CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

[Honor 7X][CINA][636] Discussione Info/Domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucky80 Visualizza il messaggio
    si si ma nulla, non va in 4g,vorrei far il bootloader e installare la rom c432..che dite?? ma devo sbloccare il tel e non ho il codice che huawei non da piu'
    Io andrei coi piedi di piombo.
    Prima di tutto, chiederei al tuo collega se ti lascia provare con la sua SIM e vedere se realmente si attiva il 4G.
    Guardando in rete ho visto che manca la frequenza 800Mhz sia per Vodafone che Wind che TIM - LINK
    Per quanto riguarda il cambio firmware, dovresti comprare un codice di sblocco, e poi con l'ausilio del tool HWOTA8_BND trasformare il dispositivo in DS Europa. C'è un però: se un dispositivo manca di una banda è perchè l'hardware ne è sprovvisto (un pò come succede per gli Xiaomi) e non è detto che cambiando il firmware riesci a risolvere il problema.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (19-03-19)

  3.  
  4. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucky80 Visualizza il messaggio
    la voce 4g late non c'era ,ma avevo fatto ieri quella procedura, ma nulla, nella sezione info telefono, alla parte stato telefono..rete mi da E...e non 4g+ come quello del mio collega che monta la c432 e non la c636, ho provato con operatore Tim e Vodafone ma nulla, niente 4G
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Io andrei coi piedi di piombo.
    Prima di tutto, chiederei al tuo collega se ti lascia provare con la sua SIM e vedere se realmente si attiva il 4G.
    Guardando in rete ho visto che manca la frequenza 800Mhz sia per Vodafone che Wind che TIM - LINK
    Per quanto riguarda il cambio firmware, dovresti comprare un codice di sblocco, e poi con l'ausilio del tool HWOTA8_BND trasformare il dispositivo in DS Europa. C'è un però: se un dispositivo manca di una banda è perchè l'hardware ne è sprovvisto (un pò come succede per gli Xiaomi) e non è detto che cambiando il firmware riesci a risolvere il problema.
    Come avevo scritto sopra, leggendo le specifiche, manca la B20 per l'LTE, usata da tutti gli operatori tranne H3G.

    Ma il tuo collega con lo stesso terminale è in 4G nella tua stessa zona e con lo stesso operatore?
    Ultima modifica di complicazio; 19-03-19 alle 18:19

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si si, stesso ufficio, ho provato la sua sim e nulla, mi rimane su E, mentre il suo 4g+, io volevo capire se è questione di software o addirittura hardware quindi sebbene compro lo sblocco e cambio il firmaware risulterebbe tutto vano,

  6. #14
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Io andrei coi piedi di piombo.
    Prima di tutto, chiederei al tuo collega se ti lascia provare con la sua SIM e vedere se realmente si attiva il 4G.
    Guardando in rete ho visto che manca la frequenza 800Mhz sia per Vodafone che Wind che TIM - LINK
    Per quanto riguarda il cambio firmware, dovresti comprare un codice di sblocco, e poi con l'ausilio del tool HWOTA8_BND trasformare il dispositivo in DS Europa. C'è un però: se un dispositivo manca di una banda è perchè l'hardware ne è sprovvisto (un pò come succede per gli Xiaomi) e non è detto che cambiando il firmware riesci a risolvere il problema.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Come avevo scritto sopra, leggendo le specifiche, manca la B20 per l'LTE, usata da tutti gli operatori tranne H3G.

    Ma il tuo collega con lo stesso terminale è in 4G nella tua stessa zona e con lo stesso operatore?
    Quote Originariamente inviato da lucky80 Visualizza il messaggio
    si si, stesso ufficio, ho provato la sua sim e nulla, mi rimane su E, mentre il suo 4g+, io volevo capire se è questione di software o addirittura hardware quindi sebbene compro lo sblocco e cambio il firmaware risulterebbe tutto vano,
    Correggetemi se sbaglio (essendo anziano posso essermi rimbecillito) se il telefono manca di banda 20 puoi installare tutti i firmware che vuoi ma mancherà sempre la banda 20.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Correggetemi se sbaglio (essendo anziano posso essermi rimbecillito) se il telefono manca di banda 20 puoi installare tutti i firmware che vuoi ma mancherà sempre la banda 20.
    Ovviamente....

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi ragazzi inutile comprar lo sblocco tel, far il bootloader e caricare la versione c432??secondo voi è una questione hardware o software??

  9. #17
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Attivare la banda 20 è praticamente impossibile. Quindi, da quel lato è inutile fare modifiche. Hai provato con una scheda Tim, Vodafone, H3G ecc ecc?

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #18
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Attivare la banda 20 è praticamente impossibile. Quindi, da quel lato è inutile fare modifiche. Hai provato con una scheda Tim, Vodafone, H3G ecc ecc?

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Al massimo dovrebbe provare con una SIM H3G che è l'unica che non sfrutterebbe quella frequenza (800 Mhz).
    Comunque con il root ci sarebbe una possibilità di provare, ma se non dovesse andare, oltre al rischio che si corre, perderebbe anche la garanzia.

  11. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Al massimo dovrebbe provare con una SIM H3G che è l'unica che non sfrutterebbe quella frequenza (800 Mhz).
    Comunque con il root ci sarebbe una possibilità di provare, ma se non dovesse andare, oltre al rischio che si corre, perderebbe anche la garanzia.
    Non credo sia un problema di operatore visto che ha provato la sim del collega sul suo terminale nello stesso posto senza risultato.

  12. #20
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Al massimo dovrebbe provare con una SIM H3G che è l'unica che non sfrutterebbe quella frequenza (800 Mhz).
    Comunque con il root ci sarebbe una possibilità di provare, ma se non dovesse andare, oltre al rischio che si corre, perderebbe anche la garanzia.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non credo sia un problema di operatore visto che ha provato la sim del collega sul suo terminale nello stesso posto senza risultato.
    Bene! Ovviamente ho anche io un cinesissimo telefono senza banda 20, devo dire però che spostandomi di un chilometro o due da dove non riesce a prendere il segnale va in 4g plus allegramente, sicuramente agganciando un altra frequenza. Se anche il telefono del nostro amico fa così allora è tutto (o quasi) ok, altrimenti se non prende mai il 4g il problema è un altro,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy