CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 109 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 1085
Discussione:

[Honor 7]Batteria Info & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

ora mi ci metto di punta pure io, pensavo non mi riguardasse (appena preso, col mio uso normale, facevo 3 gg), ma dopo avere visto il consumo notturno al 20% sena avere ami visto la scritta "deep Sleep" mi sto preoccupando ...
    Giusto un consiglio: quale app è meglio per verificare il deep? Battery stats oppure CPU Spy?
    Chiaramente devono essere in app protette, giusto?

Grazie.

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    P30 PRO

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mwing Visualizza il messaggio
    ora mi ci metto di punta pure io, pensavo non mi riguardasse (appena preso, col mio uso normale, facevo 3 gg), ma dopo avere visto il consumo notturno al 20% sena avere ami visto la scritta "deep Sleep" mi sto preoccupando ...
    Giusto un consiglio: quale app è meglio per verificare il deep? Battery stats oppure CPU Spy?

Grazie.
    Io uso CPU Spy reloaded e cpu spy reborn e non devono essere protette per forza: quando vuoi leggere i dati, la apri.
    Hai la versione Cina o EU ?

Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone

Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

Noto un diagramma piatto durante la notte, a me non è così, continua a scendere. Ho anche visto che la riga azzurra di "Attivo" si interrompe, a ma è continua.
    Ad esempio ieri sera era al 52%, metto modalità aereo, stamattina al 34%. Quasi 20% in meno, di notte, in modalità aereo. E' evidente che c'è qualcosa che non va, almeno a me.

Ho anche visto che ieri sera, prima di andare a letto, ho caricato un po' la batteria dal 20% al 53% (io sto seguendo al guida e cerco di caricare spesso per stare tra il 20 e l'80%, e stamattina il diagramma mi diceva ancora 1g 17h 15m con la batteria ... Strano, avevo appena staccato, forse conta da quando è al 100%.

Per tornare ai tuoi consumi, ho visto che hai lo schermo in stand-by al 45% .... ma a questo punto non ho capito se quelle percentuali si riferiscono al tempo, o al consumo, visto che io ho lo stand-by al 4%...

Quindi, anche a me esiste il problema, telefono EU, ultimo fw. Non so che fare .... ma vedere il 20% di consumo notturno mi preoccupa ...
    Ho il 35% di consumo del sistema operativo Android, e il 17% del Sistema Android ai primi due posti.
    Il diagramma piatto è normale per un telefono che funziona bene e nella notte consuma circa l'1% andando in deep sleep sotto wifi. Però io riesco ad ottenerlo solo mettendolo in modalità aereo.
    Le percentuali si riferiscono teoricamente al consumo, non ai tempi nel determinato stato. E quello è un bug riconosciuto di lollipop.
    Beh se dici che non è una applicazione ed è un problema di firmware, il problema dovresti averlo anche tu, invece no ... Quindi, o hai settato qualcosa di diverso, oppura sai qualcosa che noi nonj sappiamo ...
    Ma io il problema lo ho... Quindi purtroppo non ho segreti da condividere.
    E come ci sei riuscito?
    Fu solo una clamorosa botta di culo poi ha ricominciato come prima a non andare in deep sleep.

Quote Originariamente inviato da biessea Visualizza il messaggio
    Anche molochrifone ha le sue ragioni però se ragioniamo: io stesso ora il mio deep sleep mi va e non è che ho rimosso nessuna applicazione, semplicemente mi va e funziona, si comporta correttamente durandomi la batteria sempre oltre le 24 ore...io penso sia una stranissima cosa casuale, e non centra un'applicazione quanto magari un settaggio particolare nel telefono, o appunto la versione di firmware installata.
    La cosa che a me fa strano però, è che avendo la versione cinese, e aggiornata all'ultima versione, il problema ce l'ho sempre avuto, anche se ultimamente le cose migliorano, e al massimo, riavvio. Tengo sempre aperto cpu spy ovviamente e controllo constantemente. So che non è il massimo fare sta vita,ma altro che possiamo fare ragazzi? Forse neanche quelli di Huawei hanno idea di che cosa succede che risvegli il telefono senza più poi farlo andare in deep sleep.
    Siamo in pochi ad avere questo telefono, ma le combinazioni di app e impostazioni sono infinite, e che tutti si abbia la causa scatenante è altamente improbabile, ergo è un problema firmware. Anche il nome del wakelock indirizza in quella direzione, c'è scritto HW a inizio nome wakelock, e se lo googli lo trovi legato SOLO ad honor 7, fosse un'applicazione restituirebbe più risultati.

Quote Originariamente inviato da rizand Visualizza il messaggio
    Per me il fatto che ad alcuni funzioni correttamente mentre ad altri no, non può dipendere dal firmware perchè altrimenti o tutti o nessuno, non alcuni si e altri no.
    Potrebbe dipende dal fatto che magari il problema c'è su tutti (o su nessuno) e si evidenzia solo in determinate condizioni (app, piuttosto che configurazioni)
    Si poteva pensare alla differenza tra EU e Cina, ma siamo almeno in due con la versione cinese ad avere il problema.
    E aggiungo che quando il telefono mi è arrivato, e quindi aveva su tutte le app cinesi, con la prima carica sono arrivato quasi a 48 ore!! (non avevo nessuna app tipo cpu spy allora)
    Quindi, per me, la prima cosa da fare e tornare alla condizione di partenza e da li andare avanti.
    Leggi sopra... Secondo me al limite può essere un settaggio del telefono, e in quel caso è un problema riconducibile comunque a chi ha creato il settaggio, ergo al firmware.

Grazie.
    Per usare better battery stats serve il root. Io faccio tutto con quello.
    Ultima modifica di molochgrifone; 21-10-15 alle 16:58
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

5. Il seguente Utente ha ringraziato molochgrifone per il post:

mwing (21-10-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Io uso CPU Spy reloaded e cpu spy reborn e non devono essere protette per forza: quando vuoi leggere i dati, la apri.
    Hai la versione Cina o EU ?
    EU senza root.

MA che differenza c'è tra CPU Spy reloaded e cpu spy reborn?

Senior Droid

Smartphone
    P30 PRO

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

EU senza root.

MA che differenza c'è tra CPU Spy reloaded e cpu spy reborn?
    sostanzialmente nessuna, sono due app che fanno la stessa cosa, forse CPU Spy reloaded è un pò più aggiornata.

8. Il seguente Utente ha ringraziato rizand per il post:

mwing (21-10-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

sostanzialmente nessuna, sono due app che fanno la stessa cosa, forse CPU Spy reloaded è un pò più aggiornata.
    ma comunque serve il root per entrambe, giusto?

Senior Droid

Smartphone
    P30 PRO

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

col root riuscirai a fare, quasi sicuramente, delle cose in più ma funzionano tranquillamente anche senza (io non ho root)

Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone

Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

No, solitamente il root diventa necessario per le app che monitorano anche i wakelock, non per quelle che vanno a leggere gli stati della CPU.
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

Per me il fatto che ad alcuni funzioni correttamente mentre ad altri no, non può dipendere dal firmware perchè altrimenti o tutti o nessuno, non alcuni si e altri no.
    Potrebbe dipende dal fatto che magari il problema c'è su tutti (o su nessuno) e si evidenzia solo in determinate condizioni (app, piuttosto che configurazioni)
    Si poteva pensare alla differenza tra EU e Cina, ma siamo almeno in due con la versione cinese ad avere il problema.
    E aggiungo che quando il telefono mi è arrivato, e quindi aveva su tutte le app cinesi, con la prima carica sono arrivato quasi a 48 ore!! (non avevo nessuna app tipo cpu spy allora)
    Quindi, per me, la prima cosa da fare e tornare alla condizione di partenza e da li andare avanti.

cmq credo che il problema del deep sleep dipenda anche dalla rete cellulare.
    Mi spiego: ho provato a tenere tutto attivo, ed a togliere la scheda sim, ed il telefono va in deep sleep senza problemi.
    Con la scheda sim, invece, va un po' come gli parare...a volte si, a volte no (anche se quando ci va, lo fa molto meno di quanto dovrebbe)

Senior Droid

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

Con 4G acceso deep sleep senza problemi, continuo a pensare che sia una app e non un bug del cell

Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
    Ultima modifica di eternauta1949; 21-10-15 alle 20:47
    Ultimi smartphone: Google Nexus, Nexus 4, Nexus5, Galaxy S4, Galaxy S5, Xiaomi Mi3, Honor7, S7 Edge....

Pagina 23 di 109 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio