CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 142
Discussione:

[Honor 7]Problemi Hardware e danni fisici.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

Schermo tendente al blu...

Ho cambiato l'Honor 7 perché mi era venuta fuori una macchia giallognola ma per il resto i colori erano estremamente fedeli mentre "il nuovo" che mi ha mandato Amazon ha colori meno caldi.Per intenderci tende un po al blu.
    Avete presente lo sfondo bianco quando ha lievemente una tonalità azzurrina?
    Secondo voi è una cosa normale e va a fortuna?
    Voi come giudichereste il vostro Honor 7 a tonalità predefinita?
    Secondo voi facendo girare in loop qualche video con toni caldi potrei risolvere?
    Ma i nuovi sostitutivi di Amazon non è che sono delle sole ricondizionate?
    La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che era carico al 99% e di solito i nuovi stanno sul 50%

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

We come faccio a capire se è fallato da restituire?

Dite che far girare questo a max luminosità potrebbe risolvere?

https://youtu.be/VN-KIlsxxOw

Ultima modifica di eddykoodoo; 02-08-16 alle 09:18

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Ho cambiato l'Honor 7 perché mi era venuta fuori una macchia giallognola ma per il resto i colori erano estremamente fedeli mentre "il nuovo" che mi ha mandato Amazon ha colori meno caldi.Per intenderci tende un po al blu.
    Avete presente lo sfondo bianco quando ha lievemente una tonalità azzurrina?
    Secondo voi è una cosa normale e va a fortuna?
    Voi come giudichereste il vostro Honor 7 a tonalità predefinita?
    Secondo voi facendo girare in loop qualche video con toni caldi potrei risolvere?
    Ma i nuovi sostitutivi di Amazon non è che sono delle sole ricondizionate?
    La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che era carico al 99% e di solito i nuovi stanno sul 50%

Hai già usato Temperatura colore sotto display?

Sugli IPS é abbastanza comune come cosa non é un difetto posso avere varie tonalità.
    We come faccio a capire se è fallato da restituire?

Dite che far girare questo a max luminosità potrebbe risolvere?

https://youtu.be/VN-KIlsxxOw

Non serve a nulla .

La prossima volta edita il tuo post gli up si fanno dopo 24h come da regolamento e usa i topic corretti.

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Hai già usato Temperatura colore sotto display?

Sugli IPS é abbastanza comune come cosa non é un difetto posso avere varie tonalità.

Non serve a nulla .

La prossima volta edita il tuo post gli up si fanno dopo 24h come da regolamento e usa i topic corretti.
    Sono andato al mediaworld a fare dei paragoni ed effettivamente sono uno diverso dall'altro diciamo che sono incappato in un modello "freddo" anche tra gli iPhone esposti la stessa identica cosa.Il mio era nella media dei freddi poi c'era un P8 che era una cosa vergognosa tanto era blu.
    Ma da cosa dipendono queste differenze sullo stesso modello?
    Ovviamente ho controllato temperatura colore ed eran tutti su predefinita...

Scusa x l'up

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Predefinito

Sono andato al mediaworld a fare dei paragoni ed effettivamente sono uno diverso dall'altro diciamo che sono incappato in un modello "freddo" anche tra gli iPhone esposti la stessa identica cosa.Il mio era nella media dei freddi poi c'era un P8 che era una cosa vergognosa tanto era blu.
    Ma da cosa dipendono queste differenze sullo stesso modello?
    Ovviamente ho controllato temperatura colore ed eran tutti su predefinita...

Scusa x l'up

La produzione degli IPS avviene su grande massa quindi in base al produttore cambiano i canoni di taratura dei 3 colori e relativi strumenti.

Invece che predefinita puoi provare a regolarla e vedi se trovi un giusto compromesso.. Per quello mettono quel'opzione.
    Ultima modifica di Vobiscum; 02-08-16 alle 13:17

Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

La produzione degli IPS avviene su grande massa quindi in base al produttore cambiano i canoni di taratura dei 3 colori e relativi strumenti.

Invece che predefinita puoi provare a regolarla e vedi se trovi un giusto compromesso.. Per quello mettono quel'opzione.
    Non credo che sia un problema di taratura ma proprio hardware dello schermo in se il mio vecchio aveva colori veramente belli ed equilibrati con i colori caldi che rimanevano caldi ed i freddi freddi.
    Qui è tutto spostato sul freddo se cambio la temperatura colore ovviamente la cosa migliora un po' ma poi si sfasano i colori freddi.Non so come spiegarmi ma mi sa che va a fortuna sarò imcappato nel modello con produttore scadente...Ma oggi ho visto che c'è di peggio pure.C'era un P8 che era una cosa che inguardabile era dire poco i bianchi tra il blu ed il viola...Non posso pensare che quello fosse un problema di taratura perché con quel preciso modello anche cambiando tutte le tarature i difetti erano evidentissimi...

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Predefinito

Non credo che sia un problema di taratura ma proprio hardware dello schermo in se il mio vecchio aveva colori veramente belli ed equilibrati con i colori caldi che rimanevano caldi ed i freddi freddi.
    Qui è tutto spostato sul freddo se cambio la temperatura colore ovviamente la cosa migliora un po' ma poi si sfasano i colori freddi.Non so come spiegarmi ma mi sa che va a fortuna sarò imcappato nel modello con produttore scadente...Ma oggi ho visto che c'è di peggio pure.C'era un P8 che era una cosa che inguardabile era dire poco i bianchi tra il blu ed il viola...Non posso pensare che quello fosse un problema di taratura perché con quel preciso modello anche cambiando tutte le tarature i difetti erano evidentissimi...
    Se lo vedi cosi male fattelo cambiare.. Di solito la differenza la vedi se hai un confronto altrimenti no.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

eddykoodoo (02-08-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Se lo vedi cosi male fattelo cambiare.. Di solito la differenza la vedi se hai un confronto altrimenti no.
    Io me ne sono accorto subito appena acceso ma sinceramente pensavo che fosse una calibrazione del firmware B190 ma poi ho visto che è rimasto anche con la B180.Quindi è sicuramente un problema hardware certo il software può intervenire ma sarà sempre un risultato posticcio perché interviene digitalmente su tutto.Ma quei metodi che gan girare lo schermo qualche ora non servono a requilibrare squilibri di questo tipo?

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Predefinito

Ma quei metodi che gan girare lo schermo qualche ora non servono a requilibrare squilibri di questo tipo?

Non so dove hai letto di questi metodi ma non vedo nessun legame con una taratura elettronica dell'IPS.

Al massimo con root ci sono alcune app che vanno a regolare l'RGB ma comunque con scarsi risultati.

Tipo

https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
    [DEV][PATCH] KCAL - Controllo colori avanzato per Qualcomm MDSS 8226/8926/8974/8084

Ma non é il device/os giusto per fare ste cose.
    Ultima modifica di Vobiscum; 02-08-16 alle 22:45

Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Non so dove hai letto di questi metodi ma non vedo nessun legame con una taratura elettronica dell'IPS.

Al massimo con root ci sono alcune app che vanno a regolare l'RGB ma comunque con scarsi risultati.

Tipo

https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
    [DEV][PATCH] KCAL - Controllo colori avanzato per Qualcomm MDSS 8226/8926/8974/8084

Ma non é il device/os giusto per fare ste cose.
    Allora oggi alla mediaworld ho visto un P8 esposto che aveva i bianchi a dir poco imbarazzanti ti giuro se i miei tendono all'azzurro ed ai colori freddi in generale quelli di quel P8 sembravano quel tormentone su facebook del vestito blu e nero/giallo oro...Addirittura punte di viola.Ora io non posso credere che un P8 possa avere tali difetti onestamente mi pare esagerato.Io sapevo che potrebbe capitare che facendo girare in loop certi video tendono a squilibrare i colori degli LCD e magari e magari utilizzando lo stesso metodo possono riequilibrarsi.Purtroppo parto domenica e per venerdì non riescono a cambiarmelo ma per fortuna quando torno dalle vacanze mi hanno assicurato di farlo.La menata è che la tonalità preponderante verso il blu è davvero stancante per la vista...Vabbuò per ora me lo tengo così se non ci sono soluzioni.

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio