Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lomucla
Jagano per caso quale sarebbe un modo ufficiale e semplice, se esiste, di ritornare ad android 6? Ho cercato sul sito ma non ne parlano, ho paura che bisogna forzare l'operazione ed ho paura che farei più danni che altro ������
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Sul sito Honor c'è la guida in pdf con tanto di firmware per fare il downgrade.
questo è file che devi installare prima di fare il downgrade: https://www.hihonor.com/it/support/d...l?DOC_ID=92134
all'interno ci sono le istruzioni,leggile prima di procedere....e poi questo e il firmware vero e proprio :
https://www.hihonor.com/it/support/d...l?DOC_ID=92104
-
Oppure puoi vedere questo video https://youtu.be/QSpyIGmP9rg
-
Quote:
jagano
si, anche io ho questi dubbi su oreo ed emui8. io sono ancora ad android 6 perché so che nessuna successiva release nougat ha dato la stessa autonoma in termini di batteria. oreo potrebbe essere il ko definitivo per questo dispositivo ?
Il nostro dispositivo regge tranquillamente oreo,da un punto di vista hardware...mentre per la batteria non saprei dirti,ma in generale non si può supporre che un sistema operativo possa consumare piu' batteria solo perchè è piu' recente....ci sono molte variabili e solo provando il firmware installato sul telefono si può dare un opinione effettiva...
-
Quote:
ginuzzo85
Il nostro dispositivo regge tranquillamente oreo,da un punto di vista hardware...mentre per la batteria non saprei dirti,ma in generale non si può supporre che un sistema operativo possa consumare piu' batteria solo perchè è piu' recente....ci sono molte variabili e solo provando il firmware installato sul telefono si può dare un opinione effettiva...
Non ti dico che hai torto, ma fin qua la mia esperienza con i dispositivi Android che ho avuto (e anche un paio di ipad) mi ha fatto notare che i dispositivi migliorano in un paio di cose e peggiorano in molte altre, una su tutti l'autonomia. Con Android 6 io faccio ancora più di 4 ore di utilizzo in esterna e più di 6 ore in interno sotto WiFi. Non so se chi ha aggiornato il dispositivo fino alle ultime release può avere queste durate.
-
Grazie per i link.
Ma un'ultima domanda:
- avere oreo installato cosa cambia in pratica!!!!più funzioni? Quali! Migliore grafica? Ne dubito, dal 6 al 7 non è che ho visto differenze......nell'utilizzo intendo! Forse i cambiamenti.ci sono stati più a causa dell'emui 5 che ha modificato un pochino la grafica....
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Lomucla
Grazie per i link.
Ma un'ultima domanda:
- avere oreo installato cosa cambia in pratica!!!!più funzioni? Quali! Migliore grafica? Ne dubito, dal 6 al 7 non è che ho visto differenze......nell'utilizzo intendo! Forse i cambiamenti.ci sono stati più a causa dell'emui 5 che ha modificato un pochino la grafica....
Androidiani App
Io il telefono l'ho preso a dicembre e fino ad ora ho avuto tre aggiornamenti, l'ultimo a introdotto il cestino (stile windows) nella galleria e la panoramica 3d nella fotocamera. la fluidità non è cambiata e neanche la durata della batteria...questo te lo dico per farti capire che stravolgimenti non c'è ne sono stati,ma solo piccole cose...Per oreo ancora è presto per pronunciarsi ma se il tuo telefono va bene e non ti interessano questi piccoli cambiamenti non sei obbligato ad aggiornare....
-
Quote:
jagano
Non ti dico che hai torto, ma fin qua la mia esperienza con i dispositivi Android che ho avuto (e anche un paio di ipad) mi ha fatto notare che i dispositivi migliorano in un paio di cose e peggiorano in molte altre, una su tutti l'autonomia. Con Android 6 io faccio ancora più di 4 ore di utilizzo in esterna e più di 6 ore in interno sotto WiFi. Non so se chi ha aggiornato il dispositivo fino alle ultime release può avere queste durate.
Io ho sempre avuto samsung e gli aggiornamenti non sempre miglioravano il telefono,e su questo ti dò ragione ma sulla batteria non ho mai avuto cambiamenti drastici....ed è anche vero che il mio honor 8 aveva già nougat quando l'ho preso quindi non posso fare un confronto sulla batteria...io ho aggiornato fino all'ultima release e con l'utilizzo che ne faccio copro tutta la giornata...posso dirti,però, che la sensazione è quella che non sia un mostro in termini di autonomia ma è anche vero che con un ora di carica sei al 90 % e questo compensa in parte questa lacuna...però,dato che non l'ho mai fatto,domani farò un test per vedere l'effettiva durata della batteria in modo da poter fare un confronto con i tuoi...
-
Quote:
jagano
oreo potrebbe essere il ko definitivo per questo dispositivo ?
Fermo anche io a MM per scelta (i.e. autonomia batteria), comunque questo telefono reggerà benissimo Oreo se mai arriverà.
-
Ragazzi, potete aiutarmi su un dubbio? Io ho ricevuto giorni fa la possibilità di aggiornare dal 399 al 401 e stavo aspettando di fare il backup prima di aggiornare. Quindi ho collegato il telefono a HiSuite per fare un backup e ho notato che non mi segnala la possibilità di aggiornare alla 401 da lì. È normale? Questo aggiornamento è affidabile?
-
@Maximum88
Con la 401 in pratica non ho notato cambiamenti, quindi dovrebbe servire solo per le patch di gennaio che però sono piuttosto rilevanti (Meltdown e Spectre). Aggiornato sempre in OTA, quindi non so cosa faccia Hisuite in questo caso.
Fatti il backup, che non guasta mai, e poi aggiorna dall'apposita funzione nelle impostazioni
-
Quote:
omniapp
@
Maximum88
Con la 401 in pratica non ho notato cambiamenti, quindi dovrebbe servire solo per le patch di gennaio che però sono piuttosto rilevanti (Meltdown e Spectre). Aggiornato sempre in OTA, quindi non so cosa faccia Hisuite in questo caso.
Fatti il backup, che non guasta mai, e poi aggiorna dall'apposita funzione nelle impostazioni
Androidiani App
OK ominapp. La mia domanda era relativa al fatto che, di solito, quando esce un aggiornamento ufficiale in OTA, è disponibile anche su HiSuite, mentre questo ancora non lo è. Volevo sapere se è solo perché non è ancora stato aggiornato HiSuite o perché magari l'aggiornamento non è ancora ufficiale o qualcosa del genere.
-
401 ti confermo che mi è ufficialmente arrivato OTA. Poi c'è la 402 che ancora non è approvata per l'installazione
-
Quote:
Maximum88
OK ominapp. La mia domanda era relativa al fatto che, di solito, quando esce un aggiornamento ufficiale in OTA, è disponibile anche su HiSuite, mentre questo ancora non lo è. Volevo sapere se è solo perché non è ancora stato aggiornato HiSuite o perché magari l'aggiornamento non è ancora ufficiale o qualcosa del genere.
Confermo. Tranquillo. Fatto ota senza problemi
-
per i FRD-L19 dual sim ancora niente B400 ne B401
-
Quote:
omniapp
401 ti confermo che mi è ufficialmente arrivato OTA. Poi c'è la 402 che ancora non è approvata per l'installazione
Androidiani App
Quote:
autop
Confermo. Tranquillo. Fatto ota senza problemi
Ok, grazie mille!!!
-
Quote:
Maximum88
Volevo sapere se è solo perché non è ancora stato aggiornato HiSuite o perché magari l'aggiornamento non è ancora ufficiale o qualcosa del genere.
Te la sta proponendo il telefono... non l'hai scaricata da un sito di dubbia provenienza ;-)
Se non fosse stata ufficiale, il telefono non te l'avrebbe proposta.
-
Scusate ragazzi,mi era arrivata la notifica per l'ultimo aggiornamento,ma quando ho cliccato per farla mi è sparita ed ora non me lo trova più.Sono fermo alla 399.Cosa posso fare?Grazie per la collaborazione
-
Andare a cercare gli aggiornamenti a mano...
-
Attenzione, non sono le patch dell'1 Gennaio quelle per Meltdown e Spectre, ma quelle del 5 Gennaio, che a noi devono ancora arrivare.
-
Quote:
lollapalooza
Andare a cercare gli aggiornamenti a mano...
Già fatto ma non me li trova
-
Ragazzi si sa qualcosa se arriverà l'aggiornamento della emui 8.0 con oreo e quando?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Dovrebbe arrivare, non si sa quando.
Continua a seguire il forum, o i vari siti che parlano di Android.
-
Su Firmware Finder è arrivata la 403, mentre la 402 è diventata "approvata per l'installazione", e infatti sembra sia iniziata la distribuzione OTA in Germania, da noi probabilmente a metà mese. Honor Germania ha parlato di maggio per il rilascio della 8
-
Stanotte mi ha aggiornato automaticamente alla B402
-
E a me ancora niente 402...uff!!!!!
Comunque per Oreo generalmente indicano "Q2 2018", per cui fra Aprile e Giugno inclusi...fine Marzo se ci va bene, ma dubito!
-
Quote:
omniapp
Su Firmware Finder è arrivata la 403, mentre la 402 è diventata "approvata per l'installazione", e infatti sembra sia iniziata la distribuzione OTA in Germania, da noi probabilmente a metà mese. Honor Germania ha parlato di maggio per il rilascio della 8
Androidiani App
Io ho appena aggiornato alla 401 ieri....... :unamused2:
-
Finora ho visto una finestra di circa 3 settimane tra il primo che riceve l'OTA e gli ultimi. A me arriva circa 10gg dopo che ai primi, quindi direi che dovrò aspettare il prox finesettimana per la 402 se Marcobremb è uno dei primi.
-
Salve a tutti, sapete dove si possono reperire i firmware stock per Honor 8? Ho fatto un hard reset per cercare di risolvere alcuni problemi post aggiornamento, invece il ripristino ne ha portati altri più grossi... non funziona più il modulo Bluetooth, mancano delle app di sistema...
Volevo provare ad installare di nuovo il firmware ma sul sito Honor/Huawei sono caricati solo quelli fino ad Android 6..
Grazie in anticipo
Inviato dal mio Honor 8
-
Quote:
ag79
Salve a tutti, sapete dove si possono reperire i firmware stock per Honor 8? Ho fatto un hard reset per cercare di risolvere alcuni problemi post aggiornamento, invece il ripristino ne ha portati altri più grossi... non funziona più il modulo Bluetooth, mancano delle app di sistema...
Volevo provare ad installare di nuovo il firmware ma sul sito Honor/Huawei sono caricati solo quelli fino ad Android 6..
Grazie in anticipo
Inviato dal mio Honor 8
Su Firmware Finder... Però io non l'ho mai testato...
-
Da Firmware Finder dovresti scaricare una Full-PV (point version) che sono rom fatte per la reinstallazione totale. Le altre sono update di installazioni funzionanti. Però, fossi in te, darei anche uno sguardo su XDA, dove ho visto qualcuno con problemi analoghi.
Altrimenti segui la procedura di rollback completo suggerita sul sito Honor, ripartendo dalla 6, e rifacendo tutti gli OTA che ti vengono poi proposti in successione sino a tornare alla versione attuale
-
Quote:
omniapp
Altrimenti segui la procedura di rollback completo suggerita sul sito Honor, ripartendo dalla 6, e rifacendo tutti gli OTA che ti vengono poi proposti in successione sino a tornare alla versione attuale
Androidiani App
Concordo sul rollback e succesivi OTA ufficiali.
-
Quote:
omniapp
Da Firmware Finder dovresti scaricare una Full-PV (point version) che sono rom fatte per la reinstallazione totale. Le altre sono update di installazioni funzionanti. Però, fossi in te, darei anche uno sguardo su XDA, dove ho visto qualcuno con problemi analoghi.
Androidiani App
Quote:
Vobiscum
Concordo sul rollback e succesivi OTA ufficiali.
Grazie ad entrambi...ma se devo ritornare a mm rimango su quello fino alla fine dello smartphone...nougat ha portato tante belle novità, ma il device funzionava molto meglio con mm... Quello che vorrei capire io (e che ho anche chiesto sul 3d di firmware finder) è se scarico il full ota della mia versione (b401), installandola direttamente se vado a rovinare la situazione o se la sistemo...
Inviato dal mio Honor 8
-
Quote:
ag79
Grazie ad entrambi...ma se devo ritornare a mm rimango su quello fino alla fine dello smartphone...nougat ha portato tante belle novità, ma il device funzionava molto meglio con mm... Quello che vorrei capire io (e che ho anche chiesto sul 3d di firmware finder) è se scarico il full ota della mia versione (b401), installandola direttamente se vado a rovinare la situazione o se la sistemo...
Inviato dal mio Honor 8
Non ho mai controllato lo script di installazione del Full OTA non so se fa un wipe di system.. nel tuo caso a mio parere non risolverebbe... però l' unica è provare.
-
Solo le PV radono al suolo il preesistente. Le full OTA vanno applicate su un S.O. già funzionante di suo. Se hai un problema te lo ritrovi con molte probabilità anche dopo l'upgrade.
-
Grazie, ma alla fine preferisco fare il roolback e tenerlo con mm...
Ho scaricato i pacchetti e in questi giorni vedo di sistemare il tutto...
Inviato dal mio Honor 8
-
Quote:
ag79
Grazie, ma alla fine preferisco fare il roolback e tenerlo con mm...
Ho scaricato i pacchetti e in questi giorni vedo di sistemare il tutto...
Inviato dal mio Honor 8
Quali sono le tue lamentele con nougat? Autonomia o anche altro?
-
Quote:
jagano
Quali sono le tue lamentele con nougat? Autonomia o anche altro?
Tutto sommato nougat funziona bene...ho solo detto che con mm il telefono mi sembrava ottimizzato meglio, specialmente per la durata della batteria...
Inviato dal mio Honor 8
-
Devo dire che sono proprio fortunato...ho scaricato i due pacchetti per il roolback, il primo lo ha installato senza problemi...il secondo con il firmware invece non ne vuole sapere...arriva al 12 % e si ferma dicendomi che il pacchetto non è appropriato e di scaricare quello corretto (anche se ho scaricato il mio frd-l09)...ho ricaricato di nuovo il pacchetto, decompresso e ricopiato sulla SD...ma niente...
Adesso mi ritrovo in questa situazione
Che faccio adesso?
Inviato dal mio Honor 8
-
Trovato su XDA:
Con un problema analogo (si fermava al 5%) un utente, dopo aver applicato il primo pacchetto ha fatto un factory reset e poi ha caricato il firmware. Dice che ha funzionato. Non so se posso postare il link diretto, ma l'ho trovato googlando "xda honor 8 rollback fail"
-
conferme anche da honor USA
http://i65.tinypic.com/11bu7h2.jpg
adesso non ci resta solo che attendere