Ok grazie.
Per adesso non mi è capitato che sparissero i nomi dei contatti whatsapp, quindi credo sia risolto.
Visualizzazione stampabile
Comunque questi honor sono tutti strani, io ad esempio fin da gennaio, non ho mai avuto problemi con h3g, il problema delle notifiche ho iniziato ad averlo con la 316, ed anche quello dei contatti di wts, mentre da sempre, ho avuto il problema degli operatori, avevo pensato di cambiarlo, ma più leggo in giro, e più mi convinco che gli altri marchi, fallano qua e la pure loro.
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Ma questi problemi con gli operatori, notifiche e contatti di whatsapp, li riscontrate con l'aggiornamento alla 3.1?
Per i nomi operatori non c'è più nessun problema già dalla beta, così come il roamining con l'operatore 3. whatsapp non lo uso quindi non so dire. Per tutte le altre notifiche fino ad ora non ho avuto nessun problema, ho solo notato che qualche volta arrivano un po' dopo rispetto al mio tablet, altre volte invece prima. Per il resto la B532 mi sembra più stabile e fluida rispetto alla 5.9.16 developer, anche se ha qualche funzione in meno (inutile!). Inoltre non ho più (fino adesso) quei fastidiosi riavvii che si verificavano con kitkat (solo ad alcuni telefoni) di cui non si è mai riusciti ad individuare la causa. Con antutu sono riuscito a sfondare il muro dei 45000 (45019), cosa che con kitkat riuscivo a fare soltanto abbassando la risoluzione dello schermo in HD, anche con la 5.9.16 non arrivavo a 45000.
Scaricato, installato, Provato oggi il 5.1.1 versione stable:
pro
batteria, grafica, fluidità sistema, risolto nomi operatori barra di stato, notifiche in schermata di blocco
sembra molto buono come firmware
contro
notifiche whatsapp (un pò in ritardo..rispetto a prima che ...a me... andavano bene...provato app protette ed altro come suggerito nel forum...premetto che il mio terminale è no root)
Il problema delle notifiche è ben più grave di un semplice ritardo. Quando il cell va in standby si disconnette dal servizio di notifiche google e l'unico modo per ricevere i messaggi è quello di aprire manualmente l'app es whatsapp per forzare una nuova sincronizzazione. Se non apri l'app è probabile che i messaggi ti arriveranno solo se subentra un evento esterno tipo se passi in una zona senza copertura dati e poi quando il cell si ricollega forza il ripristino delle notifiche.
Nella sezione modding l'utente palasix ha aperto un thread per discutere di questo problema.
Qualcuno ha provato ad usare questo programma https://play.google.com/store/apps/d...r.noroot&hl=it io attualmente non ho problemi con le notifiche, chi le ha potrebbe tentare
Ciao si io ho l'usato, non risolve il problema e se vai sul thread nella sezione modding vedi che ho postato alcune schermate di questa app che fanno vedere che il cell si disconnette dal servizio di notifica. Se dall'app push notification fixer forzo un disconnect seguito da un reconnect le notifiche per magia mi arrivano.
Anche a me sembrava di non avere problemi con le notifiche, ma in realtà non è così. Hai mai provato a lasciare il cell con schermo spento per più di mezzora ed a farti mandare un messaggio whatsapp ? Se lo faccio io è sistematico che il messaggio non arrivi.
Sinceramente credo di aver lasciato spento lo schermo anche per più di mezzora, ma non mi sembra di aver mai avuto problemi ne con whatsapp ne con altri programmi di messaggistica, proprio in questi giorni sto provando telegram e le notifiche arrivano a valanga
Bho misteri di huawei... a me invece è sistematico che non funzioni ne whatsapp sia gmail sia in wifi sia in 4g quando il cell è in standby da un bel po'. Forse hai qualche processo che tiene sveglio il cellulare e non va in deep-sleep.
Palasix forse ha trovato un fix ma riscontra problemi proprio con telegram, quindi anche questo è strano.
ragazzi discutete se volete del problema notifiche nel thread apposito.
Quello che vi posso dire è che il problema non si verifica a tutti e sembra che capita principalmente (a qualcuno capita anche con la versione europea monosim) a chi ha H60-12.
Per questo quando dite o non dite di avere problema di notifiche specificate che modello avete così possiamo fare una statistica.
aggiornamento ufficiale a 5.1 rilasciato!
Honor ? Supporto
basta scaricare il file ZIP, decomprimerlo e copiare la cartella denominata "dload" nella memoria del telefono. Una volta fatto ciò si aggiorna il cellulare facendo aggiornamento locale
Ragazzi io sono in piena confusione, vi prego di supportarmi.... ho honor 6 dualsim cinese 32gb NON ROOT. Non ho capito se devo attendere l'aggiornamento via OTA o devo scaricarlo da internet e aggiornarlo manualmente (e in questo caso dove e che modello devo cercare di H60?). Oppure non ho capito nulla ed il lollipop per il mio honor non e ancora uscito?... cerco persona di buon cuore che mi aiuti a capire...😕
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
Io ho un problema diverso, il mio L04 fa partire correttamente la procedura, compare la scritta Honor...ma poi si blocca, si riavvia e ricompare la scritta Honor. Anche seguendo la guida in PDF allegata, che suggerisce il Force Upgrade (si formatta la SD e si procede con l'avvio del Software Upgrade Mode) non va, si blocca alla scritta Honor e va riavviato manualmente.
Mi fa lo stesso errore pure con la B371 che scarica ogni tanto via OTA. La B370, la EMUI 3.0, invece è stata correttamente installata via SD. Non capisco...qualche suggerimento?
Vi segnalo la mia esperienza, Honor 6 H60-L12 aggiornato alla Emui 3.1-H60-L12_5.9.16 con full install locale dopo unroot:
1) nessun problema con le notifiche WA, Gmail, e calendario (per il momento)
2) come già detto risolto il problema del nome operatori
3) ho notato una maggiore aggressività dell'ottimizzazione memoria, p.e. wave to unlock viene chiusa anche se protetta mentre con KK non succedeva
4) rootato nuovamente con TWRP
allego screenshot antutu
Allegato 151731
Please........😭
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
Scusami, io sicuramente non sono tra i più esperti del forum ma vorrei dirti un paio di cose, sia per te ma anche per rispettare tutte le persone che collaborano su questo forum e lo rendono utile a tutti quanti.
1) E' stato postato un link dove sono presenti gli upgrade disponibili per il nostro cellulare, con le varie versioni. Basterebbe semplicemente che controlli la tua versione del cellulare e poi provvedi a cercare se esiste un upgrade per quella versione
2) Se non ti risponde nessuno non ha senso sprecare spazio scrivendo please, questa non è l'assistenza a pagamento di un telefono che hai pagato, è un forum dove la gente si aiuta reciprocamente. Se tutti scrivessero mille messaggi come questo il forum diventerebbe inutile, poichè ogni topic avrebbe mille messaggi di spam come questo inutili alla collettività
3) Se ti sei documentato su come si fa l'upgrade, su quale sia il tuo modello e non sei ancora in grado di fare l'aggiornamento allora non fare nulla. E' un aggiornamento, non si tratta di una procedura che serve ad evitare che il tuo telefono sia inutilizzabile. Premettendo che leggendo tutto con calma è difficile fare danni al telefono (se si seguono le istruzioni), fare le cose di fretta non porta mai a nulla di buono. Se poi segui tutte le procedure, leggi attentamente tutto e succede qualcosa di anomalo, allora sono sicuro che ogni partecipante di questo forum sia ben lieto di aiutarti e supportarti, sia per interesse proprio (in fondo chi è qui è appassionato di queste cose) e sia per spirito di solidarietà.
Ripeto, non sono nessuno e non sono un esperto, ma penso sia doveroso che ognuno in questo forum segua questi piccoli principi di buon senso.
Poi sicuramente adesso faccio l'aggiornamento e sarò io a supplicare l'aiuto del forum :)
Io ho aggiornato, 10 minuti, tutto facile! Ho due problemi: la tastiera non si apre, devo usare quella di google, ho i tasti plus, vibrano!! Qualcuno sa come risolvere?
Come non detto, dopo riavvio la tastiera va. Resta la vibrazione dei tasti plus..
Ciao a tutti. Ho honor 6 L04 e ho letto come aggiornarlo ad EMUI 3.1. Ma non è meglio fare un'istallazione pulita? Come faccio a farla?
ciao ho aver aggiornato il mio honor 6 monosim ho problemi con il google play service , se apro gmail o il play store e tutto bianco
come posso fare?
grazie
devi ripristinare come nuovo dispositivo senza richiamare il backup...è successo anche a me
Superato il primo entusiasmo vi invito a scrivere in problemi post aggiornamento, se avete problemi dopo l'aggiornamento. Continuate qui per discutere delle varie versioni. Gli Ot verranno eliminati
Ma nel sito ho visto che hanno pubblicato anche la b317...ma via ota anche quella xora niente
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Appena arrivato via ota aggiornamento b316-b317 per modello h60-l02.
Appena installata: ero convinto si trattasse dell'aggiornamento a lollipop ma niente ancora
:-(