Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Koleman
Io ho sempre problemi di battery drain. Devo riavviare, allora ricomincia ad andare in deep sleep e il consumo nel tempo si assesta.
Il processo che causa il consumo anomalo è "Android OS": a schermo spento fa restare perennemente la CPU alla minima frequenza (403Mhz).
Ma credo di aver scoperto da cosa dipende: dal bluetooth. Uso il bluetooth per android wear... quindi il consumo maggiore è plausibile.
Il fatto è che quando scollego lo smartwatch e spengo il bluetooth (per sicurezza chiudo anche Android wear) il processo Android OS continua a consumare.
Se riaccendo il bluetooth senza collegare nulla, torna in deep sleep regolarmente.
E' lo switch on/off che non viene gestito correttamente.
Infatti anche collegando delle cuffie bluetooth o il vivavoce in auto, appena scollego i dispositivi e lo spengo... continua comunque a consumare.
Quote:
enry74
Si smartband sony. Inoltre alcun contatti mi.si.sono raddoppiati nella rubrica. Contatto+contatto whatsup
Anche io ho il problema di deep,e anche io uso l asus vivowhatc collegato.
Appena riavviato funziona dopo un po' torna il problema.Aspettiamo la nuova beta, andava così bene con la 140, maledetto a me che non so aspettare.
Naturalmente ho fatto due reset
-
Stesso problema.tuo.
Provate ad abilitare ok google su tutte le schermate, e poi provate a girare un video, a me da errore[/QUOTE]
Si da errore ma il video viene registrato comunque.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_AMlwU.jpg
SeniorDroid
-
Quote:
Vobiscum
Ho appena effettuato un report abbastanza completo dei problemi che abbiamo riscontrato ai 2 contatti indicati su xda. Già una delle 2 email mi ha dato quest'autoreply:
I am on vacation in China from 21.12.2015 to 03.01.2016.
For urgent things, please SMS or call me
+86 15274562322
+358 443469620
You can also contact roger.yu@huawei.com for the testing related
and jushifei@huawei.com for service related.
Thank you!
Michael / 段新杰
-----------------------------------------------------------------
Uahuahuahauhaahahahahah come dicono a Roma..Annamo bene!!
-
Quote:
enry74
Si smartband sony. Inoltre alcun contatti mi.si.sono raddoppiati nella rubrica. Contatto+contatto whatsup
Quote:
pablito71
Anche io ho il problema di deep,e anche io uso l asus vivowhatc collegato.
Appena riavviato funziona dopo un po' torna il problema.Aspettiamo la nuova beta, andava così bene con la 140, maledetto a me che non so aspettare.
Naturalmente ho fatto due reset
In pratica mi succede che Android wear, dopo qualche tempo che comunica con lo smartwatch, inizia a tenere la cpu alla frequenza minima impedendo al telefono di andare in deep sleep.
Poco fa ho scollegato il Sony SmartWatch 3 e spento il bluetooth. Il processo Android OS continua a consumare finchè... non si riaccende nuovamente il bluetooth. In quel momento ritorna in deep sleep. Fatto questo potete rispegnere il bluetooth. E torna a funzionare correttamente. Provate.
Quote:
wildfirep1
Ho appena effettuato un report abbastanza completo dei problemi che abbiamo riscontrato ai 2 contatti indicati su xda. Già una delle 2 email mi ha dato quest'autoreply:
I am on vacation in China from 21.12.2015 to 03.01.2016.
For urgent things, please SMS or call me
Pure a me. Ieri ho inviato una serie di bug riscontrati e mi è ritornata questa risposta automatica.
Ho girato la mail a questo Roger... credo si troverà ben presto la casella di posta piena :) :) :)
-
@Sceo , non capisco cosa volevi dire e perchè. Quindi ho eliminato il messaggio. Ovviamente non penso che volevi irridere e prendere in giro i nostri amici.
-
A me succede che il Bluetooth non si spegna correttamente e la batteria ha un consumo strano...
@Koleman
Anch'io oggi ho avuto problemi con Android OS, in funzione per più di 6,5 ore oggi...
Batteria crollata.
-
Quote:
docking
A me succede che il Bluetooth non si spegna correttamente e la batteria ha un consumo strano...
Infatti... capita anche a me. E' il bluetooth (come ho letto anche in rete riguardo a marshmallow) che non si spegne correttamente e lascia pendente il processo.
Se provi a spegnerlo e poi riattivarlo a me riparte in deep sleep correttamente (poi comunque lo puoi spegnere e rimane spento).
-
Buongiorno gente, non sono beta tester ma vorrei provare ugualmente questa beta, anche perchè ho notato che il problema del deep sleep da quando uso android wear c'è l'ho pure con la 121, prima di avventurarmi però vorrei sapere se qualcuno a provato la guida per tornare indietro dalla 6.0 alla 5.0.. perchè vorrei essere sicuro di poter tornare alla 5.0 in caso di grossi problemi con la beta.
-
Quote:
Zip
Buongiorno gente, non sono beta tester ma vorrei provare ugualmente questa beta, anche perchè ho notato che il problema del deep sleep da quando uso android wear c'è l'ho pure con la 121, prima di avventurarmi però vorrei sapere se qualcuno a provato la guida per tornare indietro dalla 6.0 alla 5.0.. perchè vorrei essere sicuro di poter tornare alla 5.0 in caso di grossi problemi con la beta.
Il problema non è installare la beta ma applicare le patch successive che usciranno via OTA (se non sei beta-tester non ti arriveranno).
Non c'è una funzione di aggiornamento locale in questa versione quindi non potrai caricare gli OTA futuri direttamente dalla memoria interna.
E ancora non si sa se l'operazione funzionerà da recovery...
Per ora risolvo il problema (di quando si mantiene fisso a 403Mhz e non va in deep sleep) spegnendo e riaccendendo il bluetooth.
Però non mi sembra di averlo avuto con la B121 questo problema...
-
Si Koleman lo so che chi non è beta non ricevera via ota gli altri aggiornamenti della beta ( sempre se ne usciranno :) ), la mia domanda è se il metodo per tornare alla 5.0 effettivamente funziona, perchè vorrei essere sicuro che si può tornare indietro, tutto qua, qualcuno l'ha provato???
Tra l'altro sempre per il discorso deep sleep con la 121, ho acceso il telefono alle 8,40 senza aver collegato il telefono ad internet oppure attivato il Bluetooth su CPU spy mi indica 37 minuti di telefono a 433, e col telefono ho fatto pochissimo se non qualche sms.
-
Quote:
Zip
Si Koleman lo so che chi non è beta non ricevera via ota gli altri aggiornamenti della beta ( sempre se ne usciranno :) ), la mia domanda è se il metodo per tornare alla 5.0 effettivamente funziona, perchè vorrei essere sicuro che si può tornare indietro, tutto qua, qualcuno l'ha provato???
Tra l'altro sempre per il discorso deep sleep con la 121, ho acceso il telefono alle 8,40 senza aver collegato il telefono ad internet oppure attivato il Bluetooth su CPU spy mi indica 37 minuti di telefono a 433, e col telefono ho fatto pochissimo se non qualche sms.
Si, su XDA l'hanno provato (è una patch ufficiale Huawei... 'deve' funzionare).
Mi sai dire il processo che ti consuma più batteria? Sempre "Android OS"?
-
La beta ha problemi anche con gli sms, esempio: ricevo un messaggio dalla banca e leggo vodafone... vado a vedere e tutti i messaggi, banca, air bnb , posta ecc. (Non i miei contatti) diventano tutti vodafone. Riavvio e torna a posto. Ricevo un messaggio e cambia tutti i nomi. Problema odioso
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
doni25
La beta ha problemi anche con gli sms, esempio: ricevo un messaggio dalla banca e leggo vodafone... vado a vedere e tutti i messaggi, banca, air bnb , posta ecc. (Non i miei contatti) diventano tutti vodafone. Riavvio e torna a posto. Ricevo un messaggio e cambia tutti i nomi. Problema odioso
I contatti li leggi dalle due sim o dal tuo account google?
Con l'account google non mi è mai successo...
-
Quote:
Koleman
Quote:
doni25
I contatti li leggi dalle due sim o dal tuo account google?
Con l'account google non mi è mai successo...
I mesaggi li leggo dall app originale e i contatti non li ho ne su google ne sul tel. Sono quei messaggi che fanno uscire il destinario senza averlo salvato. Banca, posta, operatori telefonici. L'ultimo messaggio che ricevo trasforma i destinatari dei messaggi precedenti tralasciando imiei contatti personali.
-
Quote:
doni25
I mesaggi li leggo dall app originale e i contatti non li ho ne su google ne sul tel. Sono quei messaggi che fanno uscire il destinario senza averlo salvato. Banca, posta, operatori telefonici. L'ultimo messaggio che ricevo trasforma i destinatari dei messaggi precedenti tralasciando imiei contatti personali.
Con i contatti salvati esclusivamente su account google non succede. Ho ricevuto sms dalla mia banca ieri ed è tutto regolare.
