Ciao a tutti,
questa mattina mi è arrivato il telefono nuovo e mi sembra veramente una meraviglia.
Ho passato mezza giornata a districarmi tra sblocco del bootloader e root e alla fine sono riuscito ad installare Google Play, sincronizzare contatti, etc. Insomma, tutto ok.
Avevo provato a fare prima la ricerca aggiornamenti ma non aveva trovato nulla.
Questa sera ho riprovato e mi ha trovato l'aggiornamento per la V118. Quando l'ho selezionato mi è venuto fuori un avviso sul fatto che l'aggiornamento OTA non funzionerebbe su telefoni su cui è stato fatto il root e su cui sono stati rimossi pacchetti presenti di default (mio caso) e consigliava di fare l'aggiornamento via SD.
A questo punto, mi sono messo a cercare come farlo, ma non ci sto capendo niente.
Intanto vorrei capire, è veramente rischioso l'aggiornamento OTA nella mia condizione?
Seconda cosa: vedo link a immagini, anche qui nel forum, solamente nel caso di installazione di ROM custom (o per lo meno, è quello che capisco io). Io in realtà non sono interessato a niente del genere, vorrei solamente portare all'ultima versione il software del telefono, possibilmente senza perdere tutto il lavoraccio di oggi. Cosa debbo fare, esattamente?
Ultimo: la EMUI 3, si può mettere o no? Non capisco se è pianamente supportata da questo telefono o se è una cosa in beta...
Grazie a tutti quelli che mi potranno dare qualche indicazione!!