Edit. Leggi sotto. Comunque ho avuto problemi al termine delle chiamate con la schermata di chiamata in corso che non si chiudeva realmente.
se il problema scompare con la gestione telefono bloccata allora abbiamo margini di capire dove sta il problema ma io sono ad oggi convinto che sia legato alla baseband altrimenti avrei avuto anche io lo stesso problema.
Vediamo..un po' alla volta cmq il cerchio si stringe![]()
Si per baseband non intendevo tanto che è diversa ma che è probabilmente sollecitata diversamente perché usiamo operatori diversi e/o viviamo in zone diverse. Anzi sarebbe interessante capire se il problema capita anche senza sim
Ciao,
scusate ma sono stato preso dal Natale e impegni collegati. :-)
Il mio telefono non e' rootato: EMUI 3.0 B307 aggiornata via consegna ufficiale (dicesi via OTA ?)
Al momento non uso piano dati, quindi ho disabilitato il 4/3 G anche sulla SIM1
Quando il problema si e' presentato, non avevo il Wifi attivo: sono sicuro perche' lo abilito solo quando mi serve per qualche attivita' specifica.
Non ho mie applicazione attive in background (almeno a mia conoscenza).
Normalmente non spengo mai il telefono.
Propendo per essere d' accordo con Koleman: mi sa piu' di baco di sistema che un problema generato da qualche app.
Ho pensato di spegnere periodicamente il cellulare a scopo di reset: dopo aver installato Battery Doctor e un altro programma per monitorare il sistema e killare i task, ho notato che nel tempo la RAM disponibile comunque tende a diminuire. Un possibile memory leak che genera poi l' inghippo ? O e' una cosa nominale ?
Aggiungo che anche io ho avuto due volte in due mesi il problema segnalato da Palasix, trovando il telefono spento e con batteria completamente scarica mentre un paio d' ore prima l' indicatore mi dava almeno meta' batteria. Ovviamente anche qui non avevo Wifi o applicazioni particolari in esecuzione (anche qui, almeno a mia conocenza).
Esiste un modo per attivare qualche segnale di avvertimento di batteria in esaurimento ?
Non riesco a trovarlo nelle impostazioni del telefono, mentre con Android piu' basici lo avevo.
Ultima modifica di pegasoalatp; 31-12-14 alle 10:44
Azz possiamo dire quindi tu sei un uomo fortunato perché hai avuto sia il mio problema che quello di @Koleman
Il segnale di batteria in esaurimento esce normalmente non ricordo che ci sia qualcosa da abilitare
Anche a me è capitato una volta quanto successo a pegasoalatp, non ricordo con quale versione firmware. Ora sto usando la versione sviluppo 4.12.16 (a proposito è appena uscita la 5.1.1 per L02...) e non ho avuto più nessun problema, c'è da dire che per precauzione ogni volta che ricarico il telefono, prima di staccare l'alimentatore, faccio riavvio per resettare tutto. Quindi non so dire se il fatto di non avere più problemi sia dovuto al firmware sviluppo o alla procedura di riavvio che eseguo ogni volta che ricarico (potrebbe essere anche quest'ultima visto che Koleman afferma di non riavviare mai il cellulare manualmente...)
Mi manca ancora il riavvio senza la richiesta dei PIN![]()
![]()