Credo dipenda dalla lettura dei dettagli contatto sulle sim.
-
Quote:
Koleman
Quote:
doni25
Con i contatti salvati esclusivamente su account google non succede. Ho ricevuto sms dalla mia banca ieri ed è tutto regolare.
Credo dipenda dalla lettura dei dettagli contatto sulle sim.
Anche io ho i contatti salvati su google e tutto è ok. Con gli altri no. Ma non sono salvati sul tel sono automatici. Dovrei provare a salvarne qualcuno sul tel e su google per vedere
-
Quote:
Koleman
Si, su XDA l'hanno provato (è una patch ufficiale Huawei... 'deve' funzionare).
Mi sai dire il processo che ti consuma più batteria? Sempre "Android OS"?
Allora al primo posto sistema operativo Android 29%
poi sistema android 20%
Telefono in standby 15%
Ripeto stamattina acceso telefono e spento subito wifi che non so come mai ma si è acceso nonostante averlo disabilitato ieri sera prima di spegnare e mettere sotto carica, non acceso Bluetooth, se non 15 minuti fa acceso e spento subito per vedere se funzionava quello che dicevi tu, poi fatte 2 chiamate brevi e circa una decina di sms.
Che dici provo a installare la beta faccio un bel wipe, vediamo se questo problema si risolve, oppure aspetto la ufficiale????
-
Quote:
Zip
Allora al primo posto sistema operativo Android 29%
poi sistema android 20%
Telefono in standby 15%
Ripeto stamattina acceso telefono e spento subito wifi che non so come mai ma si è acceso nonostante averlo disabilitato ieri sera prima di spegnare e mettere sotto carica, non acceso Bluetooth, se non 15 minuti fa acceso e spento subito per vedere se funzionava quello che dicevi tu, poi fatte 2 chiamate brevi e circa una decina di sms.
Che dici provo a installare la beta faccio un bel wipe, vediamo se questo problema si risolve, oppure aspetto la ufficiale????
I problemi di consumo anomalo li avrai anche con la B313.
Android OS consuma quindi anche sulla B121 e potrebbe dipendere dal Wifi o dal Bluetooth.
Fai una cosa prima di passare ad altra versione: installati Cpu Spy, riavvia il telefono e lascia tutto scollegato (Wifi, bluetooth). Dovrebbe andare in deep sleep tranquillamente. Poi accendi il bluetooth e lascialo acceso per una decina di minuti.
Vedi con Cpu Spy se va ancora in deep sleep. Spegni il bluetooth e ricontrolla.
Ovviamente serve un minimo di qualche minuto a schermo spento per capire cosa fa la CPU.
Se il risultato è lo stesso che abbiamo noi ... ti conviene attendere un nuovo aggiornamento ufficiale.
Una domanda: hai Android Wear installato? (usi quindi uno smartwatch?)
-
Si Koleman, uso android wear, ho un lg g watch, quindi in automatico appena faccio la prova che dici tu di accendere il Bluetooth si collegherà allo smartwatch.
Ora faccio questa prova.. tu dici che non mi conviene comunque installare sta benedetta beta...
-
Quote:
Zip
Si Koleman, uso android wear, ho un lg g watch, quindi in automatico appena faccio la prova che dici tu di accendere il Bluetooth si collegherà allo smartwatch.
Ora faccio questa prova.. tu dici che non mi conviene comunque installare sta benedetta beta...
Allora ok... siamo tutti sulla stessa barca. Il problema è dovuto proprio ad Android Wear che funziona regolarmente per un certo lasso di tempo e poi mantiene la cpu a 403 mhz a schermo spento. Si risistema (sempre per un certo tempo) scollegando e ricollegando il bluetooth.
E a questo punto non dipende da MarshMallow ma da Android Wear.
Il problema lo hanno riscontrato anche in Lollipop e MM su altri smartphone.
Quindi Huawei c'entra poco.
L'unico test che rimarrebbe da fare è: congelare/disinstallare Android Wear, riavviare il telefono, attivare il bluetooth e vedere se si presenta ancora il problema.
In tal caso non sarebbe neppure android wear ma un bug del sistema Android nel gestire le connessioni bluetooth.
Visto che non si risolve (per ora) con MM.. io non installerei la beta (fossi in te).
In ogni caso mi piacerebbe capire e risolvere il problema.
-
Effettivamente ora che ci penso bene, sono quasi sicuro che prima che installavo android wear con la B121 non avevo di questi problemi, lo smartwatch c'è l'ho da circa una ventina di giorni, poi da quando è uscita queata beta che tutti parlavano di questo problema ho guardato su cpu spy ed ho visto che anche io come tutti voi ho sto maledetto problema con il deep sleep... Quindi a sto punto non mi conviene installare la beta perchè oltre a non risolvere il problema mi potrebbe capitare di averne pure altri. Disinstallare android wear significherebbe non poter utilizzare il mio smartwatch, in conclusione non mi resta che aspettare che quelli di google sistemano l'applicazione e che huawei sforni presto la MM ufficiale.
Koleman grazie mille ;)
-
Comunque durante questi giorni di festa se riesco a trovare un pò di tempo provo a fare la prova a disinstallare android wear, anche se mi secco troppo a dover configurare nuovamente lo smartwach, perchè non avendo root non posso collegare l'app, oppure dovrei fare il root, ma farlo solo per non sarebbe una buona idea.
-
Quote:
Koleman
Allora ok... siamo tutti sulla stessa barca. Il problema è dovuto proprio ad Android Wear che funziona regolarmente per un certo lasso di tempo e poi mantiene la cpu a 403 mhz a schermo spento. Si risistema (sempre per un certo tempo) scollegando e ricollegando il bluetooth.
E a questo punto non dipende da MarshMallow ma da Android Wear.
Il problema lo hanno riscontrato anche in Lollipop e MM su altri smartphone.
Quindi Huawei c'entra poco.
L'unico test che rimarrebbe da fare è: congelare/disinstallare Android Wear, riavviare il telefono, attivare il bluetooth e vedere se si presenta ancora il problema.
In tal caso non sarebbe neppure android wear ma un bug del sistema Android nel gestire le connessioni bluetooth.
Visto che non si risolve (per ora) con MM.. io non installerei la beta (fossi in te).
In ogni caso mi piacerebbe capire e risolvere il problema.
tutto giusto tranne il fatto che a me lo fa con l assus vivowhatc che ha un sistema proprietario,perciò il problema è solo di Bluetooth,e posso assicurare che con la 140 non avevo di questi problemi.
Speriamo in un nuova beta che risolva.
-
Quote:
pablito71
tutto giusto tranne il fatto che a me lo fa con l assus vivowhatc che ha un sistema proprietario,perciò il problema è solo di Bluetooth,e posso assicurare che con la 140 non avevo di questi problemi.
Scusa quindi tu con la 140 non avevi nessun tipo di problema??? Se è cosi sai se io dalla B121 posso installare la B140, e se si da dove poter trovare il firmware???
Può essere che io prima di comprare lo smartwatch non utilizzavo quasi mai il Bluetooth quindi non avevo di questi problemi, da quando ho il g watch utilizzo costantemente il Bluetooth ed ho riscontrato il problema.
-
Quote:
pablito71
In realtà ne parlano anche sui forum francese e tedesco del problema di battery drain dovuto ad Android OS. E con tutte le versioni (dalla B100 in poi).
Su XDA ci sono parecchie discussioni riguardo al processo BlueSleep, principale incriminato per questo problema (qui).
Sicuramente anche l'app di Asus sfrutta gli stessi servizi di Android per comunicare con lo smartwatch...
Quote:
Zip
Scusa quindi tu con la 140 non avevi nessun tipo di problema??? Se è cosi sai se io dalla B121 posso installare la B140, e se si da dove poter trovare il firmware???
Può essere che io prima di comprare lo smartwatch non utilizzavo quasi mai il Bluetooth quindi non avevo di questi problemi, da quando ho il g watch utilizzo costantemente il Bluetooth ed ho riscontrato il problema.
L'aggiornamento dalla B121 alla B140 lo trovi in rete. Se vuoi provarla...
Avendo il root sarebbe rapido disattivare Android Wear e vedere se il wakelock avviene comunque.
Per questo ti dico: se hai intenzione di cambiare ROM ...fai prima questa prova. Cosi abbiamo la certezza che si tratta delle app di gestione dello smartwatch
-
Non ricordo se ne è stato parlato, ma è possibile tornare indietro e disinstallare la beta in favore di Lollipop? Grazie
-
Quote:
supersimmons
Non ricordo se ne è stato parlato, ma è possibile tornare indietro e disinstallare la beta in favore di Lollipop? Grazie
Trovi il tutorial al primo post di questo thread.
-
Quote:
supersimmons
Si, trovi tutto qua o nel primo post
-
Confermo il discorso scelta archivio principale. Anch'io ho tutte le apps nella memoria del dispositivo nonostante abbia messo l'sd come mem. predefinita.
Sembra non sia stata inserita proprio tale funzione.
