CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 36 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 357
Discussione:

[Honor 7]Fotocamera, Videocamera e galleria - Problemi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao ragazzi. C'è qualche impostazione o modalità per le foto in movimento?? Non è necessario che il soggetto sia una macchina ai 100 all'ora, vedo anche solo per minimi movimenti, una persona che cammina ad esempio, le foto vengono sempre sfuocate. C'è un rimedio?? Grazie

2.  
    Baby Droid L'avatar di shammy

Smartphone
    Honor 7

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniel90 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. C'è qualche impostazione o modalità per le foto in movimento?? Non è necessario che il soggetto sia una macchina ai 100 all'ora, vedo anche solo per minimi movimenti, una persona che cammina ad esempio, le foto vengono sempre sfuocate. C'è un rimedio?? Grazie
    (premetto che ho h7 da pochissimo e che non ho avuto modo di testare la fotocamera all'aperto) dovresti provare con le impostazioni manuali: alza gli iso, tempo di scatto veloce e magari pure af-c

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shammy Visualizza il messaggio
    (premetto che ho h7 da pochissimo e che non ho avuto modo di testare la fotocamera all'aperto) dovresti provare con le impostazioni manuali: alza gli iso, tempo di scatto veloce e magari pure af-c
    Spostati nel topic corretto.

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

5. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

shammy (23-02-16)

Androidiano VIP L'avatar di Gg636

Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

In movimento puoi provare il multiscatto: ti scatta dieci foto e ti seleziona già la migliore

Gg
    GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
    Sempre Pronti A Metterlo

7. Il seguente Utente ha ringraziato Gg636 per il post:

daniel90 (24-02-16)

Senior Droid L'avatar di Piemo

Smartphone
    Desire - SGS2 - GNexus - N4

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

DOMANDA: come si può mutare il suono di scatto delle foto fatte da Whatsapp stessa (e non dall'app fotocamera in cui il suono é già disattivato). Assurdo che faccia il click sonoro anche con cuffie o telefono in silenzioso!

EDIT: mi riferisco allo "scatto rapido", non facendo "allega foto"
    Ultima modifica di Piemo; 23-02-16 alle 16:16

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

Puoi provare a sfruttare la modalità avanzata, con l'apertura a 1/160 a salire è difficile che il soggetto venga sfuocato, anche se in rapido movimento.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kitomobile Visualizza il messaggio
    Puoi provare a sfruttare la modalità avanzata, con l'apertura a 1/160 a salire è difficile che il soggetto venga sfuocato, anche se in rapido movimento.
    In effetti hai ragione, viene molto scura ma mi pare di capire che non si possono avere entrambe le cose..

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

In effetti hai ragione, viene molto scura ma mi pare di capire che non si possono avere entrambe le cose..
    Più che apertura 1/160 è il tempo di scatto, vuol dire che scatti ad un centosessantesimo di secondo, in pratica come se dividessi un secondo in 160 immagini, questo comporta che la luce in ingresso nel sensore sia molta di meno rispetto che ne so ad 1/60 che prende quasi 3 volte la luce di 1/160. Ecco perché vengono scure, l'unico modo per far fronte a questo problema è aumentare l'ISO se possibile (non ho visto se l'H7 ha questa possibilità) andando però a perdere qualità d'immagine, si creerà infatti del "rumore" o per spiegarmi meglio vedrai l'immagine con dei granelli o dei quadratrini chiamati artefatti. Altro modo è aprire il più possibile il sensore, cioè l'apertura focale. L'H7 ha un'apertura focale di f2, quindi è molto molto luminosa. Per capirci più il numero tende al basso più luce entra, più il numero tende in alto meno luce entra nel sensore.

Quindi le impostazioni ottimali per una foto in movimento umano non troppo estreme (non sportive e non animali) sono un tempo di scatto da 1/125 in su (1/160, 1/200, 1/250 e così via), l'apertura focale più ampia possibile ed in questo caso f2 (considerate che più si apre l'apertura focale più avrete un effetto dove il soggetto è a fuoco, il resto dell'immagine no) e l'ISO più alta possibile considerando che il valore base è 100 e garantisce la miglior qualità assoluta ma si può salire sino a 4000 (in genere) tuttavia l'immagine perde di qualità in modo assurdo e la perdita è data dalla bontà o meno del sensore.

