Ok,grazie,facci sapere. Anche se sarei più propenso a mettere vetro anche dietro,così sarei più tranquillo se ogni tanto lo volessi usare nudo.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ok,grazie,facci sapere. Anche se sarei più propenso a mettere vetro anche dietro,così sarei più tranquillo se ogni tanto lo volessi usare nudo.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Ho ricevuto e applicato la Nillkin Amazing H+ Pro. La pellicola è molto sottile (0.2mm) e, al contrario di altre, possiede i fori per la fotocamera, sensore luminosità e speaker auricolare. Inoltre, ha i bordi leggermente smussati (2.5D). Arriva con un kit per applicare la pellicola e una pellicola posteriore in plastica (che però non ho messo). Tutto sommato la pellicola in vetro è buona; bella trasparente e sottile e non dà fastidio alla sensibilità del touchscreen. Tuttavia, i 4 bordi non aderiscono bene e rimane circa 1mm di pellicola un po' sollevata tutto attorno. Proprio per questo non so se consigliarla o no. Prima avevo, sempre su Honor 8, una pellicola in vetro Simpeak, che mi era stata data in omaggio insieme alle custodie, ed aveva lo stesso problema sui bordi... però era più spessa e leggermente meno trasparente. In conclusione penso che questo problema dei bordi sia comune a tutte le pellicole in vetro e quindi, anche se questa Nillkin è migliore di altre, non è molto migliore. Se si cerca una pellicola in vetro, al momento non c'è molto altro.
@framonte1977 Ho fatto la prova appoggiando la pellicola in vetro Nillikn sul retro e poi ho infilato la custodia (ho una custodia Simpeak in tpu ed è abbastanza spessa). Non ho avuto nessun problema...forse i bordi rialzati anteriori della custodia erano un po' meno rialzati ma permettevano lo stesso di non far toccare lo schermo sul tavolo con lo smartphone messo a faccia sotto. Ovviamente non so se con altre custodie-pellicole il risultato sia lo stesso (soprattutto nel caso in cui la custodia sia molto sottile).
Ciao a tutti, scusate se vado leggermente OT ma nel topic del Nova non ci sono ancora utenti "attivi".
Devo acquistare il prima possibile un nuovo smartphone (il mio mi ha salutato poche ore fa...) e la scelta è ricaduta su Nova o Honor 8. Il Nova mi piace di più per le dimensioni contenute, anche se mi sembra di aver capito che Honor 8 sia leggermente superiore per durata della batteria e comparto fotografico. Correggetemi se sbaglio...
Quello che mi preoccupa di più però è il fatto che entrambi gli smartphone hanno i bordi leggermente curvi e non sono ancora riuscito a trovare una pellicola di vetro che sia delle esatte dimensioni del display. Per entrambi gli smartphone infatti ho trovato solo pellicole di vetro che non coprono l'intero display ma ne lasciano scoperta una parte, diventando di fatto poco utili e anche molto brutte da vedere...
So che essendo di vetro non possono essere curve nei bordi, ma perché non possono coprire l'intera superficie piatta del display senza lasciare dei bordi scoperti? Per forza di cose la curvatura inizia dopo la "fine" del display, essendo questo piatto...
Se ci fossero pellicole di vetro che coprono tutto il display per Honor 8 sarei anche disposto a scegliere questo smartphone ma mi sembra che la situazione sia uguale a quella del Nova...
Qualcuno potrebbe postare delle foto di Nova o Honor 8 con una pellicola di vetro applicata sopra?
Grazie mille per l'aiuto
Tutti i telefoni con taglio a 2.5d non hanno pellicole in vetro che aderiscono bene, il problema non è solo di honor8 ma di tutti i dispositivi con questo taglio al display, quindi o scegli un altro telefono, o non metti nessuna pellicola, oppure la metti e ti accontenti di vedere i bordi laterali leggermente staccati, per quel che mi riguarda, ho scelto honor8 perché lo reputo superiore al nova in tutto, poi come design il nova non mi piace per niente
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Le differenze col Nova sono così accentuate? Pensavo che fossero tutto sommato simili... Comunque non riesco a digerire la questione pellicola... :laughing: Perché non può coprire l'intero display se questo è completamente piatto? La curvatura non è sul display... Grazie per la risposta
La curvatura e sul vetro touch invece, il taglio 2.5d viene fatto proprio sul vetro
Che seccatura... Quindi voi lo tenete senza nessuna protezione? Io ci sto sempre molto attento ma non si può mai sapere... :(
La maggior parte lo tiene senza senza pellicola sul display,me compreso,perché odio vedere i bordi staccati,io lo usavo anche senza nessuna cover perché in mano non è per niente scivoloso anche se è completamente in vetro, mentre sulle superfici scivola ed anche parecchio,con il rischio di cadere e danneggiarsi,del resto come tutti gli smartphone in vetro,per questo ho optato per una cover in tpu molto sottile e trasparente che non compromette affatto il design ma allo stesso tempo non lo fa scivolare dalle superfici che non sono perfettamente in piano
E abbinando alla cover in TPU una pellicola di vetro si nota comunque il display non coperto? Rimane comunque un bordo "scoperto" che è brutto da vedere?
Non hai capito, non rimane bordo scoperto, la pellicola per dimensioni copre tutto il display, però non si attacca lungo i bordi verticali, quindi lungo il perimetro dei lati lunghi vedrai mezzo centimetro più o meno di pellicola staccata