SeniorDroid
-
Mah io Huawei non la capisco. Volevano soltanto vedere quanti smanettoni hanno tra gli acquirenti di h7 o cosa??
Mi spiegate Honor 7 Enhanced Edition?! Al momento venduto solo in Cina. In pratica, Honor 7, con una taglio di memoria da 32gb e.... Android 6 già installato. Mmmah
SeniorDroid
-
Ma quindi si può mettere ancora memoria principale la SD delle directory come su Lollipop, nel senso che posso tenermi le app sulla memoria interna ma avere le cartelle come download o telegram Whatsapp su SD? O si è obbligati a tenersi o tutto SD o tutto su memoroia interna? Spero non sia la seconda... Mi pare che MM desse le 3 possibilità (cioè memoria interna, memoria esterna, TUTTO su memoria esterna come principale). Confermate?
Quote:
wildfirep1
Mah io Huawei non la capisco. Volevano soltanto vedere quanti smanettoni hanno tra gli acquirenti di h7 o cosa??
Mi spiegate Honor 7 Enhanced Edition?! Al momento venduto solo in Cina. In pratica, Honor 7, con una taglio di memoria da 32gb e.... Android 6 già installato. Mmmah
SeniorDroid
Secondo me è una beta quella installata.
-
Ciao, io non ho android wear e ho diversi problemi con il deep sleep. Ho fatto un po' di prove anch'io, ma non ho trovato la quadra. A volte funziona bene, poi tutto d'un tratto non va più in deep sleep. Sto pensando seriamente di fare un downgrade e tornare a Lollipop
-
Quote:
Zip
ho effettuato delle prove per cercare di capire il problema relativo al deep sleep che affligge i nostri Honor 7 e volevo condivederle con voi.
Ottimo! Bel lavoro.
Pure io ho fatto una prova oggi: ho lasciato tutto il giorno lo smartwatch scollegato dal telefono...
Questa mattina sono partito dal 97%.
Ho lasciato il wifi acceso (in ufficio) per 5h e 12 minuti, inviati una decina di sms, 44 minuti di chiamate.
Di questi 44 min., 23 minuti li ho fatti usando il mio auricolare bluetooth.
L'ho spento appena finita la chiamata ed ho scollegato il bluetooth (quindi 23 minuti di bluetooth attivo).
E alle 22.30... sono al 71% di batteria.
12:10:10 in Deep Sleep.
00:36:30 a 403 Mhz.
Attualmente è in deep sleep regolare.
Ieri con lo smartwatch acceso praticamente per 9 ore... avevo 9 ore a 403Mhz e alle 21.00 ero al 51% di batteria (partito dal 98%).
Quindi sono quasi certo che sia l'accoppiata Android Wear + Bluetooth ad impedire il regolare deep sleep...
Quote:
supersimmons
Ciao, io non ho android wear e ho diversi problemi con il deep sleep. Ho fatto un po' di prove anch'io, ma non ho trovato la quadra. A volte funziona bene, poi tutto d'un tratto non va più in deep sleep. Sto pensando seriamente di fare un downgrade e tornare a Lollipop
Usi il bluetooth durante la giornata? con quali applicazioni?
-
Chiudo per un pochino
Edit 23.33 Discussione aperta.
-
Altre cose che ho rilevato:
- l'app email ogni tanto non sincronizza le mail dal server exchange aziendale. Devo riavviare o pulire la cache per farlo funzionare. Non funziona neppure la cancellazione delle mail: spariscono, aggiorni e ricompaiono.
- ogni tanto sembra posseduto: fa una vibrazione con schermo spento, sul tavolo (come quando non legge correttamente l'impronta).
-
Io ho notato che riavviando non chiude le app, dopo il riavvio trovi le app già aperte nella gestione telefono
-
Quote:
docking
Io ho notato che riavviando non chiude le app, dopo il riavvio trovi le app già aperte nella gestione telefono
Hai app autoavvianti (dopo il boot)? Hai verificato nel menù relativo?
-
Ripulito Topic. Nessuno vi impedisce di andare a fondo su un argomento ma sempre con un ottica di interesse da parte di tutti e se volete feedback fate postare nella sezione giusta rimane visibile comunque.
Fate i buoni.
-
Quote:
Koleman
Hai app autoavvianti (dopo il boot)? Hai verificato nel menù relativo?
Dove si trova?
-
Quote:
Vobiscum
Ripulito Topic. Nessuno vi impedisce di andare a fondo su un argomento ma sempre con un ottica di interesse da parte di tutti e se volete feedback fate postare nella sezione giusta rimane visibile comunque.
Fate i buoni.
Siamo già buoni! :laughing: