Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Koleman
Ti conviene:
- installare la ROM completa da zero (es. B310 da 1GB)
- fare un full wipe da recovery
- riavviare
Non dovresti avere più problemi...
Cioè, prima installo la B310 completa da 5.1.1, poi faccio un full wipe da recovery (come si fa con la recovery originale huawei?) e in ultimo riavvio?
-
Quote:
fatality86
[quote name="Koleman" post=6486616][quote name="fatality86" post=6486604]
Scusa koleman ma versione personalizzata dove lo trovi????nel mio se vai in info telefono non c'è nessuna voce versione personalizzata
Se non ce l'hai significa, appunto, che non si tratta di una versione personalizzata... Io ho un CUSTC17B310.[/QUOTE]
Ah ok per capire meglio puoi postare uno screen?il mio è cosi:
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Z3PYo.jpg[/QUOTE]
Infatti la mia schermata è identica alla tua perciò priva di brandizzazione da parte di operatore cinese
-
Quote:
visce1
Cioè, prima installo la B310 completa da 5.1.1, poi faccio un full wipe da recovery (come si fa con la recovery originale huawei?) e in ultimo riavvio?
Installi la B310 (il processo almeno ti garantisce di avere la ROM completa installata), poi riavvii in modalità recovery e troverai le opzioni per fare un hard reset. Al termine, nuovo riavvio.
Dovresti tornare ad una situazione pulita.
-
Ok quindi per noi ancora "attesa"
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
Quote:
Koleman
Installi la B310 (il processo almeno ti garantisce di avere la ROM completa installata), poi riavvii in modalità recovery e troverai le opzioni per fare un hard reset. Al termine, nuovo riavvio.
Dovresti tornare ad una situazione pulita.
Sai dirmi per caso come si manda in recovery senza avere il root?
-
Quote:
Mascherino
Ah ok per capire meglio puoi postare uno screen?il mio è cosi:
Questo è ciò che vedo io dopo l'aggiornamento alla B310
http://i57.tinypic.com/167tsg2.jpg
-
Ciao a tutti, vi aggiorno che ho sistemato tutto.
Sul forum di XDA ho trovato questo thread http:// forum . xda-developers . com / showpost . php?p=57271268&postcount=6, scusate ma essendo un nuovo utente non posso inserire il link (basta togliete i vari spazi!), in cui è spiegato come ripristinare una stock ROM senza perdere i dati. Quindi prima ho ripristinato la b307, e poi dopo ho fatto l'udate alla b310 scaricandalo tramite OTA. Tutto perfetto!!!
-
Quote:
Koleman
ciao koleman
ma tu hai installato quella del link suggerito da te o altro? perchè sul mio non esiste la riga versione personalizzata
-
Quote:
rotellante72
ciao koleman
ma tu hai installato quella del link suggerito da te o altro? perchè sul mio non esiste la riga versione personalizzata
Certo, quella che ho pubblicato. Io ho la versione dell'honor per China Unicom (con questo logo all'avvio). Quindi una versione personalizzata.
-
Quote:
Koleman
Certo, quella che ho pubblicato. Io ho la versione dell'honor per China Unicom (con
questo logo all'avvio). Quindi una versione personalizzata.
Ciao Koleman,
anch'io ho la versione unicom e volevo chiederti se con la B310 è stata sistemata la visualizzazione dei gestori SIM1 e SIM2.
Grazie anticipatamente.
-
Quote:
Bargy
[quote name="Koleman" post=6488668]Certo, quella che ho pubblicato. Io ho la versione dell'honor per China Unicom (con
questo logo all'avvio). Quindi una versione personalizzata.
Ciao Koleman,
anch'io ho la versione unicom e volevo chiederti se con la B310 è stata sistemata la visualizzazione dei gestori SIM1 e SIM2.
Grazie anticipatamente.[/QUOTE]
Macché....
-
Domandina veloce: ho un H60-L12; verso natale (precisamente il 26) mi è arrivato l'aggiornamento OTA alla B310. Oggi guardavo sul sito ufficiale emui ed a questo link ?? - EMUI (seconda voce: 稳定版) la B310 riporta la data 9 gennaio 2015. Che significa? è un ulteriore aggiornamento? Grazie a chi mi risponderà!
-
Quote:
Kain80
Domandina veloce: ho un H60-L12; verso natale (precisamente il 26) mi è arrivato l'aggiornamento OTA alla B310. Oggi guardavo sul sito ufficiale emui ed a questo link
?? - EMUI (seconda voce: 稳定版) la B310 riporta la data 9 gennaio 2015. Che significa? è un ulteriore aggiornamento? Grazie a chi mi risponderà!
No e sempre la stessa
-
Quote:
Kain80
Domandina veloce: ho un H60-L12; verso natale (precisamente il 26) mi è arrivato l'aggiornamento OTA alla B310. Oggi guardavo sul sito ufficiale emui ed a questo link
?? - EMUI (seconda voce: 稳定版) la B310 riporta la data 9 gennaio 2015. Che significa? è un ulteriore aggiornamento? Grazie a chi mi risponderà!
L'aggiornamento OTA arriva sempre un po' prima agli utenti, successivamente viene pubblicata la ROM ufficiale (non è un aggiornamento quello che vedi sul sito ma la ROM completa/intera).
-
Quote:
Koleman
[quote name="Kain80" post=6490354]Domandina veloce: ho un H60-L12; verso natale (precisamente il 26) mi è arrivato l'aggiornamento OTA alla B310. Oggi guardavo sul sito ufficiale emui ed a questo link
L'aggiornamento OTA arriva sempre un po' prima agli utenti, successivamente viene pubblicata la ROM ufficiale (non è un aggiornamento quello che vedi sul sito ma la ROM completa/intera).[/QUOTE]
Mi spiegate come mai xle versioni personalizzate dall.operatore escono gli aggiornamenti e invece per quelli no brend no?non è una politica classica.Grazie
-
Quote:
fatality86
Mi spiegate come mai xle versioni personalizzate dall.operatore escono gli aggiornamenti e invece per quelli no brend no?non è una politica classica.Grazie
Da quanto ho potuto vedere, sul sito ufficiale di Huawei per l'Honor 6, escono solamente gli aggiornamenti dei modelli personalizzati per gestori di telefonia (China Unicom) e altri (China Electric) comunque cinesi. Poi c'è la Honor (azienda a sè) con il suo canale di distribuzione a parte (ma non esiste ancora un sito ufficiale da cui scaricare come accade per Huawei...)
-
Quote:
Koleman
Ti conviene:
- installare la ROM completa da zero (es. B310 da 1GB)
- fare un full wipe da recovery
- riavviare
Non dovresti avere più problemi...
In questo modo ce l'ho fatta. Quindi per passare dalla 5.1.1 sviluppo alla B310 bisogna procedere così. E' dura adesso recuperare i dati perché mi ha cancellato tutta la memoria interna, ma piano piano recupererò tutto
-
non va
Quote:
visce1
In questo modo ce l'ho fatta. Quindi per passare dalla 5.1.1 sviluppo alla B310 bisogna procedere così. E' dura adesso recuperare i dati perché mi ha cancellato tutta la memoria interna, ma piano piano recupererò tutto
da quando ho installato la B310 si pianta di continuo soprattutto quando messaggio.
-
Quote:
ironbiker
da quando ho installa to la B310 si pianta di continuo soprattutto quando messaggio.
Se sei partito dalla 5.1.1 devi fare un wipe da rcovery. A me ora funziona bene
-
cioè? devo cancellare tutto?
Quote:
visce1
Se sei partito dalla 5.1.1 devi fare un wipe da rcovery. A me ora funziona bene
-
comunque prima di questa avevo la 309
Quote:
ironbiker
-
Quote:
ironbiker
Esatto. Fatti un backup di tutto quello che ti serve (verrà cancellata tutta la memoria interna) e poi riavvia in recovery e fai wipe data/system.
-
mi spieghi brevemente il wipe? grazie
Quote:
visce1
Esatto. Fatti un backup di tutto quello che ti serve (verrà cancellata tutta la memoria interna) e poi riavvia in recovery e fai wipe data/system.
-
Quote:
ironbiker
mi spieghi brevemente il wipe? grazie
Da telefono spento tieni premuto volume su e tasto accensione (continua a tenere premuto il tasto volume su anche quando si è acceso il telefono). Ti apparirirà un menu (è quello della recovey), se hai quella originale hai 3 scelte: reboot; wipe data/system; wipe cache partition. spostati con i tasti volume sulla seconda opzione (wipe data/system) e conferma con il tasto accensione. Il telefono sarà resettato alle sue impostazzioni di fabbrica e sarà cancellata tutta la memoria interna (in altri telefoni quest'ultima cosa non succedeva). Dopo di che dovresti avere una B310 funzionante, ma dovrai reimpostare il telefono in tutto e per tutto. Spero diessere stato chiaro.
-
Quote:
ironbiker
da quando ho installato la B310 si pianta di continuo soprattutto quando messaggio.
Che applicazione usi? se sei partito dalla versione B307 con un aggiornamento OTA non dovresti avere problemi...
-
Quote:
visce1
Da telefono spento tieni premuto volume su e tasto accensione (continua a tenere premuto il tasto volume su anche quando si è acceso il telefono). Ti apparirirà un menu (è quello della recovey), se hai quella originale hai 3 scelte: reboot; wipe data/system; wipe cache partition. spostati con i tasti volume sulla seconda opzione (wipe data/system) e conferma con il tasto accensione. Il telefono sarà resettato alle sue impostazzioni di fabbrica e sarà cancellata tutta la memoria interna (in altri telefoni quest'ultima cosa non succedeva). Dopo di che dovresti avere una B310 funzionante, ma dovrai reimpostare il telefono in tutto e per tutto. Spero diessere stato chiaro.
speriamo bene grazie
-
intendi per messaggi?
Quote:
Koleman
Che applicazione usi? se sei partito dalla versione B307 con un aggiornamento OTA non dovresti avere problemi...
-
Quote:
ironbiker
comunque prima di questa avevo la 309
Non mi pare esista la B309...
-
Quote:
Koleman
whatsapp e weechat facebook messanger. si sono partito da quello ma ora è un disastro dici che mi conviene resettare tutto? e farne una da pulita?
-
si scusa volevo dire la 307
Quote:
visce1
Non mi pare esista la B309...
-
Quote:
ironbiker
whatsapp e weechat facebook messanger. si sono partito da quello ma ora è un disastro dici che mi conviene resettare tutto? e farne una da pulita?
Hai due alternative:
- cancellare cache e dati di whatsapp e delle altre applicazioni e riavviare (cosi eviti eventuali situazioni anomale di funzionamento delle app)
- rimuovere le app che danno problemi e reinstallarle (evita backup e ripristino: se parti da una situazione sporca a fare il backup con il ripristino ottieni la situazione sporca precedente)
Poi ce n'è una terza: fare pulizia del sistema e reinstallare tutto come ti è stato consigliato. Ma la lascerei per ultima...
-
Ciao, ho un HONOR 6 modello H60-L02 (DUAL SIM) importato dalla cina
Questa mattina mi è comparsa la notifica di disponibilità all'aggiornamento EMUI B307-B310
Qualcuno di voi lo ha già fatto ?
Mi conviene farlo ... c'è qualche rischio ...!!!
GRAZIE
e scusate se ho sbagliato posto ... sono nuovo del forum
GIANNI
-
Quote:
gdelgobbo
Questa mattina mi è comparsa la notifica di disponibilità all'aggiornamento EMUI B307-B310
GRAZIE
GIANNI
Fallo pure.Nessun problema
-
Quote:
ironbiker
io ho installato la B310 scaricandola dal sito postato dagli amici del forum con il pc, e non noto grosse differenze a parte la batteria che sembra duri un pelino di più, ma è ancora presto per confermare , ma non ho rilevato nessun problema da quando ho fatto l'installazione
-
ho fatto un reset ed ora funziona tutto alla grande. grazie ragazzi per la pazienza.
-
Quote:
gdelgobbo
GRAZIE
GIANNI
Se hai dubbi leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/hu...ufficiali.html
Io per esempio con l'aggiornamento alla B310 (H60-L12 e SIM della 3) ho avuto problemi "di roaming".
-
Vi informo che il mio honor 6 H60-L02 ha appena ricevuto l.aggiornamento via ota(senza brend) allego screen:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lki4i.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aGbE4.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0Kljt.jpg
Procedo con l.aggiornamento.
Ho copiato il file sulla SD quindi se qualcuno lo vuole lo posso inviare(ricordo che il mio honor NON è personalizzato da operatori cinesi).
ATTENZIONE:
Per i clienti 3italia questo aggiornamento vi fà consumare credito anche se avete il ROAMING non attivo,ho appena provato quindi ATTENZIONE NELL'USO DEI DATI.
-
Ma se uno deve fare il wipe e flashare la rom con quella base, se facesse un backup con titanium potrebbe riavere tutte le impostazioni di prima? (Emails, facebook...) no?
-
Spero che qualche moderatore o qualcuno di voi possa scrivere una mail in cinese o inglese al produttore honor direttamente in cina per segnalare il grande Pacco della b310 che ha causato problemi nel roaming e nelle impostazioni rete(cade o ci mette 3 min per riagganciare).Se sapevo la mail o un forum del produttore l.avrei scritto anche io ma non lo so,quindi confido in voi.Sperimo rilascino un aggiornamento imminente per ovviare a sta cavolata che hanno fatto.
-
Salve ragazzi, sono possessore di un HONOR 6 modello H60-L02 (DUAL SIM) personalizzato importato dalla Cina.
Ho istallato la versione B310 scaricando il file (1 giga circa) dal sito consumer.huawei.com/cn/support/downloads/index.htm, perchè il file scaricato dal link indicato da Koleman (60 mega) mi dava errore in fase di istallazione. Premetto che sono patito da una B307SP03 ed adesso visulazzo B310 custom CUSTC17D310. Vorrei sapere se in futuro avrò comunque accesso agli aggiornamenti OTA o dovrò provvedere manualmente.
Inoltre segnalo che io ho risolto il problema della visualizzazione dei due operatori telefonici, adesso compaiono correttamente TIm (slot 1) e Noverca (slot 2), quello che invece non va sono le notifiche mail che vanno a singhiozzo con Gmail.
Grazie per le vs risposte.