponibile.
Perchè secondo voi? Vorrei aggiornare solo tramite OTA e non in offline, grazie!
-
Quote:
Ch4OSm4n
Ragazzi ho ricevuto oggi un honor6 da amazon, in particolare: H60-L04V100R001C00B109SP1, ma quando vado su aggiornamenti, convinto di poter passare alla emui 3 (ho la 2.3) non mi appare nessun aggiornamento disponibile.
Perchè secondo voi? Vorrei aggiornare solo tramite OTA e non in offline, grazie!
devi scaricare la B370 sul sito Honor e carichi sulla sd e fai l'aggiornamento in locale
-
La 5.5.1 non ha problemi di roaming....