Insomma non esagerate, non avete una reflex.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Malefiko per il post:

cristianb (24-02-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

https://drive.google.com/file/d/0Bx2...ew?usp=sharing

Ecco qui, per spigarvi meglio:

guardate le impostazioni in basso, vi consiglio di lasciarle tutte così tranne per la 2° la 3° e la 5° partendo da sinistra.

La 2° chiamata ISO di base è su AUTO, cioè decide lei, più aumentate l'ISO più l'immagine avrà luce che però verrà creata "artificialmente" e andrà a influire negativamente sulla qualità dell'immagine.

La 3° è il tempo di scatto. Un umano in movimento normali si cattura abbastanza bene ad 1/125, mentre per lo sport o animali in movimento dovete andare da 1/250 in su, più alzate meno luce entra più le immagini sono scure più dovrete alzare l'ISO per compensare.

La 5° è la modalità di autofocus, su C vuol dire CONTINUA, vuol dire che mette continuamente a fuoco, mentre se la sposta su S vuol dire SINGOLA, vuol dire che sceglierete voi il punto da mettere a fuoco e rimarrà quello (credo toccando con il dito), per foto in movimento dovete assolutamente averlo su C, mentre per foto ad oggetti fermi o simile va bene anche su S, solitamente si usa per effetti particolari, ma tenetela su C sentite a me.

Le altre non le toccate proprio.

Le nozioni che vi do sono molto semplici e le capirete meglio allenandovi, non sono nemmeno assolutamente corrette perché le "traduco" in modo da far capire ai meno esperti. Però spero che riuscirete a capire qualcosa.

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malefiko per il post:

cristianb (24-02-16),daniel90 (28-02-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    Se ti và consigliaci qualche settaggio tipo esposizione da usare , messa a fuoco o altre cose importanti che io non sò giusto per migliorare un pò la situazione. io solitamente prendo e scatto in automatico in qualsiasi situazione mi trovo perchè non sò dove mettere mano.

se saprei usare le impostazioni e sapere ogni impostazione a cosa serve, userei qualche settaggio prima di scattare a secondo della situazione in cui mi trovo

grazie mille.

mah, io sinceramente su un cellulare non mi fiderei troppo dell'esposimetro.
    lavorare in manuale non ha molto senso, a meno che non si voglia fare una foto! pensata, ricercata e quella dev'essere.
    quindi consiglio di usare solo il controllo dell'esposizione, come per esempio se si vuole fare una "silouette" nera dei palazzi e far risaltare il cielo quando è bello rosso e blu pieno di sfumature, si abbassa l'esposizione. ma qui basta fare delle prove.
    per quanto riguarda gli scatti in movimento, tralascerei il diaframma che su un sensore cosi piccolo e con un 27mm che è la focale dell'honor, anche a f2 si a tutto a fuoco
    diverso è il discorso se abbiamo un soggetto molto vicino, allora li mettendo a fuoco cosi da vicino dietro abbiamo lo sfuocato che stacca i piani.
    ma di solito quando scattiamo col cellulare siamo ad almeno un metro.
    lo sfocato lo possiamo ricercare per esempio su soggetti piccoli, come x esempio un bel fungo! allora si, messo in primo piano lo sfondo tende a sfocare (x quel che si puo con un telefono)
    sui soggetti in movimento , quello che serve è tanta luce. se non c'è bisogna salire di iso ma a 800 iso gia fa troppa pena, e in quell caso l'unico che potrebbe congelare l'azione è il flash.
    come è stato detto potete provare la funzione multiscatto, spara una bella raffica di 10 foto e se vi va di culo 1 viene buona ahah!
    non possiamo pretendere troppo, alla fine è uno smartphone con un sensore grande come una formica...e il suo compito è immortalare cosi...scatta e via ;-)

16. Il seguente Utente ha ringraziato LucaV per il post:

pablito71 (21-03-16)

Pagina 27 di 36 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio